Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
silvani - Giocare Elfi silvani? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
silvani - Giocare Elfi silvani? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
silvani - Giocare Elfi silvani? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
silvani - Giocare Elfi silvani? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
silvani - Giocare Elfi silvani? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
silvani - Giocare Elfi silvani? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
silvani - Giocare Elfi silvani? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
silvani - Giocare Elfi silvani? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
silvani - Giocare Elfi silvani? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
silvani - Giocare Elfi silvani? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione signore waylander nani alti orchi mille regole elemental eldar manuale guida codex Conti Archaon stirpe tiranidi guerrieri esercito impero caos ogri silvani rune viverna warhammer

 

 Giocare Elfi silvani?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

silvani - Giocare Elfi silvani? Empty
MessaggioTitolo: Giocare Elfi silvani?   silvani - Giocare Elfi silvani? Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 8:07 pm

Finalmente riposto dopo un lunghissimo periodo d'assenza.
Generalmente gioco con Conti vampiro e orchi (ma anche bretonnia).
Solo che vorrei provare gli elfi silvani che è uno tra i miei preferiti.
Volevo cercare se possibile di non riempirlo di spiriti della foresta(driadi/uominialbero).
Avevo pensato a una lista simile.
2 x 15 arcieri
1 x 15 danzatori
1 uomoalbero (almeno uno ci sta).
1 x 10 guardiavia
Il resto dei punti sono eroi (ne metto 3) aquile e forse cavalcafalchi/altri esploratori.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

silvani - Giocare Elfi silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare Elfi silvani?   silvani - Giocare Elfi silvani? Icon_minitimeVen Mag 27, 2011 9:16 pm

non so se bastano 15 arceri. comunque una lista con pochi "esseri vegetali" ci può stare. falla molto mobile e giocatela bene.
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

silvani - Giocare Elfi silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare Elfi silvani?   silvani - Giocare Elfi silvani? Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 7:28 am

Lore ha scritto:
non so se bastano 15 arceri. comunque una lista con pochi "esseri vegetali" ci può stare. falla molto mobile e giocatela bene.

Gli arcieri sono 30 (2 truppe da 15).
Sì, il succo era quello, puntare sulla mobilità delle truppe.
Torna in alto Andare in basso
cristian
Nano
Nano
cristian


Maschio
Numero di messaggi : 290
Età : 28
Località : pomezia (RM)
Data d'iscrizione : 14.12.10

silvani - Giocare Elfi silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare Elfi silvani?   silvani - Giocare Elfi silvani? Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 7:45 am

a mio parere 10 guardiavia sono troppo, giocane solo 5 e metti altri danzatori
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

silvani - Giocare Elfi silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare Elfi silvani?   silvani - Giocare Elfi silvani? Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 8:39 am

non avevo notato il 2 :S allora potrebbe andar bene. esploratori e qualcosa che vola, come hai anche detto te, metticelo.
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

silvani - Giocare Elfi silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare Elfi silvani?   silvani - Giocare Elfi silvani? Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 9:28 am

cristian ha scritto:
a mio parere 10 guardiavia sono troppo, giocane solo 5 e metti altri danzatori

5 non fanno granchè a mio avviso, perchè volevo giocarli in modo da provare a sfasciare le truppe d'elitè del nemico (confidando molto nella fortuna tra l'altro).
Generalmente questo genere di truppe o le giochi in quantità o non le giochi (10 è la grandezza dell'unità massima per i guardiavia), almeno questo è il mio pensiero.
Ma il tuo suggerimento si potrebbe anche provare.
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

silvani - Giocare Elfi silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare Elfi silvani?   silvani - Giocare Elfi silvani? Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 10:26 am

gli arcieri magari mettili in 3 da 10.

Ti direi di inserire 2 cavallerie leggere. ( radure o kornuos. io preferisco radure)

i gaurdiavia sono troppi in 10 Smile io li gioco da 7 quando li gioco, anche perchè costano.

i danzatori magari fanne 2 da 8.

per gli eroi come li setteresti?
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

silvani - Giocare Elfi silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare Elfi silvani?   silvani - Giocare Elfi silvani? Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 10:59 am

)°( Near )°( ha scritto:
gli arcieri magari mettili in 3 da 10.

Ti direi di inserire 2 cavallerie leggere. ( radure o kornuos. io preferisco radure)

i gaurdiavia sono troppi in 10 silvani - Giocare Elfi silvani? 549507 io li gioco da 7 quando li gioco, anche perchè costano.

i danzatori magari fanne 2 da 8.

per gli eroi come li setteresti?

Per la cavalleria adesso vedrò come sto a punti rimanenti.
Per i guardiavia credo che 7 si possa anche fare , magari con i punti guadagnati ci infilo il quarto eroe oppure do un equip migliore agli altri eroi che già schiero.
I danzatori sono già 15 quindi aggiungerne 1 e dividere in 2 casomai non è un problema.
Per gli eroi si va sul classico (o quasi).
2 maghi di secondo livello(vita e bestie).
Li preferisco a uno solo di terzo/quarto livello.
Il generale settato per andare con i danzatori (perlomeno ce lo vedo così) che mi dovrebbe aggiungere peso alla truppa da cac.
La vita alza la difesa e rende duri a morire le truppe (o almeno si spera) mentre con la sfera delle bestie potrei pompare il generale e migliorare le sue prestazioni in cac.
Se vedo che il sire se la cava bene posso anche dare 2 maghi con la sfera della vita così potenzio la sfera.
Questo il settaggio a grandi linee, per gli oggetti magici accetto consigli.
Torna in alto Andare in basso
cristian
Nano
Nano
cristian


Maschio
Numero di messaggi : 290
Età : 28
Località : pomezia (RM)
Data d'iscrizione : 14.12.10

silvani - Giocare Elfi silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare Elfi silvani?   silvani - Giocare Elfi silvani? Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 11:22 am

john, se non sbaglio i cantamagie di 2 livello non possono usare il sapere della vita e delle bestie, solo quelli di 3 e 4
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

silvani - Giocare Elfi silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare Elfi silvani?   silvani - Giocare Elfi silvani? Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 11:46 am

cristian ha scritto:
john, se non sbaglio i cantamagie di 2 livello non possono usare il sapere della vita e delle bestie, solo quelli di 3 e 4

Hai ragione, ho riletto ora.
E' un bel problema.
Va be mi vedo costretto a usare un mago di quarto livello con la sfera della vita allora e 2 nobili da cac dividendo quindi i danzatori in 2 truppe da 8 (e accogliendo quindi il suggerimento di near per i danzatori).
Potrebbe andare?
I maghi che usano la sfera di loren sarebbe meglio non giocarli secondo me anche perchè gli incantesimi non li trovo proprio il massimo sinceramente.
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

silvani - Giocare Elfi silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare Elfi silvani?   silvani - Giocare Elfi silvani? Icon_minitimeSab Mag 28, 2011 4:51 pm

Infatti il problema dei maghetti è che hanno accesso ad una sfera scandalosamente debole. se potessero prendere lla vita o le bestie sarebbe tutta un altra cosa. mentre cosi si è quasi costretti a giocare il costosissimo tessimagie.

PEr gli eroi io ti direi di settarli cosi

1) nobile. clan degli alter. lancia o G.a. Freccia della salva fatale e elmo della caccia

2) nobile. Danzatore. lame di loec.

il bsb nel tuo caso lo vedo pressochè inutile. in genere si gioca se si schiera il truppone di 40 guardie eterne.

per i danzatori io dicevo di dividerli per avere piu truppe da combinare per gli attacchi ai fianchi sulle unità nemiche. non giocando le leggere che generalmente svolgono questo compito hai bisogno di piu accortezza nel tentativo di accerchiare il nemico.. perchè purtroppo quando si gioca silvani un CaC 1vs1 al 99% è perso per risoluzione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - Giocare Elfi silvani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Giocare Elfi silvani?   silvani - Giocare Elfi silvani? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Giocare Elfi silvani?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista orchi/elfi silvani contro skaven/elfi alti
» Elfi Silvani vs. Elfi ALti ETC
» Elfi Silvani\Bretonnia VS Alti elfi\Nani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: