Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Strategie Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Strategie Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Strategie Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Strategie Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Strategie Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Strategie Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Strategie Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Strategie Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Strategie Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Strategie Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex stirpe nani tiranidi regole impero ogri Archaon manuale caos signore guida waylander warhammer mille viverna elemental eldar rune orchi Conti esercito guerrieri silvani alti edizione

 

 Strategie

Andare in basso 
+5
Fundin
Goff
Grumlok
Simon Franz
lif
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
lif
Mago
Mago
lif


Maschio
Numero di messaggi : 1653
Età : 27
Località : Piano del voglio
Data d'iscrizione : 27.03.09

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Strategie   Strategie Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 8:00 pm

Ciao ragazzi!!!apro questa nuova sezione per comunicarci strategie usate sul campo di battaglia e aiutare chi ha bisogno di consigli per le strategie!!!!
Penso che sarà utile!
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 9:38 am

Per far ciò uno deve sapere che esercito gioca e che cosa nel particolare.
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 5:57 pm

quoto a pieno dr. Simon
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 6:08 pm

ma almeno scrivete le vostre tattiche, così magari uno le prova con il proprio esercito
_______________
"Kalpeztiamo l'univerzo e akkoppiamo tutto ciò ke ci kombatte.
Ziamo gli Orki e ziamo ztati fatti per kombattere e vincere."
Ghazghkull Thraka
Strategie Kakashisv0Strategie Narutofe1
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 3:37 pm

Mha, i nani non hanno poi così tante tattiche, quindi non è che posso essere molto d'aiuto
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 3:49 pm

TATTICHE PELLEVERDE
io metto sempre una mega unità di goblin arcieri con un eroe e 3 fanatici dentro e 3 troll a guardia in modo da coprire un intero fianco della battaglia , poi una formazione di orchi selvaggi , una di orchi neri con il generale e la bandiera dello stendardo del macello di kavikkio in modo che quando caricano abbiano un +1A poi il bsb con totem di mork in una da 19 ragazzi con zpakka e scudo , al limite metto un'altra di ragazzicon 2 zpakka come appoggio per una qualsiasi formazione ( dipende come si schiera il mio avversario ) , infine 3 gettalence con bullo contro la truppa di fanteria + pericoloso o contro un mostro e 2x5 di cavalcacinghiali , una x fianco in da attaccare velocemente il nemico che di solito cerca di accerchiarmi i guerrieri ; infine o uno sciamano goblin o orco ( se lo sciamano è orco metto un altro eore goblin se no viceversa ) e un capoguerra orco nero su viverna con la mannaia di artigliodiferro .

( spero di esservi stato utile ) Wink Cool lol!
Torna in alto Andare in basso
Angelus
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Angelus


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Località : Varese
Data d'iscrizione : 28.02.09

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 1:55 pm

Kattiva la tua tattika Grumlok!Io sono uno di quelli che punta su truppe elite metto sempre il lord magico di 3o liv supportato da un necro e i rimanenti Vampiri.Lo schiero in un bel reparto pieno di scheletri ,i miei repati sn di norma abbastanza affollati visto l'immunità alla psico.In genere contro i bretoniani è uno spasso vedere i reparti di cavalleria che si schiantano contro i miei zombii e non potendo finirli si ritrovano stracaricati siu fianchi! i vampiri "quelli minori" li metto nella cavalleria rocca di sangue e nello schieramento a cui affianco sempre la carrozza nera,anche se entrambi aspettano prima di caricare nn sono uno di quelli che si fionda in avanti,e in genere funziona.Metto anche gli sciami di fantasmi,so che li potrei evocare cn la magia,ma secondo me è meglio avere tante ferite assicurate piuttosto che rischiare di evocarli deboli,sono degli ottimi scudi e causano semrpe tanti probl visto la loro velocità.X il resto dipende dall'esercito contro cui sono,e anche gli oggetti e i poteri vampirici cambiano,in genere metto buone armature magiche al lord e qualche oggettino magico magico,e robe un pò + kattive da corpo a corpo ai vampiretti,oltre al solito libro di arkhan.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/home.php?ref=home#/group.php?gid=7604893
lif
Mago
Mago
lif


Maschio
Numero di messaggi : 1653
Età : 27
Località : Piano del voglio
Data d'iscrizione : 27.03.09

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 3:14 pm

grazie a tutti per aver partecipato!!! aspetto altre strategie!
Torna in alto Andare in basso
unkle dave
Zombie
Zombie
unkle dave


Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.04.09

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitimeVen Apr 17, 2009 5:08 pm

Io con i demoni gioco:

assetato con ascia di khorne, armatura di khorne e furia inesauribile (colpo mortale, ta 3+ e ripete sempre per colpire)

araldo di khorne su juggy con armatura di khorne bsb con st. scissione

2 araldi ci tzeentch con spezza

16 sanguinari con gr. com
2 da 10 orrori

3 strillatori
2 da 5 divoratori

3 diavoli
4 pirodemoni

in genre cerco di tenere al centro i sanguinari, affiancati dagli orrori con cui avanzo verso il nemico a chiodo bombardando di proiettili magici (ne ho 4, lanciati con due dadi e che entrano al 4+, cusano d6+1 colpi a fo d6+1) le unità più forti.
Ai diretti fianchi mi muovo con le due unità di divoratori, cercando la carica combinata con l'unità di sanguinari o proteggendone il fianco.
A bordo tavolo schiero i diavoli di slaanesh, in genere li schiero quando vedo se il nemico punta a sinistra o destra del tavolo e lo metto nel lato opposto, lui sarà obbligato a mettere una protezione e loro con M20 potranno aggirarlo o sfondarlo.
gli strillatori sono una unità strana, in cac fanno schifo, subiscono il tiro da maledetti R3 TS5+ e non hanno il -1 per colpirli perchè hanno basetta 40x40... però fanno colpi automatici a FO 5 base fuoco se ti passano sopra e possono zigzagare per colpire più unità... contro i vampiri sono devastanti, soprattutto contro il varg. contro armate con molto tiro invece non fanno niente e stanno nascosti...
i pirodemoni li infilo nel bosco più centrale per fare da piattaforma di tiro oppure in un bosco laterale per spingere il nemico a liberare un zona del tavolo e compattarsi centralmete, vi ricordo che i demoni sono truppe dall'impatto devastante e una carica combinata di sanguinari (3 attacchi con ac7,odio e FO 6 + 6 attacchi AC5, odio e FO5 + 10 attacchi AC 5 FO 5 forza dell'unità 28, causano paura) con divoratori sul fianco sfonda o manda in rotta quasi sempre, e se il nemico sta compatto ogni inseguimento o sfondamento equivale a un'altra carica!!!
L'assetato invece è l'asso nella manica, lo porto defilato dalle warmachine in modo da poter caricare il centro del tavolo dal lato in diagonale cercando di garantirmi un buon posto dove sfondare o inseguire, non c'è niente di peggio che caricare e rimanere sotto il fuoco dell'artiglieria, e lo faccio il prima possibile... altro utilizzo sono le file di macchine da guerra in collina... ti metti accanto in modo che ti possa sparare con una sola (se ti accoppa con una sola warmachine in una fase di tiro sola) quindi carichi orientandoti in modo da fare un bell'effetto domino! Il tuo avversario non potrà fare nulla se non subire. se dovesse voltarsi per affrontare la minaccia voltrebbe le spalle ai sanguinari e sinceramente preferirei essere caricato da un assetato cha da quella unità di pazzi (oltre agli attacchi sopra descritti hanno anche i ranghi e il doppio stendardo...)
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitimeVen Apr 17, 2009 5:11 pm

ottimo piano
Torna in alto Andare in basso
unkle dave
Zombie
Zombie
unkle dave


Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.04.09

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitimeVen Apr 17, 2009 5:29 pm

mi sono guadagnato una coppa massacratore a un torneo a lodi, 2 massacri e una decisiva, eravamo in 3 a parimerito al secondo posto, io però ho optato per il massacratore lasciando la seconda e la terza posizione agli altri due, anche perchè avevo fatto circa 7500 punti vittoria in 3 partite (considerate che gli eserciti sono da 2250 e le partite erano 3...) le prime due ho fatto campo pulito! 2250 + 100 generale + 300/400 quadranti + 100/200 stendardi... 5500 punti in 2 partite!
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitimeVen Apr 17, 2009 6:15 pm

wow sei un veterano ! Shocked
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitimeVen Apr 17, 2009 6:31 pm

hai avuto anche fortuna?
_______________
"Kalpeztiamo l'univerzo e akkoppiamo tutto ciò ke ci kombatte.
Ziamo gli Orki e ziamo ztati fatti per kombattere e vincere."
Ghazghkull Thraka
Strategie Kakashisv0Strategie Narutofe1
Strategie Dreadnaught01 Strategie Chaosdragon1 Strategie Khornechaosspawn1 Strategie Khornedaemonprince1 Strategie Nurglechaosspawn1 Strategie Nurgledaemonprince1
Torna in alto Andare in basso
unkle dave
Zombie
Zombie
unkle dave


Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.04.09

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitimeVen Apr 17, 2009 8:05 pm

Diciamo che i demoni se la giocano ad armi pari solo con vampiri, elfi oscuri e uomini lucertola, quando ho fatto il torneo c'erano solo i vampiri e gli elfi oscuri, ma questi ultimi erano usciti da una settimana e quindi li usavano in pochi...
la prima partita contro gli ogre è stata una passeggiata, li ho asfaltati senza pietà con una strategia assolutamente ignorante: sotto e giù botte! un attacco frontale assolutamente impari durato 4 turni...
La seconda contro gli elfi alti è finita al primo turno: avevo il primo, avanzo di 10 con i sanguinari ( e tutto il resto), suo turno il drago delle stelle carica i sanguinari, lo sfido con il campione di unità che vine trucidato ma 3 ranghi, superiorità e 2 stendardi pareggiano il conto, il musico lo fa vincere... ma lui resta... resta per farsi caricare su un fianco dall'assetato, che sfida e fa 3 ferite + 4 di bagno di sangue, il drago risponde e fa due ferite all'assetato... faccio 2 ranghi, superiorità, 2 stendardi, 7 ferite e fianco, lui 2 ferite... vinco di 11 e lui scappa per essere macellato dall'assetato che insegue... a quel punto il mio esercito era ancora al 100% e ho massacrato tutto in due turni.
La terza contro i demoni con lista quasi specchio mi ha dato del filo da torcere, però lui aveva più fretta di me e ha commesso degli errori, inoltre aveva lo stendardo della gloria del caos che rende i demoni entro 12 determinati... anche i miei... comunque la mossa decisiva è stao il suo assetato che carica gli orrori, l'araldo sfida e salva al 4+ 5 ferite su 6... risponde e gli fa una ferita!! superiorità, rango, lui tira 12 e svampa! qui si, ho avuto culo! ma mai come un'altra volta do ve ho incontrato i demoni di nurgle con i nani e il suo immondo detona al primo turno per un doppio asso seguito da un doppio asso...
Torna in alto Andare in basso
mortivoro
Guerriero
Guerriero
mortivoro


Maschio
Numero di messaggi : 1394
Età : 29
Località : usmate-velate
Data d'iscrizione : 05.01.09

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 1:39 pm

sei un ottimo giocatore
Torna in alto Andare in basso
unkle dave
Zombie
Zombie
unkle dave


Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.04.09

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 2:08 pm

mi piace giocare e lo faccio da tanti anni, quindi un pò di esperienza me la sono fatta, però ci sono giocatori più bravi di me!
Torna in alto Andare in basso
mortivoro
Guerriero
Guerriero
mortivoro


Maschio
Numero di messaggi : 1394
Età : 29
Località : usmate-velate
Data d'iscrizione : 05.01.09

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 2:13 pm

mi sembra difficile
Torna in alto Andare in basso
unkle dave
Zombie
Zombie
unkle dave


Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.04.09

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 2:30 pm

Eppure è così! contro alcuni giocatori del mio circuito le prendo quasi sempre di santa ragione!
Torna in alto Andare in basso
mortivoro
Guerriero
Guerriero
mortivoro


Maschio
Numero di messaggi : 1394
Età : 29
Località : usmate-velate
Data d'iscrizione : 05.01.09

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitimeSab Apr 18, 2009 2:42 pm

quanto sono forti allora
Torna in alto Andare in basso
Angelus
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Angelus


Maschio
Numero di messaggi : 106
Età : 32
Località : Varese
Data d'iscrizione : 28.02.09

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 9:18 am

alessio cavatore puzza
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/home.php?ref=home#/group.php?gid=7604893
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 10:21 am

Non si possono fare paragoni con quelli di White dwarf (soprattutto perchè spesso fanno delle liste inguardabili)
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 10:22 am

è vero
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 10:23 am

Fundin ha scritto:
Non si possono fare paragoni con quelli di White dwarf (soprattutto perchè spesso fanno delle liste inguardabili)
E spesso si mettono daccordo per chi far vincere.
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 10:24 am

direi ... vi immaginate nel numero dell'uscita dei nuovi alti elfi , scrivono tutti gazati poi alla battaglia contro i pelleverde perdono ? Sarebbe una cosa incredibile
Torna in alto Andare in basso
lif
Mago
Mago
lif


Maschio
Numero di messaggi : 1653
Età : 27
Località : Piano del voglio
Data d'iscrizione : 27.03.09

Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 10:29 am

non credevo si mettessero d'accordo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: Strategie   Strategie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Strategie
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» TATTICHE & STRATEGIE
» consigli strategie WoC
» Strategie di gioco dei demoni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: