Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri caos edizione tiranidi mille codex signore waylander ogri viverna stirpe silvani guida esercito Archaon eldar Conti warhammer elemental rune manuale orchi nani alti impero regole

 

 Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!

Andare in basso 
+8
argo95
Aenarion il Difensore
saiyan
mazdamundi
)°( Near )°(
scorpion of caos
Khelthrai
AndreA.C
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
AndreA.C
Umano
Umano
AndreA.C


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 13.09.10

Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 5:04 pm

Siamo alle solite richieste: quale esercito scegliere? é banale ma sempre piacevole perchè fa raccogliere i pareri delle varie "razze" di giocatori.
Premetto che ho un esercito completo di nani che ho appena finito di dipingere e che mi consente di giocare varie liste. Ho provato un pò a giocare con skaven e guerrieri del caos ma non mi hanno entusiasmato per quanto si siano rivelati forti (tant'è che ho appena venduto il mio esercitone i ratti). Mentre non mi sono mai piaciuti bestie, impero, conti, khemri. Ora vorrei iniziare un secondo esercito ma sono troppo indeciso. Il punto è che non voglio un esercito orda ma uno con pochi modelli che posso facilmente trasportare, schierare e, soprattutto, dipingere tutti! Basandami anche su varie offerte di materiale usato ho 4 alternative:

1) Demoni del caos: mi attirano molto le miniature e il tipo di tattica, un pò meno il fatto che non ho trovato molti pezzi usati da comprare a poco e, soprattutto, la paura che abbiano risentito troppo del passaggio in ottava divenendo meno competitivi degl'altri (da che erano gli assoluti mattatori della settima)
2) Alti elfi: non c'è che dire il libro di hoet e il colpisci sempre per primo mi affascinano ma mi sento poco portato per la loro pittura
3) Uomini lucertola: ho per le mani una buona offerta e mi piacciono i modelli. li ha anche un mio amico con cui dovrei giocare
4) Ogre: il fascino dei panzoni è innegabile ma se non li rifanno sono soldi (e tempo) buttati!

Voi cosa mi consigliate? I primi due sono quelli che più mi attirano. le liste degli HE le vedo meno variabili il che da una parte è un pò monotono dall'altra consente di acquistare meno modelli.
per la competitività cosa mi dite? soprattutto sui demoni in VIII che vedo sicuramente dietro skaven e DE, non sò rispetto a HE e lizard...
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 5:09 pm

beh non hai messo gli elfi oscuri nelle opzioni, che mi sembra potrebbero invece essere una valida alternativa, come concetto sono simili agli alti elfi, ma meno... meno... meno.... insomma ci siam capiti, almeno le donne ci sono XD e non hanno tutti quei regali (scusate ma da giocatore di oscuri la reazione solita DEVE essere questa)

i demoni tendono ad essere ancora estremamente potenti a mio avviso, certo non vinci più tutte le partite in un attimo, però sanno sempre dire la loro e puoi creare una miriade di liste differenti e con strategie diverse
Torna in alto Andare in basso
AndreA.C
Umano
Umano
AndreA.C


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 13.09.10

Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 5:10 pm

forse troppe! quanti pezzi dovrei comprare? a quel punto bisognerebbe proxare parecchio ed acquistare delle minia solo quando si è sicuri...
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 5:16 pm

bè i demoni sono molto belli da usare, sono resistenti,hanno molti modelli diversi e quindi molte tattiche.
hanno regole speciali devastanti e eroi mostruosamente forti.
che dire... SANGUE PER IL DIO DEL SANGUE

edito che ti servono di sicuro sono
20 sanguinari
20 demonette
6 pirodemoni
magari 3 juggy(io li adoro)
spiccateschi(come araldo)
e un bel demone maggiore(consiglio il balrog di moria oppure un principe demone)
Torna in alto Andare in basso
AndreA.C
Umano
Umano
AndreA.C


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 13.09.10

Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 5:21 pm

ecco, già le demonette pensavo di non doverle prendere. se gioco l'assetato è d'obligo un'araldo di tz che non può andare in giro da solo, gli servono gli orrori!
Torna in alto Andare in basso
)°( Near )°(
Nano
Nano
)°( Near )°(


Maschio
Numero di messaggi : 455
Età : 32
Data d'iscrizione : 27.01.10

Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 5:23 pm

Khelthrai . . . . . è tutta invidia u.u

coooomunque. per il rifacimento dei tanto amati panzoni ci sarà da aspettare ancora un bel pò. sicuramente dopo l'estate, se non oltre... e temo oltre.. comunque nella sezione rumors ci sono molti post che ne parlano e puoi farti un idea della situazione anche tu Smile

sui demoni non sò dirti, mai affrontati in 8°. in 7° mi diedero massacro sia giocando silvani ( comprensibile) che giocando skaven.

Gli alti attirano si. passa al lato fashion della forza XD XD, come hai detto tu, la loro forza stà in quello. fase magica di soli inarrestabili ( senza incidenti di lancio ) e il colpisce sempre per primo, che abbinato con l'iniziativa altissima ti fa praticamente sempre ritirare per colpire.

lizard. Bellissimo esercito. credo che se dovessi intraprendere un nuovo esercito mi butterei su di loro senza pensarci due volte.. fase magica molto forte, resistenti e abbastanza ben messi in CaC. pieni di unità fantastiche come gli stegadonti con machine degli dei, gli slan, le salamandre e gli scinchetti..
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 5:30 pm

AndreA.C ha scritto:
ecco, già le demonette pensavo di non doverle prendere. se gioco l'assetato è d'obligo un'araldo di tz che non può andare in giro da solo, gli servono gli orrori!

ok ma mentre con un esercito di demoni giochi 70 modelli a dir tanto a 2300 con uno dell impero ne giochi 120 quindi...
Torna in alto Andare in basso
AndreA.C
Umano
Umano
AndreA.C


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 13.09.10

Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 5:36 pm

uff...non riesco proprio a decidere! sulla competitività che mi dite? se doveste mettere in ordine demoni ; HE; lizard?

La verità è che dovrei fare varie partite di prova ma ora non ho tempo e temo di perdere le occasioni di acquisto
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 5:41 pm

mmmmm
probabilmente HE demoni lizard
pero dipende come sempre da come giochi e da contro chi giochi

Torna in alto Andare in basso
AndreA.C
Umano
Umano
AndreA.C


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 13.09.10

Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 5:46 pm

ovviamente, dico in linea di principio...
Torna in alto Andare in basso
mazdamundi
Guerriero
Guerriero
mazdamundi


Maschio
Numero di messaggi : 1003
Età : 28
Località : torino
Data d'iscrizione : 20.02.11

Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 5:55 pm

allora
con i lizard non spendi cifre esorbitanti ma non è uno degli eserciti più economici

è un esercito molto versatile ha truppe per ogni cosa tu voglia fare,con i lizard puoi fare un esrcito che va bene in tutto o un esercito che si concentra su una cosa
ha una magia tra le più forti del gioco e dal sapere dello slaan fai la lista

io gioco anche nani e mi diverto con entrambi anche se sono 2 eserciti agli opposti quindi dovrai avere un altro stile di gioco
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 5:56 pm

in linea di principio sulla carta i più forti sono gli alti elfi (non è invidia la mia near, è il nonsense di alcune regole date a loro o fatte appositamente per loro, fosse invidia giocherei quello XD )

seguiti dai demoni e dopo dai lizard, questi ultimi sono molto forti in magia e in mischia, hanno un tiro particolare e sono competitivi, ma la I bassa dei sauri me li fa mettere dopo perchè rischiano di subire troppo alcuni incanti...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 6:22 pm

per me rimangono meglio in combattività e versatilità gli he ma sono poco resistenti al tiro..
Torna in alto Andare in basso
saiyan
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
saiyan


Maschio
Numero di messaggi : 132
Età : 38
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 04.01.11

Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 6:27 pm

guarda IO fossi in te aspetterei che escano gli ogre..cosi DOPO che vedi le loro novita che li renderanno competitivi potrai fare una scelta con le giuste informazioni.
gli ogre hanno TUTTO quello che tu desideri..devi solo aspettare e avrai ciò che chiedi( e nel mentre ti raccogli i soldi)
XD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 6:29 pm

daccordo con saiyan
dalla introduzione sembrave che li volevi gia provare e in combattività sono buoni.
Torna in alto Andare in basso
AndreA.C
Umano
Umano
AndreA.C


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 13.09.10

Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 6:31 pm

in realtà per HE e lizard ho 2 occasioni parecchio ghiotte...e i demoni mi attirano di più dal punto di vista modellistico
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 6:36 pm

occasioni in che senzo??
Torna in alto Andare in basso
AndreA.C
Umano
Umano
AndreA.C


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 13.09.10

Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 6:42 pm

acquisto di lotti di miniature
Torna in alto Andare in basso
AndreA.C
Umano
Umano
AndreA.C


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 13.09.10

Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 7:28 pm

ragazzi, scusate il doppio post ma ho escluso i lizard.
concentriamoci su demoni e HE!
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 27
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 7:55 pm

pur essendo giocatore di HE da quasi un anno, devo ammettere che i demoni sono IMHO più forti..
ne ho sentito parlare molto bene
ci ho giocato contro una volta ed è stata la prima volta che un'unità base (le demonette) hanno tenuto testa a maestri di spada Arghhh
in qualsiasi caso, dal punto di vista modellistico mi piacciono molto i demoni

p.s: se vuoi una guida molto ben fatta dei demoni, scrivimi via PM e ti passo un link Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
Ospite
Ospite
avatar



Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 6:36 am

daccordo con aenarion
Torna in alto Andare in basso
argo95
Guerriero
Guerriero
argo95


Maschio
Numero di messaggi : 1253
Età : 29
Località : calvisano
Data d'iscrizione : 01.03.11

Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: nuovo esercito   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 5:33 pm

per fine giugno pensavo di cominciare un esercito nuovo perke penso di arrivare a 1000 punti con gli he non ke non mi piacciano anzi ma mi piacerebbero usare anche altre strategie ogni tanto.

infatti sarei deciso su 2 nuovi eserciti da usare

1)l impero penso che sia molto completo come esercito ha di tutto! molto versatile e con artiglieria!!

2)guerieri del caos che da quel ke ne so menano come fabbri hanno cavalleria (che adoro) devastante e non sono troppi modelli,e hanno anke loro un bel cannone


cosa mi consigliate, come statistiche chi sono meglio...intendo ac fo r ecc

help me ciao!


p.s. mi piace la cavalleria ma bretonia è ingiocable xd!
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/profile.php?id=1088705248
AndreA.C
Umano
Umano
AndreA.C


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 13.09.10

Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 6:24 pm

Guarda l'impero è un esercito spesso sottovalutato ma in realtà, grazie alla sua versatilità, può essere competitivo. io però te lo sconsiglio perchè proprio perchè si possono giocare moltissime liste è necessario acquistare di tutto e di più. Inoltre a me personalmente non piacciono le miniature di "semplici" umani.

I guerrieri io li avevo ed effettivamente sono molto forti anche se la tattica è un pò monocorde: arrivo in cac il più presto possibile. Comunque il supporto della magia è notevole: il cancello infernale è tra gli incanti migliori del gioco, lo strgone casta a +5 e la marionetta è un ottimo oggetto magico. Io li ho tolti solo perchè non mi piacevano da dipingere e perchè se non giochi cavalleria (o al massimo 1 da 10 di khorne) non sono poi così pochi e sono tutti modelli uguali (molti predoni e abbastanza guerrieri/prescelti).

Comunque tra i due ti consiglio il caos: tra gli eserciti competitivi è anche il più facile da usare.
Torna in alto Andare in basso
AndreA.C
Umano
Umano
AndreA.C


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 13.09.10

Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 6:29 pm

ragazzi scusate il doppio post ma io ho deciso: OGRI!!!!

Nel gioco adesso mi concentrerò solo sui nani di cui sono riuscito a dipingere tutte le miniature ed inizierò a dipingere qualche modello dei panzoni, senza però comprarne troppi. Poi se li rifanno ed inizieranno ad essere validi anche nel gioco ben venga.

Comunque, se c'è qualche giocatore di ogri che può darmi qualche dritta su eventuali liste ben venga!
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 6:47 pm

bravo!anchio uso ogri,non tanto spesso come prima pero'.forse uscira un nuovo codex.per fare una lista puoi mettere tre unita da almeno 7\6+ l'eroe,poi 4 pg,tiranno,macellaio,bsb,massacratore,2 ingordi,gnoblar bracconieri.io l'o usata contro bretoniani e alti elfi e li ho completamente massacrati!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!   Nuovo esercito: quale scelgo? Help me! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo esercito: quale scelgo? Help me!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuovo esercito... ma quale?
» Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli
» Quale esercito?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: