Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune elemental ogri alti waylander stirpe signore Archaon codex Conti caos mille esercito eldar guerrieri guida tiranidi manuale nani silvani warhammer viverna regole impero edizione orchi

 

 Dubbio su quale esercito scegliere

Andare in basso 
+5
Elrohir Oronar
ThePuchu!
natsa
Schebbone
SerRob92
9 partecipanti
AutoreMessaggio
SerRob92
Zombie
Zombie
SerRob92


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 32
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.01.13

Dubbio su quale esercito scegliere Empty
MessaggioTitolo: Dubbio su quale esercito scegliere   Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 2:52 pm

Ciao a tutti, vorrei iniziare a giocare al fantasy perchè mi ispira parecchio, però ho una tremenda indecisione fra 2/3 razze , ossia : Guerrieri del Caos, Impero e Bretonnia. Per caso mi potreste dare qualche suggerimento?
Grazie a tutti in anticipo Smile

Ps:l'indecisione maggiore è fra l'Impero e il Caos però anche i bretoniani hanno diverse unità molto carine. lol!
Torna in alto Andare in basso
Schebbone
Zombie
Zombie
Schebbone


Maschio
Numero di messaggi : 43
Località : Pistoia
Data d'iscrizione : 29.12.12

Dubbio su quale esercito scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su quale esercito scegliere   Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 3:01 pm

Dove sarebbe l'impero senza i nani? Scegli i nani! XD
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

Dubbio su quale esercito scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su quale esercito scegliere   Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 3:25 pm

L'Impero è stato rifatto lo scorso anno, ha un LdE di 8° edizione e l'inserimento dei Semigrifoni (oltre all'aumento di costo dei tiratori e delle macchine), lo ha molto spinto verso il Cac, rimane uno degli eserciti più versatili di tutto il fantasy, insieme ad Orchi e Guerrieri del Caos è primo attore nella storia di Warhammer. Buone possibiltà di trovare il 90% della gamma ad ottimi prezzi.

I Guerrieri del Caos sono stati appena rifatti, sono quindi da riscoprire, ovviamente trovarne di usati in questo momento sarà estremamente difficile, sono e rimarranno un'esercito che punta molto su magia e Cac...dalle prime cose che ho visto, anche loro sono stati spinti verso il Cac (la modifica del cancello farà piangere parecchi caotici credo...).

Bretonnia sarebbe un bell'esercito, un'armata di cavalleria pesante, dipinta come si deve, farà sempre il suo effetto...purtroppo ha il LdE fermo a due edizioni fa e specialmente con l'ottava edizione, ha risentito molto dei cambi di regolamento. Purtroppo non si sa molto su quando venga rifatto, sicuramente puoi trovarlo ad ottimi prezzi (molte persone lo svendono nel vero senso del termine), iniziarlo o meno dipende molto da quello che tu hai in testa di fare...se ti piace il bg, dipingere e farti una partita fra amici ogni tanto, secondo me, rimane ancora una buona scelta...se invece punti a fare tornei e magari vincerli....lascia stare, non è l'esercito che cerchi (almeno per ora).

Ciao
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

Dubbio su quale esercito scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su quale esercito scegliere   Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 5:15 pm

Schebbone ha scritto:
Dove sarebbe l'impero senza i nani? Scegli i nani! XD

Viva i nani! Unici che hanno ancora il libro della sesta edizione!! Dubbio su quale esercito scegliere 223392
Torna in alto Andare in basso
Elrohir Oronar
Umano
Umano
Elrohir Oronar


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 27
Località : Calino (Brescia)
Data d'iscrizione : 26.06.11

Dubbio su quale esercito scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su quale esercito scegliere   Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 5:35 pm

ThePuchu! ha scritto:
Viva i nani! Unici che hanno ancora il libro della sesta edizione!! Dubbio su quale esercito scegliere 223392

Dimentichi i poveri Silvani
Torna in alto Andare in basso
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth


Maschio
Numero di messaggi : 1115
Età : 37
Località : Romagna
Data d'iscrizione : 07.01.12

Dubbio su quale esercito scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su quale esercito scegliere   Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 6:06 pm

ThePuchu! ha scritto:
Schebbone ha scritto:
Dove sarebbe l'impero senza i nani? Scegli i nani! XD

Viva i nani! Unici che hanno ancora il libro della sesta edizione!! Dubbio su quale esercito scegliere 223392

cattiva Divertente

comunque io opterei per il caos, ha dei modelli stupendi!
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

Dubbio su quale esercito scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su quale esercito scegliere   Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitimeVen Feb 08, 2013 10:39 pm

Come cattiva? é un elogio.
Talemente sgravi che non hanno bisogno di rebuild. Inflessibili nel tempo ai loro valori e tattiche di guerra!!
I migliori!
Torna in alto Andare in basso
Althran Cavalcatempesta
Goblin
Goblin
Althran Cavalcatempesta


Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.13

Dubbio su quale esercito scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su quale esercito scegliere   Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 8:01 am

Sai Puchu credo che tu sia il primo e ultimo player che usa gli Alti Elfi e elogia i Nani.

Comunque, per la scelta dell'esercito io ti consiglierei gli Alti Elfi che sono molto versatili (a mio parere) oppure gli skaven che buttano in mischia tantissime truppe da macello mentre uccidono con le potenti macchine da guerra del clan Skryre (se non sbaglio è il clan Skryre che fornisce le macchine da guerra).

Tutti e due gli eserciti li ho giocati, li gioco e ci gioco contro, sono 2 eserciti molto competitivi. Comunque se opti per quelli che hai scritto sopra, quello che ho scritto qui non servirà a niente... sigh ...
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Dubbio su quale esercito scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su quale esercito scegliere   Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 8:25 am

Citazione :
Sai Puchu credo che tu sia il primo e ultimo player che usa gli Alti Elfi e elogia i Nani.

Anche io credo siano validissimi nonostante alcuni codex ritrovati recentemente siano datati 1718. Divertente

Citazione :
Comunque, per la scelta dell'esercito io ti consiglierei gli Alti Elfi che sono molto versatili

Boh, per ora di lista valida ce n'è una sola con veramente poche varianti, si spera che con il rebuild di aprile li movimentino un poco.

Tornando al topic, quoto tutto quello che ha detto natsa e aggiungerei che il caos, per come la vedo io è sgravo, molto, come tutte le armate del male, che sono decisamente più malleabili e ricche di millemila opzioni e combinazioni rispetto agli eserciti del bene.
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Dubbio su quale esercito scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su quale esercito scegliere   Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 8:32 am

Schebbone ha scritto:
Dove sarebbe l'impero senza i nani? Scegli i nani! XD

Solo per questo ti meriti una Bugman XXXXXX Brindisi Brindisi Brindisi
Hai proprio ragione fratello di barba! Divertente
Abbasso i fragili orecchie appunta, viva i Nani rock! Esercizi

ThePuchu! ha scritto:
Come cattiva? é un elogio.
Talemente sgravi che non hanno bisogno di rebuild. Inflessibili nel tempo ai loro valori e tattiche di guerra!!
I migliori!

Tu sei strano, non si capisce se li prendi in giro oppure li stimi sul serio! XD
Torna in alto Andare in basso
Althran Cavalcatempesta
Goblin
Goblin
Althran Cavalcatempesta


Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.13

Dubbio su quale esercito scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su quale esercito scegliere   Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 8:46 am

Citazione :
Abbasso i fragili orecchie appunta, viva i Nani rock!


Ehi a chi fragili?Guarda che tra i miei vestiti ci sono ben 4 mantelli fatti con le vostre barbe!
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Dubbio su quale esercito scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su quale esercito scegliere   Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 10:27 am

Althran Cavalcatempesta ha scritto:
Citazione :
Abbasso i fragili orecchie appunta, viva i Nani rock!


Ehi a chi fragili?Guarda che tra i miei vestiti ci sono ben 4 mantelli fatti con le vostre barbe!

Non resisto alla provocazione...

Puoi venire quando ti pare a Karaz-a-Karak, ad ammirare la corona di Caledor II nella sua bella vetrinetta...proprio quella che il nostro Re gli ha strappato dopo averlo preso a martellate sul di dietro! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
SerRob92
Zombie
Zombie
SerRob92


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 32
Località : Torino
Data d'iscrizione : 17.01.13

Dubbio su quale esercito scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su quale esercito scegliere   Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitimeSab Feb 09, 2013 1:36 pm

Grazie a tutti per i validissimi consigli, comunque penso che mi concederò al caos (come d'altronde ho già fatto nel 40K lol! ) il richiamo di Khorne è troppo forte. Twisted Evil

Grazie ancora a tutti. Wink
Torna in alto Andare in basso
Althran Cavalcatempesta
Goblin
Goblin
Althran Cavalcatempesta


Maschio
Numero di messaggi : 99
Età : 25
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.13

Dubbio su quale esercito scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su quale esercito scegliere   Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 8:32 pm

Kharim ha scritto:
Althran Cavalcatempesta ha scritto:
Citazione :
Abbasso i fragili orecchie appunta, viva i Nani rock!


Ehi a chi fragili?Guarda che tra i miei vestiti ci sono ben 4 mantelli fatti con le vostre barbe!

Non resisto alla provocazione...

Puoi venire quando ti pare a Karaz-a-Karak, ad ammirare la corona di Caledor II nella sua bella vetrinetta...proprio quella che il nostro Re gli ha strappato dopo averlo preso a martellate sul di dietro! Dubbio su quale esercito scegliere 785194

Scusate, neanch'io resisto, sisi, se vuoi ci vengo, vuoi che mi metto un mantello di barbe lisce o con i nodi? Non so, dimmi tu, se vuoi mi porto dietro qualche amichetto come Tyrion e Teclis....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio su quale esercito scegliere Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su quale esercito scegliere   Dubbio su quale esercito scegliere Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio su quale esercito scegliere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quale esercito scegliere?
» Scegliere un Esercito!!!
» Aiuto quale esercito scegliere???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: