Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
manuale rune orchi tiranidi eldar Conti edizione codex regole viverna stirpe elemental mille silvani warhammer signore nani alti esercito caos ogri impero waylander guida guerrieri Archaon

 

 HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 28
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!!   HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 6:24 pm

Ciao a tutti
domani giocherò per la prima volta contro i silvani e mi servirebbe una mano x lista a 1500, quindi mi servirebbero dei consigli velocemente
io pensavo una cosa del genere Smile

arcimago, 4° livello, librone 360 ombra
mago, veggenza di saphery 130 bestie (kadon)
BSB, grande arma, armatura pesante, scudo, destriero bardato, fenice guardiana, pietra dell'alba 174
25 lancieri GDC vessillo della fiamma eterna 260
10 guardie del mare GDC 155
7 principi drago di caledor GDC stendardo del movimento pozione della temerarietà 280
carro dei leoni di chrace 140

totale: 1499
modelli: 46
DP: 2D6 + D3
DD: migliore tra 2D6
il maghetto al mio primo turno esce dalla truppa e lanci con 6 dadi kadon potenziato, in modo da avere un grande dragone di fuoco..
arcimago nei lancieri, BSB nei principi drago
devo arrivare in CaC il prima possibile (t. movimento) possibilmente caricando con carro e e principi, mentre lancieri e guardia del mare avanza aiutando PD e carro con l'ombra Smile

che ne dite?? avete consigli?? considerate che l'ho buttata lì in fretta e che l'unica idea dei silvani che ho è che sono scarsi in CaC (quindi devo andarci velocemente) e forti nel tiro Smile
ciaoooo e grazie in anticipo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!!   HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 7:01 pm

Un paio di osservazioni da giocatore silvano:
- Il carro dei leoni di chrace è a dir poco distrutto,con 2 turni di tiro 10 guardie delle radure(specie a corta gittata) te lo tirano giù come niente(una volta con un resistere e tirare gli ho inflitto 3 ferite)
-I 7 principi drago li vedo male se non supportati da minimo un mago con il sapere della vita,ok che hanno un ottimo ta ma gli 1 sul tiro di dado non sono così rari e poi se il tuo avversario schiera guardiavia e inizia lui rischi alcuni modelli,senza contare che se si barrica in un edificio non hai bonus per le lance pesanti e ti può impantanare per 1 o 2 turni
-Non so se i lancieri arriveranno in cac(almeno a me non sono mai arrivati ma il mio avversario di solito ne schiera 10-15) ma se ci arrivano arrivano dimezzati
- Le guardie del mare in quella truppa così piccola sono morte,o aumenti i lancieri o metti degli arcieri
- Non ci sono le fenici che sono molto efficaci ma le devi far correre per evitare di trovarti sotto una pioggia di frecce
- Non vedo arcieri che contro i silvani hanno un'ottima utilità
Poi magari il tuo avversario gioca in modo diverso dal mio(visto che non metto spiriti della foresta quasi sicuramente) quindi pesa i miei consigli
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 28
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!!   HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 7:14 pm

quindi tu mi diresti di togliere
* carro dei leoni
* principi drago
in favore di guardie della fenice e leoni?
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!!   HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 7:38 pm

Certamente,le fenici le puoi usare come unità per proteggere il mago e grazie alle alabarde e alla velocità di asurian in cac spappolano i modelli silvani che non sono spiriti della foresta(ma immagino che il dragone di fuoco non sia li a caso)
I principi drago se schierarli o no dipende da molti fattori tra cui l'uso che il tuo avversario farà della foresta addizionale e del campo da gioco,nella fattispecie: se hai la possibilità di marciare e poi caricare subito possono anche andare ma se prevedi di metterci dei turni secondo me rischi,diciamo che ritengo le fenici più sicure come scelta.
I leoni non me li sono mai trovati contro ma le guardie della fenice a occhio durano di più
E poi togli anche la guardia del mare 10 modelli soli soletti non hanno grandi speranze meglio mettere più lancieri o fenici
Torna in alto Andare in basso
Elrohir Oronar
Umano
Umano
Elrohir Oronar


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 27
Località : Calino (Brescia)
Data d'iscrizione : 26.06.11

HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!!   HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 7:44 pm

chacho ha scritto:
Certamente,le fenici le puoi usare come unità per proteggere il mago e grazie alle alabarde e alla velocità di asurian in cac spappolano i modelli silvani che non sono spiriti della foresta(ma immagino che il dragone di fuoco non sia li a caso)
I principi drago se schierarli o no dipende da molti fattori tra cui l'uso che il tuo avversario farà della foresta addizionale e del campo da gioco,nella fattispecie: se hai la possibilità di marciare e poi caricare subito possono anche andare ma se prevedi di metterci dei turni secondo me rischi,diciamo che ritengo le fenici più sicure come scelta.
I leoni non me li sono mai trovati contro ma le guardie della fenice a occhio durano di più
E poi togli anche la guardia del mare 10 modelli soli soletti non hanno grandi speranze meglio mettere più lancieri o fenici
HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! 223131 tutto
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 28
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!!   HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 7:53 pm

è che siccome giochiamo in un negozio gw, il proxy non è ammesso.. e siccome non ho più di 24 lancieri nè arcieri (questi ultimi non mi piacciono nè per gioco nè come modelli) non riesco ad arrivare a 375 punti di truppa..
le fenici al posto dei PD allora?? ok..
una domanda.. cosa devo cercare di fare?? non ne ho la più pallida idea.. (considerate che l'unica cosa che so di certo che giocherà è un alberone da 285 punti)
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
Il Duca Rosso
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Il Duca Rosso


Maschio
Numero di messaggi : 105
Età : 29
Località : italia
Data d'iscrizione : 21.07.11

HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!!   HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 8:04 pm

io non lo farei di quarto il mago in cosi pochi punti visto che la magia nel tuo esercito nn credo sia molto importante
Torna in alto Andare in basso
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!!   HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 8:17 pm

Il proxy sarebbe conoscere la lista dell'avversario e il terreno di gioco?
Va be allora le guardie del mare potresti tenerle come protezione al retro se pensi che il nemico giocherà esploratori oppure le metti davanti ma devi decidere se marciare o muoverti normalmente e tirare.
Quindi i tuoi obbiettivi sono:
-Arrivare in cac con le guardie delle radure il prima possibile visto che il loro tiro è efficacissimo sul tuo esercito
-Non dare i fianchi alle driadi che con le loro caratteristiche(specie I6) ti possono ridurre davvero male
-Il Mago/Dragone di fuoco deve andare a pestare l'uomoalbero(se supportato da rasoio mentale di okkam è capace di farlo fuori in un turno almeno spero)
-Spera ardentemente che non giochi esploratori perché con la tua lista sei molto vulnerabile a questi attacchi
-Dispella gli incanti della vita come un dannato perché se entrano rischiano di vanificare i tuoi sforzi di un turno o alternativamente impantanare alcune unità e di fargli riorganizzare l'esercito(cosa che non deve succedere per nessun motivo,perché se ci riesce ti ucciderà per tiro a oltranza)
-Se gioca cavalieri delle radure non perdere tempo a tentare di colpirli ma tira dritto sperando che non facciano molti danni
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!!   HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 8:24 pm

Proxare vuol dire usare miniature diverse da quello che effettivamente sono, nel senso uso 10 fenici al posto di 10 leoni bianchi perchè non ho i modelli.

La tua fortuna è che i silvani sono costosi...in ogni caso non mi convince molto la strategia del mago che si trasforma e poi lo fai andare in cac...il turno dopo te lo disperdo, tu torni normale e ti uccido, se poi fai FI ti becchi pure le ferite e quando torni normale la ferita ti rimane quindi poi ne hai solo 1, nn sò se come strategia sia buona!
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 28
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!!   HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 8:35 pm

Il Duca Rosso ha scritto:
io non lo farei di quarto il mago in cosi pochi punti visto che la magia nel tuo esercito nn credo sia molto importante

ma che è?? non credi sia molto importante??
PER GLI ALTI ELFI LA MAGIA E' LA BASE Smile
se non gira quella gli alti elfi non vanno Sad

chacho ha scritto:
Il proxy sarebbe conoscere la lista dell'avversario e il terreno di gioco?
Va be allora le guardie del mare potresti tenerle come protezione al retro se pensi che il nemico giocherà esploratori oppure le metti davanti ma devi decidere se marciare o muoverti normalmente e tirare.
Quindi i tuoi obbiettivi sono:
-Arrivare in cac con le guardie delle radure il prima possibile visto che il loro tiro è efficacissimo sul tuo esercito
-Non dare i fianchi alle driadi che con le loro caratteristiche(specie I6) ti possono ridurre davvero male
-Il Mago/Dragone di fuoco deve andare a pestare l'uomoalbero(se supportato da rasoio mentale di okkam è capace di farlo fuori in un turno almeno spero)
-Spera ardentemente che non giochi esploratori perché con la tua lista sei molto vulnerabile a questi attacchi
-Dispella gli incanti della vita come un dannato perché se entrano rischiano di vanificare i tuoi sforzi di un turno o alternativamente impantanare alcune unità e di fargli riorganizzare l'esercito(cosa che non deve succedere per nessun motivo,perché se ci riesce ti ucciderà per tiro a oltranza)
-Se gioca cavalieri delle radure non perdere tempo a tentare di colpirli ma tira dritto sperando che non facciano molti danni

il drago ha Fo8, quindi non per forza deve essere supportato dal rasoio Smile
devo puntare a vincere il CaC il prima possibile giusto??
cioè i cavalieri li lascio perdere e cerco di non farmi caricare da loro??

Majin Alucard ha scritto:
Proxare vuol dire usare miniature diverse da quello che effettivamente sono, nel senso uso 10 fenici al posto di 10 leoni bianchi perchè non ho i modelli.

La tua fortuna è che i silvani sono costosi...in ogni caso non mi convince molto la strategia del mago che si trasforma e poi lo fai andare in cac...il turno dopo te lo disperdo, tu torni normale e ti uccido, se poi fai FI ti becchi pure le ferite e quando torni normale la ferita ti rimane quindi poi ne hai solo 1, nn sò se come strategia sia buona!

quindi tu cosa faresti??
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!!   HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 8:44 pm

Aenarion il Difensore ha scritto:

devo puntare a vincere il CaC il prima possibile giusto??
cioè i cavalieri li lascio perdere e cerco di non farmi caricare da loro??
I cavalieri delle radure sono uguali ai tuoi predoni di ellyron solo che non hanno l'armatura leggera e che non prendono penalità nel muovere e tirare,il che li rende molto utili da far girare ai fianchi degli avversari e tirare ma visto che il tiro è abbastanza leggero ed è praticamente impossibile che tu riesca a prenderli senza aiuto magico è meglio che li ignori per concentrarti sull'arrivare in cac il prima possibile,è improbabile che ti carichino.
Comunque probabilmente non li giocherà ma volevo avverti di non tentare di acchiapparli che ci avresti potuto perdere una truppa.
E attento alla differenza tra di loro e i cavalieri selvaggi perché quelli sono anche loro cavalleria leggera e se ti prendono sul fianco possono fare un sacco di male.

Edit: al maghetto se non ritieni sicura la strategia potresti dargli il sapere della vita e prendere da carne in pietra,trono di rampicanti e ricrescita(se lo lanci sulle fenici il tuo avversario imprecherà in turco/russo) per rendere più sicura la tua avanzata
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 28
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!!   HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 8:55 pm

ok grazie mille chacho.. utilissimo Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!!   HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeMar Lug 26, 2011 9:00 pm

Di niente,l'importante è che porti le mie scuse al compagno silvano,se vinci ho come l'impressione che mi odierà Neutral
ah e poi dicci com'è andata
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 28
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!!   HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 7:14 am

va bene Smile
anche se sarà difficile vincere perchè gioca da molto più tempo di me Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!!   HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 10:03 am

Ah dimenticavo l'uomoalbero ha iniziativa 2 e le stirpi arboree 3,sarebbe un buon motivo(l'unico) per prendere pozzo delle ombre nel caso ti capitasse una scelta multipla.
Torna in alto Andare in basso
Aenarion il Difensore
Predone
Predone
Aenarion il Difensore


Maschio
Numero di messaggi : 552
Età : 28
Località : Verona
Data d'iscrizione : 31.01.11

HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!!   HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 2:34 pm

mi dispiace cacho..
la partita di questa mattina mi ha visto in grande difficoltà per
* supremazia di esperienza del mio avversario
* mia grande sfortuna con i dadi Sad (ad un certo punto avevo due attacchi da fare con I superiore.. colpisco al 3.. 1 e 1.. bè posso ripetere i tiri per colpire falliti.. 1 e 1) ma vabbè..

comunque lui giocava driadi, uomoalbero, 3x12 guardia delle radure, tessimagie, BSB e una di schermagliatori che non so come si chiamassero..
le sue frecce mi hanno dimezzato tutto..
avevate ragione per il maghetto.. kadon non è andato assolutamente bene Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.bellinijacopo.altervista.org
chacho
Predone
Predone
chacho


Maschio
Numero di messaggi : 658
Età : 28
Località : Cazzago S.M.(Brescia)
Data d'iscrizione : 24.06.11

HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!!   HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitimeMer Lug 27, 2011 8:22 pm

Eh si,le frecce dei silvani sugli alti sono letali e quando il tutto è gestito con tattica si rabbrividisce.
Va beh,comunque hai fatto esperienza,la prossima volta riuscirai meglio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!!   HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
HE vs WE 1500 serve aiuto!!!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» scelta difficile, mi serve aiuto!
» aiuto 1500 HE vs TK
» Tau 1500 Aiuto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: