Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille manuale waylander caos alti elemental warhammer stirpe rune eldar silvani regole edizione nani viverna impero Archaon Conti codex guida tiranidi orchi esercito signore ogri guerrieri

 

 Consigli per strategie di gioco

Andare in basso 
+4
Grumlok
master v
new_897
SPITFIRE
8 partecipanti
AutoreMessaggio
SPITFIRE
Nano
Nano
SPITFIRE


Maschio
Numero di messaggi : 251
Età : 29
Località : BRIXIA
Data d'iscrizione : 10.01.10

Consigli per strategie di gioco Empty
MessaggioTitolo: Consigli per strategie di gioco   Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeLun Ago 09, 2010 10:49 am

se ho sbagliato sezione, chiedo immediatamente scusa, e che nn sapevo dv altro postare.

cmq veniamo a noi tra 2 settimane ho una partita 2 contro 2 al 40k, come ormai saprete io gioco la guardia, e il mio compagno di squadra idem, giochiamo contro 2 Orki, che dall'alba dei tempi ci hanno fatto a pezzi piu' volte, giochiamo uno schieramento da 1500 pt a testa, quindi e' ua partita che' durera' piu' giorni, anche perche' abbiamo a disposizione sl 4 ore al giorno...

vi lascio immaginare l'enorme massa di corpi verdi sul tavolo, loro puntano tt sul cac e e li abbiamo un leggero vantaggio (se cosi' si puo' dire) per venirci sotto abbiamo preparato file e file di fanteria semplice, tanto da rallentare l'avanzata, e l'artiglieria in fondo per falciare un po di unita', in aggiunta a qlk mortaio qua e là e requiem pesanti a rinforzo della 1° e 3° linea di fanteria, in fondo al tavolo pensavamo di giocare degi scuotiterra, protetti da altre sezioni armi pesanti con requiem p. e cannoni automatici, poi pensavamo a bloccare quei dannati carri che sfondano sempre le nostre fragili linee, e qui entrano in gioco dei sentinel armati di cannoni laser, che pero' nelle partite pecedenti sn sempre stati spazzati via, poi cm se nn fosse abbastanza, arrivano orkotteri e moto a tavoletta e in poco tempo arrivano all'artiglieria,
degli ogryn nn c voglio parlare, occupano trpp pt.
adesso arrivate voi, se potete dare una mano fatevi avanti, mi affido a voi, nn fate caso alla mia strategia, se ne avete postatele, vi prego!!! Consigli per strategie di gioco 500649
Torna in alto Andare in basso
new_897
Umano
Umano
new_897


Maschio
Numero di messaggi : 182
Età : 30
Data d'iscrizione : 02.01.10

Consigli per strategie di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per strategie di gioco   Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeLun Ago 09, 2010 11:04 am

Allora io ho combattuto 6 parite contro Gli orki: 4 vinte e 2 perse.
in tutte le mie sei partite ho utilizzato il mio esercito da 1500 pt nel seguente modo:
io ho 2 plotoni di fanteria con 2 squadre da 10 ciascuno più una squadra comando del plotone ciascuno... io di solito lascio un plotone insieme ai miei due leman russ avanzato cosi tutti gli orchi si concentrano su di loro, mentre la batteria di 3 basilisk nelle retrovie viene protetta dal secondo plotone e le squadre di Armi pesanti (3 mortai e 3 requiem pesanti). in questo modo i basilisk possono fare il loro lavoro
La mia ultima unità è formata da 3 sentinel con cannone automatico che di solito uso per attacchi mordi e fuggi alle retrovie nemiche.
Torna in alto Andare in basso
SPITFIRE
Nano
Nano
SPITFIRE


Maschio
Numero di messaggi : 251
Età : 29
Località : BRIXIA
Data d'iscrizione : 10.01.10

Consigli per strategie di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per strategie di gioco   Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeLun Ago 09, 2010 6:23 pm

il problema e che io gioco contro un'orda gigante, i miei avversari giocano 2 kapiguerra, 1 ghazghkull e 3 karri da guerra, 3 orkotteri e 3 moto, per il resto tutti orki kapi, qualke tipo tozto, 2 o 3 dok qlk sciacallo e una marea di ragazzi, poi fanno sempre arrivare quei cavolo di guaztatori con snikrot, e se ce la danno buona attaccano anche con i razzaltatori risparmiandoci dagli zmontacarri(ancora piu' devastanti).
poi io sn abituato ad usare i sentinel cm cacciacorazzato, visto ke i karri hanno retro 10 e sn veicolo scoperto.
ma mi servono piu' consigli, vi prego!!! Consigli per strategie di gioco 500649
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

Consigli per strategie di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per strategie di gioco   Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeLun Ago 09, 2010 8:45 pm

allora,ponderiamo un po,i pelleverde sono sempre un avversario ostico e affrontare ben 2 armate da 1500pt non è facile....comunque:le linee di fanteria per bloccare l'avanzata iniziale dei ragazzi è una ottima idea,ma penso che tu sia abbastanza conscio del fatto che non resisteranno per niente a lungo...il segreto qui sta tutto nelle pizze:andate pesantemente di leman russ executioner e obici dei basilisk(con una simile marmaglia verde sarà praticamente impossibile non colpire qualcosa^^),oppure i punisher;anche gli hellhound con il classico cannone inferno potrebbero essere una buona scelta e credo che anche le squadre di fanteria vadano equipaggiate con i lanciafiamme;le piattaforme di armi pesanti dovrebbero essere in parte equipaggiate di plasma,il tutto ovviamente coadiuvato da squadre comando che possano dare l'ordine"prima linea fuoco,seconda linea fuoco!",in maniera da finire qualunque unità arrivi a portata;questo è quello che deve occuparsi della fanteria nemica;adesso passimo ad altro:i Karri,quelli sono un problema,tozti,reziztenti e sopratutto si portano dentro un altra mandria di orki(deduco poi che probabilmente in uno di questi ci sarà Ghazghkull);in questo caso è vero,i sentinel sarebbero una buona scelta,ma con molta probabilità non riusciranno a fare il loro dovere fino in fondo;quindi io proporrei di convertire le altre piattaforme armi pesanti in laser e termici,quantomeno per rallentarli o per costringere gli occupanti a sbarcare;questo è un inizio,spero che possa aver dato qualche buona idea

ps:la missione la tirerete a caso il giorno della partita o avte già scelto?
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Consigli per strategie di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per strategie di gioco   Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeLun Ago 09, 2010 9:32 pm

io ho giocato poco al 40k ma ti consiglio lanciafiamme a tutto spiano ...
Torna in alto Andare in basso
new_897
Umano
Umano
new_897


Maschio
Numero di messaggi : 182
Età : 30
Data d'iscrizione : 02.01.10

Consigli per strategie di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per strategie di gioco   Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 8:52 am

Io ti ho dato la mia risposta in base alle mie esperienze e all'esercito che ho utilizzato, se mi dici che unità hai (sarebbe grandioso se mi dicessi anche quelle del nemico), potrei sfornarti una tattica che possa rivelarsi buona...
Torna in alto Andare in basso
SPITFIRE
Nano
Nano
SPITFIRE


Maschio
Numero di messaggi : 251
Età : 29
Località : BRIXIA
Data d'iscrizione : 10.01.10

Consigli per strategie di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per strategie di gioco   Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 9:30 am

master v ha scritto:


ps:la missione la tirerete a caso il giorno della partita o avte già scelto?

si per la mssione tiriamo a caso il giorno della partita.
Torna in alto Andare in basso
SPITFIRE
Nano
Nano
SPITFIRE


Maschio
Numero di messaggi : 251
Età : 29
Località : BRIXIA
Data d'iscrizione : 10.01.10

Consigli per strategie di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per strategie di gioco   Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 9:50 am

new_897 ha scritto:
Io ti ho dato la mia risposta in base alle mie esperienze e all'esercito che ho utilizzato, se mi dici che unità hai (sarebbe grandioso se mi dicessi anche quelle del nemico), potrei sfornarti una tattica che possa rivelarsi buona...

allora, ti metto tt qll che abbiamo io e il mio amico:
insieme faremo + o - 120 fanti,
4 squadre comando della compagnia
6 squadre comando del plotone
4 commissari
2 lord commissari
1 Yarrick
1 ursarkar creed & jarran kell
8 sentinel
6 basilisk
5 leman russ(1 classico, 1 executioner, 1 punisher, 1 eredicator, 1 exterminator)
2 hellhound
1 bane wolf
2 valkyrie
7 chimera
30 fanti scelti
18 sezioni armi pesanti
2 manticore

purtoppo degi avversari nn mi ricordo tt,
avranno 80 ragazzi, 20 kapi, 2 kapiguerra, 1 ghazghkull, 3 karri, 10 razzaltatori, 30 sciacalli, 2 megakapi(sempre assieme a ghazghkull), 3 orkotteri, 9 lattine, 3 zcatole di morte, 6 buggy, 3 moto + il loro tipo ke nn ricordo cm si kiama,e tnt altra roba cm pezzi grozzi, dok, grandi mek, tipi ztrani, rikkaztri, ecc...
in numero nn ci superano, ma in CAC ci smontano di brutto...
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Consigli per strategie di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per strategie di gioco   Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 10:16 am

allora, io non sono un grande esperto di guardia imperiale ma giochicchio orki, e le squadre che ti creeranno più problemi (oltre ai kapiguerra) saranno i kapi coi dok che li rendono inensibili al dolore e gli orkotteri, per il resto ti consiglio pizze e pizzette a volontà e lanciafiamme...in un turno di tiro puoi far saltare intere squadre e i modelli restanti non potranno fare altro che zkappare kome kakkole zpaventate, per i karri tieni qualche unità per dargli la caccia, perché potrebbe usare il kannone azzazino e quello se spara è una bella bega...puoi provare a travolgere i kapi coi tuoi corazzati(le kele potenziate costano, non penso che equipaggerà tutti...)
infine schierate tanti supporti pesanti, negano i già scarsi tiri armatura, sono utili contro le moto e buggy...gli unici tuoi problemi restanti sarebbero ghazgull e i soui megakapi e gli orkotteri...per i primi devi concentrare il fuoco oppure semplicemente allontanarti se sono a piedi, per i secondi sparagli tanto addosso...spero di esserti stato utile
Torna in alto Andare in basso
SPITFIRE
Nano
Nano
SPITFIRE


Maschio
Numero di messaggi : 251
Età : 29
Località : BRIXIA
Data d'iscrizione : 10.01.10

Consigli per strategie di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per strategie di gioco   Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 11:02 am

Vorrei tanto uno stormlord...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Consigli per strategie di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per strategie di gioco   Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 11:06 am

vai di leman russ... poi prepara parecchi lanciafiamme ed armi ad area... usando gli ordini giusti ne spazzi via parecchi... poi utilizzi plotoni di fanteria numerosi con commissario in modo che siano risoluti e li blocchi per tutto il tempo possibile
Torna in alto Andare in basso
new_897
Umano
Umano
new_897


Maschio
Numero di messaggi : 182
Età : 30
Data d'iscrizione : 02.01.10

Consigli per strategie di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per strategie di gioco   Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 12:06 pm

Allora da quello che mi hai detto io farei così:

Penso che la prima cosa che faranno gli orki sarà madarti subito addosso le unità più veloci, cioè razzaltatori, moto, buggy, orkotteri poi seguirà la marea verde con carri, scatole di morte lattine e tutta la fanteria guidata da
ghazgull e i megakapi (in tutte le partite che ho fatto contro gli orki di solito fanno così).
Allora per le vostre unità io consiglierei il seguente schieramento:
Inanzitutto ti servirà una linea di difesa avanza che rallenti gli orki metre i basilisk li martellano e per questo ruolo consiglierei: l'hellhound e il bane wolf uniti a due plotoni di fanteria montati su chimera con armi pesanti(non molte) + il leman russ classico(e se vuoi anche yarrich).
Nella linea aretra metti i basilisk e i manticore protetti dai rimanenti plotoni di fanteria sempre su chimera e un buon numero di armi pesanti.
I Fanti Scelti io li metteri tutti sui valkyrie e li userei per attaccare le retrovie nemiche, e come supporto ai fanti (sempre se riesci ad aggirare il nemico) i sentinel.
I leman rimanenti secondo me faresti meglio a tenerli tra la prima e la seconda linea di difesa cosicchè se la linea avanzata a bisogno posso aiutare e se le cose si mettono male possono andare a proteggere l'artiglieria.
I commissari e i lord commissari uniscili ai plotoni oppure usali come più ti aggrada.
Torna in alto Andare in basso
bremen
Nano
Nano
bremen


Maschio
Numero di messaggi : 256
Età : 28
Località : macerata
Data d'iscrizione : 13.07.10

Consigli per strategie di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per strategie di gioco   Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 2:15 pm

riempitevi di leman e artiglieria e tieni della carne da macello davanti, poi che inizi il tiro segno!
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

Consigli per strategie di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per strategie di gioco   Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 2:40 pm

sinceramente vedo che alla fine abbiamo concordato tutti sullo stesso punto:pizze e lanciafiamme a volontà!se devo essere schietto,dopo aver letto quello che avete a disposizione,non per fare il menagramo,ma non credo avrete grossi problemi;se poi come ti auguro,iniziate voi,puoi stare certo che sul totale dei punti giocati dagli avversari,almeno quasi un migliaio faranno una fine orribile già al primo turno^^;ad un simile fuoco d'artiglieria non se ne esce per nulla indenni;quindi ribadisco anch'io:leman russ e basilisk a volontà!!
Torna in alto Andare in basso
SPITFIRE
Nano
Nano
SPITFIRE


Maschio
Numero di messaggi : 251
Età : 29
Località : BRIXIA
Data d'iscrizione : 10.01.10

Consigli per strategie di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per strategie di gioco   Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 5:52 pm

Perfetto, grazie mille a tutti per i consigli, cmq visto che c'e' ancora un po di tempo se vi viene in mente altro postate pure
Torna in alto Andare in basso
Zem-Waaagh!!!
Umano
Umano
Zem-Waaagh!!!


Maschio
Numero di messaggi : 241
Età : 28
Località : gallarate
Data d'iscrizione : 15.01.10

Consigli per strategie di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per strategie di gioco   Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 9:55 pm

allora io gioco con gli orki da parecchio e fortunatamente per te c'e` un mio amico che gioca con la guardia e noi ce le diamo di santa ragione anche volentieni.

allora dalla lista dei tuoi avversari messi insieme da quello che ho capito si basano si elitiari ( io in una partita del genere avrei messo almeno 100 orki ragazzi per fazione) ma non impossibili da abbattere per una squadra di orki kapi(eviti insensibili al dolore ) , mekapi ( tranne per ghaz),e iul resto basta che e` entro gittata vai giu` con delle pizze versione famiglia di un bel medusa( lo so lo so avra` una gittata che gli altri corazzati della guardia gli ridono in faccia ma almeno una squadra del tipo dei kapi e compagnia bella salta come niente).
per i motociclizti ti serve un un'area anticopertura che se anche gli eviti il tiro salvezza gli avversari non avranno problemi.
per l'orda di ragazzi io non mi preoccuperei tanto dai 100 in su si ma cmq alla fine sono pur sempre 80 ragazzi e per loro ci potrebbero pensare i lunghi obici oppure leman russ.
un altro modo ci sarebbe per fermare l'orda ma e` piuttosto rischiosa ma funzionante, lunico proble ma che te lo spieghero` un altro gg Consigli per strategie di gioco 549507 . che adesso devo andare che non sono a casa mia .

fine prima parte piu` o meno.

P.S. ti dispiacerebbe dirmi le dimensioni del tavolo perpiacere, mi sarebbe utile.
Torna in alto Andare in basso
new_897
Umano
Umano
new_897


Maschio
Numero di messaggi : 182
Età : 30
Data d'iscrizione : 02.01.10

Consigli per strategie di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per strategie di gioco   Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeGio Ago 12, 2010 6:34 am

Dimmi come andrà la tua partita!
Torna in alto Andare in basso
SPITFIRE
Nano
Nano
SPITFIRE


Maschio
Numero di messaggi : 251
Età : 29
Località : BRIXIA
Data d'iscrizione : 10.01.10

Consigli per strategie di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per strategie di gioco   Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeGio Ago 12, 2010 10:32 am

Zem-Waaagh!!! ha scritto:

P.S. ti dispiacerebbe dirmi le dimensioni del tavolo perpiacere, mi sarebbe utile.

nn e' molto grande e' un 1.50m x 2m costruito da noi.


Ultima modifica di SPITFIRE il Gio Ago 12, 2010 10:39 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
SPITFIRE
Nano
Nano
SPITFIRE


Maschio
Numero di messaggi : 251
Età : 29
Località : BRIXIA
Data d'iscrizione : 10.01.10

Consigli per strategie di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per strategie di gioco   Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeGio Ago 12, 2010 10:36 am

new_897 ha scritto:
Dimmi come andrà la tua partita!

siccome eravamo t pronti e abbiamo avuto un po di fortuna per i trasporti, la partita la giochiama domani, qundi per il 15 (circa) i faccio sapere l'esito.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Consigli per strategie di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per strategie di gioco   Consigli per strategie di gioco Icon_minitimeGio Ago 12, 2010 10:39 am

evita i doppi post Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli per strategie di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per strategie di gioco   Consigli per strategie di gioco Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per strategie di gioco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Strategie di gioco dei demoni
» info sulle strategie tau
» Strategie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: