| unità di eroi | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: unità di eroi Sab Gen 22, 2011 7:45 pm | |
| ciao gente, oggi tesk ha chiesto alla gw se si possono fare unità composte da soli eroi. questa è la risposta:
No, i personaggi che non si sono aggregati ad un'unità ai fini di tutte le regole sono considerati un;unità separata del tipo appropriato; puoi però aggregare più di un personaggio in un;unità, nel caso in cui cavalchi un mostro (viverna) invece non può mai aggregarsi a nessuno: sarebbe troppo pericoloso per i compagni!
| |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: unità di eroi Dom Gen 23, 2011 9:02 am | |
| ma lì dice che massimo un eroe per unità? bho.. comunque una soluzione sarebbe mettere tutti gli eroi che vuoi in un unità minuscola poco costosa, che morirà presto sotto il tiro facendo restare solo eroi o anche se non morissero non cambierebbe niente, basta non dargli il gdc altrimenti occuperebbe spazio sul fronte. | |
|
| |
Khaine Predone
Numero di messaggi : 700 Età : 39 Località : Oleggio, Novara Data d'iscrizione : 18.11.10
| Titolo: Re: unità di eroi Dom Gen 23, 2011 7:38 pm | |
| Più eroi possono aggregarsi ad una unità ma devono essere collocati sul rango frontale...giustamente unità composte da soli eroi nn possono esistere perchè nn avrebbero nessuna funzione se nn quella di mostrare i muscoli.... | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: unità di eroi Lun Gen 24, 2011 4:52 pm | |
| errata corrige: è possibile fare unità di eroi basta che siano lo stesso tipo di personaggi è scritto chiaramente nel manuale nel primo trafiletto dei personaggi | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: unità di eroi Lun Gen 24, 2011 5:22 pm | |
| buono a sapersi | |
|
| |
Khaine Predone
Numero di messaggi : 700 Età : 39 Località : Oleggio, Novara Data d'iscrizione : 18.11.10
| Titolo: Re: unità di eroi Lun Gen 24, 2011 5:29 pm | |
| ah però...che bella cazzata! In ottava nn mi stupisco più di niente! | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: unità di eroi Lun Gen 24, 2011 5:36 pm | |
| be mica tanto dipende da cosa schieri e come li schieri ad esempio non sarebbe male un unità di elfi oscuri assassini (non so dove si nacondano ma l idea non è male | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: unità di eroi Lun Gen 24, 2011 6:38 pm | |
| in effetti ma sei sicuro che c'è scritto cosi' tesk ?? | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: unità di eroi Lun Gen 24, 2011 7:02 pm | |
| si a pg 97 primo pezzo di a quale unità posso aggregarmi? dice espressamente che un personaggio può aggregarsi a fanteria, bestie, cavalleria, fanteria mustruosa, bestie muostroso o cavalleria mustrouso. poi dice " può aggregasi anche ad altri personaggi appartenenti ai tipi di truppa apenna elencati, formando un unità di personaggi" piu chiaro di cosi | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: unità di eroi Lun Gen 24, 2011 7:09 pm | |
| ma quindi si puo' fare? io non ho ben capito | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: unità di eroi Lun Gen 24, 2011 7:27 pm | |
| si si può fare. quelli della games ho mi hanno capito male oppure non hanno mai letto il manuale comunque è possibile. potete fare un unità di eroi esaltati oppure un unità di eroi elfi oscuri su pegaso oppure un unità di orchi eroi su cinghiali oppure un unità di tori sanguinari | |
|
| |
asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: unità di eroi Lun Gen 24, 2011 7:49 pm | |
| oddio io avrei terrore di una cosa del genere...a meno che non si voglia piazzar una strategia formidabile...non so quanto valga la pena di concentrare così tanti punti in così poco spazio lol ^^ | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: unità di eroi Lun Gen 24, 2011 7:54 pm | |
| be di certo nessuno lo fa pero si può fare inoltre bisogna stare nel 25% degli eroi per cui male che vada l unità sara formata da tre o quattro eroi pompati ma nulla di più | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
| Titolo: Re: unità di eroi Lun Gen 24, 2011 8:39 pm | |
| la cosa buona sarebbe che picchiando un eroe le ferite extra non si disperdono sugli altri componenti dell'unità ma si perdono. sarà quindi molto resistente come unità. credo che alcuni eserciti se la possano permettere una cosa così. | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: unità di eroi Lun Gen 24, 2011 9:05 pm | |
| ma quindi possono fare unità di eroi solamente o una mista eroi/grandi eroi? | |
|
| |
tesk Assassino
| Titolo: Re: unità di eroi Lun Gen 24, 2011 9:58 pm | |
| anche mista eroi e grandi eroi la regola parla di personaggi quindi puoi fare un lord bretoniano su pegaso e due paladini su pegaso e hai fatto la tua unità ad esempio | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: unità di eroi Mar Gen 25, 2011 7:40 am | |
| ok ma per il tiro come funziona? se ho 2 eroi settati in modo diverso e 2 grandi eroi settati in altri modi ancora diversi per esempio come la risolvo? chi muore prima?
nel dubbio ho appena mandato una mail alla GW. questo è il testo:
ciao a tutti, avrei bisogno di qualche chiarimento per cortesia.A pg 97 del manuale nel paragrafo "a quale unità posso aggregarmi?" leggo: "un personaggio può aggregarsi a fanteria, bestie, cavalleria, fanteria mustruosa, bestie muostrose o cavalleria mustrousa." poi dice " può aggregasi anche ad altri personaggi appartenenti ai tipi di truppa apenna elencati, formando un unità di personaggi". Ora la mia domande è questa: posso formare unità composte esclusivamente di eroi/grandi eroi? Se si, immagino che ognuno sia equipaggiato in modo diverso l'uno dall'altro e quindi una fase di tiro come viene risolta?
più chiaro di così non potevo essere...vi tengo informati... | |
|
| |
Khaine Predone
| Titolo: Re: unità di eroi Mar Gen 25, 2011 2:50 pm | |
| Penso che il tiro andrà a random e si dovranno dividere i colpi...boh sentiamo cosa t risp la gw... | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: unità di eroi Mar Gen 25, 2011 3:10 pm | |
| ormai del customer gw non mi fido più molto visto che in teoria dovrebbero sapere il regolamento a menadito ma lo conoscono pochissimo
Ultima modifica di Thor il Mar Gen 25, 2011 3:14 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: unità di eroi Mar Gen 25, 2011 3:12 pm | |
| pure io... ma non vedo molte altre alternative.... | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
| Titolo: Re: unità di eroi Mar Gen 25, 2011 4:02 pm | |
| bhe, essendo da regola tutti modelli grandi uguali e dello stesso tipo può voler dire che c'è la stessa possibilità di prendere chiunque, quindi si va a random. credo sia così. | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
| Titolo: Re: unità di eroi Mar Gen 25, 2011 6:08 pm | |
| - Thor ha scritto:
- ormai del customer gw non mi fido più molto visto che in teoria dovrebbero sapere il regolamento a menadito ma lo conoscono pochissimo
scusate l'ot , scusa thor ma di chi ci si puo' fidare se non sanno loro le regole??? se c'è bisogno di qualche giudizio o chiarimento a chi bisogna chiedere se non loro.... | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: unità di eroi Mar Gen 25, 2011 6:17 pm | |
| ehehe bella domanda gli arbitri ne sanno sicuramente di più quindi piuttosto mi rivolgo a loro | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
| Titolo: Re: unità di eroi Mar Gen 25, 2011 6:19 pm | |
| bo mi sa che alla fine solo gli inglesi le sanno corrette cmq tornate pure all'argomento scusate l'ot | |
|
| |
scorpion of caos Guerriero
Numero di messaggi : 1316 Età : 32 Località : colico(lc) Data d'iscrizione : 03.07.10
| Titolo: Re: unità di eroi Mar Gen 25, 2011 6:26 pm | |
| - Spartagor ha scritto:
- ok ma per il tiro come funziona? se ho 2 eroi settati in modo diverso e 2 grandi eroi settati in altri modi ancora diversi per esempio come la risolvo? chi muore prima?
nel dubbio ho appena mandato una mail alla GW. questo è il testo:
ciao a tutti, avrei bisogno di qualche chiarimento per cortesia.A pg 97 del manuale nel paragrafo "a quale unità posso aggregarmi?" leggo: "un personaggio può aggregarsi a fanteria, bestie, cavalleria, fanteria mustruosa, bestie muostrose o cavalleria mustrousa." poi dice " può aggregasi anche ad altri personaggi appartenenti ai tipi di truppa apenna elencati, formando un unità di personaggi". Ora la mia domande è questa: posso formare unità composte esclusivamente di eroi/grandi eroi? Se si, immagino che ognuno sia equipaggiato in modo diverso l'uno dall'altro e quindi una fase di tiro come viene risolta?
più chiaro di così non potevo essere...vi tengo informati... per me ti rispondono che hai fo****to il sistema e vinci un lecca lecca^^ a mio parere decidi te usando come scudo il piu corazzato o il piu scarso oppure io farei a dadi 12345 tiro il d10 e vedo cosa esce | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: unità di eroi | |
| |
|
| |
| unità di eroi | |
|