Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Guerrieri del Caos Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Guerrieri del Caos Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Guerrieri del Caos Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Guerrieri del Caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Guerrieri del Caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander regole caos nani esercito silvani codex rune Conti guerrieri ogri mille tiranidi impero orchi Archaon eldar stirpe guida signore alti elemental manuale warhammer viverna edizione

 

 Guerrieri del Caos

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 10:28 pm

Ciao a tutti,volevo chiedervi delle cose a proposito dei Guerrieri del Caos:

-Come vengono giocate in genere le liste "competitive"?
-Una lista può essere giocata in modo abbastanza competitivo anche senza giocare i predoni del caos?
-Quali sono i modelli più forti dei Guerrieri del Caos?

Grazie a tutti Very Happy
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 10:58 pm

Allora le liste competitive sono giocate con la monofanteria 20 guerrieri, 3 unità da 20 di predoni, 20 prescelti con altare e 2 maghi di secondo con condottiero del caos come generale oppure mago di quarto mgo di secondo e bsb, altrimenti si potrebbero mettere i cavalieri al posto dei prescelti e altare però non e che facciano molto in questa edizione Guerrieri del Caos 9370 ; altrimenti si può provare la monocavalleria con almeno una truppa di guerieri da 20 non è l' estremo della competitività ma non è così male e poi è molto divertente da giocare Guerrieri del Caos 430593
Una lista competitiva senza i predoi del caos... bella domanda si potrebbe anche fare però i predoni sono quelli che danno la quantità al tuo esercito costano poco e per quello che fanno sono un buon rapporto qualità-prezzo quindi la trovo un po' difficile ma non impossibile.
I modelli più forti sono: il generale su juggi se settato bene, il mago di quarto, i guerrieri del caos fulcro dell' esercito e i prescelti se affiancati a un altare.

Questi sono i miei pareri poi bisogna vedere cosa dicono anche gli altri Guerrieri del Caos 114718
Torna in alto Andare in basso
eddie the angerous
Nano
Nano
eddie the angerous


Maschio
Numero di messaggi : 321
Età : 27
Località : alessandria ( piemonte )
Data d'iscrizione : 26.12.10

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 11:03 pm

il bello dei guerrieri del caos è che c'è molta varietà, e in qualunque modo faccia l'esercito, sarà (quasi) sempre efficente. che sia molto forte i cac ci sono quasi tutti i modelli, a partire dai guerrieri, che di con lo scudo hanno 2 attacchi. quindi una combinazione ottima è il marchio di khorne con l'arma a due mani che vanno a 4 attacchi ( quindi il campione va a 5 attacchi ).
La cavalleria pesante è allucinante in cac però anche in costo di punti.Io metto la cavalleria pesante di khorne con il condottiero sullo juggernaut all'interno dell'unita; metto le lance che danno +1 alla forza durante la carica. poi ci sono le creature mostruose. sono utili i troll ( di cui abbiamo discusso in un mio post ) che hanno 3 ferite a res 6 e la regola speciale " rigenerazione mutante ".
Poi c'è lo shaggot, che ho trovato molto utile con l'arma grande ( +1 fo ).
Torna in alto Andare in basso
eddie the angerous
Nano
Nano
eddie the angerous


Maschio
Numero di messaggi : 321
Età : 27
Località : alessandria ( piemonte )
Data d'iscrizione : 26.12.10

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 11:04 pm

P.S. i predoni li metto in un unità da 36
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 11:07 pm

ma cos'è l'altare?
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 11:15 pm

L' altare è l' altare da guerra che però si trova solo sul codex perchè il dello non esiste però così invece di comprarlo uno lo può fare come vuole e risparmia secodno me 30€ perchè se la gw farebbe il modello più o meno costerebbe così.
secondo me lo shaggot non è poi così utile troppi punti in un solo modllo che non può essere messo in una truppa quindi viene bersagliato subito da cannoni e baliste è a solo ta+4 o +5 se non sbaglio... a questop punto meglio un cannone infernale che secondo me rende meglio un cannone che combatte anche in CaC

p.s: eddie evita i doppi post, se vuoi aggiungere qualcos' altro edita quello precedente con il tasto edit in alto a destra del messaggio
Torna in alto Andare in basso
conemil
Goblin
Goblin
conemil


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 35
Località : Adria(RO)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 12:40 am

a me i predoni piacciono troppo per toglierli,con la furia di khorne sono 2 attacchi a testa a AC4,Fo5 e I4,niente male direi per 5 punti a modello più 30 di marchio! Guerrieri del Caos 760594

a parte questi hanno i guerrieri,AC5,Fo4 di base(io li gioco con le alabarde,poi va a gusti),R4,A2,I5,che anche questi con khorne(o meglio ancora forse nurgle e lo stendardo che dà furia) diventano 3 attacchi a testa...ed è truppa base!O_o

di speciali ci sono:
i prescelti,simili ai guerrieri ma che possono tirare sull'occhio degli dei,cioè possono avere +1Fo,+1R,TS4+ e altre sgrave simili(senza contare che se ci metti un altare puoi dar loro un'altra "occhiata" Guerrieri del Caos 430593 ).
i cavalieri del caos,la cavalleria a mio avviso più forte di warhammer,con AC5,Fo5,R4,A2(3col solito khorne),I5 e TA1+(tanto per essere sicuri! Guerrieri del Caos 700340 ).adesso non si usano più molto,ma secondo me 2 unità da 6 fanno il loro sporco dovere in battaglia!
bisfrattati spesso,anche se a me non dispiacciono,sono i carri:ruote falcate,AC5,Fo5,R5,Fe4,TA3+ e 2 guerrieri sopra(che fanno molto male),possono essere un ottimo supporto a un costo relativamente modico.

rare:
il mitico cannolo,macchina da guerra-mostro,è una catapulta a Fo5(10 al centro),che fa testare con -1D se infligge ferite.Lo carichi con avanguardie o esploratori?Ti conviene cambiare bersaglio,perchè ti ritrovi contro un bestione con AC4,Fo5,R6,A5(più quelli dei nani serventi),Fe5,TA4+,calpesta tonantemente ed è pure irriducibile!! Guerrieri del Caos 504875 secondo me uno dei pezzi più forti in circolazione.ah,testa ogni turno per non impazzire e correre in corpo a corpo,ma ha D9 per i nani e può ritirare se c'è il bsb nei paraggi,insomma è raro succeda.
l'altare infine,che potenzia unità in giro e in CaC non fa schifo,R6,Fe4 e un simpatico TS4+.

eroi infine:
i maghi sono fortissimi,tzeentch dà +1 per castare,un TS3+ unito agli oggetti magici volendo e ha una bella magia,sennò puoi usare ombra o morte che sono niente male in diverse situazioni.
il condottiero penso sia l'eroe di taglia "umana" migliore,AC8,Fo5,R5,A5,I7,e può contare su TA e cavalcature di tutto rispetto,davvero niente male! Guerrieri del Caos 549309
gli eroi da CaC per ultimi (ma non sicuramente per forza) sono al di sopra dei normali eroi e strappare il bsb dalle loro mani non è affatto facile!

le truppe che ho tralasciato sono molte ma secondo me al momento sono poco "competitive" come dicevi tu,ma queste bastano per dire che a mio avviso il caos ora come ora ha davvero pochi avversari alla sua altezza! Guerrieri del Caos 549507
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 10:36 am

Citazione :

a parte questi hanno i guerrieri,AC5,Fo4 di base(io li gioco con le
alabarde,poi va a gusti),R4,A2,I5,che anche questi con khorne(o meglio
ancora forse nurgle e lo stendardo che dà furia) diventano 3 attacchi a
testa...ed è truppa base!O_o

Io preferisco giocarli con arma binca e scudo con marchio di Khorne così sono immuni allapsicologia con Ta+3 oppure sempre con arma bianca e scudo però marchio Tzeentch così oltre al Ta+4 hanno anche un ts+6 e diventano muri difficili da buttare giu^^


Citazione :
il mitico cannolo,macchina da guerra-mostro,è una catapulta a Fo5(10 al
centro),che fa testare con -1D se infligge ferite.Lo carichi con
avanguardie o esploratori?Ti conviene cambiare bersaglio,perchè ti
ritrovi contro un bestione con AC4,Fo5,R6,A5(più quelli dei nani
serventi),Fe5,TA4+,calpesta tonantemente ed è pure irriducibile!! secondo me uno dei pezzi più forti in circolazione.

Concordo con te, è uno dei pezzi più forti in circolazione dovrebbe esserci almeno uno in ogni lista anche se ti toglio 205pnt quindi va unpo' a gusti anche questo: c' è chi preferisce avere più truppe e chi preferisce avere un bel cannone distruttore su ogni lato che però può impazzire da un momento all' altro XD
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 10:40 am

ok grazie a tutti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 11:18 am

io diro' la mia i predoni mi hanno sempre deluso sul campo sia a cavallo che a piedi ma in alcuni casi sono dispensabili ......cmq sia le truppe più forti non per niente sono i guerrieri del caos ma costano anche tantissimi pt..... pt che direi spesi bene i prescelti che dire con alabarda più che efficaci ma li opterei con lo scudo, io da giocatore del caos non ho mai provato un altare ma lo trovo davvero interessante se giocato in coppia con un 2 altare e con dei reggimenti con dentro il campione direi a dir poco devastnanti..... una buona lista che mi piacerebbe giocare e che prima o poi la provero' sarà questa 2altari ( che non esiste ancora la miniatura ma la basetta è come quella di un carro) un reggi bello pompato di prescelti, poi truppe di guerrieri con campione, e uno stregone di 4 liv o un bel condottiero..... poi va a scelta, che dire di altro dei guerrieri del caos ottimi in magia resistenza e forza ma nulla di tiro soffrono quello purtroppo...... ogni lista direi competitiva ma da torneo opterei per altri eserciti, mi dispiace dirlo ma è la verità, questi eserciti sono: i nani, skaven.....

spero' di averti detto tutto quello che ti serve gioca guerrieri e non sarai deluso.

che archaon sia con te guerriero del caos
Torna in alto Andare in basso
conemil
Goblin
Goblin
conemil


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 35
Località : Adria(RO)
Data d'iscrizione : 20.12.10

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 12:26 pm

per carità,i nani sono molto forti anche secondo me,ma non è che li giudichi così tanto forti da torneo solo perchè sono l'anti-caos per eccellenza?
secondo me contro altri eserciti non sono così forti,io vedo molto più competitivi in generale i guerrieri rispetto ai nani! Guerrieri del Caos 549507
Torna in alto Andare in basso
eddie the angerous
Nano
Nano
eddie the angerous


Maschio
Numero di messaggi : 321
Età : 27
Località : alessandria ( piemonte )
Data d'iscrizione : 26.12.10

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 12:44 pm

io contro i nani ho riscontrato qualche difficoltà nei primi turni prima di distruggere i tre cannoni organo e gli archibugieri ( distrutti con la cavalleria pesante ). un unità da 25 di sventratori è stata distrutta dallo stregone in due turni. molto forti in difesa, ma opco efficenti nell'offesa
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guerrieri del Caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GIGANTE guerrieri del caos OPPURE cannone del caos\shaggoth?
» Guerrieri del Caos
» "Must" dei guerrieri del caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: