Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille impero guerrieri edizione guida Archaon nani caos alti orchi Conti eldar tiranidi regole ogri rune elemental signore viverna esercito waylander stirpe codex silvani warhammer manuale

 

 Nuova edizione aspettative e opinioni

Andare in basso 
+9
Bel-Air
Shaimailan
Franksson asciarossa
Rettile
Lord Raghast
gruccione
Giocatore
Frederik
Magisternox
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeMer Set 24, 2014 11:34 am

Hola
Apro questo post per discutere un pò di quel che ci si aspetta dalla nuova edizione , dalla composizione liste alle alleanze passando per la fase magica Smile . Mi interessano le vostre opinioni e un pò di sana discussione , magari niente wishlisting , plz , motivate le vostre opinioni Smile .

Cominciamo magari dalla composizione d'armata , come vi trovate con quella attuale ? E quella di Eot ? Come le rivedreste voi ?
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeMer Set 24, 2014 3:21 pm

Io personalmente spero che nel nuovo regolamento le regole siano spiegate più approfonditamente, quindi meno immagini e più esempi pratici e di situazioni inusuali...
Per quanto riguarda invece i nuovi codex spero saranno fatti con un po più di cervello, cosi da non doversi affidare a limitazioni fatti da terzi cosi da poter giocare molto competitivamente anche senza limitazioni...
Tutto qua, per il resto la composizione delle liste a mio parere va bene cosi, magia da nerfare un pochetto, più che altro le meccaniche per cui tirare sulla tabella degli incidenti di lancio e le meccaniche di forza inarrestabile, e soprattutto avere più bonus dalla presenza di più maghi, un po come nella settima...un po di nerf anche al metodo di tiro dei cannoni che sono troppo troppo troppo devastanti messi a confronto con una catapulta...
Secondo me le modifiche da fare sarebbero queste, nel corpo a corpo e nel tiro ora come ora non mi viene in mente niente da modificare...
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeMer Set 24, 2014 5:27 pm

Si parlava di cose pratiche... La GW non fa regole per il gioco competitivo. È anche impossibile data la dozzina di armate presenti.
Boh, da ET pare che i cavalieri e cavalcature avranno un profilo unico. Una semplificazione che ci può stare.
In base a questo e al nuovo modo di comporre le armate, credo che si cercherà di semplificare e quindi rimarranno le componenti casuali. Dubito vedremo limita ad armate.
Le nuove percentuali non mi ispirano. Gioco Caos e ogni truppa mi costa un rene. Già mettere 3 truppe normalmente è difficile, così sarà impossibile fare liste pesanti. Però è ancora troppo presto
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeMer Set 24, 2014 6:23 pm

Bilanciare non è impossibile...anzi...io sono un giocatore di wow, se la blizzard riesce più o meno a bilanciare 12 classi, anche la GW ce la può fare con gli eserciti di Warhammer....
comunque, possibili o impossibili a parte...
Quali sono le nuove percentuali? se puoi metti il link delle info ke hai trovato!
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeMer Set 24, 2014 7:16 pm

Le percentuali sono quelle di End Times. È quello di cui parla Magister.
Fred, purtroppo hai scelto l'esempio peggiore perché wow è RPG. La blizzard ha usufruito di un bilanciamento preesistente, limitandosi a qualche limatina per il massive.
Simile il discorso per LoL
Invece gli Strategici come StarCraft o WarCraft III hanno poche razze e il bilanciamento è sul millimetro.
Non a caso gli Orchi di WC3 nonostante tutti i nerf rimasero OP e in StarCraft hanno il terrore di infilare qualcosa di nuovo. Esempio: l'ospite dello sciame è assurdo e lo hanno mantenuto solo perché fa parte della narrazione. Il Leviatano non l'hanno messo e il WarHound tolto perché era terribile.
E i giochi da tavolo non hanno il riscontro di un titolo online nel feedback.
Tutti i wargame competitivi hanno poche fazioni con una struttura carta-forbice-sasso. Cosa che la GW non ha
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeMer Set 24, 2014 8:11 pm

tralasciando le solite regole trite e ritrite da cambiare (incrollabilità/cannoni/cavalle/mostri ecc...) riguardo cui ognuno di noi conosce possibili soluzioni - perchè "del senno di poi sono piene le fosse" - e puntando dritto ai temi proposti direi:

1)Composizione d'armata: Non ho ben capito com'è quella di EoT, ma per dirla terra terra mi pare ci siano vagonate di punti spendibili in pg giusto? Non mi piace per niente. Fantasy significa eroi mitici ma anche grandi eserciti, ritengo che il formato di ottava sia perfetto, perchè più è grande l'armata, più può essere grande il suo condottiero e vice versa. Non ha senso - e tantomeno lo trovo divertente in gioco - che un eroe simbolo del suo popolo si aggiri alla testa di uno sparuto manipolo di uomini, o che molti eroi combattano al comando di poche truppe.
2)Fase magica: Boh? Sicuramente non mi piace per nulla il sapere della nonmorte su tutti gli eserciti, come prima nè da BG, nè da logica, nè da gameplay.
Gli uber sono da sistemare, ed i saperi da bilanciare. Es: ogni magia lanciata genera effetti indesiderati, che crescono al crescere del valore di lancio, così facendo gli incanti sotto un certo valore avranno effetti lievi (eventualmente nulli per tipici e valori molto bassi) e non rischiano l'incidente, mentre gli incanti forti avrebbero sempre un prezzo da pagare.

Un altra cosa che mi piacerebbe sono più oggetti magici, magari che hanno effetti differenti su ordine e distruzione  lol!
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeMer Set 24, 2014 8:39 pm

Anche io non gioco a End of Time....qualcuno puo dire quali sono le percentuali?
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeMer Set 24, 2014 8:40 pm

gruccione ha scritto:
tralasciando le solite regole trite e ritrite da cambiare (incrollabilità/cannoni/cavalle/mostri ecc...) riguardo cui ognuno di noi conosce possibili soluzioni - perchè "del senno di poi sono piene le fosse" - e puntando dritto ai temi proposti direi:

1)Composizione d'armata: Non ho ben capito com'è quella di EoT, ma per dirla terra terra mi pare ci siano vagonate di punti spendibili in pg giusto? Non mi piace per niente. Fantasy significa eroi mitici ma anche grandi eserciti, ritengo che il formato di ottava sia perfetto, perchè più è grande l'armata, più può essere grande il suo condottiero e vice versa. Non ha senso - e tantomeno lo trovo divertente in gioco - che un eroe simbolo del suo popolo si aggiri alla testa di uno sparuto manipolo di uomini, o che molti eroi combattano al comando di poche truppe.
2)Fase magica: Boh? Sicuramente non mi piace per nulla il sapere della nonmorte su tutti gli eserciti, come prima nè da BG, nè da logica, nè da gameplay.
Gli uber sono da sistemare, ed i saperi da bilanciare. Es: ogni magia lanciata genera effetti indesiderati, che crescono al crescere del valore di lancio, così facendo gli incanti sotto un certo valore avranno effetti lievi (eventualmente nulli per tipici e valori molto bassi) e non rischiano l'incidente, mentre gli incanti forti avrebbero sempre un prezzo da pagare.

Un altra cosa che mi piacerebbe sono più oggetti magici, magari che hanno effetti differenti su ordine e distruzione  lol!

End Times permette di schierare fino a 50% di GE o 50% di Eroi. Rimangono l'obbligo di minimo 3 unità e 25% di Base.
Da bg, nonmorte si giustifica con la rinascita di Nagash. Il Big Boss slega il vento di Hysh dagli altri Venti. Vorrebbe legarlo a sé e diventare Dio della Morte. Solo che il suo nuovo corpo non regge e quindi vincola il grosso del potere al Ceppo dei Nove Demoni. Ovviamente il Vento rilascia nel mondo il suo potere tanto che tutti riescono a percepirlo.
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeMer Set 24, 2014 9:02 pm

Resta il fatto che vedere maghi elfi lanciare incantesimi della non morte è anticostituzionale!!eot non mi piace per niente..vedere anche tk e cv assieme ( ds giocatore di cv) mi disgusta ..anche se da bg gli hanno dato un senso

Per qnd riguarda la 9 spero tolgano eot..almeno a euro e nei tornei ..che resti pure per partite a tema!! Riguardo il regolamento spero in un nerf alla magia in generale ( nn puo un incantesimo dinezzare un armata cn inarrestabile) e nerfino un po i cannoni..tipo piu hard a colpire
Spero anche cambi la regola incrollabile riguardo ai ranghi..magari vedremo piu cavallerie e le vedremo piu interessanti..ovvio spero rifacciano al piu presto bestie skaven e bretonniiaaa..Smile
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeMer Set 24, 2014 9:07 pm

Lord Raghast ha scritto:
Resta il fatto che vedere maghi elfi lanciare incantesimi della non morte è anticostituzionale!!eot non mi piace per niente..vedere anche tk e cv assieme ( ds giocatore di cv) mi disgusta ..anche se da bg gli hanno dato un senso

Per qnd riguarda la 9 spero tolgano eot..almeno a euro e nei tornei ..che resti pure per partite a tema!!  Riguardo il regolamento spero in un nerf alla magia in generale ( nn puo un incantesimo dinezzare un armata cn inarrestabile) e nerfino un po i cannoni..tipo piu hard a colpire
Spero anche cambi la regola incrollabile riguardo ai ranghi..magari vedremo piu cavallerie e le vedremo piu interessanti..ovvio spero rifacciano al piu presto bestie skaven e bretonniiaaa..Smile

TK e CV erano un unico esercito. Ti posso assicurare che ci sono giocatori di vecchia data che vedono la cosa di buon gusto e che viceversa vedevano la divisione come una cosa orrenda.
Evitando le wl, ET sarà il banco di prova per vedere se tenere la composition classica o quella nuova.
Probabilmente l'unico nerf consistente sarà quello dei cannoni per permettere di giocare i mostroni.
Se cambieranno la magia vedremo ma temo che non andrà bene nulla.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeMer Set 24, 2014 10:28 pm

Più cavallerie ? Ci sono eserciti (come gli oscuri) che giocano quasi solo quelle , semmai vanno riviste le stat line , ormai ta 4+ e R4 sono burro Sad . Io personalmente gradirei di più un ritorno al sistemo 0-1 per alcune unità (tipo leoni o streghe o guardie nere) , massimale per le unità speciali e rare (tipo 25 per le elite come prescelti/guardie , 30 per le semi elite come i leoni e 40 per le orde elitarie , tipo gli orchi neri ) , ritorno alla vecchia Rm (aggiungevi dadi dispersione se l'unità è bersaglliata pari al numero di Rm) , possibilità di disperdere inarrestabile con doppio 6 (che connesso alal vecchi Rm già risolverebbe parecchi problemi) . Poi mi piacerebbe vedere più personalizzazione per le unità , attualmente poche unità hanno modelli speciali (tipo lo Zpiedo grozzo dei selvaggi o i fanatici) , ecco a me piacerebbe che tipo per ogni 10 (o N) modelli le unità sblocchino equip extra(magari in più copie) come grandi archi o che sò , totem runici , similmente al 40K , magari poi garantire ad ogni campione l'accesso ad alcuni equip speciali per aiutare le unità(non solo armi magiche che diciamo non fregano a nessuno) , questo migliorerebbe la tattica e renderebbe le varie unità più uniche .
Concordo con Giocatore , molti vampirozzi di veccha data sono molto contenti della runion , come il chaos la non-morte non andrebbe divisa (al massimo Condivisa Smile ) .

Comunque citavo Eot a mò di esempio per un altra composizione armata , per analizzare Eot dovremo aspettare che escano gli altri libri , completata la serie vedremo come le varie regole interagiscono tra di loro .
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeMer Set 24, 2014 11:24 pm

Penso che Lord Raghast si riferisse alle cavallerie pesanti, quelle che puntano a impattare e asfaltare...quelle oramai si vedono giocate raramente...
Le cavallerie leggere invece vengono usate ampiamente, manovrabilità, di solito basso costo e creano per l'appunto difficolta alle numerose fantazze in quanto fanno il giro giro tondo!

Concordo invece sul fatto di rimettere i limiti sul codex 0-1 per alcune unità, era fatto bene...

E spero davvero che nerfino i cannoni, ho 2 belle chimere che stanno prendendo polvere e non vedo l'ora di rigiocare con maggior tranquillità!!!

La composizione delle liste di EoT mi sembra davvero troppo sbilanciata per essere adottata nel gioco normale...
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeGio Set 25, 2014 7:32 am

La cavalleria pesante si può usare, vedi l'Impero. Gli unici mi sembrano Bretonnia e i Lizard che non sono decenti.
Le cavallerie leggere soffrono e non poco. Costano e al primo errore sono messe in fuga dalle altre unità.
Per il resto, ripetersi cose già dette.
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeGio Set 25, 2014 11:58 am

Alla fine è diventata una wishlist  lol!
Comunque, anche a me le meccaniche per la composizione armata che stiamo vedendo in questo periodo sanno di playtest per la nona, ma oltre al fatto che non mi piace come cosa sto ancora cercando di capire come mai la GW vorrebbe adottare una politica del genere: più eroi vuol dire meno unità, cioè meno miniature vendute. D'altro canto dare la possibilità a tutti di usare il sapere della nonmorte a patto di comprare tonnellate di zombie e simili controbilancia pesantemente la cosa, nonostante io creda che in molti non vorranno usare questa possibilità. Per il resto credo che i cannoni saranno realmente nerfati, poichè ormai la GW si sarà resa conto del perchè non vende mostroni, mentre l'incrollabilità rimarrà dato che assicura ottime vendite: io spero che comunque venga resa un minimo più situazionale, ma è un altro discorso. Per quanto riguarda le alleanze... non mi garba. A parlare è un giocatore che preferisce le 2v2 alle 1v1, quindi potrà sembrare strano, ma penso che ognuno debba presentarsi in battaglia con il proprio esercito, uno e uno solo, scegliendo quale portare se ne ha più di uno o alleandosi con un altro giocatore. Se proprio si deve fare una cosa del genere sarebbe meglio (e per me molto più bello) ripristinare i mercenari. Per quanto riguarda la magia di sicuro i saperi andrebbero ribilanciati, e non parlo di nerf o buff ma di trovare un punto di incontro tra fuoco e morte, per citare i due estremi. Inoltre sarebbe bello se il livello del mago contasse di più e continuo a credere che la tabella degli incidenti di lancio dovrebbe essere influenzata dal numero di dadi usati per lanciare l'incantesimo: è assurdo essere risucchiati nel warp ottenendo doppio 6 sul lancio di due soli dadi, e una tabella con penalità in base al numero di dadi usati renderebbe più cauti i giocatori nell'investire molti dadi su un incantesimo (nonostante io continui a sostenere che gli apocalittici devono restare fin quando rimangono l'unico strumento per counterare altre cose esagerate). Io rivorrei l'attacca sempre per primo in carica, credo che sia sensato e promuoverebbe maggiormente la tattica nella fase di movimento. Poi dal secondo turno si potrebbe andare in ordine di iniziativa
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeGio Set 25, 2014 6:05 pm

Motivo un pò le miei opinioni , visto che da bravo genio ho wishlistato (inconsciamente) quando avevo chiesto di non farlo (Pollo che sono) ;

Ritorno al sistemo 0-1 per alcune unità (tipo leoni o streghe o guardie nere): il concetto non è prevenire grasse unità (che è un pregio in Ottava) ma rendere più vari gli eserciti , nessuno ti vieta di giocare 10 Semigrifi , ma quando ne vedi 3 unità distinte sul campo è lampante che si esagera (Spam appunto) . meno scelte obbligate quindi .

Massimale per le unità speciali e rare (tipo 25 per le elite come prescelti/guardie , 30 per le semi elite come i leoni e 40 per le orde elitarie , tipo gli orchi neri ) : già questa con la regola sopra potrebbe risolvere il problema per cui la magia non viene nerfata , ridurre i modelli ad un massimale riduce l'abuso di taluni pezzi , ho messo 25/30/40 (l'ultimo è illusorio , con il costo per modello non conviene) si limitano le deathstar ma rimane comunque ababstanza massa per l'incrollabilità .

Ritorno alla vecchia Rm (aggiungevi dadi dispersione se l'unità è bersaglliata pari al numero di Rm) : l'attuale Rm è alquanto mal fatta per come la vedo io , tolto che se l'unità non ha TS di base è davvero poco utile e che sotto al Rm(3) non hai quasi nulla , un ritorno al vecchio sistema di dadi gioverebbe perchè evidenzierebbe la resistenza magica anche contro maledizioni et simili , inoltre se accettiamo che il doppio 6 disperde sempre la Rm diventa un potente aiuto contro le uber spell (ma limitato dalla necessità di un portatore) .

Più personalizzazione ... : questo mi piacerebbe per i risvolti tattici , renderebbe e unità più iconiche adeguate al gioco del proprietario , renderebbe felici i modellisti (più Kit Bashing) e non vedo cosa ci sarebbe di male Smile .

Palla a voi .
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeGio Set 25, 2014 7:41 pm

anche per la RM non posso che concordare con Magister...è una cosa veramente stupida avere la RM che funziona solo come tiro salvezza contro le ferite inflitte...contro magie che non infliggono ferite ma rimuovono i modelli non si riesce a fare niente ed è una boiata...se sono resistente alla magia devo poter fare qualcosa contro qualsiasi magia, anche contro le maledizioni, non solo contro le ferite...

Devo concordare anche nel limitare le truppe, però la differenziazione la etichetterei di più al tipo di truppa (base-speciale-rara o fanteria-cavalleria-cavalleria mostruosa ecc ecc ecc...nn saprei)

Per quanto riguarda la personalizzazione penso che tutti sarebbero d'accordo, la cosa più bella di questo gioco è avere un esercito personale, con colori propri che hai personalizzato come più ti piace, piu personalizzazione c'è piu è bello!!! Basta sempre non esagerare...
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeVen Set 26, 2014 8:55 pm

io spero che non diano profilo unito a tutte le cavallerie perche vedere un cavalo che una volta morto anche il cavaliere lo sostituisce in tutto è orrendo e per quanto riguarda i mostri idem se una palla di cannone centra un mostro esiste la possibilità che uccida lui o il cavaliere  se tirata in modo prticolare,secondo me da molto più carattere. Per quanto riguardal nerfare i cannoni per certi versi è gisustissimo ma io coi nani una chimera volante (per non parlare dei Kadai) ed i cannoni nerfati da 120 pt come faccio a toglierla.
La sfera nonmorta credo che non verrà tolta se non altro per motivi squisitamente economici.
Narfare la magia ci stà tantissimo e dare qualche cambiamento come avete suggerito voi credo renderebbe il tutto più vivo .
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeVen Set 26, 2014 9:07 pm

Il nerf dei cannoni sarà in linee generali. I Nani non penso lo soffrirebbero troppo, schifezze a parte, dato le combo con le rune. Anche considerato che ne giocate due, oltre a cannoni organo, scagliarancori (ammetto che sono più situazionali ora)
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeVen Set 26, 2014 10:39 pm

Guardate il lato positivo: magari rendere i cannoni più bilanciati consentirebbe ai nani di usare gli sventratori, mentre gli altri potrebbero schierare finalmente dei mostroni
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeSab Set 27, 2014 7:41 am

Non ho capito il discorso di Franksson...le cavallerie e cavallerie mostruose adesso hanno 2 profili (cavalcatura e cavaliere), ma non è comunque possibile ne colpire ne uccidere la cavalcatura, in quanto i colpi vanno sempre al cavaliere (*cav mostruosa ovviamente usa per il cavaliere res e ferite della cavalcatura, ma il colpo è comunque considerato al modello che è considerato unico)...
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeSab Set 27, 2014 9:23 am

Il problema gross del profilo combinato (dall'esperienza dell vecchie edizioni) , sono i maghi , già adesso non si giocano più generali da picchio ma solo 1/2 maghi , con il profilo combinato si giocheranno quasi solo maghi a cavllo , se ci pensate un mago guadagna (cavalcando un mostro) : Ac , M , I , Fo , Re , ferite e Attacchi ... Un generale da mischia guadagna solo : Re , Attacchi e Ferite ... che senso avrebbe pagare un mostro per Picchione quando con un mago ho fase magica è un dscreto picchione comunque .Insoma mi solluchera l'idea del profilo condiviso ma non Per i Maghi
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeSab Set 27, 2014 9:49 am

Perché i maghi difficilmente cavalcano cavallerie mostruose. In genere sono limitati a cavalli normali o skippano immediatamente a mostroni. Quindi questo scenario è difficilmente concretizzabile
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeSab Set 27, 2014 10:32 am

Insomma , pensiamo al goblin su Aracnarock o all'elfo su drago , ricevono dei boost in potenza enormi rispetto al corrispettivo da mischia ; corrispettivo che per'altro è quasi scomparso , ormai sono davvero pochi gli eserciti che giocano un generale da picchio oltre al mago ,ci vorrebbe un piccolo boost anche a loro , magari abilità che aiutano l'esercito e non solo che lo rendino forte in mischia .
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeSab Set 27, 2014 10:40 am

Appunto. I Mostroni sono sempre affrontabili. Di certo non è la stessa cosa affrontare un PG su semigrifone, se lo mettessero, e uno su mostro.
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 36
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitimeSab Set 27, 2014 12:06 pm

anche lo stregone del caos su demoniaca non teme il corpo a corpo, invece per quanto riguarda il condottiero praticamente dalla demoniaca non ottiene quasi niente, tanto vale metterlo sul cavallino e si risparmiano punti se si volesse giocarlo....caos= PD o al max magone!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova edizione aspettative e opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione aspettative e opinioni   Nuova edizione aspettative e opinioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova edizione aspettative e opinioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» opinioni nuova edizoone
» Nuova edizione
» HE nella nuova edizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: