Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Etica di gioco Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Etica di gioco Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Etica di gioco Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Etica di gioco Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Etica di gioco Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Etica di gioco Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Etica di gioco Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Etica di gioco Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Etica di gioco Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Etica di gioco Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune caos esercito mille manuale codex nani warhammer impero ogri signore orchi silvani Conti Archaon eldar guida waylander guerrieri elemental alti viverna regole tiranidi edizione stirpe

 

 Etica di gioco

Andare in basso 
+11
Giocatore
Eugenio Seleuco
Emme
giaric
nik name
Ichi
GANNICUS
gruccione
Magisternox
Snorri Ulversson
moongoblin
15 partecipanti

Solitamente nel mio esercito gioco
Cio che mi piace
Etica di gioco Vote_lcap0%Etica di gioco Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Una lista competitiva alla faccia del background
Etica di gioco Vote_lcap0%Etica di gioco Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Una lista tirata sfruttando regole limite e faq
Etica di gioco Vote_lcap0%Etica di gioco Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Una lista che ritengo potente perchè consigliata
Etica di gioco Vote_lcap0%Etica di gioco Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Liste divetenti che non si vedono da nessuna parte
Etica di gioco Vote_lcap13%Etica di gioco Vote_rcap
 13% [ 3 ]
Un buon compromesso tra competitività e ciò che mi piace
Etica di gioco Vote_lcap87%Etica di gioco Vote_rcap
 87% [ 20 ]
Voti totali : 23
 

AutoreMessaggio
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Etica di gioco Empty
MessaggioTitolo: Etica di gioco   Etica di gioco Icon_minitimeLun Apr 07, 2014 7:02 pm

Come vi ponete, di fronte alla creazione della lista di gioco? Scgliete le unità migliori e poi ve le fate piacere, dato che fanno vincere? Oppure non volete dare ascolto a nessuno e giocate il vostro pezzo preferito anche se non è usato da nessuna persona sana di mente? O probabilmente siete una via di mezzo?

Quindi scrivete anche se spesso provate liste diverse dalla solita o magari siete molto conservatori.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Etica di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica di gioco   Etica di gioco Icon_minitimeLun Apr 07, 2014 7:05 pm

Stando in un'associazione che vive di tornei sono nato e cresciuto in un ambiente competitivo.
Generally speaking cerco un compromesso tra ciò che mi piace e il competitivo...ma spesso e volentieri tendo al competitivo ingorando il BG, o trovando io un nesso inventandomi una storia dietro la mia lista.
Nel gioco poi, in ottica competitiva, l'etica la detta il regolamento...in torneo gioco per vincere e mi attengo in maniera pedissequa al regolamento; mi è capitato di lamerare un paio di volte, come di stallare o bluffare...ma tendenzialmente non amo farlo.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Etica di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica di gioco   Etica di gioco Icon_minitimeLun Apr 07, 2014 7:33 pm

Io voto "Un buon compromesso tra competitività e ciò che mi piace" dove il compromesso è : gioco quello che mi piace e che è più potente fregandomene del BG (che spesso è errato o facilmente arginabile) ma non mi faccio obbligare dalle stat line (es : negli elfi oscuri non gioco le streghe preferendogli i corsari ma gioco comunque i carnefici per l'elevato output di danni che amo) ;
Mai fatto tornei di warhammer ma ho fatto moltissimi tornei di Magic e una cosa che ho imparato è che a un torneo vado solo per vincere (lo ritengo un obbligo morale , c'ho speso soldi e tempo mica noccioline) per cui la seconda scelta , esclusivamente per i tornei , è lista più competitiva possibile , ma sempre entro le regole (senza casi limite) .
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Etica di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica di gioco   Etica di gioco Icon_minitimeLun Apr 07, 2014 7:34 pm

anche per me vale la terza risposta, giocando con amici però variamo a seconda del mood del gruppo. A volte abbiamo voglia di giocare duro e ci mettiamo sotto con le liste; altrettante volte ci va di divertirci e giochiamo liste insolite; altre ancora abbiam voglia di fare i co****ni e ci sforziamo di fare la lista più assurda e scarsa possibile, e fidatevi che c'è da morire ahah  Divertente
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Etica di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica di gioco   Etica di gioco Icon_minitimeLun Apr 07, 2014 7:44 pm

Infatti non mi piace molto l'ambiente torneo tirato perchè c'è la gente che deve vincere a tutti i costi per i premi in soldi
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
GANNICUS
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
GANNICUS


Maschio
Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 24.12.12

Etica di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica di gioco   Etica di gioco Icon_minitimeLun Apr 07, 2014 8:01 pm

only for fun...e BG
Torna in alto Andare in basso
Ichi
Nano
Nano
Ichi


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 18.08.12

Etica di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica di gioco   Etica di gioco Icon_minitimeMar Apr 08, 2014 10:09 am

Gioco uominibestia, ho detto tutto xD
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Etica di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica di gioco   Etica di gioco Icon_minitimeMar Apr 08, 2014 10:28 am

Ovviamente dipende dal contesto!
Fossi in un torneo "fuck BG and aim for the competitive list". Giocando tra amici, nella partite della nostra campagna gioco una lista solida, cercando di utilizzare quello che mi piace. Mentre nelle partite fuori dalla campagna, gioco le liste più impossibili per provare più cose possibili!
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Etica di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica di gioco   Etica di gioco Icon_minitimeMar Apr 08, 2014 11:58 am

In linea generale punto alla lista competitiva inserendo però almeno un paio di unità che mi piacciono per il loro bg- miniature.
Poi come dicevano dipende dal contesto , la prossima partita che farò sarà monoalberi vs monosventratori XD
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

Etica di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica di gioco   Etica di gioco Icon_minitimeMar Apr 08, 2014 12:49 pm

Di solito le liste le faccio specifiche contro l'esercito avversario ma, molto spesso, inserisco unità o personaggi che hanno poco a che fare con la lista, pur sapendo che il loro contributo sarà misero, solo per capire meglio il mio esercito e imparare a sfruttare al meglio quel determinato modello/i in situazioni meno favoreli. Credo sia un buon modo per imparare a giocare e a conoscere un esercito..
Torna in alto Andare in basso
Eugenio Seleuco
Zombie
Zombie
Eugenio Seleuco


Maschio
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.03.14

Etica di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica di gioco   Etica di gioco Icon_minitimeMar Apr 08, 2014 1:07 pm

Io mi diletto a provare liste che mi piacciano, prediligendo lo stile di gioco, la sperimentazione e l'immersività, perchè dopotutto è un gioco.. per esempio di recente ho letto su un forum inglese di un tizio che spiegava come usare una lista di lizard con due carnosauri senza slann, ebbene non vedo l'ora di provarla. Mi piace il concetto di guerrieri sauri stopper invalicabili, duri come la loro scorza rettile, quindi uso sempre loro come nerbo dell'esercito che assorbe le cariche o blocca le unità nemiche pericolose.
E' un approccio che paga anche dal punto di vista dei risultati nella mia esperienza!
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Etica di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica di gioco   Etica di gioco Icon_minitimeMar Apr 08, 2014 5:35 pm

Non so quanto c'entri il titolo all'oggetto.
Ovviamente un buon compromesso tra quello che piace e massima competitività. Poi se devo parlare di etica dipende molto da chi trovo davanti e cosa. Mi piace molto divertirmi e vincere ma il primo è più importante. Se mi trovo davanti una lista costruita simile alla mia mi rilasso e lascio scorrere il gioco, se mi trovo davanti una lista tirata gioco senza ritegno. Mi riferisco alla uber di stomaci/leoni bianchi/schiavi skavenx60-70-100 e così via. Non esagero mai però, tipo epidemius con glifo portale non lo userò mai, non mi diverte.
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

Etica di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica di gioco   Etica di gioco Icon_minitimeMar Apr 08, 2014 7:59 pm

Generalmente un compromesso pure io ma se posso metto sempre qualcosa che mi piace, anche se non è forte. Tanto gioco sempre tra amici per cui non è un problema se le prendo anzi spesso proviamo appositamente liste strane per farci due risate lol!  lol!
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Etica di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica di gioco   Etica di gioco Icon_minitimeMer Apr 09, 2014 12:05 pm

Oscillo tra la prima e l'ultima opzione. Ad esempio penso di essere l'unico a portare il bastiladonte ai tornei, fa molto poco e muore spesso, però è troppo figo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

Etica di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica di gioco   Etica di gioco Icon_minitimeMer Apr 09, 2014 5:14 pm

la mia lista ideale è quella che rispecchia il BG, ma nelle partite cerco sempre di trovare il nesso tra la vittoria e il suddetto, (ovviamente adoro il BG dei nani ).
i tornei non li ò mai provati, ma credo chiunque ci vada lo faccia per vincere, quindi liste competitive ma raramente sensate per il BG.
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Etica di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica di gioco   Etica di gioco Icon_minitimeGio Apr 10, 2014 7:11 pm

Giocatore ha scritto:
Non so quanto c'entri il titolo all'oggetto.
Ovviamente un buon compromesso tra quello che piace e massima competitività. Poi se devo parlare di etica dipende molto da chi trovo davanti e cosa. Mi piace molto divertirmi e vincere ma il primo è più importante. Se mi trovo davanti una lista costruita simile alla mia mi rilasso e lascio scorrere il gioco, se mi trovo davanti una lista tirata gioco senza ritegno. Mi riferisco alla uber di stomaci/leoni bianchi/schiavi skavenx60-70-100 e così via. Non esagero mai però, tipo epidemius con glifo portale non lo userò mai, non mi diverte.

Il titolo voleva essere un po' criptico e poi intendevo l'etica ovvero il modo in cui ci si pone se è etico o meno, in quanto la cosa che più odio sono le liste sbilanciate che dovrebbero distruggere tutto, amo troppo quando arriva un tipo a caso, magari con orchi e goblin o un esercito sempre sottovalutato e vince
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Kios
Zombie
Zombie
Kios


Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 35
Data d'iscrizione : 09.03.14

Etica di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica di gioco   Etica di gioco Icon_minitimeGio Apr 10, 2014 7:45 pm

Edhwen ha scritto:
Generalmente un compromesso pure io ma se posso metto sempre qualcosa che mi piace, anche se non è forte. Tanto gioco sempre tra amici per cui non è un problema se le prendo anzi spesso proviamo appositamente liste strane per farci due risate lol!  lol!

assolutamente Razz
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Etica di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica di gioco   Etica di gioco Icon_minitimeGio Apr 10, 2014 8:07 pm

Moongoblin a mio parere l'etica di gioco la dettano le scelte più competitive in lista Wink poi ovvio puoi avere una lista ottima ma essere incapace sul tavolo...e lì arrivano schiaffoni ugualmente
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Etica di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica di gioco   Etica di gioco Icon_minitimeGio Apr 10, 2014 8:49 pm

moongoblin ha scritto:
Giocatore ha scritto:
Non so quanto c'entri il titolo all'oggetto.
Ovviamente un buon compromesso tra quello che piace e massima competitività. Poi se devo parlare di etica dipende molto da chi trovo davanti e cosa. Mi piace molto divertirmi e vincere ma il primo è più importante. Se mi trovo davanti una lista costruita simile alla mia mi rilasso e lascio scorrere il gioco, se mi trovo davanti una lista tirata gioco senza ritegno. Mi riferisco alla uber di stomaci/leoni bianchi/schiavi skavenx60-70-100 e così via. Non esagero mai però, tipo epidemius con glifo portale non lo userò mai, non mi diverte.

Il titolo voleva essere un po' criptico e poi intendevo l'etica ovvero il modo in cui ci si pone se è etico o meno, in quanto la cosa che più odio sono le liste sbilanciate che dovrebbero distruggere tutto, amo troppo quando arriva un tipo a caso, magari con orchi e goblin o un esercito sempre sottovalutato e vince

Mmmm capito. Guarda alla tua domanda la risposta è semplice: si, è etico. Nel senso, prendere le scelte che ti da un esercito e massimizzarle al massimo è etico. Sono le mie miniature, le compro, le dipingo e le gioco. Poi in genere quello che dici tu viene dopo. Nella stesura delle liste, se le fai bene tutto è giusto. Poi sta a te.
Io sono completamente votato ai Perniciosi e per ora sono concentrato sui Demoni. Eticamente potrei tranquillamente giocare Epidemius in combo col Glifo Portale? Si e no. Si perché me lo ha dato la GW, no perché oggettivamente è sbilanciata. Io non lo gioco non per etica ma perché non mi piace. Non è una sfida. Devo solo stare attento ad un'unità perché Epidemius stia tranquillamente fuori dal campo e continui la conta fino alla fine. E al 6° turno lo senti. Ma non credere che quelle poche volte che proxo a 2000/2500 punti io mi risparmi dal Grande Immondo+doppio araldo con saperi diversi. E anche loro sono una mazzata nei denti.
Poi magari è scontato ma questa è un'altra storia. Lo so che variare è bello ma è qualcosa da fare una volta ogni tanto, se vuoi. Non c'è niente di male a non farlo.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Etica di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica di gioco   Etica di gioco Icon_minitimeSab Apr 12, 2014 5:59 am

Ritorniamo sempre al discorso: giocare per vincere o per divertirsi? Dipende sempre dai contesti...con gli amici io voglio divertirmi, in torneo voglio vincere.punto.
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Etica di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica di gioco   Etica di gioco Icon_minitimeGio Apr 17, 2014 10:29 am

L'importante è che entrambi i giocatori abbiano lo stesso intento
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Contenuto sponsorizzato





Etica di gioco Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica di gioco   Etica di gioco Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Etica di gioco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Age of Sigmar, gioco competitivo VS gioco narrativo
» gioco ps3
» Questo gioco non fa per me?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: