oggi una nuova partita
skaven vs alti elfi a 2000 punti ecco le liste
alti elfi
1x)arcimago 225+cristallo anuliano 40 tot 265
1X)mago 100 +secondo lv 35 +gioiello del tramonto 15 tot 150
1x)nobile 85+scudo 2+destriero bardato 16+armatura di protezione 45+lancia pesante 4 tot 152
speciali
20x)maestri di spada 300+alfiere 12 tot 312
5x)principi drago 150
6x)principi drago 180+alfiere 10 tot 190
rare
1x)baliste 100
truppe
10x)arcieri tot 110
10x)arcieri tot 110
25x)lancieri 225
25x)lancieri 225
skaven
skaven 2000
grandi eroi:
1x)veggente grigio 240 +ninnolo 30+skavenil 30 tot 300
1x)prete della peste 100+secondo lv 35 tot 135
tot 300
rare
2x)abominio 470
speciali
10x) ratti dei vicoli 120 +campione 12 + rete 0 tot 132
truppe
30x)ratti d assalto 210+muscio alfiere 15 tot 225+rattagliatrice 55 tot 280
30x)ratti d assalto 210+muscio alfiere 15 tot 225+rattagliatrice 55 tot 280
40x)ratti schiavi 80+ scudi 20 tot 100
40x)ratti schiavi 80+ scudi 20 tot 100
40x)ratti schiavi 80+ scudi 20 tot 100
40x)ratti schiavi 80+ scudi 20 tot 100
la partita svolta su un tavolo piu o meno regolamentare si basava sulla difesa di un accampamento delgi elfi.
1o turno alti elfi
i principi drago si muovono sui fianchi portandosi avanti.
l arcimago incanala lancia tronco di rampicanti senza problemi il veggente prova la dispersione ma non gli esce.
10 turno skaven
gli abomini partono alla carica
e i ratti d assalto e gli schiavi si avvicinano
il veggente si dimentica della dispersione del tronco e passa il turno
2o turno alti elfi
i principi continuano la loro marcia sui lati portandosi ad una buona distanza
il mago lancia maledizone attrai frecce su un abominio
la balsita infligge 2 ferite all abominio (1 salvata)
e poi abbiamo scoperto ke gli arcieri sono abbastanza inutili su un abominio!
2o turno skaven
gli abomini si muovono portandosi a pochi pollici uno dai maestri di spada e l altro a pochi pollici dai lancieri
il veggente prova benedizione con lordura ma fallisce miseramente
si muovono anche tutte le truppe
3o turno alti elfi
con i maestri di spada carico l abominio per non subire danni da impatto e gli tolgo 3 ferite gliene rimane 1! morti 7 maestri
i principi si portano alle spalle dei topi!
con il mago lancio maledizone attrai frecce su i ratti d assalto e con 20 arcieri ne uccido miseramente 8
la baliste infligge 1 ferita all abominio
3o turno skaven
avanzano tutti
l abominio muore ma nel morire lascia ratti ke mi portano via 3 maestri
l altro carica i mestri 4 morti da danni da impatto
gli vengono inflitte 1 ferita
il veggente sconfortato prova a lanciare avvizire ma fallisce
compaiono i ratti dei vicoli
4o turno alti elfi
i principi caricicano i ratti d assalto alle spalle un unita quella con il prete incredibilmetne fugge portando in fuga del skaivi!
i lancieri infiggono 1 ferita all abominio ke ne uccide ben 6
i maestri caricano sul fianco l abominio e infliggono 1 ferita all abominio
l arcimago con il suo incantesimo dimenticato (xd!) come potenziamento insieme a ricrescita fa tornare in campo ben tutti i maestri morti!
4o turno skaven
nella disperazione totale gli skiavi tornano in loro miracolarmente e rientrano,i ratti d assalto sono ormai gia a pozzo infernale a incolpare qualcuno!
il veggente impaurito dai tronchi lo toglie dal gioco
un gatling prova a sparare ma il grande ratto cornuto non l assite e uccide 5 ratti d assalto ke non fuggono, l altro invece si fa domande in questo turno!
i ratti caricano frontalemalmente i lancieri scomprendo il lato per quelli d assalto i ratti vengono respinti ma non fuggono,quelli d assalto fanno un po piu male ,a miente di che
5o turno alti elfi
nella confusione l ultimo abominio muore,i maestri riorganizati caricano i ratti d assalto e degli skiavi se ne occupano dei lancieri
le squadre arma vengono facilmente distrutte dagli arcieri visto ke erano da sole,
i principi si avvicinano algi schiavi rimasti dietro a cui una balista a passato quasi un rango uccidendone 7
5o turno skaven
2 unita skiavi esplodono portando via di tutto da skiavi a assalto e lancieri,l altra unita resite e l altra si avvicina.
i ratti dei vicoli si erano persi il giocatore non trovava la strada per salire sulla collinetta!!!
e cominciano a salire
6o tuno alti elfi
i nobili elfi caricano i ratti schaivi che scoppiano e ne uccidono 4
i maestri di spada demoliscono i ratti d assalto e i lancieri dicono la loro sugli skaven ke esplodono ma stranamente non fanno danni memorabili.
disffatta netta x gli skaven...
da notare alti elfi
1)l alta magia molto comoda come supporto alla vita.
2)i maestri di spada hanno detto la loro in cac ma non penso siano cosi forti se si gioca con nani o impero
3)il nobile non ha fatto molti piu danni di un cav normale
4)la balista è comoda!
da notare skaven
1)fase magica inesistente sfiga!!!!!!!!!!!
2)gli abomini soffrono il cac con unita forti ke li colpiscono prima
3)molti probelmi a coprire i lati visto la mancanza di cav
4)manca il tiro e si sente
spero che ci abbiate capito qualcosa! xd!
ciao e alla prox
3)