Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Iniziare Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Iniziare Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Iniziare Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Iniziare Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Iniziare Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Iniziare Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Iniziare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Iniziare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Iniziare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Iniziare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida viverna eldar esercito waylander stirpe tiranidi warhammer impero guerrieri nani rune caos elemental Conti regole orchi signore mille codex alti ogri manuale Archaon silvani edizione

 

 Iniziare

Andare in basso 
+5
ninone
skulltaker
il_figlio_di_dorn
Snorri Ulversson
GeraltV
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
GeraltV
Zombie
Zombie
GeraltV


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.02.14

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeLun Feb 03, 2014 3:01 pm

Salve,come scritto nelle presentazioni sono nuovo nel mondi di warhammer 40000.
Sono indeciso su quale esercito iniziare...
Diciamo che su tutti,al momento,sono indeciso tra Orki e un qualche capitolo dei space marine(non saprei quale però).
Ho visto che la scatola base della GW ha angeli oscuri(se non erro) e Space Marine del caos...Ora,la consigliereste(dividendola con qualcuno) o pensate che sia meglio iniziare da 0 un nuovo esercito?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeLun Feb 03, 2014 3:06 pm

Se intendi iniziare gli angeli oscuri o i maranza del caos Oscura Vendetta è il migliore inizio smezzandolo con qualcuno.
Se opti per gli orki chiaramente devi iniziare da 0, e onestamente ti consiglio di cercare tanto usato perchè servono un botto di modelli
Torna in alto Andare in basso
il_figlio_di_dorn
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
il_figlio_di_dorn


Maschio
Numero di messaggi : 104
Età : 25
Località : Milano, sottoreame portuale di Comorragh
Data d'iscrizione : 29.11.13

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeLun Feb 03, 2014 3:07 pm

Prima cosa: si, angeli oscuri e space marine del caos. Attenzione gli angeli oscuri non hanno lo stesso codex dei marine, hanno un codex a parte. Cmq space marine e orki sono uno il contrario dell'altro...
Seconda cosa: con che criterio hai scelto? Modellisticamente, primo impatto, numero di soldati,facilità di gioco...
Torna in alto Andare in basso
GeraltV
Zombie
Zombie
GeraltV


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.02.14

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeLun Feb 03, 2014 3:14 pm

il_figlio_di_dorn ha scritto:
Prima cosa: si, angeli oscuri e space marine del caos. Attenzione gli angeli oscuri non hanno lo stesso codex dei marine, hanno un codex a parte. Cmq space marine e orki sono uno il contrario dell'altro...
Seconda cosa: con che criterio hai scelto? Modellisticamente, primo impatto, numero di soldati,facilità di gioco...
 
Sulla prima cosa sì,sapevo che avevano un codex a parte,ma non so molto su loro in particolare,quanto siano o meno forti o divertenti,insomma sono a 0.
Sulla seconda cosa:mi piacciono gli orki per il modo in cui si giocano,mi piacciono come sono i modelli e sono divertenti in generale.
Gli space marine in generale li ho sempre amati(dai tempi di Starquest) sono bellissimi da vedere e la loro storia è stupenda.
Torna in alto Andare in basso
skulltaker
Nano
Nano
skulltaker


Maschio
Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 16.04.13

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeLun Feb 03, 2014 3:48 pm

Dipende se vuoi fare partite for fun o tornei...
La parte di oscura vendetta degli angeli non ha molto senso perchè devi modificare tutti gli equipaggiamenti e non è un lavoro da poco, fossi in te prima di pensare all'acquisto di modelli proverei a leggere i vari codex e farti un idea su quali pezzi dovrai poi acquistare...
Francamente gli orki non te li consiglio al momento perchè sono un codex molto vecchio che dovrebbe uscire tra un pò di mesi, quindi nel caso aspetterei, mentre tra angeli oscuri e space marine devi solo capire quale modalità di gioco ti piace di più.
L'unico pro che dico a favore degli space è che avresti a disposizione una varietà di pezzi maggiore rispetto agli angeli
Torna in alto Andare in basso
GeraltV
Zombie
Zombie
GeraltV


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.02.14

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeLun Feb 03, 2014 4:02 pm

Ok,allora sugli orki ci penso,magari vedo in futuro.

Per ora sarebbero partite più for fun comunque. Semmai allora provo a vedere il codex degli space marine,dato che appunto mi piacciono molto,devo solo scegliere che capitolo.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeLun Feb 03, 2014 4:10 pm

Come sempre consiglio di proxare con la carta, LdE in mano e testa cosa ti piace di più
Torna in alto Andare in basso
ninone
Umano
Umano
ninone


Maschio
Numero di messaggi : 204
Età : 23
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.01.14

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeLun Feb 03, 2014 6:49 pm

Secondo me i migliori sono gli ultramarines sono belli e poi anno marneus calgar oppure i magli imperiali perchè hanno il bellissimo capitano lysander
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeMar Feb 04, 2014 10:16 am

Allora se vuoi usare gli Space Marine, Oscura Vendetta va più che bene per iniziare. Puoi scegliere tra Angeli Oscuri o di farti un tuo capitolo. Per i marine tattici basta che passi un poco di materia verde sugli spallacci se non vuoi l'araldica degli angeli e non vuoi limare. Per il resto non è niente male, hai un mare di plasma. Leggeri un po di BG su Wikipedia, ne trovi
Torna in alto Andare in basso
GeraltV
Zombie
Zombie
GeraltV


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.02.14

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeMar Feb 04, 2014 10:36 am

Ok grazie.
Ho provato a chiedere ad un mio amico ma mi ha riccamente snobbato XD
Devo leggere un po' di BG in giro e da lì scegliere quale capitolo scegliere,fin'ora mi piaciucchiano più di uno...Da alcuni col codex a parte(tipo angeli sanguinari) ad alcuni sul codex SM (tipo salamandre) e ovviamente i sopraccitati Angeli Oscuri.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeMar Feb 04, 2014 11:46 am

Di niente. Considera che se rimarrai in questo hobby di sicuro radunerai più di un esercito. L'unica discriminante che dovresti avere è verificare se sono stati aggiornati o meno. Per il resto proxa, leggi i vari BG e Codex e decidi cosa mettere. Non sentirti obbligato a cercare fin da subito "LA lista" perché comunque dovresti imparare ad usarla. Fatti le ossa, divertiti e poi decidi
Torna in alto Andare in basso
GeraltV
Zombie
Zombie
GeraltV


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.02.14

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeMar Feb 04, 2014 11:51 am

Sì,è quello che sto iniziando a fare.
Per ora sicuramente opterò per un capitolo degli SM e più in là gli orki.
Per la lista una volta scelto vedrò come crearla,un po' di esperienza di battaglie ce l'ho grazie a ISDA anche se ovviamente qua è tutto molto diverso.
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeMar Feb 04, 2014 6:54 pm

guarda se giochi for fun gli orki in qualche partita se schierati a poca distanza dal nemico sono ancora un esercito molto competitivo. innanzitutto ti consiglio di sceglierti un klan fra i sei o uno  inventato, il bg è un secondo pane per i giocatori di orki. poi a seconda della scelta puoi iniziare o con il distaccamento e un qg (di solito ghazghkull) o con qualche rimasuglio di egressus trovato in giro usato. poi ti attrezzi per la contraerea con una egida o con i jet di dfs, e ti assicuro che dopo che hai imparato a giocarli fanno molta più paura dei marine
Torna in alto Andare in basso
GeraltV
Zombie
Zombie
GeraltV


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.02.14

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeMar Feb 04, 2014 7:08 pm

Io ho rimediato da un amico il vecchio codex degli Orki e forse può darmi qualcosa...
Dovrei provare entrambi Very Happy
Scusa l'ignoranza da nuovo giocatore,cosa sono l'egida e i jet di dfs? ^^"
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeMar Feb 04, 2014 7:42 pm

nono tranquillo nessun problema: l'egida è una muraglia posizionabile che dà a tutti i modelli dietro una copertura di 4+, ma soprattutto è armata con un cannone quad, ovvero un'ottima arma contraerea che, se non erro, spara 4 colpi binati a fo 7 vp 4 con contraerea e intercettatore (ovvero colpisce i volanti senza malus, ignora in generale tutte le coperture date dalla velocità e può colpire direttamente nel turno avversario tutte le unità che entrano dalle riserve). invece dfs è l'acronimo di death from the skyes, ovvero un espansione del gioco con illustrate le regole e i profili dei tre splendidi jet degli orki. io ho scelto la linea di difesa egida perchè è la soluzione più economica, ovviamente essendo una costruzione imperiale dovrai impegnarti a "orkizzarla" per la stessa ragione di bg di sopra (basta usare qualche spuntone e co. che ti avanza dai vari kit)
Torna in alto Andare in basso
GeraltV
Zombie
Zombie
GeraltV


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.02.14

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeMar Feb 04, 2014 7:54 pm

Ah ecco ok,grazie Very Happy
Ora cerco info anche su dts...Per la personalizzazione sono d'accordo,gli orki da quel che so si prestano bene a prendere "in prestito" armi dalle altre razze.
Ora comunque alla luce di tutto penserò a quale esercito fare e reperirò più materiale possibile e proverò proxando con qualche amico.
Torna in alto Andare in basso
GeraltV
Zombie
Zombie
GeraltV


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.02.14

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeGio Feb 06, 2014 12:26 pm

Ciao ragazzi.
Allora ho rimediato da amici il codex degli orchi e quello nuovo degli space marine.
Come immaginavo me gustano entrambi ma ora vorrei fare un paio di domande generiche.

1)riguardo agli orki,i rikkaztri come sono?A me non parono malaccio ma il mio amico ha detto che in battaglia spesso sono un peso morto.

2)domanda più generica,prima magari di scegliere un capitolo dal codex o inventarmene uno io,potrei saper più o meno lo stile di gioco,i punti di forza e debolezza dei tre capitoli che hanno il codex a parte?(lupi siderali,angeli sanguinari e oscuri)
Almeno per avere un'idea prima di scomodare altri amici per reperire da loro il codex?
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeGio Feb 06, 2014 1:10 pm

Sono quattro, ci sono anche i cavalieri grigi.
-Angeli Oscuri: si basano in genere su due tipi di liste, ala del corvo e ala della morte con 1/2 squadre di tattiche come supporto
-Angeli Sanguinari: da CaC. Usano tanti assaltatori e puntano ad avvicinarsi il più possibile. Degni di nota i morituri e i preti sanguinari. Soffrono il punteggio estremamente elevato per quello che fanno.
-Lupi Siderali: da CaC ma non sfigurano nel tiro. Personalizzabili con la scelta delle saghe, non sono molto ingessati. Soffrono i volanti
-Cavalieri Grigi: abbondano di armi psioniche. Molte potenzialità annullate da liste classiche. Hanno la regola nemico favorito vs i Demoni
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeGio Feb 06, 2014 2:11 pm

i rikkaztri sono il massimo a mio parere, ma più che altro perchè con le ultime faq hanno ignora la copertura. io ti consiglio, se intendi giocarli, di non dargli per alcuna ragione al mondo l'ultimo potenziamento che già fanno fatica a sparare essendo orki figurati se gli dai pure surriscaldamento... comunque sono obbligatori (da bg) se giochi le lune kattive come me
Torna in alto Andare in basso
GeraltV
Zombie
Zombie
GeraltV


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.02.14

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeGio Feb 06, 2014 2:23 pm

Ok,grazie per le informazioni.
Dei cavalieri grigi ho sentito che sono una lista sgrava,usata molto per questo motivo e quindi mi è andata in puzza xD
Gli angeli sanguinari hanno uno splendido bg e li trovo carismatici,ci faccio un pensiero.
I lupi siderali devo ancora studiare il bg,ho visto alla gw le miniature su lupi e sono bellissimi.
Sugli altri capitoli da codex mi piacciono molto salamandre e templari neri.


Sui rikkaztri,infatti mi piacevano non poco,insieme agli sciacalli.
Dei pezzi grozzi che pensi invece?
Sto pensando comunque di inventarmi un clan.
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 29
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeGio Feb 06, 2014 3:36 pm

Sui Templari neri posso dirti che ti diverti parecchio, hanno delle regole speciali che li potenziano corpo a corpo e nelle sfide, non puoi usare psionici ma disperdi sempre al 5+, lo schema dei colori è molto bello e abbastanza semplice da realizzare
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeGio Feb 06, 2014 4:32 pm

i pezzi grozzi hanno un grande problema: li guidano le kakkole; e quando le kakkole che li guidano lasciano questo mondo il pezzo grozzo diventa ciarpame. Per questo motivo io uso solo ed esclusivamente zkaglia, che essendo a bombardamento ti permettono di infilare le kakkole nell'angolo più coperto e remoto del campo a spiattellare più fanteria possibile. un altro "grozzo" problema è che in tre costano un distaccamento, difatti uno dei miei tre zkaglia l'ho costruito con i pezzi d'avanzo dei kit del baneblade e del kalpezta... a proposito non farti mancare quest'ultimo per quando il tuo esercito richiederà di essere giocato nelle partite grosse
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeGio Feb 06, 2014 5:33 pm

Lupi Siderali e Angeli Sanguinari hanno uno stile di gioco simile, quello che li differenzia maggiormente è il BG anche se ritengo i primi più solidi.
I Cavalieri Grigi sono stato l'esercito broken di 5a edizione ora non più. Hanno molte buone armi, la lista sgrava è tranquillamente evitabile, puoi avere troppe scelte.
I Templari Neri sono da CaC, divertenti ma essere da Codex li limita in quanto quello dei Marine è pensato per essere equilibrato.
Le Salamandre da sole girano bene a punti elevati e con He'stan come QG. Aprono i veicoli come scatole ma soffrono le orde (IG, Orki, Cultisti e Tyr) a causa delle armi a fiamma, in combo con truppe da CaC fanno male. Obbligatorio e oltre i trasporti
Torna in alto Andare in basso
GeraltV
Zombie
Zombie
GeraltV


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.02.14

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeGio Feb 06, 2014 6:43 pm

Ok,allora per adesso evito i codex di lupi siderali ed angeli,li vedrò in futuro.
Credo che punterò sui templari neri,un po' posso personalizzarli comunque,no?

Per gli orki allora ok,tutte cose che più o meno pensavo.
Per ora studio una lista per entrambi gli eserciti e proverò,entrambi a pochi punti,tipo 800 ed eviterò QG troppo costosi tipo Gaz(sigh).
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitimeGio Feb 06, 2014 7:01 pm

Personalizzarli poco ma puoi fare sempre un capitolo successore
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare   Iniziare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iniziare
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» iniziare i tau
» iniziare
» come iniziare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: