Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
nani guerrieri warhammer ogri Archaon signore impero tiranidi regole orchi stirpe mille elemental manuale eldar silvani viverna Conti esercito guida edizione codex waylander rune alti caos

 

 re dei sepolcri 2000 punti anti nani

Andare in basso 
+2
Nanetto
Enrico
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Enrico
Zombie
Zombie
Enrico


Maschio
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.10.11

sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Empty
MessaggioTitolo: re dei sepolcri 2000 punti anti nani   sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 7:28 am

Ciao a tutti... la settimana scorsa mi sono iscritto alla campagna di warhammer nel negozio vicino casa. La prima battaglia l'ho giocata contro i guerrieri del chaos... gliele ho suonate di brutto con le mie due sfingi!
ora i nani mi hanno sfidato e non ho la minima idea di come postare una lista contro di loro dato che hanno tanta R, forti tiri armatura.
ho osservato una battaglia di questi nani e ho notato che riesce sempre ad avere il massimo dei dadi dispersione in più toglie dadi potere all'avversario!!!

ho messo giù una lista, vediamo che ne pensate.
GRANDI EROI
Sommo sacerdote Liche 255
-livello 4
-nehekhara
-Talismano di difesa

EROI
Principe del sepolcro 105
-scudo incantato

sacerdote liche 105
-livello 2
-nehekhara

BASE
20 scheletri guerrieri 120
-alfiere
-musico

10 scheletri arceri 60

6 carri degli scheletri 350
-alfiere
-musico


SPECIALI
6 Cavalieri della Necropoli 420
-alfiere
-musico
-capitano

6 Cacciatori dei Sepolcri 330

Sfinge da guerra di khemri 230
-ruggito infuocato

in tutto sono 1975 punti
ci sta ancora un po' di roba

ditemi voi
Torna in alto Andare in basso
Nanetto
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nanetto


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.09.11

sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2000 punti anti nani   sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 8:44 am

La sfinge e buona da giocarla ma solo come bersaglio per i suoi primi colpi poichè se ha un cannone non fa una bella fine quindi devi puntare la tua tattica qu qualcos'altro. Per esempio io da nano ti dico che se riesci a caricare sul fianco con i carri e prendi le macchine da guerra con qualcosa di cavalleria e pressoche fatta.
Non puntare solo su sfinge e magia poiche siamo forti contro grandi mostri e in dispersione. i dieci scheletri arceri puoi anche levarli.. con resistenza 4 e armatura dal 5+ al 4+ non farai molto
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2000 punti anti nani   sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:03 am

allora togli la magia tanto te la disperde...

io la farei cosi:

Grandi eroi

re su carro con corazza del destino,icona del ferro,ga 286

TOT:286

Eroi

principe su carro con scudo incantato,ga 160

TOT:160

Base

5 carri 275(qua il re)

5 carri 275(qua il principe)

6 carri 330

TOT:880

Speciali

6 cavalieri necropoli 390

2x3 cacciatori 165(x2)

TOT:720

totale:2040...al momento non so che cosa limare...

cmq la lista è veloce,le 3 unità di carri con eroi sctenano un botto di colpi da impatto e attacchi,gli eroi sono difesi e hanno la GA(F6 principe,F7 re,tolgono un po di TA ai nani),mentre i colpi da impatto sono 3D6 a F5,i quali dovranno fare qualcosa...ah e poi hai un oggetto fondamentale,l'icona del ferro,cosi l'unità del re avrà un Ts6 vs le macchine da guerra dei nani...meglio che nnt

però attento ai cavalieri che saranno sicuramente presi di mira dai cannoni...tranquillo però che se arrivano salvi in CaC fanno tanti attacchi...sia mortali che venefici...e i cacciatori usali vs le macchine da guerra,anche loro sono molto forti...

spero di essere stato d'aiuto,al momento non ho la minima idea di cosa togliere per abbassare i punti ad almeno 2005...
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2000 punti anti nani   sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:32 am

Per come la vedo io la magia devi metterla lo stesso in ogni caso lui te la deve disperdere e al momento della necessità si può puntare al doppio 6 e quello non lo disperde.
La tattica dei cacciatori dei sepolcri e dei cavalieri va bene però mettili tutti e 2 sotto la sabbia così al momento giusto puoi caricare le macchine da guerra, tanto in un turno di tiro ti uccide 2 max 3 modelli.
Al principe dagli grande arma e corazza del destino.
Il secondo maghetto toglilo, in questo caso se lanci magie ti serve il +4 del sommo e concentrati solo su di lui.
Metti 2 unità di arcieri da 15, li userai per provare a tirar giù qualche macchina da guerra.
La sfinge attirerà un pò di tiro...ma sai già che la possibilità che arrivi viva siano poche ma almeno lo impegni un pò così avanzi con i carri e i cavalieri e cacciatori. avanzi con gli scheletri e poi vedi cosa succede.
Tutto dipende da quante wm mette e quanto si affida al corpo a corpo, i nani sono costosi quindi i modelli non sono tantissimi, ma sono comunque dei rompi balle xD
Mi sono dimenticato dei saprofagi :\ quelli ti sarebbero di aiuto in questo caso, 3 modelli fanno 9 attacchi a fo 4... vedi tu io li metterei ^^

L'idea di Kiba è buona, puntare alla velocità per subire meno tiro possibile, ma devi essere bravo a mandare avanti tutto e non sempre gli scenari lo permettono in modo facile.
Io ho partorito questa idea qui, la mia rimane sul classico e non sono riuscito a metterci la sfinge, ho puntato più ad uccidergli le wm, i nani senza quelle fanno un pò cacare Very Happy e finire il resto con quello che hai supportato dalla magia al momento necessario:


Unnamed2000 Pti - Re dei Sepolcri

1 Sommo Sacerdote Liche @ 260 Pti
Ierofante; Nehekhara; Livello di Magia 4
Talismano di Difesa [45]
Icona della Maledizione del Ferro [5]

1 Principe del Sepolcro @ 154 Pti
Generale; Grande Arma
Corazza del Destino [50]

6 Carri degli Scheletri @ 360 Pti
Alfiere; Musico

1 Mastro Auriga @ [10] Pti
Lancia; Arco

11 Scheletro Auriga @ [0] Pti
Lancia; Arco

12 Destriero Scheletrico @ [0] Pti

14 Scheletri Arcieri @ 94 Pti
Arco; Musico

14 Scheletri Arcieri @ 94 Pti
Arco; Musico

29 Scheletri Guerrieri @ 180 Pti
Lancia; Scudo; Alfiere; Musico

1 Mastro Guerriero @ [10] Pti

4 Cacciatori dei Sepolcri @ 220 Pti
Alabarda

3 Cavalieri della Necropoli @ 310 Pti
Sepolta nella Sabbia; Lancia; Armatura Leggera; Alfiere; Musico

1 Capitano della Necropoli @ [10] Pti

4 Necroserpente @ [0] Pti

3 Saprofagi @ 72 Pti

3 Saprofagi @ 72 Pti

1 Gettateschi Urlanti @ 90 Pti

3 Scheletro Servente @ [0] Pti
Armatura Leggera

1 Gettateschi Urlanti @ 90 Pti

3 Scheletro Servente @ [0] Pti
Armatura Leggera

Modelli: 82


Total Cost: 1996


Io l'ho vista così, catapulte servono sempre, sfoltiscono le sue armate. Le 2 unità di saprofagi possono andare a prendersi le wm o comunque dar fastidio. Cacciatori e cavalieri quando escono gli metteranno paura in più i cacciatori possono pure sparare quindi puoi con il tiro uccidergli le wm.
I carri quando arrivano in cac fanno parecchi danni e possono tirare.
Gli arcieri anche se colpiscono al 5+ e al 6+ sono comunque 28 freccie.
Diciamo che non saprà proprio bene a chi tirare e potrebbe darti un grosso vantaggio, dato che hai troppe unità che se arrivano si mangiano tutto il suo tiro e poi lo finisci.
Se avrai fortuna di scegliere qualche magia ti consiglio la 0, la 2,3 e la 5 o la 6, meglio la 5 però. Questo è tutto Smile scegli quello che ti convince di più e che segue la tua linea di gioco, poi le nostre sono idee tu puoi farti una lista e riadattarla a seconda di ciò che ti abbiamo detto.


Ultima modifica di Majin Alucard il Dom Ott 23, 2011 10:53 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2000 punti anti nani   sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:41 am

io farei come ha detto majin la magia mettila ma solo un mago di 4° e concentrati solo su di lui per alnciare le magie, la sfinge con i nani te la butta giù con i cannoni non contare troppo su di lei usala per attirare il tiro; i cavalieri da 6 sono troppi e poco manovrabili 4 bastano magari gl ialtri due li usi per prendergli le WM con la regola sepolti nella sabbia; i cacciatori vanno bene; i guerrieri mettine il minimo per tenere il liche e gli altri punti falli arcieri però occhio a minatori se ne mette; il re lo farei su carro così da avere più forza perché davanti ai cannoni avrà dei guerrieri a difenderli...
Torna in alto Andare in basso
Nanetto
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nanetto


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 01.09.11

sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2000 punti anti nani   sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:49 am

Io non credo che con gli arceri farai molto anche con le warmachine.. poichè a parte il fatto che hanno resistenza 7 e poi cmq saranno protette dall fanteria davanti quindi non so se riuscirai a raggiungerle con le frecce sinceramente. Cmq ricordati sempre che delle unità di scheletri guerrieri ti servono, non puoi andare solo di carri.
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2000 punti anti nani   sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:52 am

i guerrieri qui servono per fare numero e insieme ai saprofagi (mai uscire di casa senza di loro XD) fare da schermini per le macchine ; però con gli arcieri fai la stessa cosa e in più puoi tirare magari qualcosa lo secchi con i guerrieri non fai nnt...
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2000 punti anti nani   sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:54 am

Ho editato il mio messaggio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2000 punti anti nani   sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 10:58 am

umh secondo me la lista di majin contro i nani va benissimo ai gli scheletri che colpiscono sempre al 5+ (majin colpiscono sempre al 5+ non subiscono nessuna penalità) e che fanno numero i saprofagi da schermini e due unità che gli spuntano da dietro e gli prendono le WM e i carri li minaccieranno invece da davanti quindi dovrà dividere il tiro e i danni subiti saranno molti meno^^
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2000 punti anti nani   sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 11:04 am

segui il consiglio di majin che è perfetto. metti un mago di 4 magari con pietre del potere per avere due dadi extra in piu (contro i nani non fanno male). nascondi le tue unità sotto la sabbia soprattutto i stalker per usare il loro sguardo sulle wm avversarie( non hanno iniziativa le wm quindi vengono tramutate in sabbia piu facilmente). io gli arceri gli metterei per due motivi. primo non hai penalita per cui tiri sempre al 5+ e secondo non devi usarli contro le wm ma contro i nani nudi (so che ci sono ma non ricordo il nome forse sventratori o ranger? ) comunque la sfinge tienila per impegnare le wm nei primi turni e muovere le tue unità veloci cavalleria e carri. pero visto che non puoi marciare ti consiglio di mettere piu unità possibile (in modo che una arrivi almeno intera a fare danni) tieni una piccola unità dietro alla sfinge in modo da essere riparato dalle wm avversarie e per il resto buona fortuna Smile
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2000 punti anti nani   sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 11:08 am

Citazione :
nascondi le tue unità sotto la sabbia soprattutto i stalker per usare il loro sguardo sulle wm avversarie( non hanno iniziativa le wm quindi vengono tramutate in sabbia piu facilmente).

tesk in realtà lo sguardo non funziona contro chi non ha I quindi funziona solo contro gli inservienti...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2000 punti anti nani   sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 11:10 am

che comunque la hanno bassa a prescendire sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani 549507 e quindi va bene.

ma una domanda io sapevo che quando fai tornei ufficiali e porti una lista la lista deve essere quella e non si può cambiare. o il negoziante ha creato una campagna non ufficiale?
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2000 punti anti nani   sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 11:13 am

si be questo lo so, io ho detto solo che funzionano contro gli inservienti perché era errato dire che funziona contre le WM nonostante non abbiano I; non metto in dubbio che siano utili (anzi li uso sempre io) però ho corretto una cosa errata per evitare fraintendimenti (senza offesa alcuna) sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani 262545
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2000 punti anti nani   sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 1:08 pm

Shinigami ha scritto:
umh secondo me la lista di majin contro i nani va benissimo ai gli scheletri che colpiscono sempre al 5+ (majin colpiscono sempre al 5+ non subiscono nessuna penalità) e che fanno numero i saprofagi da schermini e due unità che gli spuntano da dietro e gli prendono le WM e i carri li minaccieranno invece da davanti quindi dovrà dividere il tiro e i danni subiti saranno molti meno^^
Sì lo so è che con la testa ero andato avanti con i lavori, nel senso, colpisce al 5+ e ferisce al 6+ xD l'ho pensato ma non l'ho scritto ^^"
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2000 punti anti nani   sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 3:53 pm

va be l' importante è che le cose funzioni come devono funzionare XD
Torna in alto Andare in basso
Enrico
Zombie
Zombie
Enrico


Maschio
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.10.11

sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2000 punti anti nani   sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 4:38 pm

grazie dei consigli...

la campagna non è ufficiale quindi possiamo proxare e modificare le liste a nostro piacimento...

ho realizzato che devo mettere molti carri con cui punti a caricargli su entrambi i fianchi, da dietro gli arrivano i cavalieri contro le cataputle e i cannoni e i cacciatori gli macinano la fanteria, la distruggo tutta in due turni... cacciatori li divido i due unità così posso bersagliare più unità e poi, conoscendo la mia fortuna molto probabilmente una entrerà in ritardo e l'altra verrà distrutta dalla tabella degli incidenti di lancio... comunque penso di utilizzare la lista di Majin... grazie a tutti e li distruggo anche da parte di tutti voi...
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2000 punti anti nani   sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitimeDom Ott 23, 2011 4:44 pm

se usi la lista di majin non ti consiglio di dividere i cacciatori in due unità perché visto che l' unità deve essere minimo di 3 modelli uno rimarrebbe da solo e verrebbe falciato... cmq vai e fatti onore comandante nonmorto^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Empty
MessaggioTitolo: Re: re dei sepolcri 2000 punti anti nani   sepolcri - re dei sepolcri 2000 punti anti nani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
re dei sepolcri 2000 punti anti nani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» re dei sepolcri 2000 punti anti uomini bestia
» re dei sepolcri 2000 punti
» Lista 2000 punti Re Dei Sepolcri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: