| musici nella nuova edizione | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: musici nella nuova edizione Mar Nov 09, 2010 10:31 pm | |
| ragazzi, domenica ha giocato una partita che, a causa dell'improvvisa fifadei minatori, e finita in pareggio. mi e oggi venuto il dubbio sull'effetto dei musici in un unita ( visto che se la risposta e come penso avrei potuto vincere) allora in 7 i musici davano bonus alla disciplina solo, e ripeto solo, quando un unita si chiamava a raccolta. in 8va io so per certo che danno bonus alla riformazione delle unita o qualcosa del genere la mia domanda e la seguente: la vecchia regola della chiamata a raccolta e stata manenuta? inoltre adesso i musici forniscono vantaggi alla disciplina sempre e comunque (ad esempio con i musici i nani sarebbero D10)???? siccome non ho ancora il regolamento mi rimetto a voi per questo dubbio "musicale" | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: musici nella nuova edizione Mer Nov 10, 2010 12:45 pm | |
| da come mi hanno spiegato perchè io non ho le regole mi hanno detto che il musico da il bonus come dicevi e mi pare che non abbia altro ma non vorrei dirti una cavolata aspetta qualcun'altro che te lo spieghi meglio purtroppo io non ho le regole di 8ed. io vado a memoria hihihihih
ps. cmq non mi pare alzino la disciplina a meno che non c'è un eroe al suo interno queindi si usa la sua disciplina, cioè il valore che ha... | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: musici nella nuova edizione Mer Nov 10, 2010 2:03 pm | |
| allora in ottava se un unità è in fuga e hai il musico hai un +1 per chiamarla a raccolta. ma solo quando scappa. inoltre se vuoi fare una riorganizzazione veloce (e cioè dopo aver chiamato a raccolta l unità ) devi stare sotto la disciplina e puoi quindi anche muoverti e sparare. ti faccio un esempio: la tua unità sta scappando e riesci a chiamarla a raccolta. puoi quindi effettuare una riorganizzazione veloce e girarti verso un altra parte cambiare fronte o marciare e poi anche sparare ma solo se dentro hai un musico scusami spero che hai capito ho cercato di essere il piu chiaro possibile | |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: musici nella nuova edizione Mer Nov 10, 2010 5:29 pm | |
| si si sei stato chiarissimo tesk, quindi i mie pavidi nan sarebbero scappati lo stesso, visto che il musico da vantaggi di disciplina solo ad unita gia in fuga | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: musici nella nuova edizione Mer Nov 10, 2010 5:39 pm | |
| si esatto ma se riesci a chiamarli a raccolta grazie al musico che ti da un +1 in disciplina non sono piu pavidi | |
|
| |
Luigi Predone
| Titolo: Re: musici nella nuova edizione Mer Nov 10, 2010 5:41 pm | |
| sarebbe stato bello se non fossero proprio scappati... pero va be hanno imparato la lezione. comunque bisogna dire che il musico ha acquistato peso in questa edizione , comunque piu di prima | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: musici nella nuova edizione Mer Nov 10, 2010 5:56 pm | |
| si è stato rivalutato molte cose. ora il musico ha un senso. inoltre se durante la risoluzione fai un pareggio e tu hai il musico e il tuo avversario no vinci di un punto. mi ero dimenticato questo dettaglio | |
|
| |
Luigi Predone
| Titolo: Re: musici nella nuova edizione Mer Nov 10, 2010 5:58 pm | |
| ma questo anche in 7, o sbaglio? | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: musici nella nuova edizione Mer Nov 10, 2010 6:06 pm | |
| si si era per ricordare e completare la funzione del musico | |
|
| |
Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: musici nella nuova edizione Mer Nov 10, 2010 8:15 pm | |
| - tesk ha scritto:
- allora in ottava se un unità è in fuga e hai il musico hai un +1 per chiamarla a raccolta. ma solo quando scappa.
inoltre se vuoi fare una riorganizzazione veloce (e cioè dopo aver chiamato a raccolta l unità ) devi stare sotto la disciplina e puoi quindi anche muoverti e sparare.
ti faccio un esempio: la tua unità sta scappando e riesci a chiamarla a raccolta. puoi quindi effettuare una riorganizzazione veloce e girarti verso un altra parte cambiare fronte o marciare e poi anche sparare ma solo se dentro hai un musico
scusami spero che hai capito ho cercato di essere il piu chiaro possibile solo un appunto a quanto ha già detto tesk. Con il nuovo sistema di movimento, se riorganizzi stai fermo e non spari. Ora, se hai un musico e passi un test di disciplina, puoi ancora muovere (anche se non puoi marciare) e\o sparare. Tutto questo anche se la tua unità non si è ancora chiamata a raccolta! | |
|
| |
Luigi Predone
| Titolo: Re: musici nella nuova edizione Mer Nov 10, 2010 8:19 pm | |
| cioe? mentre scappano posso riorganizzarli (magari facendo un unica linea per allontanarli dal nemico) in un altra formazione e dopo provare a chiamarli a raccolta? | |
|
| |
Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: musici nella nuova edizione Mer Nov 10, 2010 8:38 pm | |
| no, quello che ho detto io è riferito al movimento generale, non mentre sei in fuga. Non sono sicuro tu possa però riorganizzare rapidamente se ti sei appena chiamato a raccolta, però! | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: musici nella nuova edizione Mer Nov 10, 2010 10:13 pm | |
| invece io sapevo che se ti richiami a raccolta puoi riorganizzarti subito gratuitamente come regolamento. | |
|
| |
Kamor Guerriero
| Titolo: Re: musici nella nuova edizione Gio Nov 11, 2010 12:23 am | |
| sì, ok, d'accordo, ma mi sembra che non puoi muoverti dopo aver riorganizzato in seguito a chiamata a raccolta,anche se passi un ulteriore test di disciplina... | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: musici nella nuova edizione Gio Nov 11, 2010 1:26 pm | |
| si puoi. i test di riorganizzazione volece possono essere fatti dopo una chiamata a raccolta altrimenti anche in altre momenti ma sempre nella fase e solo nei movimenti. almeno da quanto ho capito io | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: musici nella nuova edizione | |
| |
|
| |
| musici nella nuova edizione | |
|