| Aumento prezzi GW! | |
|
+19Phoenix dany-greyfox Luigi Soveliss Khelthrai vez Apache mazdamundi Shinigami Boromir, figlio di Gondor argo95 Turel Algeroth Grungni Grumlok khalac Swordsson96 Jampix gahara88 Dark Flame 23 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Jampix Arcimago
Numero di messaggi : 2020 Località : Almè (Bergamo) Data d'iscrizione : 23.06.10
| |
| |
Soveliss Guerriero
Numero di messaggi : 1138 Età : 27 Località : Roma Data d'iscrizione : 31.12.09
| Titolo: Re: Aumento prezzi GW! Mar Mag 17, 2011 8:42 pm | |
| warmachine è il futuro... | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: Aumento prezzi GW! Mar Mag 17, 2011 8:44 pm | |
| ah ok, eh non conosco il 40k quind non saprei quanto ci si mette ad accumulare quei punti comunque si non è una piccola società, penso che uno stampo industriale comunque costi molto meno di 100'000 dollari, probabilmente meno di un decimo, e non credo siano cifre che possano influire più di tanto su un bilancio societario simile, oltretutto se guardate l'andazzo si cerca sempre di raccogliere nuove adesioni più che puntare ad una fidelizzazione profonda... warmachine non lo conosco ma le miniature non mi piacciono, in più non mi pare si possano fare grossi contingenti che sbattono gli uni sugli altri che è la cosa che mi piace di più di warhammer ^^ | |
|
| |
argo95 Guerriero
Numero di messaggi : 1253 Età : 29 Località : calvisano Data d'iscrizione : 01.03.11
| Titolo: Re: Aumento prezzi GW! Mar Mag 17, 2011 9:00 pm | |
| da notare battaglione alti elfi da 80 euro a 90 | |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: Aumento prezzi GW! Mar Mag 17, 2011 10:19 pm | |
| ragazzi le alternative alla GW ci sono e oggi sono più numerose e allo stesso livello qualitativo della GW (se non ad un livello superiore) LA già citata warmachine La mia beniamina mantic Dwarfwar che nonostante il nome produce centinaia anzi migliaia di miniature di taglie e ambientazioni diverse e poi E-bay e comunque si c'e uno divario consostente tra ingrosso Gw e negozietto Gw infatti ho appena scoperto un negozio dove vendono tutto ad almeno il 20% in meno rispetto al prezzo di listino e adesso modalita segreta quindi mi raccomando se comprate ad una GW SEDE UFFICIALE potete fare come ho fatto io una volta: comprate la vostra bela scatolina di minie in plastica non l'aprite li. andate a casa aprite con cura la scatola senza distruggerla prendete una sprue con i corpi e mettetelo da parte. Il giorno dopo tornate di negozio con il vostro scontrino GW dicendo che una sprue mancava ora succede questo 1 se e un negoziante professionale GW vi cambierà la scatola immediatamente con una nuova 2 e un negoziante no molto professionale: vi mandera al quel paese o vi dirà non sono problemi miei ma non disperate contattate via telefono il servizio clienti e lamentatevi sul vostro scontrino c'e un numero d'ordine e se siete fortunati ed avete un operatore che e bravo vi spedirà una scatola nuova in modo che ne avrete due pero e importante che sia un negozio solo ed esclusivamente GW perché solo loro possono farlo e i rivenditori indipendenti mi stan no più simpatici mi raccomando pero acqua in bocca | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| |
| |
gahara88 Predone
Numero di messaggi : 558 Età : 36 Località : Siracusa Data d'iscrizione : 11.07.10
| Titolo: Re: Aumento prezzi GW! Mer Mag 18, 2011 6:20 am | |
| Basterebbe un accordo tra i giocatori del mondo a non comprare miniature anche solo per un giorno.. perderebbero cifre assurde...ma non è easy. | |
|
| |
Jampix Arcimago
Numero di messaggi : 2020 Località : Almè (Bergamo) Data d'iscrizione : 23.06.10
| Titolo: Re: Aumento prezzi GW! Mer Mag 18, 2011 2:10 pm | |
| Luigi,purtroppo quella che consigli tu è una truffa xD | |
|
| |
argo95 Guerriero
Numero di messaggi : 1253 Età : 29 Località : calvisano Data d'iscrizione : 01.03.11
| |
| |
argo95 Guerriero
| Titolo: Re: Aumento prezzi GW! Mer Mag 18, 2011 8:11 pm | |
| [quote="Jampix"]avrà effetto dal 28 maggio?bene: io adesso mi lancio in negozio e compro abbastanza da essere a posto per un anno! magari!!! nel mio fondo warhammer sono rimasti solo i soldi giusto x il bsb!! scusate il doppio post
Ultima modifica di argo95 il Mer Mag 18, 2011 8:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : doppio post) | |
|
| |
argo95 Guerriero
| Titolo: Re: Aumento prezzi GW! Ven Mag 20, 2011 7:09 pm | |
| sono stato in gw oggi mi hanno detto ke aumentano xke rifanno tutti gli stampi e le nuove miniature (principalemte eroi) saranno tutte di resina con migliori dettagli. ma a me sinceramente piacciono molto quelle in metallo!! xd! | |
|
| |
Jampix Arcimago
| Titolo: Re: Aumento prezzi GW! Sab Mag 28, 2011 2:45 pm | |
| mado raga,ho visto sul sito i primi aumenti | |
|
| |
argo95 Guerriero
| Titolo: Re: Aumento prezzi GW! Sab Mag 28, 2011 3:16 pm | |
| veramente hanno riaumentatno ancora anke i codex! 26 euro x 100 pagie di carta! e sono sempre quelli di prima! e quello dei tk 32,50 10 euro di piu di prima!!ladri! | |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Aumento prezzi GW! Sab Mag 28, 2011 3:34 pm | |
| propostina pazza...visto che stiamo tutti qua a lamentarci ma poi alla fine i soldi li scuciamo lo stesso...che ne dite se al prossimo lancio grosso GW (di proporzioni simili a quello delle finecast per dire) mettiamo in giro la voce di non andare in negozio quel giorno? Se ognuno posta in vari forum e la voce si sparge potrebbe venire fuori una cosa carina... | |
|
| |
Jampix Arcimago
| Titolo: Re: Aumento prezzi GW! Sab Mag 28, 2011 3:53 pm | |
| sarebbe una bella idea.il prossimo lancio GW che intendi potrebbe essere tempesta di magia. sì,credo gli faremmo un bel male. | |
|
| |
Phoenix Nano
Numero di messaggi : 349 Data d'iscrizione : 05.12.09
| Titolo: Re: Aumento prezzi GW! Mar Giu 14, 2011 7:56 pm | |
| Anche secondo me gli aumenti gw sono spropositati per dei prodotti cari in partenza; se esagereranno saranno comunque loro a perderci. A me hanno detto(non lo posso garantire con sicurezza) che la prima esplosione di prezzi gw c'è stata nel 2002 con l'entrata dell'euro nonostante fossero prodotti cari anche prima. Come mai il metallo che usa la gw non è conforme alle normative di sicurezza? | |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: Aumento prezzi GW! Mar Giu 14, 2011 8:29 pm | |
| io so questo: "Via il metallo dalla GW Forse non tutti sanno che è da qualche anno che GW sta cercando di passare alla produzione solo plastica. Si perchè anche se non si dice in giro, la lega di metallo che usa attualmente non è più legale (per l'uso che ne fa GW) nell'Unione Europea. Ci sono state diverse cause legali per bloccare la vendita ai minori delle miniature GW. Fortunatamente per noi la cosa si è risolta con un ritiro del metalla graduale e una sostituzione dei modelli con altro materiale.
Oltre al metallo GW in futuro potrebbe ritirare anche la colla cianoacrilica e un altro paio di prodotti, questo per evitare di doverli proibire agli Under 18.
Via i prodotti dagli online store Questa cosa dovreste saperla già, almeno quella che riguardava il mercato USA. Forse non tutti sanno che presto si estenderà anche all'Europa. Mi spiego meglio. GW ha deciso di imporre la vendita online ai soli residenti, ossia nessun online store potrà più vendere al difuori dei propri confini nazionali. Ebbene si, da Giugno siti come Maelstrom et simila non accetteranno più ordini con destinatari fuori da UK, la cosa sarà ovviamente estesa a tutti i paesi e non limitata a UK. Sembra, ma non è sicuro che stiano partendo denuncie presso la Corte Europea per obbligare GW a togliere questo divieto perchè contro i principi di libero mercato. Ma al momento non ho ancora riscontri oggettivi, anche perchè la decisione è stata ufficializzata ad Aprile." | |
|
| |
berserk Nano
Numero di messaggi : 460 Età : 43 Località : Castrovillari (cs) Data d'iscrizione : 07.06.11
| Titolo: Re: Aumento prezzi GW! Mar Giu 14, 2011 8:46 pm | |
| Non ho letto tutta la discussione, perchè non mi va. comunque voglio dire la mia: non comprerò mai più miniature gw, a meno che non troverò occasioni di seconda mano a prezzi abbordabili. Esistono molte altre case che producono ottime miniature a prezzi onesti (vedi il reggimento di nani avatar of war a 22 euro) Che vadano al diavolo. scusate il messaggio un pò rabbioso | |
|
| |
Luigi Predone
Numero di messaggi : 966 Età : 33 Località : Toronto Data d'iscrizione : 14.07.09
| Titolo: Re: Aumento prezzi GW! Mar Giu 14, 2011 9:40 pm | |
| - vez ha scritto:
- propostina pazza...visto che stiamo tutti qua a lamentarci ma poi alla fine i soldi li scuciamo lo stesso...che ne dite se al prossimo lancio grosso GW (di proporzioni simili a quello delle finecast per dire) mettiamo in giro la voce di non andare in negozio quel giorno? Se ognuno posta in vari forum e la voce si sparge potrebbe venire fuori una cosa carina...
io non compro nuovo GW da oltre 2 anni e mezzo (l'ultimo acquisto fu il cannone dei nani preso per sbaglio dopo passo teschio, unico venduto ad un prezzo non criminale e la valigetta a cui seguirono gravi convulsioni di pentimento) il manuale attuale l ho comprato su ebay per 40$ nuovo ancora avvolto nel cellofan, penso che fosse rubato visto che nuovo costa 90$ poi a parte alcune miniature usate tipo il lord su scudo io non ho comprato altro materiale citadel/GW solo Mantic e reaper tutto questo non per favi sapere i fatti miei in ambito di spese ma per dirvi che una politica di non finanziamento alla GW io la attua da anni: e per principio che io non spendo più di un tot per dei soldatini. che loro continuino ad aumentare io continuerò a non comprare. anzi io personalmente spero che aumentino in maniera esageratissima cosa di tipo 30 euro tutti in una volta. in questo modo si che nessuno compra piu niente. Io gioco a warhammer e mi diverto. non ho mai detto di giocare con i prodotti Games workshoped adesso che uscirà tempesta di magia io già so che non prendo nulla. perché? perché farà la stessa fine di tempesta del caos: tutte unita e liste fantastiche che dopo un estete o al massimo un anno diverranno inutilizzabili e saranno solo dei carini suppellettili da mettere sul mio scaffale | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: Aumento prezzi GW! Mer Giu 15, 2011 5:42 am | |
| i prezzi ora sono esorbitanti dico solo una cosa alla gw carogne.... approfittarzene cosi'..... infatti si aspetta sempre c'è si trovi un nego dove costano meno vedi il nuovo nego del vecchio mondo per esempio ora conviene prendere la roba li che dalla gw. | |
|
| |
Krox Imperatore
Numero di messaggi : 5180 Data d'iscrizione : 05.01.08
| Titolo: Re: Aumento prezzi GW! Mer Giu 15, 2011 6:31 am | |
| Ragazzi tra pochissimi giorni aprirà il negozio online del Vecchio Mondo e cercheremo di venirvi più in contro possibile per quanto riguarda i prezzi! naturalmente rivenderemo anche miniature Avatar of War (sempre a prezzo scontato) in modo che riuscite a giocare a warhammer rispiarmando qualcosa in più. | |
|
| |
Rik Predone
Numero di messaggi : 818 Età : 40 Località : Bari Data d'iscrizione : 06.06.11
| Titolo: Re: Aumento prezzi GW! Mer Giu 15, 2011 6:51 am | |
| E' un'ottima idea! Ho sempre pensato che dei giochi come questo, abbiano bisogno di un supporto dal punto di vista finanziario, sopratutto adesso che i prezzi si alzano in maniera spropositata. Quasi mi sembra di tornare alla prima metà degli anni '90 quando le miniature erano praticamente off limits (con il prezzo in lire però). Spero di trovare qualcosa di interessante per la mia collezione/commissioni/progetti in corso/modifiche e chi più ne ha più ne metta. Rik | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Aumento prezzi GW! Mer Giu 15, 2011 7:04 am | |
| purtroppo ragazzi sarà sempre peggio, prendete ad esempio i videogiochi (70 euro per un fot***issimo gioco) le case produttrici spareranno sempre più su i prezzi perché tanto ci saranno sempre gli hobbisti appassionati fino alla morte che compreranno a qualsiasi prezzo...stessa cosa per la gw, anzi, sopratutto la gw visto che ha praticamente il monopolio mondiale di wh |
|
| |
Rik Predone
Numero di messaggi : 818 Età : 40 Località : Bari Data d'iscrizione : 06.06.11
| Titolo: Re: Aumento prezzi GW! Mer Giu 15, 2011 7:27 am | |
| Questo è chiaro. Ma il discorso è ben complesso... inutile farne una discussione off topic che metterebbe in mezzo opinioni differenti, su esperienze e luoghi italiani MOLTO MA MOLTO diversi tra loro nel campo del wargame. Come pittore su commissione e collezionista, più che giocatore, vi dico che supportare altre case di produzione, adesso costa seriamente meno (finchè non alzano il tiro anche loro, sia chiaro), e si possono cmq avere prodotti più che decenti (a volte eccellenti) per il nostro gioco/hobby preferito. Posso dirvi che spesso e volentieri prendo delle ordinazioni di pittura di interi eserciti "ibrido", che con il dovuto rispetto della scala di misura, fanno la il loro figurone sul tavolo da gioco, per non parlare degli spunti che possono suscitare in chi li osserva e ci gioca. Avete letto un libro o visto un film fantasy o sci-fi che vi piace a tal punto da voler ricreare un esercito tematico? Bene, è praticamente impossibile non trovare qualche pezzo che farà al caso vostro... A parer mio non c'è nemmeno più bisogno di indicare ogni volta la miniatura sostitutiva per rendere chiare le cose all'avversario in partita, dato che esistono oramai ottime miniature alternative; e difficilmente possono essere considerate "PROXI". Sono certo che moltissimi di voi sappiano di che sto parando, per i novizi del mondo dell'hobby, date un'occhiata fuori dalla finestra gw. IMPORTANTE: questo post non serve a sminuire l'ottima quaità delle miniature gw, ma è solo a titolo informativo. Una visione più ampia del mondo del'hobby può solo aiutare il gioco. | |
|
| |
argo95 Guerriero
| Titolo: Re: Aumento prezzi GW! Mer Giu 15, 2011 9:07 am | |
| - Lupo01 ha scritto:
- purtroppo ragazzi sarà sempre peggio, prendete ad esempio i videogiochi (70 euro per un fot***issimo gioco) le case produttrici spareranno sempre più su i prezzi perché tanto ci saranno sempre gli hobbisti appassionati fino alla morte che compreranno a qualsiasi prezzo...stessa cosa per la gw, anzi, sopratutto la gw visto che ha praticamente il monopolio mondiale di wh
no va be li è anni che i giochi nuovi costano 60-65 euro e ne vale la pena x parer mio xke è solo un acquisto | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aumento prezzi GW! | |
| |
|
| |
| Aumento prezzi GW! | |
|