Ebbene sì,il vostro amico vampiro,visto che un lieto evento (distruzione totale delle miniature
) gli ha permesso di ricominciare un esercito praticamente da capo ha deciso di lanciarsi sui vetusti Re di Khemri!!!!
Così per passatempo,oggi ho avuto il primo scontro dopo tanto tempo,contro mio fratello che gioca Bretonnia.Viste le poche miniature disponibili abbiamo deciso di fregarcene delle percentuali per stavolta e giocare un pò alla buona.
Io portavo:
Principe con arma bianca,armatura leggera,scudo di Ptra e Anello di Rubini della rovina
Portaicona(follia,ma mi è venuto così..) con armatura leggera e stendardo d'armata
20 scheletri arceri con GdC e Stendardo che lancia la risurrezione al LP 3
1 scorpione
Già qui la lista non sarebbe regolare...servirebbe lo Ierofante,ma non ho ancora il modello e così ci siam passati sopra...
Lui invece schierava:
Paladino a cavallo con voto del Graal e lancia pesante
Damigella di secondo livello
8 cavalieri del regno
5 cavalieri del Graal con alfiere
Il campo è praticamante spoglio,con solo una rovina sulla destra e un piccolo masso lungo il bordo sinistro.
Turno 1
Avanzo leggermente con gli arceri con il Principe intruppato,lo scorpione si sposta verso l'esterno e il Portaicona segue tutti dalla distanza.Lui avanza a tutta velocità.Con il tiro secco un cavaliere del Graal,e uno del Regno muore grazie all'anello del principe.
Turno 2
Carica totale!! I cavalieri del Graal caricano gli scheletri,quelli del Regno non ci arrivano per un soffio.Il paladino fa uno sgusciamento degno del miglior rugbysta mondiale per caricare il portaicona.Con la fase della magia lo scorpione carica i cavalieri del Regno,che resistono gagliardi.
Lo scontro termina a vantaggio suo sul fronte degli scheletri,con cinque morti tra scontro e risoluzione e i suoi tutti vivi e pimpanti.Lo scorpio invece decapita un cavaliere del regno ed assorbe senza danno ogni attacco. Vai così
!!!
Turno 3
Dopo un'eroica difesa il portaicona muore ignobilmente,e sette scheletri cadono nella polvere. per fortuna il principe Ramenosefeth 113 elimina un cavaliere.Lo scorpione invece si fa valere,e elimina due nemici senza danni in risposta.La sua damigella cerca di distruggerlo con il sesto incantesimo della Vita,ma fallisce.
Turno 4
La lotta tra arceri ossuti e cavalieri del Graal prosegue a vantaggio dei secondi,ma lo scoprione causa altri due morti ai suoi avversari,e i cavalieri del regno fuggono fin fuori dal tavolo!
La damigella riprova a seccarmi lo scorpio,ma non ottiene ancora nulla.
Turno 5
Lo scontro furioso tra Graal e scheletri con principe finisce con due cavalieri da una parte e solo il principe dall'altra.Lo scorpione invece carica e fa a pezzi la damigella,mentre il paladino si avvicina minaccioso.
Turno 6
Malgrado riesca a eliminare un nemico,il principe viene distrutto,ma dall'altro lato del campo lo scorpione decapita il paladino con sprezzante facilità.
Conclusione: io ho ancora gli 85 punti dell scorpione,lui solo i 38 del cavaliere del Graal.Vinco di 47 punti!!!
Partita organizzata in modo frettoloso,ma mi è servita per capire una cosa:lo scoprione è devastante
!!!! Per il resto il principe fa il suo onesto lavoro,gli scheletri sono stati decisamente fragili e il portaicona...beh come al solito scarso.
Non vedo l'ora che arrivi il Sacerdote Liche!