Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeVen Giu 19, 2015 10:09 am

Andreatti spero proprio che non sia un gioco semplice...
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeVen Giu 19, 2015 10:54 am

ma figurati t0mm1, non c'è bisogno di scusarsi.
io sono per il valutare tutto quando sarà uscito. troppe volte le miniature o i codex gw da rumors facevano schifo e invece live mi hanno sorpreso.
anche se stavolta quello che leggo mi piace, sembrano interessanti come meccaniche Very Happy
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeVen Giu 19, 2015 12:26 pm

Snorri Ulversson ha scritto:
Andreatti spero proprio che non sia un gioco semplice...

Hai ragione, intendevo semplice nel senso di simile a quello attuale. Ho letto rumors di carte che accompagnano l'unità, monete per pagare gli alleati, a altre follie. Probabilmente sono solo fantasie ma non si sa mai...
Mio figlio che gioca i nani è preoccupato perchè non vuole che siano i servienti dell'impero. A me come elfo mi toccherà farmi un frullato di tutti.
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeVen Giu 19, 2015 12:49 pm

Sul frullato di elfi ti do ragione Neutral 
Invece io sono in hype per il bloodletter **
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeVen Giu 19, 2015 1:00 pm

Ma alla fine si sa se le vecchie minia e il regolamento di 8° rimarranno e se la nona edizione non è altro che una grossa espensione?
Perchè se levano la possibilità di comprare se le minia di 8° edizione per continuare gli eserciti mi incacchio abbastanza.
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeVen Giu 19, 2015 1:03 pm

Alcune stanno sparendo Marco, ti conviene farti un giro sul sito se vuoi fare qualche acquisto dell'ultimo minuto
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeVen Giu 19, 2015 1:05 pm

andreatti ha scritto:
Snorri Ulversson ha scritto:
Andreatti spero proprio che non sia un gioco semplice...

Hai ragione, intendevo semplice nel senso di simile a quello attuale.
E' proprio questo che non voglio
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeVen Giu 19, 2015 1:16 pm

BearGrisa ha scritto:
Alcune stanno sparendo Marco, ti conviene farti un giro sul sito se vuoi fare qualche acquisto dell'ultimo minuto
Dannazione...la cosa è ufficiale.Bòn,arrivederci warhammer fantasy.
Già ieri sera ne discutevamo con la mia cricca di amici e abbiamo deciso di rimanere in ottava....
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeVen Giu 19, 2015 1:20 pm

Snorri Ulversson ha scritto:
andreatti ha scritto:
Snorri Ulversson ha scritto:
Andreatti spero proprio che non sia un gioco semplice...

Hai ragione, intendevo semplice nel senso di simile a quello attuale.
E' proprio questo che non voglio

Per me l'8th non è malvagia, bastavano un po' di cambiamenti ( magia, macchine da guerra e altro) con qualche modalità di gioco più rapida.
Vedremo cosa succede. Sicuramente ci saranno subito aspre critiche. Forse un parere preciso lo avremo solo dopo un paio di mesi.
Subito ci sarà una sfida tra me e mio figlio Elfi (oscuri? Silvani? frullati?) contro nani
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BearGrisa
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeVen Giu 19, 2015 1:32 pm

Marco non essere drastico dai! Io sono molto fiducioso, e il fatto di queste truppe piccole mi ispira! Si potrà comunque giocare alla vecchia (dicono) quinti per ora niente paura! A parte ciò comunque alcuni modelli stanno sparendo, anche se si dice che stiano rifacendo le truppe Smile

Hehe padre vs figlio andreatti? Il fatto degli elfi tutti assieme è abbastanza ambiguo (soprattutto alti elfi e oscuri), d'altro canto invece se il chaos sarà unito sarà un massacroooo
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeVen Giu 19, 2015 1:56 pm

Quello che sappaimo per sicuro ad oggi e' che :
Age of sigmar esce in preordine il 4 luglio e nei negozi l'11 luglio
Il 27 giugno esce un white dwarf che commemora il vecchio warhammer e introduce age of sigmar
Age of sigmar e' un nuovo sistema di gioco fantasy e non la nona edizione (che non uscira' mai)
Il regolamento dell'ottava , gli armybook ,tutte le campagne (ET ,temepsta di magia) e la scatola base "isola di sangue" vengono ritirate per sempre dalla vendita il 26 di giugno
Age of Sigmar e' ambientato a livello temporale dopo gli accadimenti di end times

Waiting for the age of Sigmar !!

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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeVen Giu 19, 2015 3:22 pm

Quoto Shaim, restiamo con i piedi per terra ben saldi...brace yourselves, AoS is coming
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeVen Giu 19, 2015 3:33 pm

I think players should be doing a bit more to give current players more info,
but as they don't seem to want to do that, I thought I'd weigh in with what
I know.

I had to be taught how the new game works in order to
teach it to potential players.

As this info comes from the intro game there may be some simplification of
the rules that I am unaware of, as you don't want to overload a newbie with
too much info.

Anyway, on with what I know:

Age of Sigmar offers a skirmish-level fantasy game, he did not know
whether it would be expanded to a mass-battle game later but he thought it
would.

Players take control over several small units, organised into loose groups.
The models are on round bases. He mentioned that at least at our location,
people can use square bases if they want to, in fact with the new
unit formation rules it might be slightly easier to use squares.

Units can choose how loose their units form up, either very loose (think
8th ed skirmisher loose) with benefits to movement and defense against
shooting, tight, or square.

Tight allows for more maneuvers than square, but is less maneuverable than
loose. However, if you receive a charge in tight formation you're better
off in CC than if you received it in Skirmish.

Square offers almost no maneuverability, you can only move slowly forward.
However, if you receive a charge in Square formation then you're better off
in CC than if you received it in Tight or Skirmish formation.

One of the units in the intro game (the Chosen of Sigmar) can elect to
change their formation when someone declares a charge against them as long
as they pass a Ld check (base Ld 8 so it's fairly easy, hero had Ld 9)

The only real benefit to receiving a charge in Skirmish formation (and
there are a ton of negatives - you don't get a bonus from your numbers,
only the models in base contact with the enemy can strike (see below), and
you can't parry) is that the enemy don't get the bonus for charging you in
your flank/rear, since the skirmish formation means you effectively don't
have any.

A lot of the base rules are the same as in 8th ed fantasy. The same
statline is there (M, WS, BS etc etc), armour works the same, shooting
takes similar penalties (long range, soft cover, shooting at skirmishers
etc), the difference is in the recommended level of play. CC works out in
much the same way, highest I goes first, units in base contact with either
an enemy model or a friendly model in base contact with an enemy model get
to strike, though only the former get to use all their attacks. Casualties
are removed from the back, as per usual. Different kinds of weapons
(halberds, spears, etc) and their associated bonuses weren't brought up
since the models involved only used hand weapons. Hand weapon + shield
still gives you a parry save though, as long as you received a charge (or
charged yourself) in tight or square formation, and the attacks weren't
coming from your flanks or rear.

GW is trying to push this to be played at the 1000-1500pt level. A lot of
focus was put on the heroes leading each force, and leaders will have more
impact on the game. Think LotR Strategy Battle Game and its Warband rules.
He implied that leaders in general will be more expensive, but have
more of an impact on the game. So a 1000pt force might be led by a 300pt
hero who is absolutely the core of the force, and if they die the rest of
the force is at a severe disadvantage. This goes double if the leader is
killed in a challenge by the enemy leader.

On a personal note, the game seemed...fun. The choice between different
types of formation provided a level of tactical flexibility that didn't
exist in the old game, but required more forward thinking. Do you start in
skirmish formation for more maneuverability, risking getting charged with
no bonuses from your numbers? Or do you form up Tight and split the
difference? Or do you make like a Dwarf and form up Square and just risk
getting outflanked? Also, when the two leaders got into a challenge in the
middle it was exciting - mine was faster but not as strong, hers was slower
but more likely to do lasting damage. We stopped before one leader killed
the other though.

Magic wasn't raised in the intro game, but once again I was told
 it hasn't hugely changed. Only thing I should mention is that,
aside from some notable exceptions, wizards can't be leaders of a force.

On a background note - I was laughed at for about 10 straight minutes
when I told her about the rumours of "Waaaghkin" led by an all-female caste
of "Nigmos", though he was strangely silent when I mentioned Regalia.

From what little he did mention, the core races are all-but unchanged in their
basic background. Humanity is represented by the Empire, with the Chosen of
Sigmar being an auxiliary detachment that is often fielded alongside Empire
forces. Orcs and Goblins are there, nothing about 'Nigmos' or whatever.
Chaos is obviously there, in both Daemon and Warrior form, he didn't know
anything about Beastmen. Lizardmen weren't mentioned, neither were Skaven,
Elves were though. Elves are becoming a bit more like Space Marines in one
specific aspect - they're all one race, but differentiated on the grounds
of how they wage war, a bit like Chapter Tactics. High Elves will have 'Elf
Tactics' that reflect their training and drilling, Dark Elves will
have 'Elf Tactics' that reflect their cruelty and malice, and Wood Elves
will have 'Elf Tactics' that reflect their reliance on hit-and-run attacks.
I anticipate this means a single Elf book with basic troop units, some
specific units for each type of Elf, and the rest of the differences will
be in these 'Elf Tactics' and colour scheme etc.

I'm trying to remember anything else, the units were about 10-15 models
each. The Chaos forces were comprised of a unit of 10 warriors, 15
marauders, 5 warhounds, and the chaos leader. The Chosen of Sigmar (being
represented by Lizardmen models as the actual models are obviously
currently unavailable) had 15 'warriors of light', 10 'hunters' with
shortbows, and 10 'chosen', plus the leader.

It seemed a little unbalanced
in the Chosen's favour, but my manager said that when you're introducing
people to the game, although you let them pick, you talk up the Chosen more
so that they're more likely to pick them and be the good guy. That way,
although it looks fairly even, the Chosen have an advantage. Like other
intro games that have come before it, it is intended to provide 2 good,
though small, starting forces.

It was implied that both armies would
need 2-3 boxes of troops added to them to get them to 'average game' size.
This was obviously important because a key part of the intro game is not
only selling the intro box, but also upselling the customer to get a couple
more boxes for a bigger force.

Stat-line wise, though I wasn't told any specifics (this was more a matter
of 'Okay so the Warriors of Light are in close combat with the Marauders,
so you go first and hit on...') regarding statlines, this is a rough
breakdown:
- Warriors of Light are a halfway point between marauders and Chaos
Warriors, not as tough or as well armoured, but more skilled than
marauders, they were hitting marauders on 3s and saving wounds on a 4+
- Chosen are basically Chaos Warriors, same armour save, they were hit on a
4+ and wounded on a 4+ by Chaos Warriors, saving on a 4+
- Hunters are skirmishing bowmen, their only unique aspect is that I think
their bows are armour piercing. They were hitting stuff at long range
(range 24") on 5s, wounding Chaos Warriors on 5s, but Chaos Warriors with
shields were only saving on a 4+, instead of the 3+ they were saving on
against the Hunters in close combat.
- Leader of the Chosen was basically the Chosen's statline with +1 to
everything except Movement and Toughness. He had a sword that allowed him
to re-roll failed hits against Chaos things.

I am using the current statlines for Chaos Warriors, Marauders etc in these
estimations, and they are liable to change.

Anyway, that's all I can remember. I hope this is informative!
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeVen Giu 19, 2015 10:48 pm

Questi rumors già mi piacciono molto di più , in pratica è il classico warhammer con formazioni e settato per 1500 punti ... Bisogna vedere quanto riusciranno a convincere i giocatori a giocare così basso .

Personalmente gioco spesso a 1500 punti con amici , visto che alcuni di loro cambiano spessissimo esercito e hanno quindi pochi pezzi , bisogna vedere che cosa può spingere a giocare a meno punti rispetto a tanti punti (di diverso rispetto all'ottava , con un pò di attenzione a 1500 punti è giocabilissima) .
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeSab Giu 20, 2015 8:00 am

Il mio personalissimo pensiero e' che age of sigmar assomigliera' a grandi linee a the lord of the rings.
Le meccaniche di gioco semplici e veloci. Pochi modelli liberi dalle formazioni e magia NON determinante( ma non ha avuto grande fortuna data la concorrenza interna di warhammer)
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeSab Giu 20, 2015 8:31 am

Personalmente spero non siano veri.
Abbassare a 1500 punti non ha comunque senso e non risolve i problemi di introduzione al gioco. Neanche la storia di puntare eserciti con eroi iper potenti.
Poi sinceramente io ci credo poco.
Hastings ha confermato alcune cose del precedente mentre questi vengono da un anonimo su Faeit
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeSab Giu 20, 2015 8:41 am

I cambiamenti sarebbero davvero molti. L'unica a questo punto è aspettare e provare subito qualche partita, dopo un'opprofondita lettura al regolamento.
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeSab Giu 20, 2015 10:00 am

Personalmente, da neofita che sono (perché ho iniziato 3 anni fa, ma solo per dipingere, mentre a giocare ho appena iniziato) queste regole mi piacciono! Credo che potrebbero portare ad un livello più dinamico di gioco e veloce, ad esempio io ho già quasi 3000 punti di esercito, e avendo giocato di recente 3.000 vs 3.000, chaos vs vampiri, i loro 70 zombie e i miei 40 guerrieri stavano per entrare in cac quando i 3 turni sono finiti, e con loro anche il tempo! Quindi credo che uno skirmish potrebbe portare delle belle varianti! 
E riguardo al fattore dei pochi punti (appunto 1500) io mi sono divertito di più a 1600 punti che 3000.. Sarà che non sono ancora un rule master, ma in ogni caso De gustibus Smile
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeSab Giu 20, 2015 10:10 am

Mmm c'è parecchia carne al fuoco qui; ammesso e non concesso che siano veri questi rumors parecchi giocatori storceranno il naso e smadonneranno brutalmente guardando i loro 5k+ di esercito...boh non so che pensare.
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeSab Giu 20, 2015 10:34 am

Snorri Ulversson ha scritto:
Mmm c'è parecchia carne al fuoco qui; ammesso e non concesso che siano veri questi rumors parecchi giocatori storceranno il naso e smadonneranno brutalmente guardando i loro 5k+ di esercito...boh non so che pensare.
Quoto.Io ho preso 4-5 battaglioni di nani,eroi,svariati cannoni,ranger...L'unica cosa che mi mancavano erano i giro (che recupererò comunque) e il lanciafiamme.
Da qui a luglio scomoderò parecchi santi...
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeSab Giu 20, 2015 11:13 am

Io aspetterò di vedere. Il fantasy ha un pezzo del mio cuore ma ormai sto virando inevitabilmente allo sci-fi.
Di GW terrò solo demoni e cavalieri per giocare all'Eresia. Forse solo i miliziani...
Per le battaglie e schermaglie punto su DzC.
I problemi gw rimangono. Non hanno un forum per rispondere all'utenza, non correggono ne assistono il gioco. Finché rimane questa situazione possono solo puntare a chi tanti punti e non può perderli così
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeSab Giu 20, 2015 11:32 am

quoto giocatore, io mi sono avvicinato alla gw grazie al fantasy e  hai miei elfi silvani, se cancellassero completamente le battaglie campali mi dispiacerebbe non poco, anche se ammetto che il bg della nuova edizione mi piace
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeSab Giu 20, 2015 11:59 am

Il bg non può essere tutto. Ci vogliono regole decenti e anche un formato.
Siamo a due settimane dall 'uscita e... nulla. Non sappiamo nulla.
Niente foto.
Niente preview.
Niente di niente.
Nessuna compagnia fa così.
Non creano hype, non permettono di pianificare gli acquisti.

Poi ripeto aspetto. Ma senza un servizio di assistenza agli utenti anche lo skirmish morirà
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RedelleMosche
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeSab Giu 20, 2015 12:26 pm

Super eroi e unità poco numerose?  Quinta   edizione !   Razz 

Come farà poi a piacervi  il nuovo BG......
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Magisternox
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitimeSab Giu 20, 2015 2:08 pm

Per me è il Bg è l'ultima cosa , da quando gioco a warhammer (6°) non ho mai visto il bg rispecchiato nel gioco , leggo nello stesso che un orco può riattaccarsi il braccio e continuare a pestare o che può prendere a craniate un principe demone ... poi vedo in game che sono dei burri che hanno la forza di un rachitico skaven o goblin ...

Indi per cui possono anche farmi un pessimo bg , è dalle regole e dal gioco che valuto se il prodotto è per me interessante .
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MessaggioTitolo: Re: Rumors: Nona Edizione   edizione - Rumors: Nona Edizione - Pagina 6 Icon_minitime

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