Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
warmachine-continua Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
warmachine-continua Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
warmachine-continua Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
warmachine-continua Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
warmachine-continua Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
warmachine-continua Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
warmachine-continua Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
warmachine-continua Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
warmachine-continua Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
warmachine-continua Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna esercito tiranidi warhammer elemental mille waylander regole eldar signore guida nani edizione alti Archaon ogri guerrieri rune silvani manuale orchi caos Conti stirpe codex impero

 

 warmachine-continua

Andare in basso 
+9
Kamor
Lore
Golem
Luigi
Grumlok
Thor
anagathon
Spartagor
Jampix
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 2:35 pm

ero spinto dalla curiosità su questo gioco,e allora ho cercato un po' in internet...ho visto miniature che mi hanno fatto caere la mascella,e allora mi sono informato un po' sul gioco...questo è quello che ho trovato:

Warmachine è un wargame tridimensionale con miniature da 30mm, edito
negli Stati Uniti dalla Privateer Press. Il gioco è ambientato negli
Iron kingdoms, un mondo in stile steampunk che presenta caratteristiche
fantasy mescolate a elementi tecnologici moderni.

La
caratteristica principale di questo wargame è che oltre alle truppe base
gli eserciti fanno uso di possenti macchine da guerra chiamate warjack,
grossi automi antropomorfi mossi dalla forza del vapore. Queste
macchine sono comandate dai Warcaster (Tecnomanti), i pezzi principali
dell'esercito e praticamente i generali delle armate, e possono compiere
tutta una serie di azioni speciali in virtù delle loro dimensioni e
della loro forza bruta.

Le regole di Warmachine sono compatibili con quelle di Hordes, altro gioco della Privateer Press.


Poi ho cliccato un link che dava un esempio delle regole,e da lì ho praticamente smesso di interessarmi:da quel che ho capito praticamente sei dipendente da dlle grosse macchine a vapore che fanno tutto,se le perdi sei seccato.....credo comunque che warhammer e warhammer 40K siano decisamente migliori:offrono maggiori opportunità,poi....boh...non è che ne sappia molto...fatemi sapere che cosa sapete voi....
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 2:57 pm

ecco il link di wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Warmachine
ho notato che è un gioco relativamente giovane...forse tra un po' di anni,se verrà sistemato,potrebbe raggiungere warhammer,ma ne dubito:è troppo limitativo ai warcaster,che praticamente da soli fanno l'esercito
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 3:17 pm

evita i doppi post please...
Torna in alto Andare in basso
anagathon
Zombie
Zombie
anagathon


Maschio
Numero di messaggi : 32
Età : 42
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.12.10

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 3:27 pm

uuuuh si parla di warmachine, bello!

comparare warhammer con warmachine è impossibile: è come comparare magic con il poker, sono sempre giochi di carte, ma sono due cose diverse.

fare un riassunto di warmachine è un'impresa ardua, ma due cose ve le scrivo!

warmachine è un gioco di schermaglie steamfantasy (un futuro del fantasy per capirci). meno modelli in campo quindi, che viaggiano abbastanza indipendenti l'uno dall'altro (niente pizze da 20 per dire).
i 4 tipi di modelli sono: warcaster, warjack, unità e solo (personaggi individuali, tipo eroi per dire). ci sono poi le cavallerie, che sono unità con regole particolari.

il warcaster è il capo della banda. è un mago, picchia come un fabbro (chi più chi meno) e cosa fondamentale controlla i wajack.

i 'jack sono robottoni dotati di motori particolari: per metà funzionano a vapore, per metà a magia. picchiano di brutto, e possono essere potenziati dal caster (non entro nei dettagli). i jack, per essere potenziati, devono stare entro una certa distanza dal caster.

le unità sono piu piccole di quelle di warhammer e hanno un numero di modelli standar: 6 o 10 per quelli a basetta piccola (2,5 cm) 3 o 5 per quelli a basetta grande (4 cm). tutti i modelli dell'unità agiscono contemporaneamente, ma ogni modello è un modello a se e possono caricare anche modelli diversi; l'unica regola è che mantengano uan coesione dell'unità; ovvero devono restare tutti entro il raggio di comando del leader dell'unità (diciamo 8 o 9 pollici, chi piu chi meno).

i solo sono personaggi individuali che scorrazzano per il capo e offrono supporto a tutta la banda, non sono modelli particolarmente offensivi (ci sono eccezioni), ma sono modelli con abilità particolari e alcuni possono anche lanciare incantesimi.

scopo del gioco: uccidere il caster avversario, nel qual caso la partita finisce per 2 motivi:
1) è lo scopo del gioco
2) i jack, se muore il caster, si spengono
ci sono anche scenari con obbiettivi diversi, ma non entrerei nei dettagli.

vi sembra un gioco noioso? vi consiglio di provarlo, se vi capita. potreste rimanere sorpresi!

volendo proprio azzardare un paragone con whfb, pensate che whfb è un gioco inglese, e assomiglia al calcio mentre wm è un gioco americano e assomiglia al football americano (ma non pensate che sia come bloodbowl!)

è un gioco giovane relativamente, la prima edizione è del 2002, mentre la seconda, quella attuale, è del 2009.
non entro nel dettaglio, ma la casa produttrice del gioco, attua una politica diversa dalla gw: nel 2009 è uscita la nuova edizione, nel 2010 sono uscite le regole (armybook) di tutti gli eserciti; e gli eserciti sono 5 per warmachine (di cui uno, i mercernari, si divide in altre 4 fazioni) e 5 per hordes (di cui una, i seguaci, si divide in altre 2 fazioni).

ah una nota su hordes: hordes è di fatto lo stesso gioco di warmachine, cambia fondamentalmente una cosa: non ci sono i jack, sostituiti dalle warbeast e i warlock (invece dei warcaster) controllano le bestie in modo diverso.
mentre il caster potenzia i jack generando autonomamente il suo potere (i punti focus), il 'lock non genera autonomamente il suo potere ma lo assorbe dalle bestie (punti furia).
per il resto è tutto uguale.

spero di avervi chiarito fornito una presentazione interessante, sebbene incompleta warmachine-continua 262545
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 4:08 pm

molto interessante... nel frattempo mi sono documentato un po' ed il gioco non mi sembra male... sarei curioso di avere altri dettagli anche via pm se non dovesse interessare al resto degli utenti Wink
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 4:09 pm

ho fatto pure io lo stesso e mi sembra carino... sarei interessato anche io ad avere altre info
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 4:46 pm

qualcuno mi può fare un full-immersion di hordes già che ci siamo ?
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 5:02 pm

Spartagor ha scritto:
evita i doppi post please...

l'altro era chiuso.......
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 5:20 pm

intendevo 2 post tuoi consecutivi come qua sopra...
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 5:30 pm

Warmachines? nel negozio dove vado io ci gocano in continuazione mooolto piu di warhammer.....
e giocano parecchio anche a flames of war e confrontation e hordes
warhammer e il meno giocato dei wargames warmachine-continua 12253 vi dico la verita sembra molto bello (dovreste vedere le persone come ci giocano.... in piedi davnti al tavolo si urlano in faccia e se parlassero italiano sono sicuro che sentirei parecchie casteme)
Torna in alto Andare in basso
anagathon
Zombie
Zombie
anagathon


Maschio
Numero di messaggi : 32
Età : 42
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.12.10

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 6:26 pm

se gli interessati masticano un po di inglese (un inglese facile facile)
vi riporto i link del sito ufficiale del gioco dove si possono scaricare le quick start per i regolamenti di warmachine e hordes.

è tutta roba legale messa a disposizione dai creatori del gioco, non violiamo nessuna regola di copyright XD

http://privateerpress.com/warmachine/the-game

http://privateerpress.com/hordes/the-game
Torna in alto Andare in basso
Golem
Zombie
Zombie
Golem


Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.12.10

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 7:16 pm

Incredibile, avete aperto una discussione prima che lo facessi io!

Comunque vi dico per esperienza PRO E CONTRO di Warmachine/Hordes rispetto a Warhammer.


PRO:
1) Eserciti Bilanciati, dal 2009 con la versione di MKII qualunque esercito può battere qualunque altro, dipende soprattutto dal livello del giocatore.

2) Variabilità del gioco, è difficile che giocando una fazione ci si possa stancare, perchè basta cambiare il Caster e le strategie e gli effetti che puoi dare al tuo esercito variano radicalmente (ma sempre in BG).

3) Utilità di tutti i pezzi, a differenza di molti altri giochi la particolarità di questo è che un modello acquistato anche 8 anni fa può sempre tornare utile, in base alla lista che si compone. Non c'è un gioco al massacro del tipo "ciò che esce il prossimo anno è più forte di ciò che abbiamo ora", il discorso da fare è "ciò che uscirà mi crea delle varianti di gioco, se vorrò adottarle".

4) Sistema di gioco DINAMICO, a differenza della staticità di Warhammer qui si tirano meno dadi e la strategia di movimento/azione la fa da padrona. Per vincere in questo gioco il tiro dei dadi conta meno del 15%. Questo è un gioco, forse l'unico, in cui si ha la possibilità, tramite
sinergie tra i pezzi e saggio uso degli scenari, di azzerare quasi
completamente la randomicità del dado. (anche se l'epic fai del doppio 1 è sempre in agguato).

5) Marcata personalizzazione della propria armata, C'è una enorme libertà compositiva per quanto riguarda le liste. L'unico
pezzo che va messo per forza e non ci sono se o ma, è il
Warcaster/Warlock (equivalente dell'HQ/Generale di WH)

6) Bellezza delle miniature (Le immagini sottostanti si commentano da sole)
warmachine-continua Harbinger-of-menoth

warmachine-continua Extreme_compared


warmachine-continua Khador3501


warmachine-continua ComWrongeyeAndSnapjaw

7) Possibilità di gioco in Multiplayers, il sistema di gioco accentua le possibilità di giocare in multiplayer rispetto ad altri giochi.

warmachine-continua 700340 Limitata uscita di pezzi nuovi annualmente, annualmente ad ogni fazione vengono generalmente "regalati" 1 caster, 1 jack/bestia, 1 truppa e un solitario nuovo. Questo è anche un bel risparmio per le tasche.

9) Possibilità di giocare anche con pochi pezzi. A differenza di warhammer, questo gioco prevede partite da 15 punti in poi, questo significa che se vuoi riempire anche solo 20 minuti del tuo tempo puoi permetterti una partita solo a 15 pt (tra i 3 e i 12 modelli schierati sul tavolo) oppure da 25, 35, 50 (ad esempio circa 35-40 modelli ), 75 , 100 (in questo caso puoi schierare 2 caster) ecc.

10) Clima pacifico ai tornei, La prima cosa che un ex giocatore di warhammer dichiara spesso dopo il suo primo torneo di WM/HO è il fatto di essere sorpreso dell'atmosfera amichevole "alla volemose bene" che si respira rispetto a quelli di warhammer (o anche Magic ecc..).

11) Casa produttrice ascolta i clienti/giocatori, per farvi un esempio, quando dopo 8 anni sono state cambiate regole e stats di alcuni modelli per riequilibrare il gioco, questo lo hanno deciso i player attraverso il field test: io stesso come altre centinaia di giocatori in tutto il mondo abbiamo provato in fase di test i pezzi ed inviato alla Privateer i nostri pareri. Insomma il gioco e le regole le decidiamo di comune accordo!




CONTRO:

1) Attualmente per MKII non esistono manuali tradotti in ITALIANO, occorre quindi conoscere l'inglese.

2) Le regole di gioco, e in particolare le strategie/sinergie d'applicare sul campo non sono di facilissima intuizione per chi è nubbio sui wargame in generale. Tocca "studiare", ma ne vale la pena.

3) Distribuzione, rispetto a wh/40 k, se non vivi in un centro abitato abbastanza grande è sicuramente più difficoltoso trovare negozi/associazioni culturali dove si pratica la disciplina e si trovi il prodotto.





Mi rendo conto che a parole non rende nemmeno la metà di quel che è, per
questo mi aggiungo agli altri dicendoti di PROVARE quello che a mio
avviso è il migliore Wargame in circolazione in questi anni, e che sta
promettendo un'espansione sul territorio davvero GARGANTUESCA!


TRADUZIONE REGOLE VELOCI IN ITALIANO:

http://forum.warmachine.raven-distribution.com/viewtopic.php?t=12110
Torna in alto Andare in basso
anagathon
Zombie
Zombie
anagathon


Maschio
Numero di messaggi : 32
Età : 42
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.12.10

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 7:59 pm

Grumlok ha scritto:
qualcuno mi può fare un full-immersion di hordes già che ci siamo ?

mah guarda, tutto quanto detto fin'ora vale anche per hordes. il gioco è lo stesso, l'unica cosa che cambia la spiego ora.

warmachine:
in wm i caster generano punti focus. un caster "medio" ne genera 6 all'inizio di ogni round. il giocatore decide a quel punto come distribuirli a scelta tra caster e jack controllati. con i punti focus si possono fare le seguenti cose:
- un caster può lanciare incantesimi (ogni inc ha un suo costo in punti)
- caster e jack possono boostare (incrementare) tiri per colpire, tiri per i danni, fare attacchi aggiuntivi, al costo di 1 punto focus
- ci sono degli attacchi speciali, chiamati "attacchi potenti" (power attack) che per essere effettuati richiedono la spesa di un punto focus. solo i jack possono fare attacchi potenti. alcuni esempi sono: la carica, lo slam (spingo il nemico di 1d6 pollici), il lancio (lo afferro con una mano e lo lancio via di n pollici), la testata (danni e il nemico è prono).

hordes:
in ho i warlock NON generano punti furia (nn ci sono punti focus). sono le bestie che le generano, quando effettuano una delle seguenti azioni:
- le bestie possono boostare (incrementare) tiri per colpire, tiri
per i danni, fare attacchi aggiuntivi e per ogni boost generano 1 punto furia
- ci sono degli attacchi speciali, chiamati "attacchi potenti" (power
attack) che per essere effettuati richiedono la generazione di un punto furia.
solo le bestie possono fare attacchi potenti. alcuni esempi sono: la
carica, lo slam (spingo il nemico di 1d6 pollici), il lancio (lo afferro
con una mano e lo lancio via di n pollici), la testata (danni e il
nemico è prono).
- le bestie possono lanciare gli animus: sono degli incantesimi, e quando li lanciano generano punti furia

all'inizio della fase del giocatore, il lock può rimuovere dalle bestie un numero di punti furia pari al suo valore di caratteristica "furia", mediamente 6. con questi punti il lock potrà lanciare i suoi incantesimi, lanciare gli animus di una bestia controllata (come se fosse un suo incantesimo) o boostare i suoi tiri ecc. se non può assorbire tutte le furie generate, ogni bestia con ancora dei punti furia deve fare un test di soglia o diventare selvaggia (wild), in pratica va in berserk e attacca il modello piu vicino (non è cosi semplice ma non scendo nei dettagli), anche i modelli amici!

alla prox!
Torna in alto Andare in basso
Golem
Zombie
Zombie
Golem


Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.12.10

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 6:00 pm

Un po' d'immagini del gioco:


warmachine-continua 2828508537_3e189fce77

warmachine-continua 1st+Encounter


warmachine-continua Cryx-001


CARTE HORDES:


warmachine-continua Insider-4-9-2010-Will-Shick-Privateer-Press_1270851721689


LA FANZINE

warmachine-continua PIPNQ33
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 7:02 pm

ma quindi anche hordes si svolge nello stesso tempo di warmachine? (quindi macchine e magia insieme?)
Torna in alto Andare in basso
Golem
Zombie
Zombie
Golem


Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.12.10

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 7:10 pm

Lore ha scritto:
ma quindi anche hordes si svolge nello stesso tempo di warmachine? (quindi macchine e magia insieme?)

già, perchè le fazioni di warmachine vivono nelle città e sono di conseguenza più tecnologicamente avanzati (I Cygnar ed i Khador possiedono addirittura le ferrovie) mentre gli eserciti hordes vivono nelle giungle e steppe fuori dai centri abitati.

Anche gli eserciti warmachine possiedono abilità magiche chi più chi meno, gli hordes contrappongono la natura alla tecnologia e al metallo.

Es: Gli Skorne, per eguagliare la forza dei Robottoni warmachiniani , vanno a catturare dei Grandi elefantoni-titani, li addestrano in modo da farli diventare dei potenti bestioni contro i Jack a vapore nemici.

E tutto è in sintonia con BG e storie clamorose, per dire i Cygnar vanno nei boschi a rubare ai Trolls la legna...e questi rispondono a suon di rutti ed accettate warmachine-continua 760594
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 7:14 pm

è possibile giocare con un esercito di warmachine ed uno di hordes? non credo ma chiedo ugualmente Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Golem
Zombie
Zombie
Golem


Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.12.10

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 7:19 pm

Ovvio, sia contro che insieme ad esempio in multiplayer.


Alcune liste warmachine (che maneggiano focus) possono avere tra le loro fila dei warlock-bestie che generano invece furie, mercenari delle giungle pagati ad hoc.

Es: I nani che sono un esercito tecnologicamente avanzato di warmachine:
warmachine-continua DSCN4093

E nelle loro fila possono avere un horso addestrato da un bestiomante che quindi controlla "furia" e non "focus"

warmachine-continua DSCN4081
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 7:28 pm

senti ma un esercito hordes quanto costa ? intendo , in media per farsi un eserciti a punti , diciamo standard , quanti soldi servono ? mi hai interessato parecchio e penso che mi farò un esercito hordes e warmachine ( per hordes i troll )
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 8:03 pm

a me piacciono molto le miniature di quella tenuta con le catene che galleggia in aria e i due mostri blu. però non credo che lo inizierò, qui non lo giocano.
Torna in alto Andare in basso
Golem
Zombie
Zombie
Golem


Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.12.10

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 8:20 pm


warmachine-continua Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 8:28 pm

senti
ma un esercito hordes quanto costa ? intendo , in media per farsi un
eserciti a punti , diciamo standard , quanti soldi servono ? mi hai
interessato parecchio e penso che mi farò un esercito hordes e
warmachine ( per hordes i troll )


Come precedentemente detto si può giocare a

15 pt
25 pt
35 pt
50
75
100
ecc

Personalmente io amo giocare con i formati a 15 pt ed a 50.

Ogni esercito (tranne 2 mi sembra) hanno la possibilità di iniziare con una scatola base che prevede un caster e 3/4 jack/bestie, generalmente una scatola base sono circa 12-13 pt di gioco.

Il costo di una scatola base è di 50 euro, quindi spendendo altri 8 o 9 euro per un solitario già si ha in mano una lista da 15pt. Se poi compri usato ovviamente risparmi anche il 30%. (Tutti i modelli hanno un costo in pt, tranne il caster che ne regala per capire meglio e comporre liste fare riferimento a questo link: http://www.forwardkommander.com/

In generale un jack/bestia grande costa tra i 25 e i 35 euro
Una base media tra i 12 e i 18
una base piccola tra i 7 ed i 12 euro
una unità ad esempio di 6 modelli tra i 25 ed i 40 euro.

Non dico sia meno costoso di altri giochi, ma sicuramente nel divenire costa di meno dato che come detto ogni pezzo è sempre utilizzabile e non c'è la regola dello "scavalcamento commerciale" come in warhammer. I modelli che si giocavano 8 anni fa sono modelli imprescindibili anche oggi.

La scatola dietro è un battlegroup per iniziare:
warmachine-continua Cryxplastik
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 8:29 pm

sai, Warmachine mi ha sempre interessato... I pezzi dove si comprano?
Torna in alto Andare in basso
Golem
Zombie
Zombie
Golem


Maschio
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 29.12.10

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 8:33 pm

Generalmente la catena di negozi Games Accademy tratta il prodotto, ma non solo...

altrimenti li puoi comprare online anche su Dragonstore, ecc..
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 9:31 pm

ok che le partite si giocano a quanto si vuole, ma ci sarà pur uno standard, no? tipo warhammer fantasy il regolamento dice quanto si vuole, ma lo standard è diventato 2300 a casa e variazioni ai tornei. nel 40k mi pare sia 1500. warmachines e hordes? ci sono tornei? se si a quanto giocano e usano limitazioni pesanti?
Torna in alto Andare in basso
redmegun
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
redmegun


Maschio
Numero di messaggi : 132
Età : 32
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 16.12.10

warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 9:55 pm

a me sembra interessante ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





warmachine-continua Empty
MessaggioTitolo: Re: warmachine-continua   warmachine-continua Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
warmachine-continua
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» La Guerra in Vietnam continua...
» warmachine, questo sconosciuto
» Warmachine in traduzione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: Altri giochi-
Vai verso: