Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione orchi Archaon eldar waylander alti ogri mille guerrieri signore codex esercito silvani guida caos manuale elemental Conti nani rune tiranidi impero regole stirpe viverna warhammer

 

 Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Empty
MessaggioTitolo: Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero   Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeMer Mag 01, 2013 6:28 pm

Vi presento questi due cattivoni che rappresentano la punta di lancia del mio esercito, dite che ne pensate, sappiate solo che devo far fuori nani pesantemente corazzati ed eroi scatoletta e orchi con un sacco di mostri!

LORD BRETONIANO (110)

Armatura pesante
Arma a una mano
Cavallo bardato (21)
Voto del Graal (28)
Virtù dell'eroismo (40)
Lancia di cuor di legno (35)
Scudo del Graal (35)
Mantella di Elena (25)

Totale: 294


PALADINO BRETONIANO (il cavaliere nero) (60)

Armatura pesante
Arma a una mano
Cavallo bardato (14)
Voto del cavaliere
Virtù dell'ideale (35)
Mazza chiodata di Fracasse (stella del mattino, ho il codex in inglese, non so come sia letteralmente in italiano) (35)
Guanto della sfida (10)
Scudo (2)

Totale: 156


poiché combatto anche contro altri eserciti occasionalmente vorrei che fossero anche versatili.

Il lord lo mando alla carica contro i mostroni, la lancia + il colpo mortale eroico dovrebbero fare il loro corso, poi lo scudo con un Ts 4+ fisso dovrebbe bastare per salvarlo dai colpi più potenti e il mantello dai mortali e venefici. Se la dovrebbe cavare bene anche contro le scatolette e tutto quello che si aggira per il campo.

Il paladino lo mando a cercare gli eroi come alfieri e maghi, che non dovrebbe avere problemi a uccidere grazie alla Fo 6 in carica, 4 attacchi, e grazie al fatto che possiede il guanto i maghi sono spacciati. Potrei mandarlo anche contro i personaggi con armi magiche grazie alla mazza che con 4+ distrugge l'arma del nemico. non male.
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero   Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeMer Mag 01, 2013 7:37 pm

quanti p.ti di oggetti magici hai messo? ne puoi avere solo 100, ora probabilmente tu mi dirai ne ho messi 95 pero per nostra sfortuna anche le virtù rientrano nel conto Wink
detto ciò tutti i pg bretonniani sono dediti alla sfida, di conseguenza puoi divertirti.
LORD: pensa alla spada che ferisce sempre al 3+, va bene sia per le scatolette sia per i mostroni, magari con la virtù della determinatezza e il guanto.
PALADINO: beh la versione che hai fatto va bene, dipende solo se dai a lui o all'eroe il guanto.
per il lord c'è un'altra opzione, che è quella che utilizzo io, cioè guanto+lancia di artois+scudo del graal+virtù della determinatezza, la tattica è semplice: sfidi chiunque con colpo mortale ripeti per ferire e per colpire, vedi tu Wink
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero   Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeGio Mag 02, 2013 5:37 pm

Ah scusa, nn pensavo che le virtù contassero come oggetti magici!
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero   Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeGio Mag 02, 2013 5:42 pm

figurati, e cmq cosa ne pensi dei settaggi?
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero   Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeGio Mag 02, 2013 5:56 pm

Non sono male, anzi, dovrebberero andare piuttosto bene!
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero   Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeGio Mag 02, 2013 6:01 pm

ce poi anche la versione ammazza mostroni/macchine da guerra per eccellenza, che è quella con il pegaso+equip. vari
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero   Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeGio Mag 02, 2013 6:24 pm

Il pegaso peró costa abbastanza, e io preferisco avere il lord assieme ai cavalieri!
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero   Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeGio Mag 02, 2013 6:38 pm

anch'io, è per quello che te l'ho proposto per ultimo Wink
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero   Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeGio Mag 02, 2013 8:21 pm

E il settaggio delle maghe come lo fate? Io non propongo niente perché se c'é una cosa oscura nel gioco é proprio la magia(troppi anni con i tappetti)!
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero   Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 7:11 am

fai conto di che di solito io gioco il lord con pegaso reale (maggior movimento, e aiuto nelle sfide, certo perdi uno nel TA e costa un 26 PT in più, ma direi che li vale!).

di solito metto: guanto del duello, la virtù della determinatezza, scudo magico. In pratica colpisci sempre in sfida (e non) con la benedizione (non c'è la? vergogna!), quindi 4 colpi a FO 6 con tiri per ferire ripetuti. Di solito lo pompo con la sfera delle bestie prima dello scontro (FO 9, fai tu), significa fare di media 3 ferite con l'eroe e una con il pegaso. La maggior parte degli eroi li saluti. Unica possibilità? TS stratosferici (anche un TA 1+ viene annichilito da FO 9), e salvo nani e caos gli altri li sognano. rende bene.

Se no un paladino: sempre con guanto del duello, virtù della giostra, pegaso reale, lancia, voto del graal, scudo magico, ti fai 3 attacchi a FO 6 (o 9), ripetuti per ferire e colpire nelle sfide, e di media tra i due sono 2/3 ferite inflitte. per un eroe da 166 PT (visto il TA di 1+ e il TS di 5/6+9 non è male
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero   Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 7:17 am

guarda io in genere metto una profetessa di 4 ( non sarà il mago più forte del gioco ma mi sono trovato più di una volta con una lancia bloccata in corpo a corpo dove i suoi potenziamenti di vita o bestie mi hanno salvato ) con lo specchio d'argento e il calice di rubino + talismani random e mi porto anche una damigella di primo con la pergamena classica oppure quella del contraccolpo se punto a schiantare un magone
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero   Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 12:16 pm

Nella mia lista ce ne sta una di damigella, io l'avevo fatta di secondo livello con la pergamena e il calice, secondo voi com'è?
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero   Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 2:20 pm

sfori i punti degli oggetti magici dato che la pergamena costa 25 e il calice 30
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero   Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 2:26 pm

continuando a forare dico che a ragione falcus, o metti una profetessa o niente pegamena (e di solito è meglio mettere la profetessa con calice, pergamena e livello 4°, salvo a pochi punti, dove ti impedisce di giocare il lord, anche perchè una di 2° non basta molte volte a lanciare la sfera delle bestie per pompare i personaggi e le unità).

Ritornando Ot Ho visto liste tiratissime (e funzionali) di bretonnia con 500 pt di eroi, 500 di grandi eroi, 500 di truppe e 500 di cavalieri del gralla (3 lance supportate da 2 grandi eroi e 4 eroi). Due di questi (il lord paladino su pegaso e il lord nei cavalieri del regno erano deputati alla caccia degli eroi nemici (così come proposti), un altro eroe fendeva le masse, uno era un caccia mostri, una damigella di 1° porta pergamene e una profetessa di 4°, con il calice e la bacchetta per incanalare). Praticamente 34 modelli a 2.000 pt, ma sfondi praticamente ogni nemico (è stata annichilita in un turno una truppa di 40 scheletri con vampiro e necromante dentro da una carica combinata di due lance e il lord (i graal e un altra) con il vampiro seccato in sfida)
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero   Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 2:40 pm

Allora faró una lista con la tipa di terzo!
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero   Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 4:41 pm

se riesci mettila di 4°, per 35 pt in più ne vale proprio la pena
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero   Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitimeVen Mag 03, 2013 5:38 pm

E ma dopo non ci sta il lord pompato!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Empty
MessaggioTitolo: Re: Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero   Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Settaggio Lord bretoniano e del suo fido cavaliere nero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lord Bretoniano su Pegaso
» bretoniano
» Sono un bretoniano!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: