Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
consigli strategie WoC Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
consigli strategie WoC Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
consigli strategie WoC Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
consigli strategie WoC Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
consigli strategie WoC Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
consigli strategie WoC Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
consigli strategie WoC Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
consigli strategie WoC Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
consigli strategie WoC Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
consigli strategie WoC Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione tiranidi elemental impero manuale warhammer guida rune Conti nani waylander Archaon viverna alti esercito stirpe codex guerrieri signore silvani regole eldar ogri caos orchi mille

 

 consigli strategie WoC

Andare in basso 
+3
Magisternox
Rettile
tenacious dwarf
7 partecipanti
AutoreMessaggio
tenacious dwarf
Goblin
Goblin
tenacious dwarf


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 44
Data d'iscrizione : 13.03.14

consigli strategie WoC Empty
MessaggioTitolo: consigli strategie WoC   consigli strategie WoC Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 9:35 pm

premetto : gioco i nani....

Mi piacerebbe avere dei consigli da dare ad un amico che gioca i WoC.
Ne sento parlare sempre un sacco bene ma tutte le volte che gioco contro di lui ho l'impressione che sbagli di continuo la lista.... e io vinco nonostante faccia pure io errori a ripetizione

ieri sera a 1000 punti ha schierato :
mago 2° con famiglio
12 guerrieri con scudo
5 cav pesante con stend contro il tiro
2x5 cav leggere con ascia
cannone (non so quanto costa ma mi pare costoso ai 1000...)

(al 5° turno era rimasto cannone e stavo caricando l'ultima cav leggera)

vi sembra una lista competitiva??
cosa posso suggerirgli?
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

consigli strategie WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli strategie WoC   consigli strategie WoC Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 9:46 pm

il caos è un esercito elitiario, a 1000 punti può fare poco. In ogni caso fare unità da 12 modelli non ha senso, specie se sei contro i nani che te la distruggono col tiro! Piuttosto che il mago, specialmente contro i nani che non hanno magia, io proverei a mettere un eroe da picchio difficile da buttare giù. Non male le cavallerie perchè le unità veloci fanno comodo, ma serve anche un minimo di impatto. Il cannone infernale è ottimo, ma contro i nani è praticamente inutile: farà qualche perdita, ma i nani possono distruggerlo con i propri cannoni e difficilmente scapperanno per il panico
Torna in alto Andare in basso
tenacious dwarf
Goblin
Goblin
tenacious dwarf


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 44
Data d'iscrizione : 13.03.14

consigli strategie WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli strategie WoC   consigli strategie WoC Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 10:25 pm

neanche noi a 1000 schieriamo tantissimo...
ma quanto costa il cannone? vale la pena a 1000?
la piattella dei guerrieri da quanto la fareste e settata come?
io il mago lo terrei proprio per cercare di seccarmi le WM....
ma date le 2 cav leggere, che cercano di prendere le WM, non ci starebbe anche un carro? a 1000 al massimo metto 2 WM, al 2° turno il cannone dovrebbe essere in CaC con la cavalleria leggera e il carro avrebbe via libera
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

consigli strategie WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli strategie WoC   consigli strategie WoC Icon_minitimeDom Mar 16, 2014 12:32 am

il cannone penso che costi 210, e contro alcuni eserciti fa meraviglie, ma i nani non fanno parte di questo gruppo. Non sono esperto di guerrieri del caos quindi lascio ad altri i settaggi, ma contrastare le wm con la magia non è molto produttivo data la casualità e il range inferiore della magia rispetto alle wm, mentre è meglio puntare su unità veloci per distruggerle o su schermi poco costosi. La seconda tattica non è facilmente attuabile per il caos, però. Piuttosto che un carro io preferirei altre cavallerie poichè il carro, non potendo marciare, non è poi così mobile, ma questa è questione di gusti
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

consigli strategie WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli strategie WoC   consigli strategie WoC Icon_minitimeDom Mar 16, 2014 1:56 am

HOla
IO schiererei sicuro almeno 19 guerrieri ,marchiati nurgle con alabarde e festus dentro , come unità a questi punteggi può giocarsela in Cac contro chiunque e festua è anche un funzionale mago di secondo con un'ottima sfera . Sicuro almeno 2x5 mastini nudi che per soli 30 punti rovinano il movimento all'avversario e possono provare a prendere le macchine . 2 carri marchiati khorne o slaneesh (per non testare panico alla morte dei mastini) che sono delle bombe (ta 3 e R5 ) e in cca fanno davvero male . Concluderei con 3 ogri marchiati khorne con musico e lafiere per combo caricare con i guerrieri , un forza del genere è a tutto tondo e dovrebbe cavarsela bene contro parecchi tipi di nemici . Una lista magari più versata contro i nani la farei con 24 guerrieri di Tzeneech con scudi e stendardo , con mago di secondo del metallo con famiglio , 3x5 mastini con avanguardia , cavalleggere di predoni di slaneesh(per l'immunità alla psico) e ogri con grandi armi se avanzano i punti . E' comunque un esercito che si trova proprio male a bassi punteggi , anche i nani schierano poco ma contro pochi numeri le macchine da guerra naniche dominano (perchè con pochi colpi fanno fuori tutto) .
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

consigli strategie WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli strategie WoC   consigli strategie WoC Icon_minitimeDom Mar 16, 2014 8:45 am

Su Festus non sono molto daccordo, eviterei anche i carri in favore dei cavalieri del caos.
Contro i nani giocherei guerrieri di nurgle con GA, 2 mastini e cavalieri puntando molto sulla magia
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

consigli strategie WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli strategie WoC   consigli strategie WoC Icon_minitimeDom Mar 16, 2014 10:33 am

tenacious dwarf ha scritto:
premetto : gioco i nani....

Mi piacerebbe avere dei consigli da dare ad un amico che gioca i WoC.
Ne sento parlare sempre un sacco bene ma tutte le volte che gioco contro di lui ho l'impressione che sbagli di continuo la lista.... e io vinco nonostante faccia pure io errori a ripetizione

ieri sera a 1000 punti ha schierato :
mago 2° con famiglio
12 guerrieri con scudo
5 cav pesante con stend contro il tiro
2x5 cav leggere con ascia
cannone (non so quanto costa ma mi pare costoso ai 1000...)

(al 5° turno era rimasto cannone e stavo caricando l'ultima cav leggera)

vi sembra una lista competitiva??
cosa posso suggerirgli?

Allora noto che ha un po' di tutto. A Mille punti però fare delle scelte perché i WoC costano. Il mio consiglio sarebbe di sacrificare il cannone o i cavalieri pesanti. Con i punti ottenuti rinforzare assolutamente i guerrieri, 12 sono davvero pochi.
Il resto dipende da come vuole giocare. Vedo un mago quindi penso a Tzeentch e i suoi marchi sono i migliori in questa edizione. Nurgle è sempre quello, soffre gli attacchi a base fuoco. Per iniziare ci sta, facci sapere come gioca, o fallo iscrivere al forum, e lo aiutiamo. I Guerrieri sono sempre verdi e le opzioni arma dipendono dal tipo di gioco che vuoi fare. Vuole un attacco in più? Un tiro parata migliore? Un colpo più forte?...
Torna in alto Andare in basso
tenacious dwarf
Goblin
Goblin
tenacious dwarf


Maschio
Numero di messaggi : 89
Età : 44
Data d'iscrizione : 13.03.14

consigli strategie WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli strategie WoC   consigli strategie WoC Icon_minitimeDom Mar 16, 2014 6:16 pm

riassumendo :
- cannone costoso e vs nani poco utile
- guerrieri da 18-20 unità almeno
- 1 personaggio in funzione del tipo di gioco
- cavalieri meglio dei carri vs nani, in altri casi almeno un carro
- buone 2-3-unità da 5 mastini con avang. per WM o infastidire nei movimenti

qualcuno mi dice in breve come sono i vari marchi?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

consigli strategie WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli strategie WoC   consigli strategie WoC Icon_minitimeDom Mar 16, 2014 6:26 pm

Quelli li ha il tuo amico sul LdE
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

consigli strategie WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli strategie WoC   consigli strategie WoC Icon_minitimeDom Mar 16, 2014 6:35 pm

tenacious dwarf ha scritto:
riassumendo :
- cannone costoso e vs nani poco utile
- guerrieri da 18-20 unità almeno
- 1 personaggio in funzione del tipo di gioco
- cavalieri meglio dei carri vs nani, in altri casi almeno un carro
- buone 2-3-unità da 5 mastini con avang. per WM o infastidire nei movimenti

qualcuno mi dice in breve come sono i vari marchi?

Se ha già i predoni del caos basta un'unità di mastini.
I Carri dei WoC sono entrambi forti, da non usare contro i Nani
Ogni unità deve avere un marchio (sono 4, uno per dio) che da delle migliorie. Non te le  scrivo nel caso non si possa. Contro i Nani meglio Tzeentch, migliora il TS, evita Nurgle, maggiormente se ha i nani col lanciafiamme.
Torna in alto Andare in basso
Tehenhauin
Umano
Umano
Tehenhauin


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 26
Località : Padova
Data d'iscrizione : 21.01.14

consigli strategie WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli strategie WoC   consigli strategie WoC Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 12:20 pm

I marchi sono 4:
-Khorne: da furia, buono sulle unità con grande arma
-Tzeentch: da TS+6 o amenta il TS di 1, ottimo per gli eroi e i guerrieri con scudo (è il mio preferito)
-Nurgle: da -1 al tiro per colpire in cac, buono su unità che vanno in cac
-Slaanesh: da immunità a panico, paura e terrore, il meno giocato e non di grande utilità

I guerrieri con lo scudo per me andrebbero sempre giocati di Tzeentch che dientano durissimi
(in cac TS al +5)
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

consigli strategie WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli strategie WoC   consigli strategie WoC Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 12:33 pm

Per i guerrieri :khorne era il piu' usato nella passata edizione ,adesso i piu' popolari sono tzeentch e nurgle per i motivi di cui sopra.
I predoni a cavallo invece puo' farli di slaanesh cosi' non testano per panico da perdite.

1000 punti sono veramente pochi quindi sicuramente niente cannone (lo metti a 2000/2500)
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

consigli strategie WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli strategie WoC   consigli strategie WoC Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 4:27 pm

-Slaneesh è il meno usato , oltre per intruppare eventuali PG , serve sulle truppe veloci affinchè non testino panico quando i vicini vengono spazzati via , insomma a parte sui i predoni è sprecato .
-Khorne è il secondo meno usato e si usa su 2 categorie : modelli "economici" che godono quindi di un aumento del loro output di danno , come i predoni (a cavallo e non) , o su modelli che hanno ottime capacità combattive e si vuole rendere ancora più aggressivi , come guerrieri , ogri e cavalieri , rende al meglio o con aumenti alla forza (alabarde e mazzafrusti , non grande arma perchè ASL non conviene a fronte del mero +1 in Fo rispetto all'alabarda o il mazzafrusto) o con aumenti nel numero di attacchi in partcilore a modelli con già forza buona , come guerrieri e ogri .
-Nurgle , il migliore su tutto tranne che per i guerrieri (ma dipende in realtà dal caso) , il -1 all'essere colpiti è utilissimo e il poter intruppare maghi di nurgle (che vantano ottime sfere) e festus è di altissima utilità ; si cobina al meglio con le grandi armi e le alabarde .
Tzneech , il migliore per i guerrieri con scudo , per via dl TP al 5+ sempre e del comodo aumento di TS , non chè l'utilità del mago del metallo o di Tzneech intruppabile .

Detto questo la vera risposta è che contro ogni esecito i marchi vanno utilizzati in modo diverso per adattarsi all'avversario , pur essendo ad esempio Tzneech superiore sui guerrieri , contro monogoblin o skaven è meglio andare di khorne per rimuover le orde incrollabili .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli strategie WoC Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli strategie WoC   consigli strategie WoC Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consigli strategie WoC
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli per strategie di gioco
» Strategie
» TATTICHE & STRATEGIE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: