Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe guerrieri warhammer ogri Archaon esercito impero silvani mille manuale codex eldar tiranidi Conti waylander edizione guida rune caos orchi nani viverna elemental signore alti regole

 

 help!!!!nuovo esercito

Andare in basso 
+6
thorhammer92
Abiura
Khazrak
Nemo
Lyadon
generale oscuro
10 partecipanti
AutoreMessaggio
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 26
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

help!!!!nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: help!!!!nuovo esercito   help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 7:49 pm

come da titolo,sono indeciso per un nuovo esercito del 40k,mi potete illustrare le varie caratteristiche di ogni esercito
io gioco:eldar,orki e space marine
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

help!!!!nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!!!nuovo esercito   help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 8:13 pm

Io non mi ritengo abbastanza esperto da farti il sunto di tutti gli eserciti, ma te lo posso fare degli Eldar Oscuri Smile

Gli Eldar Oscuri sono (almeno a mio avviso) la razza più veloce del 40k, però a questa si contrappone una notevole fragilità; infatti ltutti gli Eldar anno R 3 e loro non sono da meno, inoltre la maggior parte delle truppe ha una bassa armatura (intorno al 5+).
Anche i veicoli ono molto leggeri (nulla con più di 11.... fai un po' te), ma sono veloci e montano ottime armi.
Per quanto riguarda l'equipaggiamento e le regole speciali sono messi abbastanza bene: ciò che li contraddistungue sono armi venefiche (non hanno un punteggio di forza ma feriscono sempre al 4+) e le lance (considerano tutte le armature sopre il 12 come se fossero 12, dovresti già conoscerle); per quanto riguarda le regole speciali sono caratterizzati dal fatto che più si va avanti con la partita più diventano forti, infatti, quando un'unità ne distrugge una avversaria guadagna una regola speciale (la prima è Insensibile al Dolore, poi c'è Carica furiosa e in fine qualcosa tipo Irriducibili, non ricordo bene...), quindi vuol dire che più unità uccidi più le tue unità si potenziano.
La lista più "sgrava" che si è vista fin'ora è la Mono-Venom (una MSU) che consiste nel mettere le proprie unità (sempre pari o minori a 5 modelli, nel Venom ne entrano solo 5) nei Venom e farli schizzare da una parte all'altra del campo; il vantaggi odel Venom è che costa poco, è veloce e spara 12 colpi Venefici al turno, se ne giochi 5-6 fai un po' tu i calcoli... xD

Questo è tutto, se qualcosa non ti è chiaro o vuoi approfondire l'argomento fammelo sapere Wink
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 31
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

help!!!!nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!!!nuovo esercito   help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 8:22 pm

giochi 3 eserciti e pensi di iniziare il 4?? non ti conviene finire bene quelli che hai già? =)
Torna in alto Andare in basso
Khazrak
Umano
Umano
Khazrak


Maschio
Numero di messaggi : 183
Età : 30
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.09.11

help!!!!nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!!!nuovo esercito   help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeMer Nov 30, 2011 8:28 pm

io gioco eldar oscuri, per cui inizierò da loro. hanno un ottimo cac, forse anche meglio degli eldar, ottimo tiro, buoni qg sia da picchio che da supporto. ancora più fragili dei cugini buoni, devono essere giocati molto tatticamente e puoi permetterti pochissimi errori. una volta che impari a giocarli però ti daranno soddisfazioni immense. secondo me hanno le miniature più belle in assoluto, ma sono gusti.

guardia imperiale: fanteria scadente ma economicissima, da schierare in grandissimi numeri. accesso a moltissimi e vari corazzati, ottimo tiro a lunga gittata, personaggi speciali interessanti.

space marine del caos: stessa storia dei marine, ma con unità ancora più costose, qg pietosi, ottime truppe marchiate, veicoli decenti, una sola lista competitiva. anche se li ho giocati in passato e li adoro come minia e bg li sconsiglio. codex pietoso

necron: i nuovi non li conosco, ma pare abbiano un ottimo fuoco, elevata resistenza e ottimi qg

tiranidi: tante truppe economiche, molte creature mostruose( tervigoni a manetta!), buoni qg, truppe specializzate molto forti(genoraptor)

tau: ottimo fuoco a lunga gittata, cac inesistente, buoni veicoli. soffrono il peso degli anni

cavalieri grigi: non li conosco molto ma so che sono lo sgravo per eccellenza, più nutellosi di così non si può! hanno ottima fanteria pesante, un sacco di armi psioniche, qg e veicoli straordinari, minia molto belle. bellissimo esercito ma secondo me ti tolgono il gusto di giocare a warhammer.

angeli sanguinari: dei marine orientati al corpo a corpo. sparano anche bene, ottime truppe e veicoli, qg spettacolari. piuttosto sgravi.

lupi siderali: ottimo cac e tiro, ottimi qg, hanno i lupi del tuono!!!!!

cacciatori di streghe:a mio parere l'esercito con le miniature più brutte, vecchi e stravecchi e il nuovo codex apparso su wd mi fa abbastanza schifo.

spero di esserti stato di aiuto e ricordo che ogni parere espresso sugli eserciti è assolutamente personale.

buona scelta!help!!!!nuovo esercito 262545
Torna in alto Andare in basso
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 26
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

help!!!!nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!!!nuovo esercito   help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 4:14 pm

@ tyranus: ho 5000 punti di eldar, 4000 punti di orki e 2000 di space
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

help!!!!nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!!!nuovo esercito   help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 5:32 pm

XD ammazzate ed hai 13 anni, da quanto è che giochi ?

Orki : un popo di truppe a bazzo cozto que zpakkano tutto in korpo a Korpo, volume di fuoko voluminoso ma cn ab2 ^^, veikoli veloci , rullacci che fanno D6 colpi a forza 10, Q.G. che spakkano . Esercito divertentissimo da giocare e cn un linguaggio tutto suo. Le minia sn mediocri, per fare i ragazzi ti consiglio di modificare i selvaggi orchi del fantasy che sn fatti cm si deve

Demoni: forti in cac, cn eroi forti, tiro mediocre, tutti devono essere messi in Aip e divisi in due coorti, i veicoli nn esistono e o hai sedere o nn giochi..le minia sn bellissime

templari neri : gli space che costano meno, cn q.g. medi e la lista monospeeder (sottocosto rispetto agli altri codex space riesce a dare un ottimo tiro) in più hanno una regola che gli rend rabbiosi (nn ricordo mai cosa fa)

angeli oscuri : nn ho la più pallida idea di come sia il codex; sò solo che sn tra gli space cn le modifiche più cazzute

poi se vuoi eserciti competitivi cn cui giochi e vinci senza troppe pene ecco la tua scelta: GK,BA, SW e orki

se vuoi eserciti competitivi ma complessi: GI, DE, NECRON (poi si vedrà se scendono)

se vuoi eserciti medi-bassi in cui o sai giocare oppure è dura:(in ordine medio-scarso) Tiranidi,cacciatrici, Demoni, Space marine del caos ,Tau (purtroppo)

è una classifica indicativa poi per esempio mi trovo quasi meglio cn i Tau che cn gli space... tutti gli eserciti sn buoni se giocati bene
Torna in alto Andare in basso
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro


Maschio
Numero di messaggi : 662
Età : 26
Località : alaitoc
Data d'iscrizione : 06.04.11

help!!!!nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!!!nuovo esercito   help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 6:08 pm

io gioco da 5 anni.
sono indeciso se iniziare: GK,DA e tiranidi
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

help!!!!nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!!!nuovo esercito   help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeGio Dic 01, 2011 7:35 pm

se devi fare il serio inizia tiranidi e vediamo come te la cavi...ads sono un esercito da temprati del gioco e mi pare tu abbia i requisiti dopo 3 eserciti....
Torna in alto Andare in basso
TyranidsWarrior
Zombie
Zombie
TyranidsWarrior


Maschio
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 11.12.11

help!!!!nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!!!nuovo esercito   help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 2:29 pm

Anke io se fossi in te comincierei i tiranidi, anche perchè li faccio, e personalmente credo che siano parecchio forti.
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

help!!!!nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!!!nuovo esercito   help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 5:05 pm

anch'io consiglio tiranidi, forti e poi si possono fare belle modifiche e schemi di colore molto belli Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Ospite
Ospite
avatar



help!!!!nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!!!nuovo esercito   help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 1:12 pm

so sono o tyr o GK per i modelli.
Torna in alto Andare in basso
Algeroth
Predone
Predone
Algeroth


Maschio
Numero di messaggi : 801
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 07.04.11

help!!!!nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!!!nuovo esercito   help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 1:21 pm

Io direi tiranidi, sono molto belli come miniature e puoi cambiare lo schema come vuoi rispetto agli altri
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

help!!!!nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!!!nuovo esercito   help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 3:42 pm

sì perché i GK teoricamente doresti farli sempre argentati perché non sono come gli altri che hanno capitoli successori e te li puoi inventare. I tiranidi invece, basta che ti crei una nuova flotta alveare ed é fatta e poi lo dico, sono di parte perché i GK mi stanno un po' sui glutei.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

help!!!!nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!!!nuovo esercito   help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 5:54 pm

i Gk tutto sommatto puoi variare abbastanza all'interno dello stesso tema a sfondo grigio...puoi variare il grigio, le araldiche, le bronzature e le dorature...ne hai da fare...ma i geno effettivamente dopo la guardia sono l'esercito più personalizzabile qnt a pittura... Smile
Torna in alto Andare in basso
Kiba
Arcimago
Arcimago
Kiba


Maschio
Numero di messaggi : 2436
Età : 26
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 05.06.11

help!!!!nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!!!nuovo esercito   help!!!!nuovo esercito Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 6:11 pm

ahahah e io che ho visto dei GK rossi aahahahah ok scusate l'OT
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





help!!!!nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: help!!!!nuovo esercito   help!!!!nuovo esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
help!!!!nuovo esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo esercito
» nuovo esercito
» nuovo esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: