Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi edizione mille rune regole caos ogri Conti signore nani silvani eldar stirpe guerrieri elemental waylander alti manuale warhammer esercito orchi guida Archaon impero viverna codex

 

 Guardiavie Elfi Silvani

Andare in basso 
+7
Lore
hoeth
lif
nickmagliuoppolo
yui56
Spartagor
Waylander
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 40
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 7:35 pm

Ciao a tutti, è da un po' che non posto qualcosina Smile, e che ho un sacco di WIP da sfornare, questo il primo completo al 90%. Modelli fatti solo ed esclusivamente per il contest, ho voluto come al solito fare qualcosa di alternativo ai soliti schemi e mi sono fermato a mezza via tra il tema autunnale e quello invernale, praticamente un ibrido, a voi la parola!
silvani - Guardiavie Elfi Silvani Sdc12183
silvani - Guardiavie Elfi Silvani Sdc12201q
silvani - Guardiavie Elfi Silvani Sdc12193
silvani - Guardiavie Elfi Silvani Sdc12199
PS: il protettivo opaco mi ha spento le lumeggiature finali sulle foglie, come mai?
Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 7:55 pm

praticamente li hai fatti con lo schema 21 dicembre...(solstizio d'inverno)


ok, era una battuta pessima e mi vergogno da solo... silent


scemenze a parte mi piacciono una sacco, le minia dei silvani sono uno spettacolo di per se e il dipingerle le rende ancora migliori...
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 11:22 pm

come già detto, complimenti son fantastiche Wink
Torna in alto Andare in basso
nickmagliuoppolo
Zombie
Zombie
nickmagliuoppolo


Maschio
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 09.02.11

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 9:31 am

le luci sui mantelli non vanno bene, oltretutto ci sono troppe pennellate in evidenza, lo schema di colore è un pò strano ma i gusti sono gusti può essere che il committente lo ha richiesto, le velature sul viola vanno bene soprattutto sui guanti, lincarnato anche va bene, la prossima volta cerca di capire bene le luci sui drappeggi come si comportano così riesci ad ottenere un miglior risultato, una cosa fondamentale poi non aggiungere mai bianco alla mescolanza per lumeggiare o nero per dare le ombre, fondamentale è cambiare il tono non il colore.
Torna in alto Andare in basso
lif
Mago
Mago
lif


Maschio
Numero di messaggi : 1653
Età : 27
Località : Piano del voglio
Data d'iscrizione : 27.03.09

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 2:18 pm

A me piacciono molto... sono un patito dei guardiavia e con questi colori sono bellissimi! Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 40
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 2:44 pm

x Spartagor, Yui, lif: grazie dei complimenti
x Nick: Carissimo iniziamo:
Citazione :
le luci sui mantelli non vanno bene
i mantelli sono fatti così xchè ho VOLUTO farli così
Citazione :
lo schema di colore è un pò strano ma i gusti sono gusti può essere che il committente lo ha richiesto
i miei schemi di colore sono tutti alternativi è il mio stile ragazzo Smile non è su commissione e li ho fatti appositamente per un concorso è tutto frutto del mio cervello
Citazione :
la prossima volta cerca di capire bene le luci sui drappeggi come si comportano così riesci ad ottenere un miglior risultato
grazie del consiglio, molto costruttivo Smile
Citazione :
una cosa fondamentale poi non aggiungere mai bianco alla mescolanza per lumeggiare o nero per dare le ombre, fondamentale è cambiare il tono non il colore.
lo so benissimo non dipingo mica da ieri silvani - Guardiavie Elfi Silvani 978418
Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 9:27 pm

davvero molto molto belli!!!!
complimenti davvero!
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 9:32 pm

mi piacciono molto complimenti, anche se le lumeggiature sui mantelli mi sarebbero piaciute di più meno marcate
Torna in alto Andare in basso
Phil Anselmo
Umano
Umano
Phil Anselmo


Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 39
Località : Latina
Data d'iscrizione : 01.07.10

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeDom Mar 13, 2011 11:08 pm

Bravo Waylander sono uscite bene, l'unica cosa che a me (parere personale) non piace è l'effetto che hai dato al mantello, le pennellate sono troppo evidenti, ma se le hai fatte così evidentemente l'effetto è stato voluto (so che sai fare di meglio)...le miniature sono stupende...ma a quale concorso partecipi??dalle mie parti non se ne vede uno silvani - Guardiavie Elfi Silvani 16074
Stay Metal silvani - Guardiavie Elfi Silvani 317328
Torna in alto Andare in basso
nickmagliuoppolo
Zombie
Zombie
nickmagliuoppolo


Maschio
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 09.02.11

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 9:56 am

Waylander ha scritto:
x Spartagor, Yui, lif: grazie dei complimenti
x Nick: Carissimo iniziamo:
Citazione :
le luci sui mantelli non vanno bene
i mantelli sono fatti così xchè ho VOLUTO farli così
Citazione :
lo schema di colore è un pò strano ma i gusti sono gusti può essere che il committente lo ha richiesto
i miei schemi di colore sono tutti alternativi è il mio stile ragazzo silvani - Guardiavie Elfi Silvani 549507 non è su commissione e li ho fatti appositamente per un concorso è tutto frutto del mio cervello
Citazione :
la prossima volta cerca di capire bene le luci sui drappeggi come si comportano così riesci ad ottenere un miglior risultato
grazie del consiglio, molto costruttivo silvani - Guardiavie Elfi Silvani 549507
Citazione :
una cosa fondamentale poi non aggiungere mai bianco alla mescolanza per lumeggiare o nero per dare le ombre, fondamentale è cambiare il tono non il colore.
lo so benissimo non dipingo mica da ieri silvani - Guardiavie Elfi Silvani 978418

Le critiche ti fanno male o cosa?
per quello che riguarda il bianco nella mescolanza lo ha aggiunto e si vede, per quello che riguarda le lumeggiature anche se tu dici averle volute fare apposta così presentano gli stessi difetti in tutti i modelli che fai, quidi scarsa progressione e chiaroscuri eccessivamente marcati, lo schema non ho detto che è brutto, non sarebbe una critica tecnica, semplicemente è un accostamento cromatico un pò particolare ma sono gusti, per quello che riguarda poi la luce sui drappeggi da come vedo che lumeggi non vedo questa grande maestria data dalla grande esperienza che dici di avere.
Io ho subito tante critiche negative e positive da gente con gli attributi, una critica devi sempre prenderla in maniera positiva perchè quando ti dicono che tutto va bene allora lì ti devi preoccupare.
Io dipingo dal 1991 e ho cominciato con le miniature di Heroquest... se qualcuno mi criotica io ascolto non certo gli vado a dire che dipingo da vent'anni e mi ritengo intoccabile...
spero che hai capito quello che ho voluto dire.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 11:50 am

complimenti way come sempre silvani - Guardiavie Elfi Silvani 262545
Torna in alto Andare in basso
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 40
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 12:27 pm

Ma no nick che hai capito, accetto volentieri le tue critiche e ne terro nei prossimi lavori, non ho mai detto di essere un'esperto di pittura altrimenti non posterei i miei lavori per metterli sotto critica non ne avrei bisogno
Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 2:32 pm

nick apprezzo la tua critica costruttiva, ma non mi sembra che way se la sia presa male, anzi mi pare molto sportivamente... poi, riguardo a quello che hai scritto prima, riguardo a cambiare il tono, non il colore, come faresti tu?
Torna in alto Andare in basso
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 40
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 5:36 pm

x Phil Anselmo: è un'altro concorso tipo gold goblin su un'altro forum niente di che! Smile
x dany-greyfox: grazie dei complimenti dany!
x hoeth: penso che nick dice che io dal grigio sono passato al bianco cambiando tono, ma si è imbrogliato perchè pensa che io sia passato dall'azzurroo blu al bianco cambiando colore e non tono dato che il bianco è nella scale di grigi e gli altri colori sono in scala cromatica. quindi se si usa un blu bisogna schiarirlo ad esempio con un bleached bone o color osso, invece del bianco perchè altrimenti diverrebbe azzurro ecc....
Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 7:05 pm

si vabbè sono dettagli minimi comunque, guardiamoli per quello che sono, cioè sono dipinti bene......



sai cosa riguardandoli adesso pero io li avrei fatti sempre il solito verde, sempre con la neve sotto...... forse rendevano leggermente di più ma è una piccolezza e perchè forse vedo si silvani sempre verdi hihihihihih, ma c'è da dire che anche cosi' sono stupendi.
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 7:28 pm

davvero belle!
sai cosa,non mi piace molto il colore delle foglie (anche se,in effetti,non saprei di che colore farle..) abbinate al clore del mantello...ma è un gusto mio
Torna in alto Andare in basso
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 8:43 pm

approposito way, come hai fatto a far "brillare" gli occhi come se avessero luce propria?
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 9:16 pm

viva la super tecnica dell'osl Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 40
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 10:27 pm

ha già risposto yui x me silvani - Guardiavie Elfi Silvani 549507 è la tecnica dell'OSL. E' una tecnica avanzata di pittura, io ancora non la padroneggio molto bene ma già dal tuo commento ne sono soddisfatto. In pratica si parte dal colore scelto (in questo caso blu) e si va di velature fino al bianco in modo che sembri come hai detto tu che emana luce propria
Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 6:27 pm

lol! non sapevo si facesse 'sta cosa xD c'è un qualche tutorial da qualche parte?
Torna in alto Andare in basso
nickmagliuoppolo
Zombie
Zombie
nickmagliuoppolo


Maschio
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 09.02.11

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeMer Mar 16, 2011 7:23 am

hoeth ha scritto:
nick apprezzo la tua critica costruttiva, ma non mi sembra che way se la sia presa male, anzi mi pare molto sportivamente... poi, riguardo a quello che hai scritto prima, riguardo a cambiare il tono, non il colore, come faresti tu?

Ma le critiche non vanno prese "sportivamente"... mica sono un'offesa...certo è bello quando ricevi solo complimenti però è anche bello discutere su eventuali "difetti" o omissioni o "licenze pittoriche" nel caso di Way...
Per quello che riguarda le luci io non mi sono confuso, poichè nella luce finale dei mantelli il bianco c'è...
Comunque mi pare strano che Hoeth non abbia notato il tono sarcastico della risposta di Way.. pazienza.

" penso che nick dice che io dal grigio sono passato al bianco cambiando
tono, ma si è imbrogliato perchè pensa che io sia passato dall'azzurroo
blu al bianco cambiando colore e non tono dato che il bianco è nella
scale di grigi e gli altri colori sono in scala cromatica. quindi se si
usa un blu bisogna schiarirlo ad esempio con un bleached bone o color
osso, invece del bianco perchè altrimenti diverrebbe azzurro ecc...."
Non facendo mai luci estreme non mi pongo il problema di usare il bleached mi fermo sempre molto prima e uso sempre tonalità dello stesso colore date in modo tale da non far distinguere le sovrapposizioni.
Il passaggio tonale dall'ombra alla luce in quel caso è innaturale, ho semplicemente detto che le luci non vanno bene poichè ci sono parti esposte lasciate in ombra e le pennellate sono in evidenza, tutto qua.
Io li avrei fatti in maniera completamente diversa ma alla fine ognuno ha il suo stile, io critico la tecnica non lo stile sia ben chiaro.
P.S @Hoeth
per quello che riguarda la mia tecnica basta che vedi i pezzi che ho postato dai rhinox ai meneaters ed il troll se hai perplessità possiamo parlarne e ti spiego tutti i passaggi Smile
Torna in alto Andare in basso
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 40
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 6:06 pm

Ecco le foto finali delle mie guardiavie, ho sfumato per benino i mantelli dei ritocchi qua e la e finito le basette
silvani - Guardiavie Elfi Silvani 201003guardiavie1
silvani - Guardiavie Elfi Silvani 201003guardiavie2
silvani - Guardiavie Elfi Silvani 201003guardiavie3
silvani - Guardiavie Elfi Silvani 201003guardiavie4
silvani - Guardiavie Elfi Silvani 201003guardiavie5
Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
hoeth
Nano
Nano
hoeth


Maschio
Numero di messaggi : 397
Età : 30
Località : Torre Bianca
Data d'iscrizione : 07.03.11

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 6:12 pm

belle come sempre way...
Torna in alto Andare in basso
harryx
Goblin
Goblin
harryx


Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 27
Località : mandela (RM)
Data d'iscrizione : 16.03.11

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 7:25 pm

fantastici davvero! anche la colorazione singolare li valorizza secondo me :DD
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 8:44 pm

interessante quasta tecnica sugli occhi,non la conoscevo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - Guardiavie Elfi Silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardiavie Elfi Silvani   silvani - Guardiavie Elfi Silvani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guardiavie Elfi Silvani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scambio space marines con elfi silvani,elfi oscuri,orchi.
» elfi silvani e uomini lucertola vs elfi oscuri e demoni
» Elfi Silvani\Bretonnia VS Alti elfi\Nani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: