Yui vs Argolista lizard:
1 Mago Sacerdote Slann @ 495 Pti
Generale; Sapere della Vita; Epicentro del Mistero; Meditazione Mirata;
Anima di Pietra; Riflessione Mitigante
Mani a Coppa degli Antichi [45]
1 Stendardo da Battaglia @ [0] Pti
1 Sauro Veterano Sfregiato @ 131 Pti
Grande Arma; Armatura Leggera
Elmo del Drago [10]
Pietra dell'Alba [25]
1 Sauro Veterano Sfregiato @ 128 Pti
Scudo
Armatura del Coraggioso [20]
Lama Ardente di Chotec [20]
23 Guerrieri Sauri @ 294 Pti
Scudo; Alfiere; Musico
1 Campione Sauro @ [12] Pti
23 Guerrieri Sauri @ 294 Pti
Scudo; Alfiere; Musico
1 Campione Sauro @ [12] Pti
23 Guardia del Tempio @ 444 Pti
Alabarda; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico
Stendardo da Guerra [25]
1 Guardiano Riverito @ [14] Pti
8 Scinchi Camaleonte @ 114 Pti
Cerbottana
1 Cacciatore @ [6] Pti
2 Cavalcaterradonti @ 100 Pti
Giavellotto
1 Prode Cavalcaterradonte @ [10] Pti
3 Terradonte @ [0] Pti
Modelli: 87
Total Cost: 2000
lista alti elfi:
1x)arcimago 225+libro di hoeth 100 tot 325
1X)mago 100 +secondo lv 35 +cristallo anuliano 40 tot 175
speciali
20x)guardie della fenice 300+alfiere 12+musico 6 tot 318
6x)principi drago 180+alfiere 10 tot 190
6x)principi drago 180+alfiere 10 tot 190
rare
1x)baliste 100
truppe
10x)arcieri tot 110
10x)arcieri tot 110
25x)lancieri 225+alfiere musico 15 tot 240
25x)lancieri 225+alfiere muscio 15 tot 240
Premessa: la mappa presenta 1 cumulo di rovine , poco sopra la metà della mappa a dx, 1 intransitabile, in alto e leggermente a sx in confronfo al centro, 1 collina piccola in basso, 1 casa situata a sx dal centro perfetto della mappa ed alcune foreste negli angoli della mappa + 1 in alto a dx
il mio schieramento prevede al centro le 3 uber (1 di sauri, 1 di guardie ed 1 di sauri xD), lateralmente a dx ci sono i cavalcaterradonti, mentre nella parte di schieramento dell'avversario ci sono i camaleonti, a circa 20" dalla sua balista
lui schiera con tutte le fantazze e gli arcieri centrali, balista sulla collina e le 2 unitàdi cavalli sui lati
PRIMO TURNO (Lizard):
-movimento
muovo i terradonti dietro alle macerie della casa, in questo modo vedono oltre e non possono essere caricati, poi avanzo con le piattelle di sauri e con i camaleonti mi porto a 8" dalla balista
-magia
turno fortunato, 11 dadi vs 6
ma io ho sfortuna nel lanciare e lui fortuna nel disperdere, per fortuna però mi rimangono abbastanza dadi in modo di lanciare gli abitanti del profondo, e gli friggo 11 fenici+arcimago, bel colpo ^^
-tiro
come potevate immaginare i camaleonti si son fatti sentire ed han distrutto senza problemi la balista
PRIMO TURNO (elfi):
-movimento
muove tutto in avanti apparte gli arcieri, quelli di sx (vicini ai camaleonti) si girano verso di loro, e fanno la stessa cosa i lancieri di sx (sempre vicini ai camaleonti) (loro=camaleonti)
i cavalli partono in avanti verso di me
-magia
non riesce a castare niente
-tiro
non muore niente (ebbene sì, ha avuto sfiga xD)
SECONDO TURNO (Lizard):
-movimento
I sauri di dx si girano pronti a subire una pesante carica da parte della cavalleria elfica, le guardie si portano a pochi pollici dalle fenici e i sauri di sx si avvicinano molto pericolosamente al retro dei lancieri
inoltre con una furba mossa gli shinchi camaleonti escono dalla linea di vista dei lancieri
i terradonti si portano dietro gli arcieri di sinistra
-magia
niente di che, ma riesco a castare lo scudo di spine sull'unità di guardie ed a lanciare il trono di rampicanti
-tiro
assente
SECONDO TURNO (elfi):
-movimento
riorganizza i lancieri di sinistra per vedere bene i camaleonti, stessa cosa quelli di destra che si girano verso sauri di destra, carica con le fenici e con i cavalieri di destra
-magia
riesce a mandare via lo scudo di spine
-tiro
mi secca 6 camaleonti D:
-cac
le guardie vincono il combattimento di 10 vs le fenici, che scappano, ma non inseguo, riorganizzo e mi trovo davanti il fianco dei lancieri, mentre i sauri di destra contro i cavalieri subiscono un ingente numero di ferite mettendone a segno solo 2, ma resistono
TERZO TURNO (lizard):
-movimento
i terradonti caricano le fenici che vengono falciate (eravamo a 1" di distanza, loro fanno 4 per la fuga ed i terradonti 10 per inseguire), i sauri di sx caricano l'unità di lancieri di sx, che fugge con soltanto un 3, mentre i miei inseguono con 10, falciat (con tanto di maghetto)i.
le guardie caricano i lancieri di dx sul lato
-magia
casto la rigenerazione al 4+ sull'unità dello slann e resuscito 3 sauri all'unità in cac contro i cavalieri (ho ottenuto ben 2 inarrestabili xD per fortuna annullati al 2+) ma non riesco a lanciare lo scudo, unica cosa che m'interessava realmente
-tiro
nullo
-cac
le guardie fan fuori i lancieri subendo 0 ferite vinco il cac per 15 a 0 ed i lancieri scappano
i cavalieri fanno 2 ferite contro i sauri mentre io gli e ne infliggo 2, ma ho ranghi, vinco io, ma i cavalieri restano
il mio avversario alla fine si arrende e mi da la vittoria, complimenti argo, ottima partita