Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Guerrieri del Caos Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Guerrieri del Caos Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Guerrieri del Caos Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Guerrieri del Caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Guerrieri del Caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida manuale eldar caos guerrieri orchi silvani tiranidi esercito rune edizione alti Archaon elemental regole impero warhammer mille ogri Conti viverna stirpe codex nani waylander signore

 

 Guerrieri del Caos

Andare in basso 
+2
Dascan
elgallio
6 partecipanti
AutoreMessaggio
elgallio
Goblin
Goblin
elgallio


Maschio
Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 23.01.12

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 3:04 pm

Ciao a tutti.

Premetto che quando gioco prediligo la scelta di eserciti che mi piacciono come stile e background (questo e' il motivo per cui non penso che giochero mai Skaven o Demoni ad esempio, per quanto siano divertenti non fanno per me).

Normalmente gioco Uomini Lucertola, ma c'e un esercito, molto differente, che mi ispira parecchio, i Guerrieri del Caos. Non essendo Demoni ma uomini induriti, mi piacciono.
Sul sito GW ho letto quel che c'e da leggere, ma volevo chiedere a voi: come sono? picchiano duro, sono competitivi, in cosa eccellono?

aggiungo che se dovessi scegliere tra i quattro dei, prediligerei Khorne e Tzeencht, magari Nurgle, ma se posso eviterei Slaneesh.

Grazie in anticipo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeSab Ago 04, 2012 3:33 pm

il caos umano è un esercito da corpo a corpo e magia. Il suo corpo a corpo è il migliore del gioco (i guerrieri del caos (che danno il nome all'armata) sono le truppe base, e sono migliori delle truppe elite di tante altre armate, con ac 5, fo 4, re 4, i 5, a 2, d 8, la dsicplina del caos e un ta di 4+ base, oltre agli equipaggiamenti e i marchi..., mentre i predoni...costano poco, sono carne da cannone, ma sono comunque forti). La loro fase magica è letale (con tre sfere specifiche, slannesh (escludibile), nurgle (molto buona), thenzek (veramente cattiva, ma anche imprevedibile). le capacità di movimento sono medie e il tiro leggero quasi inesistente (giosto qualche ascia da lancio) mentr eper il tiro pesante il cannone del caos...ma finisce più spesso in cac...è un demone vincolato. gli eroi poi sono enormi....

esteticamente ci sono creature mutate, enormi guerrieri e cavalieri in armatura, orde di barbari del nord e mastini e daltri abomini del caos. bellissimo.

oltre alla mancanza di tiro, il punto debole è il costo normalmente alto dei modelli (di solito un unità di 15 guerrieri ti viene a costare mediamente sui 315 pt...fai tu), certo i predoni e i mastini costano poco, ma solitamente giocherai in inferiorità...ma se sei abile ciò non è un problema.

e questo è solo un assaggio...ci sono motle altre unità...
Torna in alto Andare in basso
elgallio
Goblin
Goblin
elgallio


Maschio
Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 23.01.12

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeDom Ago 05, 2012 12:50 pm

Bene, la tua descrizione e' bella esaustiva (o esauriente? ho sempre il dubbio in realta).

Vorrei aggiungere una cosa alla mia premessa nel primo messaggio. Ho scelto gli Uomini Lucertola perche' sono i nobili eredi degli antichi ecc ecc, e hanno la magia piu spaccosa.
PERO! ho pensato, se la magia deriva dall'immaterium, i demoni, e i maghi del caos fedeli a Tzeencht dovrebbero avere il top, visto che presumo sia stato Tzeencht a crearla.

Quindi, doppia domanda:
1: che genere di magie sono le loro specifiche caotiche sfere?
2: potremmo noi dire che reggano il confronto magicamente parlando con gli Uomini Lucertola?

Grazie mille intanto Smile
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 7:22 am

quoto quanto detto dal buon Dascan, aggiungo che l'inferiorità numerica c'è solo contro eserciti tipo impero/skaven/orchi, io gioco gli elfi oscuri e quando sono contro il caos mortale sono al 90% in inferiorità numerica io visto che si i guerrieri del caos costano un botto, ma i predoni costan molto meno delle mie truppe base e se ne posson mettere a frotte, poi questa carne da macello a costo irrisorio è messa con grande arma e marchio di khorne, il che vuol dire che si son fragili, ma fanno 2 attacchi a forza 5 l'uno in mischia.

i guerrieri posson essere settati come vuoi e personalizzati coi marchi, una delle unità che riesce meglio è quella con scudi e marchio di tzeench, hai un TA al 3+ (e scusa se è poco per una truppa base) e un ts (parata) al 5+, praticamente immortali rispetto a molte altre truppe, ma non son certo scarsi in attacco visti i loro 2 attacchi a forza 4 comunque (puoi farli anche con armi addizionali e marchio di khorne se affronti orde, 4 attacchi l'uno a forza 4 fan davvero strage!)
Torna in alto Andare in basso
elgallio
Goblin
Goblin
elgallio


Maschio
Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 23.01.12

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 11:31 am

Insomma, spaccano definitivamente Smile

Due domande finali:

Come ho gia chiesto, vorrei saperne di piu sulla magia (vedete l'ultimo mio post a questo proposito Smile )
e sul fatto, ho letto sul sito gw, che i loro eroi, quando spaccano un altro eroe in sfida acquisiscono poteri dal loro dio patrono diventando ancora piu fighi. Mi spiegate questa meccanica?
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 11:41 am

allora praticamente ogni tuo eroe o campione è obbligato sempre a lanciare sfide o accettarle, se uccide il nemico hai diritto ad un tiro sulla tabella "occhio degli dei" che può aumentarti una caratteristica, darti una regola speciale o altro, ci sono anche alcune truppe che hanno regole simili o che concedono tali tiri (ad esempio i prescelti con l'altare da guerra, l'altare concede un tiro sull'occhio degli dei e spesso ti trovi con una truppa con ts 3+ o con forza 5 o 6 o che fa più attacchi, praticamente una forza quasi inarrestabile in mischia e immortale)

la magia è molto forte quella di tzeench, un po' caotica ma può devastare intere unità, il potere base è un proiettile che fa 1d6+1 colpi a forza 1d6+1, può far poco ma può anche distruggere di tutto, a me è capitato di prendermi 6 colpi a forza 7 e per un proiettilino magico è devastante! poi c'è il cancello che non ricordo esattamente il testo ma devi tirare 2d6 e sono colpi, ma se esce 11 o 12 l'intera unità bersaglio viene distrutta completamente senza possibilità di tiri protezione, poi c'è un'altro incanto che costringe un'unità ad attaccarsi da sola: ogni modello fa un attacco a sé stesso...

le altre due sfere (slaanesh e nurgle) non son così forti ma posson esser utili, inoltre gli stregoni del caos picchiano come guerrieri e son corazzati pesantemente, dunque non è facile tirarli giù, non son forti in combattimento come i condottieri del caos, ma fidati che son più forti di molti eroi da picchio degli altri eserciti
Torna in alto Andare in basso
elgallio
Goblin
Goblin
elgallio


Maschio
Numero di messaggi : 77
Data d'iscrizione : 23.01.12

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 11:48 am

Beh allora penso proprio che piano piano mi faro un esercitino di guerrieri del caos Guerrieri del Caos 975150

Quando mi sentiro carino e coccoloso usero le lucertoline, quando avro le bolle girate i barbari sciameranno dal NORD!



Grazie mille per le risposte, buon gioco! Guerrieri del Caos 430593



Edit. scusate mi sono dimenticato di chiedervi altre 2 cose:
i predoni del caos sono piu deboli dei guerrieri, ma potremmo considerarli al livello delle unita base degli altri eserciti, visto che i guerrieri sono al livello dell'elite?

Inoltre, possono avere qualche bestiaccia, sul sito ho visto un gigante, ma mi interessava sapere se possono evocare che so, un demone maggiore o simili Smile
Torna in alto Andare in basso
Dascan
Predone
Predone
Dascan


Maschio
Numero di messaggi : 978
Età : 35
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.11.11

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeLun Ago 06, 2012 2:35 pm

per la prima domanda, i predoni sono forti come le unità base delle altre armate, e se gli metti il marchio giusto (per 20 pt un unità da 40 ne vale la pena) con GA, schierata in orda può fare 40 attacchi con ac 4, FO 5...certo muoiono a velocità impressionante, ma ti sono costati solo 260 pt.

i guerrieri posono diventare immortali (schierare 20 piccini con alabarda, scudi, marchio di thenzek, gdc (da evitare il campione) e stendardo maledetto (cosa che ti porta ad avere contro il tiro ta 3+ e ts 4+, re 4...buttali giù) ti costa 400....

da aggiungere sicuramente i mastini come mostri (unità da 8 circa spakkano).

la magia che preferisco è quella di nurgle (che se usata bene appesta tutto l'esercito nemico, thenzek è potentissimo ma così causale che non sapendo ocme girano i venti, non mi spingerei oltre il 2° livello.

la tua seconda domanda, mi spiace, niente di ciò...ma con i mostri che ti ritrovi non importa, e poi mano che la battaglia infuria le tue unità/eroi diventano dei mostri...immagina di essere una trebbiatrice e il nemico l'erba...ecco cosa ottieni...
Torna in alto Andare in basso
Lypton
Zombie
Zombie
Lypton


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 32
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 06.08.12

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeMar Ago 07, 2012 8:37 am

elgallio ha scritto:

Vorrei aggiungere una cosa alla mia premessa nel primo messaggio. Ho scelto gli Uomini Lucertola perche' sono i nobili eredi degli antichi ecc ecc, e hanno la magia piu spaccosa.
PERO! ho pensato, se la magia deriva dall'immaterium, i demoni, e i maghi del caos fedeli a Tzeencht dovrebbero avere il top, visto che presumo sia stato Tzeencht a crearla.
coff coff Teclis:" Are u kiddin me?"

anche se tzeenthc è odioso e io non sopporto i cavalieri del caos perchè sono TROPPO TROPPO forti...sono un esercito molto divertente e fastidioso per l'avversario, molto fastidioso, quindi auguri ma sappi che io e teclis ti odieremo da qui ad eternam Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Aeglos
Predone
Predone
Aeglos


Maschio
Numero di messaggi : 853
Età : 26
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 12.04.11

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 12:07 am

i guerrieri del caos te li consiglio vivamente di nurgle perchè sono immortali dato che sono incolpibili... poi li devono rifare a breve.
per quanto riguarda teclis lypton.... no dai ma hai visto il profilo di quello storpio di un vecchietto elfo ? dai per piacere neanche un goblin ha r 2 e fo2..... poi non è che se spendi 475 punti per un maghetto che esplode con un test di forza o resistenza allora sei forte... molto meglio un qualsiasi stregone di TZEENTCH o una incantatrice suprema DE o se vogliamo restare in tema alti elfi.... ... mago supremo con libretto di hoeth....
Torna in alto Andare in basso
Lypton
Zombie
Zombie
Lypton


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 32
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 06.08.12

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 6:53 am

mah a me pare che sia moooolto più sgravo tipo in mezzo a 14 fenici con bsb stendardo drago del mondo e stendardo delle ossa di liche... tira giù tu 14 fenici immuni alla magia e con ts 3+, poi vieni in cac con teclis... foooorse in 14 turni arrivi! cmq teclis a livello di magia è il più forte trovami un mago che faccia le porcate che fa lui!
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 10:16 am

Lypton ha scritto:
elgallio ha scritto:

Vorrei aggiungere una cosa alla mia premessa nel primo messaggio. Ho scelto gli Uomini Lucertola perche' sono i nobili eredi degli antichi ecc ecc, e hanno la magia piu spaccosa.
PERO! ho pensato, se la magia deriva dall'immaterium, i demoni, e i maghi del caos fedeli a Tzeencht dovrebbero avere il top, visto che presumo sia stato Tzeencht a crearla.
coff coff Teclis:" Are u kiddin me?"

anche se tzeenthc è odioso e io non sopporto i cavalieri del caos perchè sono TROPPO TROPPO forti...sono un esercito molto divertente e fastidioso per l'avversario, molto fastidioso, quindi auguri ma sappi che io e teclis ti odieremo da qui ad eternam Guerrieri del Caos 430593

quoto

molto porcone teclis però ci riescono ad arrivare

Teclis ha il librone conoscie tutti gli incantesimi di una sfera ignora il primo doppio 6, ha una perga che ti piuò fa dimenticare il potere che hai lanciato e ti da + d3 dadi potere e dispersione a turno più l'incanalatura inoltre ha un + 1 a disperdere x un totale di + 5 .... inoltre metterai di sicuro lo stendardo della stregoneria così avrai un totale + 2d3 dadi potere a fase

PORCA PUTTTAAAAAAAANA !!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Aeglos
Predone
Predone
Aeglos


Maschio
Numero di messaggi : 853
Età : 26
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 12.04.11

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 4:50 pm

boh secondo me sono punti sprecati : tutti i teclis che hanno combattuto i miei druchii sono caduti come tasselli di domino uno dietro l'altro nonostante i fenici o altre cose... per tornare in topic : i guerrieri del caos sono uno dei migliori eserciti : basso costo in denaro, giocabili facilmente e maledettamente FORTI Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 27
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitimeMer Ago 08, 2012 5:24 pm

si gli alti elfi contro gli oscuri nn hanno storia su una 50 di partite contro il mio vicino (cambiando una decina di liste e ne ho vinta solo 1 , per sedere)

e si i guerrieri sn i guerrieri
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guerrieri del Caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos   Guerrieri del Caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guerrieri del Caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GIGANTE guerrieri del caos OPPURE cannone del caos\shaggoth?
» Guerrieri del caos
» Guerrieri del Caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: