Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero waylander warhammer guida edizione orchi nani manuale codex regole Archaon ogri eldar signore viverna guerrieri Conti esercito silvani elemental caos rune stirpe tiranidi mille alti

 

 sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri    sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 6:14 pm

il cielo stellato era favorevole per ek' aria. la nobile stregone discendente della famiglia di malekith voleva fare bella figura sul suo signore e conquistare un territorio dei vampiri.
nikodemus, lo stregone dei vampiri, osservava l arrivo delgli elfi oscuri. lo stupore nel vedere gli orchi con l immensa armata degli elfi oscuri era immensa

elfi oscuri

picchieri (25) con strogona di secondo sfera fuoco

picchieri (25) con stregona di secondo fuoco
picchieri (25)
guardie nere (20)
carro con nagga
carnefici (30)
idra
idra
eroe su pegaso
orchi selvaggi (21)
araknarok

doveva fare qualcosa. con un gesto della mano i non morti sorgevanao dalle sabbie. vargulf e spiriti del terrore scendevano dagli angoli piu bui delle montagne circostanti. il suo esercito era pronto poteva fermare l avanzata del nemico?

stregone di secondo con perga
stregone di secondo con perga protezione
stregone di secondo con pietra potere
vampiro con furia rossa / spada veloce assassino
ghoul (30)
scheletri (20)
scheletri (11)
zombi (20)
zombi (30)
vargheist (6)
pippistrelli (2)
pippistrelli (2)
pippistrelli (2)
spettro (5)
spettro (5)
vargulf (5)
varfulg (5)
spirito del terrore

la battaglia era scontro casuale. i punti erano 3125 elfi oscuri contro 2500 vampiri.

primo turno vampiri: avanguardia con gli spettri. i volanti volano verso il nemico, lo spirito si ferma davanti all araknarok per urlare ma nonostante tutto il ragno riesce a subire solo 4 ferite. uno dei miei maghi riesci a riportare alla vita altri zombi e scheletri grzie al signore dei morti per affrontare in numero l orda che sta avanzando. un varfulg viaggia verso i carnefici.

primo turno elfi oscuri: gli elfi oscuri caricano con l arknarok lo spirito che vede le sue ossa sgretolarsi contro i colpi del ragno. i carnefici avanzano verso il varfulg. il padrone su pegaso carica gli spettri evaporandoli grazie all arma magica. i ghoul perdono il combattimento contro i picchieri a causa delle acque del fiume. i ranghi erano annullati e la cosa li aveva fatti preoccupare rendendosi conto che nonostante tutto la battaglia era persa ma dovevano rimanere per impedire che gli orchi dietro ai picchieri e l arknarok che aveva sfondato su di loro proseguissero verso il loro generale. nella fase magica due unita di pippistrelli vengono annientati.

secondo vampiri: i ghoul sopravvivono in due metre il varfulg che aveva caricato il ragno senza riuscire a portare colpi sparisce. anche il varfulg sulla destra riesce a caricare i carnefici portando otto morti. ma questi erano irriducibili a causa di un loro campione che non voleva farli andare via. il ragno riesce a sfondare. gli spettri attraversano il padrone su pegaso infliggendoli una ferita. i pippistrelli rimasti caricano una di picchieri per uccidere una maga ma si vedono deturpati nelle ali e spariscono. i vargheist trattenendo la furia per evitare di caricare gli orchi volano dietro a loro.

secondo turno elfi: l araknarok attacca l unita di scheletri con dentro un necro. gli scheletri rimangono nonostante tutto. i carnefici continuano a morire sotto i colpi del varfulg che continua a rigenerarsi. le guardie nere caricano gli spettri che spariscano completamente. l araknarok finisce gli scheletri. il grosso ragno vede il suo prossimo obbietivo il gnerale. le idre caricano un unita di zombi con una di picchieri. gli zombi trattengono a stento i nemici. un unita di picchieri entrano in corpo a corpo con l unita del generale che pero vedono essere annientati dai colpi del vampiro e fuggono mentre l unita di scheletri con il vampiro non riesce a raggiungerli

terzo turno vampiri: i vargheist caricano i picchieri trattenendo la loro furia verso gli orchi. i picchieri ne uccidono uno ma non abbastanza per vincere e scappano. vengono annientati nell inseguimento ma i vargheist bloccno il loro inseguimento ad un pollice dal carro. (ho fatto 12 per inseguire e il carro elfi era a 13). gli scheletri con il vampiro non potevano muoversi essendo accerchiati dagli elfi oscuri. il varfulg riesce a fare altre 4 morti ma sopravvive il campione e l alfiere. nella fase magica il generale riesce a recuperare modelli ma vede il suo livello di mago andarsene e perdere gli incanti.

terzo turno elfi: l araknarok carica e nonostante il vampiro riesce a portargli tre ferite. l unita di scheletri evapora assieme al generale. i non morti testano ma rimangono incolumi . il carro impatta stupidamente sui vargheist uccidendone tre. l ultima unita di zombi viene distrutta da un idra mentre una maga cerca di lanciare una gabbia di fiamme ma nonostante l inarestabile non ferisce e muore portando con se alcuni picchieri. il varfulg si vede caricato dal retro dal padrone e muore nella risoluzione. rimaneva solo il campione dei carnefici a godere il trionfo della sua unita

quarto turno vampiri: il necro attraversa le sabbie mobile khemrite sperando che le idre lo carivano attraverso la palude. ( le sabbie mobili khemrite per chi non lo sa se si fallisce un test pericoloso mostri e fanteri amostruosa devono essere tolti) . lancia nella sua fase magica un proiettile magico che colpisce l araknarok uccidendolo.

quarto turno elfi oscuri: un idra carica sprofondando nelle sabbie mobili mentre il padrone carica sul retro il necro. il necro muore.

ek'aria osservava il suo trionfo. ancora una volta gli elfi oscuri alzarano la spada e urlarono il loro trionfo "per malekith"

nella campagna lui aveva il 25% in piu di me a causa di un evento casuale Smile la battaglia era difficile fin dall inizio e sapevo che era impossibile vincere. ma la cosa importante è divertirtirsi ed è quello che ho fatto Smile
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri    sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 6:32 pm

Bel report tesk come sempre... non ho capito 2 cose...
1: hai detto che il carro impatta stupidamente nel senso che ha fallito la stupidità?
2: come faceva ad avere gli orchi e l aragnarok???
Cioè io non ci capisco niente delle campagne... comunque sia era davvero impossibile vincere aveva troppi piu punti di te Smile
E comunque non è che hai subito una sconfitta eclatante da quello che ho capito... o sbaglio?? Smile
Complimenti ancora domani posterò il mio di report
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri    sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 6:35 pm

si ha stupidato cioe falllito la stupidita e si è mosso arrivando a contatto e quindi è una carica

aveva gli orchi perche nel suo territorio ha una tribu di orchi e puo usarli. se qualcuno gli ruba il territorio puo fare lo stesso Smile
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri    sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 6:48 pm

ah capito per gli orchi comunque tesk ti sbagli.. ho preso il libro in mano perchè non ero sicuro di quello che avevi detto e infatti la regola ''mi fa male la testa'' dice che il movimento di un 1d6 viene trattato come una carica fallita per cui doveva restare ad un pollice da te o sbaglio qualcosa??
Purtroppo dal report non si capisce ovviamente come è andata la battaglia.. ma ( non è una critica è solo per capire) perchè hai provato ad urlare subito con il terror? non era meglio aspettare anche un turno?
Infine volevo chiederti se avete una mappa per tutte queste cose Smile)
Davvero ganza la campagna peccato che noi qui siamo in pochi a giocare e la vedo dura fra impegni e tutto Sad
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri    sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 7:21 pm

Il carro nn ha stupidato perchè ho fatto 9 con il dado e quindi ho effettuato una normale carica. Ero ad un pollice di distanza.
Stavo per trattare la stupidità come in settima ma fortunatamente controllando successivamente sul manuale mi sono reso conto di nn aver fallito il test...
Abbiamo una mappa che aggiorniamo turno dopo turno e devo dire che la formula che hanno trovato è davvero stimolante perchè le liste vengono adattate in base alle molteplici variabili e t ritovi a sperimentare continuamente nuove strategie.
Consiglio vivamente a tutti di provare con il proprio gruppo di gioco!
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri    sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 7:37 pm

lo immagino che sia fantastica però purtroppo noi ( spero ancora per poco ) non abbiamo un gruppo per cui vediamo Smile bravi a tutti e due Smile però piu a tesk che gioca i CV ahah Very Happy
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri    sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 7:41 pm

onestamente ho urlato subito perche sapevo che l araknarok ha poca disciplina e quindi poteva morire. il problema è che non mi ero accorto del suo generale a distanza di disciplina e be l araknarok è sopravvissuto. Smile la prossima volta non sara cosi fortunato perche ho ottenuto la regola odio nei suoi confronti Smile
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri    sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 7:45 pm

I CV sono un esercito fantastico però la mia fedeltà agli elfi oscuri è totale oramai da 6/7 anni... sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  662434
Penso che nn riuscirei a giocare altro e spero tanto che facciano il nuovo manuale al più presto per poter giocare nuove unità... sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  549507
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri    sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 7:47 pm

di sicuro lo faranno e di sicuro usciranno nuove miniature Smile per ora si sa solo di impero e guerrieri ma chissa magari i prossimi sono loro Smile non ho capito pero la storia della stupidita ha caricato o non poteva?
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri    sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 8:05 pm

Gli elfi oscuri mi sono sempre piaciuti anche a me ma mai giocati perchè li giocava un mio amico per cui scelsi i conti... ( ottima scelta )
Ho capito tesk... io non lo conosco perchè nessuno dei miei compagni li gioca... siamo fermi a elfi oscuri demoni guerrieri e conti...
La regola della stupidità funziona cosi: se scazzi il test di disciplina l unita si muove in avanti di 1d6 ma questo movimento viene trattato come se fosse carica fallita ( è proprio specificato ).
Degli elfi oscuri mi piaceva piu la copertina di 6°edizione lo stesso vale per quella dei conti ( non so come fossero in 7° ) Smile
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri    sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Icon_minitimeVen Mar 23, 2012 8:09 pm

erano meglio in sesta. in settima avevamo poche unita base contando che i lupi non erano nel conteggio truppe. poche speciali e ancora meno rare. per il resto è come ora doni vampirici e oggetti magici da spendere come vuoi. avevamo uno stendardo favoloso che dava rigenerazione all unita al 4+ ma comunque anche se ci hanno tolto molto e dato tanto noi ci rialziamo sempre siamo o on siamo non morti sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  549507

comunque è un peccato che non puoi fare queste campagne (spero tiu in futuro possa farle) sono fantastiche come dice kaine. ti aiutano a crescere nel gioco e capire cosa non va o va nel tuo esercito e di migliorare liste e strategie, usare unita che normalmente non useresti e giocare divertendoti Smile
Torna in alto Andare in basso
ale88
Predone
Predone
ale88


Maschio
Numero di messaggi : 532
Data d'iscrizione : 27.02.12

sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri    sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Icon_minitimeSab Mar 24, 2012 12:48 am

Gia è veramente un peccato... comunque mi sono accorto di aver scritto la stessa cosa 2 volte mi scuso Smile ancora complimenti a tutti e 2
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Empty
MessaggioTitolo: Re: sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri    sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sangue malelande: conti vampiro contro elfi oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sangue malelande: conti vampiro contro guerrieri del caos
» Conti vampiro vs elfi oscuri
» Br Conti Vampiro vs Elfi oscuri 2000 Pnt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: