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 Rumours uomini lucertola?

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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 5:32 pm

tutti temiamo un indebolimento dello slann. Inoltre sarebbe ingiustificato, ma alla gw non importa molto dei desideri dei giocatori: meno slann vorrà dire più grandi eroi su carnosauri, quindi probabilmente il nostro grande e verde amico verrà nerfato per favorire la presenza di sauri anziani nelle liste... cioè l'acquisto in massa di quello che sarà un modello costosissimo. ovviamente il nerf non è certo e io spero che non ci colpisca, ma è meglio stare pronti. Poi c'è anche da vedere chi sarà l'autore del codex, ovviamente
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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 6:08 pm

Jiajisuiji ha scritto:
Un attimo, spiegati meglio, per te i rosiconi sono i giocatori dei Lizard che si sentono colpiti nel profondo o quelli aventi  altri eserciti che, per l'appunto, rosicano per la forza dello Slann e quindi SPERANO in un ridimensionamento?

Cmq sia se aumentano il costo in punti va anche bene, ci può stare, nulla da reclamare; ritengo (riterrei) tuttavia una vera e propria porcata un indebolimento in saperi e/o abbassamento di livello di magia.

Non mi stancherò mai di ripetere, infine, di non scordarci cosa è successo ai poveri Signori dei Sepolcri (un po' OT, però poi pensando al fatto che i vampiri invece sono stati potenziati rosico una cifra)!

 La seconda. Pretendere un nerf dello Slann non ha alcun senso, senza voler di pari passo accettare l'idea di un power up nettamente percepibile per il resto. Anche perchè un modello per esser sgravo deve essere valutato all'interno dell'armata: lo Slann non è sgravo, semplicemente perchè con la sua forza sopperisce a debolezze dell'esercito.
Sgravo è un modello come il condottiero con ts 2.5, che non copre alcuna falla dei woc ma è comunque OP
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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 6:28 pm

Esatto, hai centrato il punto, è questo quello che mi fa imbestialire. Tanto i Conti Vampiro quanto i Guerrieri del Chaos sono stati potenziati (occhio, non dico di molto, ma cmq in maniera sensibile)e invece noi poveri Lizardmen saremo per certo costretti a vedere il nostro esercito ridimensionato...certo a meno che lo sfregiato su carnosauro non sia a sua volta OP...ma ci credo poco -.-

Spero cmq che abbiano imparato dall'errore commesso con i Khemri e che continuino sull'onda del "Potenziamento" come è stato per i vampiri e il caos...
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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 6:37 pm

Guerrieri del Caos e Conti Vampiro non sono affatto potenziati ne nerfati. Li hanno ri-equilibrati. Ai WoC hanno alzato il costo dei Predoni e danno altre aggiunte. Ai Conti Vampiro hanno tolto stendardi e nerfato le magie di resurrezione che prima erano esageratamente potenti ma hanno reso giocabili Zombie e Scheletri.
Per i Re dei Sepolcri non posso dire nulla.
Con i Lizard faranno lo stesso. Alzeranno un pò il costo dello Slann e limiranno alcune magie ma niente di più. Gli Slann sono i maghi più potenti del gioco, non possono esagerare.
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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 6:49 pm

Ragà, è come Teclis e libro di Hoeth: tutti speravamo in un aumento di punti/nerfata leggera, ma alla fine ci siam beccati la mazzata, e pure forte (Teclis costa 450 punti ed è il pg più inutile sulla faccia della terra, peggio del re di bretonnia), quindi non aspettatevi nulla. 
Detto questo, sarà come già detto, riequilibrato, ora come ora i Lizard sono un esercito tra i più forti assieme a skaven e DE, quindi, sicuramente non li tireranno granchè su, anzi, andrebbero leggermente ridimensionati.
Questa volta la GW ha preso due piccioni con una fava: è risaputo che la tendenza di 8va edizione sono mostri e cose mostruose, ed i lizard sono tra i pochi che si sposano bene con queste cose, quindi, puntare sul fare un esercito più mostruoso, per questa razza, secondo me è la via giusta.
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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 6:51 pm

Con questi presupposti si apre una diatriba senza fine, perciò premetto che queste sono impressioni personali e non pretendo che siano accettate come verità assoluta.

Ho spulciato il nuovo codex dei vampiri e hanno uno svario di unità, di cui numeroso parecchio forti. Non hanno limitato neanche un'unità, facciamoci due conti: scheletri e zombie (che rispondono...) come hai detto te sono diventati giocabili, macchina mortis e carro forti al limite dello sgravo come prima, eroi OP...è vero che giocano solo co ste cose, ma digli poco!!! Senza contare che gli avranno pure tolto gli stendardi (e hanno fatto bene), ma il sudario gliel'hanno lasciato! Digli poco, e due! Hanno una varietà di unità schierabili e PERFORMANTI che secondo me è la più ampia del gioco! Non sono stati di certo nerfati, e ciò fa scattare automaticamente il potenziamento!

Poi per carità i punti deboli ce li hanno ecc ecc, non dico che sono imbattibili, evitiamo sta risposta così ci risparmiamo due ore di tempo!

Stessa cosa il Caos: ma gli eroi quanto sono forti? Dai sono semplicemente OP, uno più dell'altro (a parte festus...), anche loro hanno una grande varietà di schieramento...certo fuggono come pochi, ma sono delle bestie serie!

Anche qui, non sto dicendo che sono l'esercito più forte, però sono stati belli aiutati su!
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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 6:52 pm

gruccione ha scritto:
Ragà, è come Teclis e libro di Hoeth: tutti speravamo in un aumento di punti/nerfata leggera, ma alla fine ci siam beccati la mazzata, e pure forte (Teclis costa 450 punti ed è il pg più inutile sulla faccia della terra, peggio del re di bretonnia), quindi non aspettatevi nulla. 
Detto questo, sarà come già detto, riequilibrato, ora come ora i Lizard sono un esercito tra i più forti assieme a skaven e DE, quindi, sicuramente non li tireranno granchè su, anzi, andrebbero leggermente ridimensionati.
Questa volta la GW ha preso due piccioni con una fava: è risaputo che la tendenza di 8va edizione sono mostri e cose mostruose, ed i lizard sono tra i pochi che si sposano bene con queste cose, quindi, puntare sul fare un esercito più mostruoso, per questa razza, secondo me è la via giusta.

 Bhe attualmente a no limits il metagame bene o male è cosi
1 Skaven-Conti Vampiro
2 Elfi Oscuri-Guerrieri del Caos-Lizard

Comun que Teclis è un pg speciale, non fà testo
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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 6:55 pm

Wawwowo ha scritto:


 Bhe attualmente a no limits il metagame bene o male è cosi
1 Skaven-Conti Vampiro
2 Elfi Oscuri-Guerrieri del Caos-Lizard

Comun que Teclis è un pg speciale, non fà testo

 Appunto, guarda un po' dove stanno i cari vampiri!
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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 7:00 pm

Jiajisuiji ha scritto:
Wawwowo ha scritto:


 Bhe attualmente a no limits il metagame bene o male è cosi
1 Skaven-Conti Vampiro
2 Elfi Oscuri-Guerrieri del Caos-Lizard

Comun que Teclis è un pg speciale, non fà testo

 Appunto, guarda un po' dove stanno i cari vampiri!

 Ma anche Impero, Demoni e Ogre son stati rifatti molto bene (an che se è più difficile fare un confronto con il prima, soprattutto per i ciccioni), e fondamentalmente anche gli Orchi.
Gli unici che son stati rifatti male son stati i TK
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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 7:12 pm

Wawwowo ha scritto:

 Bhe attualmente a no limits il metagame bene o male è cosi
1 Skaven-Conti Vampiro
2 Elfi Oscuri-Guerrieri del Caos-Lizard

Comun que Teclis è un pg speciale, non fà testo


Comunque siamo d'accordo che non sono in fondo alla classifica, sono al di sopra della media.
Teclis sarà anche un pg speciale ma pagare 450 punti un mago che evita un'incidente e va a Fo1 e R1 per il resto della partita (un avvizzire e muore) senza TS nè altro, che fa esattamente le stesse cose di un arcimago che costa la metà mi sembra un obrobrio. 
E l'ho usato per fare un esempio: Teclis, è il mago più potente al mondo, più forte degli slann secondo il BG, ma l'hanno nerfato a caso, rovinandolo. Quindi solo perchè gli slann sono forti da bg, non è detto che non li nerfino. Potrei dire la stessa cosa dei guerrieri ombra, nel bg sono delle robe senza senso, fortissimi, spietati, salvano intere battaglie con salve di frecce inaspettate ecc.. ecc... Sul campo poi sono delle seghe allucinanti
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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 7:22 pm

Ritornando sui lizard a mio parere lo slann è giusto che vada ridimensionato, non tanto sul suo potenziale magico quanto sulla protezione, per cui niente più etereo e un po' più costoso in termini di punti
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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 7:43 pm

Se si parla di metagame i più forti a livello di La Lista ci sono gli Elfi Oscuri e gli Skaven. Prima i Conti Vampiri erano i più forti. Tiravano su Ghoul come niente, era un esercito praticamente infinito. La magia di Nehek e il resto erano terribili. Senza contare che le unità da "martello" con tutti gli stendardi erano terrificanti. Alzavano intere unità. Ora alcuni stendardi sono stati tolti, le magie di resurrezione nerfate o lanciabili una volta sola, i Ghoul sono stati alzati di punto. Le statistiche degli Zombi sono rimaste uguali, sono giocabili solo perché gli hanno abbassato il costo e quindi puoi fare come gli Schiavi Skaven. 
La varietà di liste è una cosa diversa. Non sono imbattibili ma sono meno forti di prima. Che rimangano tra i più forti non ci piove.

Per i Lizard lo Slann sarà nerfato. E con questo vuol dire che alzeranno il costo in punti e toglieranno alcune statistiche o regole che in un certo settaggio lo rendevano una macchina schiacciasassi. Teclis rimane un mago fortissimo, solo gli hanno tolto il libro com'era prima e sistemato il costo. Semplicemente ora è come Archaon, Re Louen e il resto dei PG: si può usare solo oltre i 3.000 punti. Poi sicuramente miglioreranno le scelte per rendere l'esercito più da CaC, ma è normale, per variare.
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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 7:50 pm

Ah, se per caso non ne foste già stati a conoscenza, tutte le novità del nuovo WD le reperite dal minuto 36-37 in poi di questo video:

http://es-es.twitch.tv/miniwargaming/b/434429657
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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 7:57 pm

Io invece non sono affatto d'accordo sul ridimensionamento, come è stato già detto non è un'unità OP, risulta particolarmente ostica e cattiva solo perché si sposa perfettamente con il proprio esercito.

Se parliamo a vanvera di downgrading allora tutti gli eserciti hanno unità da depotenziare, non nascondiamoci dietro a un dito.

Nonostante questo io sono a favore di un maggiore equilibrio tra eserciti, di modo tale da rendere la capacità del giocatore un elemento ancora più centrale del gioco. Però è una cosa che andrebbe fatta con criterio.

Se si depotenzia PARECCHIO il rospone, i lizard diventano un esercito qualunque, che prende randellate a destra e a manca, allora con questa logica dovrebbero rifare subito gli skaven e nerfarli a bestia... mi sa proprio che aveva ragione Wawowo quando diceva che il depotenziamento dello Slann è dovuto da rosicaggio generale...
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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 8:33 pm

Da parte mia non è rosicare. In base a come si è sempre mossa la GW, faccio ipotesi. Dato che tutti giocano il Rospone nerferanno la combo che lo rende la scelta più performante. E ripeto questo non vuol dire che da qui a rovinarlo ce ne passa dato che si tratta di una scelta anonima e non di un personaggio particolare. Spero rimanga una buona scelta ma che finalmente si possano utilizzare altre scelte finalmente. Se alla fine rendono il resto dell'esercito buono, lo Slann che potenzia i Sauri non sarà più necessario. In realtà penso che l'unità che sarà più rivista saranno gli Scinchi e i loro attacchi venefici. Quanto all'apparizione di un nuovo scinco sacerdote penso che non voglia dire un nerfing dello Slann ma piuttosto la possibilità di puntare su una mono-scinchi (se questi non saranno riequilibrati)
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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 8:51 pm

Dici che tolgono il venefico agli scinchi? Ma allora diventerebbero TOTALMENTE inutili... Sad

Ma è un tuo pensiero oppure lo hai letto da qualche parte?
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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 23, 2013 8:58 pm

Si tratta di un pensiero personale. Non penso lo toglieranno ma magari lo limitano, tipo alzano di 2/3 punti il costo per evitare il mega-spam sui 2000-2500 di Scinchi e per aumentare le quotazioni dei Sauri. Alla fine hanno fatto la stessa cosa con i Predoni del Caos e così i Guerrieri hanno ripreso auge.
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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 24, 2013 12:37 am

Ragazzi per favore, qui si parla di rumors e non di supposizioni e cose simili. Se volete parlare di quello aprite un topic in Discussioni Warhammer Fantasy Wink
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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 24, 2013 12:53 am

Mi sembrano la stessa cosa...
comunque la cosa da togliere allo slan rimane secondo me l'etereo, il resto va bene così com'è.
Gli scinchi credo li alzeranno un pelo di punti lasciando invariato il profilo.

Personalmente da quello che ho capito leggendo in giro sarà possibile giocare in modo competitivo un grande eroe da picchio come alternativa al classico slan e questa mi sembra un'ottima cosa.
Difficile che il rospo venga depotenziato più di tanto, solo quello che basta per non renderlo così indispensabile
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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 24, 2013 6:11 am

BaRcE ha scritto:
Mi sembrano la stessa cosa...
comunque la cosa da togliere allo slan rimane secondo me l'etereo, il resto va bene così com'è.
Gli scinchi credo li alzeranno un pelo di punti lasciando invariato il profilo.

Personalmente da quello che ho capito leggendo in giro sarà possibile giocare in modo competitivo un grande eroe da picchio come alternativa al classico slan e questa mi sembra un'ottima cosa.
Difficile che il rospo venga depotenziato più di tanto, solo quello che basta per non renderlo così indispensabile

 Il tuo mi sembra un ottimo ragionamento. Magari fosse così...

Altri rumors legati a variazioni su punteggi e statistiche ecc ecc (ad esempio un RIpotenziamento dei Kroxigor, tale da poterli far tornare sul campo di battaglia...)???
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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 24, 2013 1:41 pm

Dimenticavo che l'uscita di un LDE fà sempre scatenare le idee più fantasiose...seriamente aumentare il costo degli scinchi sulla base di cosa? 
Più di 7 punti per cosi nudi con R2? Il costo attuale è perfettamente equilibrato, considerando questi elementi di debolezza e quelli di forza (venefico e schermagliatori)
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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 24, 2013 4:14 pm

No ma qui si sparano sentenze e dilaga la disinformazione in una maniera disarmante!! I Conti Vampiro sono stati potenziati?!?! Shocked Ma dico, ci hanno nerfato tutta la magia, prima alzavo truppe che era una bellezza e rilanciavo le stesse magia a palla, anche se è più carino adesso resuscitare ad area, per devi ottenere sui dadi tanto quanto la gittata, e quando ti servono i 18" lanciarla è difficile, dato che ci vuole un 18+, la Danza Macabra di prima è stata divisa in due incantesimi, prima era davvero potente lo riconosco, ci hanno tolto tutti gli oggetti magici e alcuni poteri vampirici, mi sono dovuto abituare a fare combo bruttissime. La cosa positiva sono stati il ridimensionamento dei punti di Scheletri e Zombie, e il potenziamento in statistiche di questi ultimi. Per il resto i Ghoul sono diventati delle truppe inutile, muoiono che è una bellezza e costano pure 10 punti l'uno. Poi mi sento dire che la Macchina Mortis è una cosa forte a bestia.... ma dove?!? Dove che l'aura di rigenerazione se sei fortunato ti arriva a 8 pollici che tutti gli tirano contro e poi esplode e danneggia più le tue unità che quelle del nemico, dato che affinché abbia un senso deve stare vicino alle tue unità. E siamo l'unico esercito senza tiro, a parte Banshee e Spirito del Terrore, che costano un bel po e la prima è pure scelta Eroe e scusate se preferisco un Vampiro o un Necromante che almeno castano, prima avevamo la possibilità di scegliere uno stormo di Banshee come truppa rara, bei tempi, anche se con una magia Danno Diretto andavano giù che è una bellezza. I Vargheist? Così nudi a re4, volano ma li beccano lo stesso con il tiro. Le uniche cose sgrave sono i nostri eroi, specialmente il Lord, settato come Nagash comanda è in grado di fare un pandemonio, ma se muore e non ci sono altri maghi, ciao ciao esercito, e comunque per la fase in cui muore subiamo perdite a gogo; e poi c'è la Carrozza Nera, quella fa malissimo. E tutto qui, se non lo sai giocare come esercito c'è poco da fare.

Tutto questo potrebbe essere OT ma semplicemente è una rabbia personale, perchè da quando gioco, non sono mai riuscito a vincere una partita contro il mio amico Lizard, sia in 7° che in 8°, vuoi perché non c'era più tempo, vuoi per qualche errore, vuoi perché quello stramaledettissimo Slann è imbattibile!! Ha un'unità di minimo 20 Guardiani che picchiano non poco, ai quali tra l'altro da resistenza alla magia, poi è etero, è su un palanchino e quindi vede anche Dio, ha sempre Mani a Coppa degli Antichi, che in una partita gli scappa sempre l'incidente di lancio, ma no!! Usiamo sto oggetto di merda e facciamo ricadere l'incidente sul Vampiro Lord così l'intero esercito va giù. E tutto questo condito dal fatto che basta dargli il Sapere della Vita, fargli lanciare Trono di Rampicanti così potenziamo a bomba tutte le altre magie e può evitare ulteriori incidenti al 2+, e tu che fai? Disperdi? Vorresti, così lancia le magie con gli effetti standard, ma ecco che pensi che lui può aggiungere un dado extra, totalmente gratuito, per ciascun incantesimo che lancia, quindi se usi i tuoi dadi per disperdere quell'incantesimo, poi non ne hai per disperdere la marea che ti lancerà dopo e che ti farà comunque male, come Abitanti del Profondo! è divertentissimo vedere intere truppe sparire con un solo incantesimo data la scarsa resistenza, soprattutto le Guardie dei Tumuli con il Lord dentro quando ti va proprio di sfiga!!! Muro 
E in generale hanno un esercito di una certa forza, ma quello può anche rimanere così com'è per quanto mi riguarda.


Insomma non venite a raccontarmi che lo Slann non vada depotenziato perché sto venendo a casa vostra a schiacciarlo sotto un piede e poi vediamo se fa ancora il gradasso!! Un conto è rosicare signori, un conto è rendersi conto che quel personaggio è di una potenza abominevole.

P.S. Davvero, io e i miei amici non siamo mai riusciti a batterlo, neanche usando la forza congiunta degli Skaven.


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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 24, 2013 4:16 pm

Ah...la cosa più importante...ma in Italia quando escono? Smile
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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 24, 2013 5:19 pm

sbraus ha scritto:
No ma qui si sparano sentenze e dilaga la disinformazione in una maniera disarmante!! I Conti Vampiro sono stati potenziati?!?! Shocked Ma dico, ci hanno nerfato tutta la magia, prima alzavo truppe che era una bellezza e rilanciavo le stesse magia a palla, anche se è più carino adesso resuscitare ad area, per devi ottenere sui dadi tanto quanto la gittata, e quando ti servono i 18" lanciarla è difficile, dato che ci vuole un 18+, la Danza Macabra di prima è stata divisa in due incantesimi, prima era davvero potente lo riconosco, ci hanno tolto tutti gli oggetti magici e alcuni poteri vampirici, mi sono dovuto abituare a fare combo bruttissime. La cosa positiva sono stati il ridimensionamento dei punti di Scheletri e Zombie, e il potenziamento in statistiche di questi ultimi. Per il resto i Ghoul sono diventati delle truppe inutile, muoiono che è una bellezza e costano pure 10 punti l'uno. Poi mi sento dire che la Macchina Mortis è una cosa forte a bestia.... ma dove?!? Dove che l'aura di rigenerazione se sei fortunato ti arriva a 8 pollici che tutti gli tirano contro e poi esplode e danneggia più le tue unità che quelle del nemico, dato che affinché abbia un senso deve stare vicino alle tue unità. E siamo l'unico esercito senza tiro, a parte Banshee e Spirito del Terrore, che costano un bel po e la prima è pure scelta Eroe e scusate se preferisco un Vampiro o un Necromante che almeno castano, prima avevamo la possibilità di scegliere uno stormo di Banshee come truppa rara, bei tempi, anche se con una magia Danno Diretto andavano giù che è una bellezza. I Vargheist? Così nudi a re4, volano ma li beccano lo stesso con il tiro. Le uniche cose sgrave sono i nostri eroi, specialmente il Lord, settato come Nagash comanda è in grado di fare un pandemonio, ma se muore e non ci sono altri maghi, ciao ciao esercito, e comunque per la fase in cui muore subiamo perdite a gogo; e poi c'è la Carrozza Nera, quella fa malissimo. E tutto qui, se non lo sai giocare come esercito c'è poco da fare.

Tutto questo potrebbe essere OT ma semplicemente è una rabbia personale, perchè da quando gioco, non sono mai riuscito a vincere una partita contro il mio amico Lizard, sia in 7° che in 8°, vuoi perché non c'era più tempo, vuoi per qualche errore, vuoi perché quello stramaledettissimo Slann è imbattibile!! Ha un'unità di minimo 20 Guardiani che picchiano non poco, ai quali tra l'altro da resistenza alla magia, poi è etero, è su un palanchino e quindi vede anche Dio, ha sempre Mani a Coppa degli Antichi, che in una partita gli scappa sempre l'incidente di lancio, ma no!! Usiamo sto oggetto di merda e facciamo ricadere l'incidente sul Vampiro Lord così l'intero esercito va giù. E tutto questo condito dal fatto che basta dargli il Sapere della Vita, fargli lanciare Trono di Rampicanti così potenziamo a bomba tutte le altre magie e può evitare ulteriori incidenti al 2+, e tu che fai? Disperdi? Vorresti, così lancia le magie con gli effetti standard, ma ecco che pensi che lui può aggiungere un dado extra, totalmente gratuito, per ciascun incantesimo che lancia, quindi se usi i tuoi dadi per disperdere quell'incantesimo, poi non ne hai per disperdere la marea che ti lancerà dopo e che ti farà comunque male, come Abitanti del Profondo! è divertentissimo vedere intere truppe sparire con un solo incantesimo data la scarsa resistenza, soprattutto le Guardie dei Tumuli con il Lord dentro quando ti va proprio di sfiga!!! Muro 
E in generale hanno un esercito di una certa forza, ma quello può anche rimanere così com'è per quanto mi riguarda.


Insomma non venite a raccontarmi che lo Slann non vada depotenziato perché sto venendo a casa vostra a schiacciarlo sotto un piede e poi vediamo se fa ancora il gradasso!! Un conto è rosicare signori, un conto è rendersi conto che quel personaggio è di una potenza abominevole.

P.S. Davvero, io e i miei amici non siamo mai riusciti a batterlo, neanche usando la forza congiunta degli Skaven.

 Adesso mi sembra un'esagerazione. Se quello che dici è vero penso sia il tuo avversario ad essere bravo.
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MessaggioTitolo: Re: Rumours uomini lucertola?   Rumours uomini lucertola? - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 24, 2013 5:36 pm

- Jeremy Vetok is the author of Warhammer: Liardmen!
- The frog in the Terradon/Ripperdactyl feed on Ripperdactyl eggs and their scent drives Ripperdactyls into a frenzy. Based on the description is sounds like skink scouts can plant them in enemy units to give a bonus to the Ripperdactyls, probably frenzy, when they attack the unit.
- No new Kroxigor, that model is the same as we already have.
- Magic is lore of High Magic. Lore attribute is called Contemplations. The print is really too small for me to read as the attribute paragraph is huge.
- Still Kroxigor mixed with skink units. It is used the batrep.
- Basic stegadon and both bastiladons are used as special units in the batrep.
- Troglodon and Salamanders are used as rares in the batrep.
- The Slann in the batrep takes Becalming Cogitations.
- Jungle swarms are used as special in the batrep.
- No mention of sacred spawnings or new special abilities on any old units used in batrep.


da Warseer
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