| domande generali alti elfi | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
wintertime Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 112 Data d'iscrizione : 12.12.13
| Titolo: domande generali alti elfi Dom Gen 05, 2014 4:21 pm | |
| ho deciso di ampliare il piccolo contingente di alti elfi di qui sono in possesso per adesso ho: 1 nobile su grifone 1 mago a piedi 1 eroe a piedi(ha un grande scudo ed una spada) 10 guardie del mare 10 maestri di spada 5 predoni d'ellirion sono buone queste unità? sono buoni i maestri? i modelli mi piacciono molto e non vorrei che fossero inutili | |
|
| |
Shade Goblin
Numero di messaggi : 94 Età : 27 Data d'iscrizione : 14.08.13
| Titolo: Re: domande generali alti elfi Dom Gen 05, 2014 7:20 pm | |
| I maestri purtroppo sono deboli e cadono come mosche.Ti consiglio di prendere leoni bianchi e guardie della fenice.Poi assolutamente picchieri e arcieri per avere una base di fanteria e qualche predone che risultano sempre utile.Magari qualcuno più esperto ti dirà di più | |
|
| |
gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: domande generali alti elfi Dom Gen 05, 2014 8:24 pm | |
| | |
|
| |
Shade Goblin
| Titolo: Re: domande generali alti elfi Dom Gen 05, 2014 9:17 pm | |
| Questione di opinioni.Io ho sentito molti dire che tra i due sono molto meglio i leoni.I maestri compensano ma bastano dei balestrieri e puoi già salutarli.Mentre i leoni hanno il ta 3+ contro il tiro che non è male.Poi la vera differenza la fa la forza.Tra 5 o 6 cambia molto e in molti preferiscono ferire sempre al 2+ o al 3+ piuttosto che colpire al 3.Ma alla fine va a gusti.Io i maestri li ho visti usare più in piccole truppe per cariche di supporto che per altro,mentre la piatella principale era sempre di leoni dragomati.Comunque winter comprati almeno qualche lanciere e arciere li userai sempre,anche i predoni sono usati spesso,poi scegli tu fra leoni,guardie o maestri.Magari in futuro poi potrai aggiungere qualche fenice.A te comunque la scelta | |
|
| |
gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: domande generali alti elfi Dom Gen 05, 2014 11:06 pm | |
| beh si certo i leoni sono delle bestie con la Fo6, ma un'unità di maestri può sfoltire meglio un'orda nemica con la mole di attacchi che può portare, considerando che di orde a R4 se ne vedono poche si ferirebbe sempre al 2+. Insomma in conclusione ci vogliono entrambi nella collezione, e a seconda della tattica si gioca o uno o l'altro. Per cominciare vai a gusto, e se servono maestri di spada cerca isole del sangue usate, quelli gw sono bruttissimi e constano un sacco | |
|
| |
| Titolo: Re: domande generali alti elfi Lun Gen 06, 2014 9:14 am | |
| grazie a tutti per le risposte,i maestri mi piacciono e li vorrei giocare,ma se al posto dei leoni che non mi piacciono tanto uso delle guardie della fenice? | |
|
| |
Shade Goblin
| Titolo: Re: domande generali alti elfi Lun Gen 06, 2014 11:52 am | |
| Non sono male.Ta5+ e ts 4+ sono dei buoni tank.Se ci metti un personaggio con rm 2 alla magia hanno ts2+ contro gli incantesimi.Il problema è la forza bassa.Fo 4 è poco quindi ti spinge a vincere il cac di attrito o con delle cariche di supporto.Di certo sono ottime per tenere fermi gli avversari ma non sperare di vincere facilmente il cac.Però hai il vantaggio che puoi binare per colpire a differenza dei leoni e maestri.In definitiva sono una buona unità da incudine e sono spesso giocati. | |
|
| |
| Titolo: Re: domande generali alti elfi Lun Gen 06, 2014 12:28 pm | |
| mi consigli leoni o fenici contro i nani? principalmente gioco contro loro,ogri,guerrieri del caos e uomini lucertola | |
|
| |
gruccione Guerriero
| Titolo: Re: domande generali alti elfi Lun Gen 06, 2014 1:27 pm | |
| ah, beh, giocando contro eserciti a R4, abbastanza costosi, io ti direi niente maestri e vai di leoni e fenici. i primi feriscono al 2+, resistono bene alle balestre dei nani e negano le armature (specie per il caos!) i secondi sono dei carrarmati con il TS4+. Ti consiglierei anche di usare il sapere delle bestie, magari con la tecnica di non mettere il mago di 4° ma tanti di 2°, per potenziare con il tipico sia le guardie della fenice (che a Fo5, per prime, ripetibili fanno macello) che i lancieri (ferire al 4+ anzichè al 5+ fa la differenza) | |
|
| |
Shade Goblin
| Titolo: Re: domande generali alti elfi Lun Gen 06, 2014 2:46 pm | |
| - gruccione ha scritto:
- ah, beh, giocando contro eserciti a R4, abbastanza costosi, io ti direi niente maestri e vai di leoni e fenici. i primi feriscono al 2+, resistono bene alle balestre dei nani e negano le armature (specie per il caos!) i secondi sono dei carrarmati con il TS4+.
Ti consiglierei anche di usare il sapere delle bestie, magari con la tecnica di non mettere il mago di 4° ma tanti di 2°, per potenziare con il tipico sia le guardie della fenice (che a Fo5, per prime, ripetibili fanno macello) che i lancieri (ferire al 4+ anzichè al 5+ fa la differenza) Quoto tutto ciò che ha detto Gruccione.Sono tra le unità peggiori da affrontare per me. I maestri contro gli eserciti da te citati,winter,sono poco incisivi rispetto alle altre due scelte | |
|
| |
| Titolo: Re: domande generali alti elfi Lun Gen 06, 2014 3:55 pm | |
| | |
|
| |
Emme Umano
Numero di messaggi : 213 Data d'iscrizione : 03.09.13
| Titolo: Re: domande generali alti elfi Mar Gen 07, 2014 2:37 pm | |
| Come ti hanno consigliato gli altri non possono mancare Guardia della Fenice e Leoni Bianchi, tra i modelli che hai penso che purtroppo l'eroe sul grifone non lo utilizzerai tanto spesso..Per i picchieri io uso i modelli della Guardia del Mare di Isola di Sangue che, al posto dei lancieri, sono decisamente più belli.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: domande generali alti elfi | |
| |
|
| |
| domande generali alti elfi | |
|