Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
esercito - Esercito Tau 1500p Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
esercito - Esercito Tau 1500p Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
esercito - Esercito Tau 1500p Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
esercito - Esercito Tau 1500p Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
esercito - Esercito Tau 1500p Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
esercito - Esercito Tau 1500p Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
esercito - Esercito Tau 1500p Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
esercito - Esercito Tau 1500p Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
esercito - Esercito Tau 1500p Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
esercito - Esercito Tau 1500p Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti edizione elemental eldar regole viverna tiranidi orchi nani ogri impero rune signore waylander Archaon mille warhammer silvani manuale stirpe Conti guerrieri guida esercito caos codex

 

 Esercito Tau 1500p

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

esercito - Esercito Tau 1500p Empty
MessaggioTitolo: Esercito Tau 1500p   esercito - Esercito Tau 1500p Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 7:56 am

Lo so, vi avevo promesso un esercito di Space Marine, però i Tau sono i miei prediletti, perciò godetevi questa lista che ho redatto nella serata di ieri:
QG
Shas'O con doppio (non binato) fucile plasma, generatore di scudo, multitraccia interfacciato.

Team Guardie del Corpo
2 Shas'Vre con doppio fucile plasma, generatore di scudo, multitraccia interfacciato.

TRUPPE
Team Guerrieri del Fuoco
7 Shas'La e 1 Shas'Ui con tracciante, controllo droni interfacciato, drone scudo, pugnale del legame.

Team Guerrieri del Fuoco
7 Shas'La e 1 Shas'Ui con tracciante, controllo droni interfacciato, drone scudo, pugnale del legame.

ELITE'
Team Armature "Crisis"
3 Shas'Ui con doppio lanciarazzi, multitraccia.

Team Armature "Crisis"
3 Shas'Ui con doppio lanciarazzi, multitraccia.

SUPP. LEGGERI
Team Aeromobili "Piranha"
3 Piranha con fucile fusione, sistema di puntamento.

SUPP. PESANTI
Team Armature "Broadside"
2 Shas'Ui con fucile plasma binato, sistema di puntamento.

Team Armature "Broadside"
2 Shas'Ui con fucile plasma binato, sistema di puntamento.
Totale punti: 1489p

Leggendo questa lista direte "Perchè ostinarsi con ancora con i Tau? Ora come ora non reggono il confronto con eserciti più moderni." A me però continuano ad essere quelli che piacciono di più, punto. Riguardo la strategia che adotterei magari vi sarete fatti un'idea, vero, ma io ve la spiego lo stesso:
Ammetto io stesso che ora come ora nelle partite a obbiettivi i Tau si trovano gravemente svantaggiati rispetto ad altri eserciti più veloci. Perciò mi sono concentrato su un'obbiettivio: eliminare le truppe valide dell'avversario, così da negargli il controllo degli obbiettivi. Con il QG e gli ELITE' dovrei soddisfare tale obbiettivo pienamente, mentre le Broadside, con i cannoni rotaia binati, costituiscono il principale deterrente anticarro, attirando l'attenzione di essi e dare il tempo ai Piranha di prenderli sul fianco, devastandoli a mio parere. Le truppe oltre a raggiungere eventuali obbiettivi, le limiterei principalmente nell'utilizzare il tracciante dello Shas'Ui, inizialmete contro i corazzati, in serguito contro altri eventuali bersagli.
Che ne dite, sono stato esaustivo? Fatemi sapere che ne pensate
PS: è la prima volta che creo una lista del genere; solitamente la creavo molto diversa, a partire dalle crisis.
Torna in alto Andare in basso
il re ombra
Guerriero
Guerriero
il re ombra


Maschio
Numero di messaggi : 1012
Età : 29
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.01.10

esercito - Esercito Tau 1500p Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau 1500p   esercito - Esercito Tau 1500p Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 1:33 pm

prima di tutto, non puoi dare il fucile plasma doppio: o è uno solo o è binato! idem per i lanciarazzi. per le crisis quindi rendi binato il lanciarazzi e mettici un lanciafiamme, e togli il multitraccia. Via assolutamente le guardie del corpo! sono punti sprecati. lo shas'o intruppalo in una unità normale di crisis con uno scas'vre con droni scudo, da dare anche al comandante al posto del generatore. a questo punto però farei anche un team in aip con lanciafiamme e fucili a fusione... poi vedo che sei troppo statico, togli le piranha, assolutamente inutili, e mettici un'altr a squadra di guerrieri del fuoco su devilfish per gli obiettivi. trova anche i punti per l'hammerhead: una pizzona a fo6 non fa mai male... magari tolgi una delle due squadre di broadside. togli il sistema di puntamento alle broadside e metti gli stabilizzatori. ultima cosa: via i droni scudo ai guerrieri del fuoco e se vuoi metterci dei droni, allora dei tracciatori.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

esercito - Esercito Tau 1500p Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau 1500p   esercito - Esercito Tau 1500p Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 3:32 pm

già vero, niente plasma doppio, conta sempre come binato..io sinceramente togliendo le guardie del corpo sistemerei le crisis così:
leader del team con plasma missili multitraccia
shas'ui con plasma missili multitraccia
shas'ui con missili binati termico

così sono tutte diverse e dividi bene le ferite..il fiamme ne faccio volentieri a meno! se lo usi vuol dire che il turno dopo crepi! il termico serve solo x veicoli e dreddi che osano avvicinarsi troppo xciò uno x squadra va bene ai guerrieri serve almeno un devilfish con disturbo e mltr..con tutti i punti che ti avanzano necessiti di una cosa x ottenere il tuo obiettivo di distruzione: l'hammerhead con cannone a ioni..fondi i marines che è un piacere.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

esercito - Esercito Tau 1500p Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau 1500p   esercito - Esercito Tau 1500p Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 11:35 am

Vi ringrazio degli ottimi consigli. A giorni, se non stasera, la sistemo la lista. In questi giorni non l'ho fatto per via di alcuni colloqui di lavoro (più importanti a mio parere, poi non so voi).
PS: ho un commento e un dubbio: il commento intanto è: ma perchè non si può mettere un doppio sistema ad una Crisis! E' come tarpargli le ali! Suvvia, ditemi che anche voi la pensate così!
Il dubbio invece riguarda il drone tracciatore: se sparo il tracciante del drone, che vale come un normale tracciante, ad esempio, ad una squadra tattica di marines, il tracciante vale solo sul marine a cui ho puntato il tracciante o anche all'intera squadra? E poi, dello stesso tracciante possono usufruirne anche le altre unità del mio esercito?
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

esercito - Esercito Tau 1500p Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau 1500p   esercito - Esercito Tau 1500p Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 10:07 am

allora:
si concordo è una cazzata qll delle crisis (anche xkè ne ero convinto anche io..infatti poi mi sono dato al chaos..)

e i traccianti in rete dei droni possono essere usati da chiunque nel tuo esercito (al contrario dei traccianti normali che non possono essere usati dalla squadra che li ha lanciati, ma solo dagli altri), e non tracci un singolo modella, ma tutta l'unita.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esercito - Esercito Tau 1500p Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito Tau 1500p   esercito - Esercito Tau 1500p Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Esercito Tau 1500p
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista esercito GK 1500p
» Lista esercito Impero Tau 1500p
» Tiranidi 1500P.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: