Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
aiuto strategie Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
aiuto strategie Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
aiuto strategie Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
aiuto strategie Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
aiuto strategie Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
aiuto strategie Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
aiuto strategie Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
aiuto strategie Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
aiuto strategie Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
aiuto strategie Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer regole tiranidi elemental caos signore eldar alti silvani mille edizione waylander esercito stirpe guerrieri manuale rune ogri impero nani Conti orchi guida codex Archaon viverna

 

 aiuto strategie

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

aiuto strategie Empty
MessaggioTitolo: aiuto strategie   aiuto strategie Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 2:14 pm

qui potete chiedere strategie da usare con la vostra lista fantasy, tutti potranno rispondere e dare consigli. però non parlate troppo della lista di per se, solo della tattica.


Ultima modifica di Lore il Sab Mag 15, 2010 1:01 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

aiuto strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto strategie   aiuto strategie Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 2:38 pm

per le miniature o anche così , battaglie storiche ?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

aiuto strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto strategie   aiuto strategie Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 2:43 pm

per Warhammer fantasy.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

aiuto strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto strategie   aiuto strategie Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 4:38 pm

non è una cosa che si trova in giro una raccolta delle strategie....
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

aiuto strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto strategie   aiuto strategie Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 4:58 pm

voi me ne direste alcune per lizard, alti o generiche? aiuto strategie 20837
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

aiuto strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto strategie   aiuto strategie Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 5:04 pm

le strategie variano molto visto che dipendono dalla lista comunque una cosa certa è di lasciar perdere quelle che mettono su wd Smile .... se poi spieghi come giochi di solito e con cosa darti consigli è più semplice Ok
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

aiuto strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto strategie   aiuto strategie Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 5:13 pm

WD non lo leggo ma so che GW ti dice cose per comprare roba inutile spendendo molto, poi ti accorgi che fa schifo e devi ricomprare tutto, e rispendi molto.

io gioco 2 stegadonti magici (MI SONO DECISO!!!aiuto strategie 410112), 1 slann, 10 e 10 scinchi, 3 e 3 terradonti, 20 sauri del tempio. questo a grandi linee. poi penserò a varianti con piu scinchi o piu sauri o stegadonti diversi o camaleonti.

per gli AE di mio fratello un drago, 20 arceri, 15 maestri, 15 leoni, 1 balista, 2 maghi, 5 principi drago. anche qui a grandi linee.

giocheremo contro sempre quindi... comunque io farò anche partite contro altra gente perciò se mi potete aiutare anche non solo contro AE.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

aiuto strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto strategie   aiuto strategie Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 5:26 pm

le liste sono buone e per le tattiche devi considerare che i punti forti del tuo esercito sono i tre maghi quindi a seconda di quale ha le magie più potenti lo farai lanciare per ultimo... poi utilizzerai scinchi e terradonti per infastidire l'avversarioe colpire le unità deboli tipo cavallerie leggere o schermagliatori (occhio alle ombre!!!) con le macchine degli dei abbassa i valori di lancio delgi incanti e poi quando i nemici sono vicini usa l'abilità che fa danni.... utilizza molto la grande mobilità del tuo esercito per accerchiare l'avversario... colpisci in maniera combinata mai sul fronte ma sempre su fianchi e retro visto che non hai molti sauri... con gli stega non andare mai in cac lo scinco prete è bersagliabile e muore subito
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

aiuto strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto strategie   aiuto strategie Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 5:29 pm

è bersagliabile? non lo sapevo, pensandoci però si, cavalca un mostro. dici che sarebbe meglio aumentare i sauri? non ti chiedo di dirmi esattamente cosa aggiungere e cosa togliere come in una costruzione di una lista. ampliamente, cosa è che non va o che potrebbe essere migliorabile?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

aiuto strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto strategie   aiuto strategie Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 5:35 pm

io giocavo una lista simile e devo dire che provandola contro i vari eserciti è sempre andata abbastanza bene e riusciva a cavarsela anche contro i demoni alla fine devi vedere tu se preferisci aumentare il cac o no dipende da come ti muovi durante la partita io posso dirti che preferivo girare attorno con le unità mobili e quando lui arrivava sbatteva contro i miei sauri o guardie e poi scopriva che molto vicini c'erano i terradonti per caricarlo e gli scinchi attorno in modo che quando fuggiva l'unità veniva distrutta quasi sicuramente....
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

aiuto strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto strategie   aiuto strategie Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 6:49 pm

beeeeello! altro? grazie mille per ora.

p.s.: anche altri possono rispondere eh.
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

aiuto strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto strategie   aiuto strategie Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 11:44 am

per la mia lista con 20 balestrieri 2 baliste 20 corsari cavalleria leggera 7 ombre naggaronti con signore del terrore protettissimo due maghe di secondo e idra cosa mi consigli??
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

aiuto strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto strategie   aiuto strategie Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 11:54 am

vediamo.... una possibile tattica è quella di effettuare una sorta di manovra a tenaglia... sfruttando l'idra da una parte ed i naggaronti dall'altra.... fai avanzare la fanteria centrale e usi le ombre per infastidire gli avversari e possibilmente eliminare cavallerie leggere molto fastidiose a questo punto le ombre dovranno cercare di attirare l'avversario verso la tua fanteria e nel frattempo cavalieri ed idra si muoveranno sui lati per chiudere le sventurate unità nel centro questo se tutto va bene... ovviamente tutto dipende molto dal terreno di gioco e dal tipo di esercito che affronterai per esempio con eserciti orda sarà più difficile fare questa tattica... i balestrieri dovranno tirare alle truppe che stanno sui lati obbligando così l'avversario a compattare il centro del suo schieramento poichè le unità laterali saranno indebolite
Torna in alto Andare in basso
il re ombra
Guerriero
Guerriero
il re ombra


Maschio
Numero di messaggi : 1012
Età : 29
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.01.10

aiuto strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto strategie   aiuto strategie Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 11:58 am

per la mia lista cosa mi consigli? ho un drago, 10 guardie della fenice, 2 maghi, 10 e 10 arcieri, 10 maestri e 2 balestre
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

aiuto strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto strategie   aiuto strategie Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 12:02 pm

saremmo leggermente OT... se lore cambia il titolo della discussione in modo che si possa rientrare in tema va bene altrimenti potrei aprire una discussione a parte così il problema sarebbe risolto.... Smile
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

aiuto strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto strategie   aiuto strategie Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 1:05 pm

cambiato.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

aiuto strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto strategie   aiuto strategie Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 1:28 pm

diciamo che avere un indicazione sulla lista è utile per poter indicare una strategia ma qui non si danno consigli su cosa mettere e cosa togliere...

@ re ombra: per la tua armata direi che la strategia più consona sia quella di attendere l'avversario e bombardarlo con magia e tiro le guardie fenice conviene usarle nel caso stia per arrivare qualcosa al fine di prendere tempo e magari dopo supportarle con i maestri di spada... il drago lo manderai dritto verso l'avversario distruggendo prima i bersagli più deboli e poi magari quelli più forti che avrai indebolito con il tiro...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

aiuto strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto strategie   aiuto strategie Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 1:38 pm

vabbè, se ce n'è bisogno dì pure cosa cambiare (ma senza esagerare) anche se per questo ci sarebbe la sezione liste...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

aiuto strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto strategie   aiuto strategie Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 1:42 pm

esatto Lore la sezione liste esiste per quello qui gli utenti discutono su come utilizzare al meglio una lista proposta dell'utente anche se non è una cosa semplice visto che ci sono troppe cose casuali in una partita (campo, esercito avversario, dadi...)
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

aiuto strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto strategie   aiuto strategie Icon_minitimeDom Mag 16, 2010 7:09 pm

per gli alti elfi che ho detto all'inizio?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

aiuto strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto strategie   aiuto strategie Icon_minitimeDom Mag 16, 2010 8:13 pm

fondamentalmente valgono gli stessi consigli che o dato al re ombra... la lista è simile e si basa sulle stesse unità più o meno... il drago gli arceri ed i maghi... se vuoi potresti orientarla maggiormente per una corpo a corpo da controcarica facendo piccole modifiche... se fai così utilizzi carri e unità di maestri di spada in combinazione con il drago (nel caso ci siano bersagli troppo forti) per annientare le unità che hai indebolito con magia e tiro
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

aiuto strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto strategie   aiuto strategie Icon_minitimeLun Mag 17, 2010 1:10 pm

allora vedrà mio fratello che fase di turno far prevalere. grazie very much
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto strategie Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto strategie   aiuto strategie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto strategie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto Strategie contro i nani
» Strategie
» TATTICHE & STRATEGIE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: