Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti waylander regole elemental manuale guida stirpe Conti signore orchi guerrieri eldar tiranidi rune viverna edizione ogri nani esercito silvani caos mille impero codex Archaon warhammer

 

 Considerazioni Tiranidi

Andare in basso 
+4
Valkyria
Thor
thorhammer92
Thorin
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Thorin
Predone
Predone
Thorin


Maschio
Numero di messaggi : 881
Età : 29
Data d'iscrizione : 20.10.09

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 2:37 pm

Avete qualche considerazione/informazione/esperienza di battaglie che riguardano i nuovi tiranidi?
Nel senso.....come sono?
A livello di gioco sono abbastanza varii ?
Sono decentemente forti?
Le miniature son belle o brutte?Facili da dipingere o no?
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 5:49 pm

esteticamente molto apprezzabili se ti piacciono i tipacci alla alien...sono forti in gioco, molto...principalemtne da tiro...e fanno male...non ho fatto molte partite contro di loro col codex nuovo...xò li ho battuti agevolmente...con i tau...unico problema: le tervigoni facevano numero di termagaunt...quindi sono una priorità da abbattere...il tiranno non mi ha infastidito x nulla...abbastanza scarso il tipo...
Torna in alto Andare in basso
Thorin
Predone
Predone
Thorin


Maschio
Numero di messaggi : 881
Età : 29
Data d'iscrizione : 20.10.09

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 5:59 pm

maaa secondo te contro le altre razze se la cavano?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 6:02 pm

si se la cavano però necessitano di una buona preparazione... non puoi più sottovalutare i colpi a forza elevata e devi giocartela più sulla quantità di modelli (li ho recentemente visti giocare in torneo...)
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 6:06 pm

esatto...quoto...si va di marea ads...e le armi è meglio settarli x la distanza...bisogna stare attenti...xò spaccano...credimi che avere una squadra di 15 termagant insensibili al dolore grazie alle abilità delle tervigone a 12" dai miei tau grr del fuoco mi ha fatto salire la pressione parecchio...non sono stato contento finchè non li ho visti tutti crepati...xò è stata dura...si: sono molto competitivi...
Torna in alto Andare in basso
Valkyria
Nano
Nano
Valkyria


Maschio
Numero di messaggi : 310
Età : 35
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.01.10

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 6:08 pm

DELUSIONE TOTALE!!!

Sono un giocatore da ormai 8 anni di tiranidi e dico e ribadisco aspettate un altro codex, questi tiranidi sono una m***a, e vi dico pure perché:

1.Perderete sicuramente a killpoint.
2.Esercito monolista, ingiocabile in altre varianti.
3.Unità che sarebbero belle e giocabili con la vecchia regola immunità alla morte istantanea sotto sinapsi, non possono essere giocate xkè non esiste più la regola.
4.Trigone, modello stupendo ne ho subito comprati 2 montati, dipinti e resi più pesanti mettendo delle piastrine di metallo sotto le basette, xke? Altrimenti come ferma codex non avrebbero avuto futuro.
5.I carnifex sono stati resi ingiocabili, xke la gente ne aveva già almeno 4 allora dovevano vendere altro.
6.PUNTO PIU IMPORTANTE!!! Non hanno fatto le miniature.

PS.: Se sai giocare di contro a obbiettivi o conquista e controlla non puoi perdere.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 6:12 pm

sapevo che lo diceva... Considerazioni Tiranidi 84844 mi chiedevo qnd saresti arrivato...è lui il boss in tema... Considerazioni Tiranidi 84844 x i carnefici non so dire...xò io ho la visione dell'avversario non del giocatore...cmq non hanno fatto le minia neppure x la guardia... Considerazioni Tiranidi 29108 Considerazioni Tiranidi 403375
Torna in alto Andare in basso
Thorin
Predone
Predone
Thorin


Maschio
Numero di messaggi : 881
Età : 29
Data d'iscrizione : 20.10.09

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 6:25 pm

Valkyria ha scritto:
DELUSIONE TOTALE!!!

Sono un giocatore da ormai 8 anni di tiranidi e dico e ribadisco aspettate un altro codex, questi tiranidi sono una merda, e vi dico pure perché:

1.Perderete sicuramente a killpoint.
2.Esercito monolista, ingiocabile in altre varianti.
3.Unità che sarebbero belle e giocabili con la vecchia regola immunità alla morte istantanea sotto sinapsi, non possono essere giocate xkè non esiste più la regola.
4.Trigone, modello stupendo ne ho subito comprati 2 montati, dipinti e resi più pesanti mettendo delle piastrine di metallo sotto le basette, xke? Altrimenti come ferma codex non avrebbero avuto futuro.
5.I carnifex sono stati resi ingiocabili, xke la gente ne aveva già almeno 4 allora dovevano vendere altro.
6.PUNTO PIU IMPORTANTE!!! Non hanno fatto le miniature.

PS.: Se sai giocare di contro a obbiettivi o conquista e controlla non puoi perdere.

oooooooooooo....cacca.........allora me li stai sconsigliando altamente.......ri-cacca......
non si può + variare tanto con gli eserciti nell'40000.........
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 6:29 pm

sono punti di vista...lui è il pessimista...se senti the boss ti dice l'opposto completo...e io quoto the boss...sono ottimi...meglio di prima x certi aspetti...x altri no...ma se vogliamo le minia coi profili con 10 ovunque non è qst il gioco giusto x noi...l'esercito rispecchia sempre il proprio condottiero e il modo con cui egli ragiona...puoi capire molto della personalità di una persona da cm gioca a warhammer credimi...quindi io non sarei così pessimista...magari valki non si trova bene con il suo modo di rapportarsi col nuovo codex...altri magari vanno meglio ads....non si può dire...e cmq è uscito da troppo poco x poter essere definitivi con i giudizi...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 6:53 pm

concordo anche io con Thorhammer... sta anche al giocatore impostare l'armata che preferisce nel modo più congeniale a lui faccio un esempio che conosco gli orki possono avanzare lentamente ed in grande massa verso il nemico per farlo a pezzi in cac ma possono avanzare molto velocemente a bordo di veicoli in piccoli gruppi ristpetto al primo approccio e si è anche vista ad un torneo un'armata di orki da tiro e funzionava!!! conclusione scegli l'esercito che preferisci e poi sviluppa il tuo modo di giocare l'esercito...
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 7:43 pm

tenendo presente che ci vorrà un po prima di trovare il modo più adatto a te...io gioco tau da 3 anni ormai...e credo di aver cominciato a fare delle liste soddisfacenti solo in qst mesi...bisogna ingranare la marcia...
Torna in alto Andare in basso
The Boss
Predone
Predone
The Boss


Maschio
Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 15.04.08

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 8:39 pm

Non puoi piu giocare le solite monotonissime liste monociccioni (per fortuna, aggiungerei) ma per il resto sono cmq un bel esercito. Prima erano piu da CaC e ora sono piu da tiro. è un esericto che va saputo giocare (come anche eldar, DE, necron e tau eccetera del resto...) ma è piu o meno in linea con gli ultimi codex usciti (SM, SW, Orks, GI...)
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeLun Mar 08, 2010 8:47 pm

ecco...visto? de guastibus...xò in generale bisogna essere positivi ci vuole molto prima di poter dire se un codex è buono o meno...
Torna in alto Andare in basso
Thorin
Predone
Predone
Thorin


Maschio
Numero di messaggi : 881
Età : 29
Data d'iscrizione : 20.10.09

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 12:57 pm

Ok.Allora sono giocabili come ogni esercito.
Ma cosa consigliate per cominciare?Il battaglione?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 1:03 pm

allora il battaglione comprende 3 guerrieri 8 genoraptor 16 hormagaunt e 16 termagant comprando i pezzi singoli spendi di più quindi io lo consiglio sia economicamente che per quanto riguarda le miniature visto che ti forniscono truppe delle quali hai bisogno...
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeMar Mar 09, 2010 6:16 pm

Mah... avendo il codex sottomano ma non avendoli visti in campo posso solo dire che:

- i ciccioni ci sono e sono forti, tantissime R6, ma alla fine non sono così corazzati e alla fine cadono con un po' di fuoco di saturazione.
- la tervigone (soprannominata da tutti la cacagaunt) è cattivissima e deve essere il primo bersaglio.
- l'istinto animale è molto fastidioso.
- state lontani più di 18" dagli zoantropi e non avvicinatevi con un corazzato per nessuna ragione al mondo.
(presente la lancia eldar? ecco loro ne hanno una più forte)

vedendolo da fuori mi pare che siano tutte rose e fiori, ma non è vero, per esempio i carnefici saranno anche forti ma sono di una lentezza che fa paura (ovviamente non prendete queste parole alla lettera).
p.s. ora c'è un simpatico signore della nidiata non targhettabile (ossia non potete redirigergli gli attacchi contro) che accompagna i genoraptor. Consiglio: scappate
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 8:25 pm

scusa, cosa intendi di preciso x non targettabile? rispondimi pure x pm se vuoi...
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeMer Mar 10, 2010 10:35 pm

penso che si risponde qua non è un problema, dato che penso che interessi a molti.

Quando sei in mischia e affronti una unità con un pg indipendente (capitano, cappellano, kapoguerra, condottiero del caos... quel che ti pare) puoi decidere di redirigere parti degli attacchi su di esso, in quanto unità a se stante.
Invece il signore della nidiata e altri simpatici tipi degli ultimi codex (straken, harker, arjac maglio di pietra...) non possono essere bersagliati perchè essi sono un'upgrade dei sergenti e fanno parte della truppa. Ci è molto utile in certi casi, per esempio se ho un commissario mi devi seccare prima il resto delle guardie per colpirlo, oppure con arjac, che mio fratello aggrega agli artigli insanguinati e quindi dispone (ipoteticamente) di 10 ferite supplementari (in pratica devi prima uccidere tutti gli artigli prima di poterlo toccare).

Ho reso l'idea
Torna in alto Andare in basso
Thorin
Predone
Predone
Thorin


Maschio
Numero di messaggi : 881
Età : 29
Data d'iscrizione : 20.10.09

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 4:15 pm

ma dal dominio di vicenza ci son 2 battaglioni dei tiranidi.
1 contiene:
3 Guerrieri
16 Gaunt
8 Genoraptor
1 Carnefice
mentre l'altra:
3 Guerrieri
16 Hormagant
16 Termagaunt
8 Genoraptor
3 Sciami Sventratori
Qualcè quella + conveniente?
Penso però che la prima sia della scorsa edizione.....sono cambiate le miniature?
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 8:31 pm

si un pò si , vai a vedere sulla GW
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeGio Mar 11, 2010 8:45 pm

allora il secondo battaglione che hai scritto è quello nuovo mentre l'altro è quello della scorsa edizione... io ti direi di considerare il secondo battaglione perchè quelli che nella precedente edizione erano gaunt poi potenziabili in hormagaunt e termagant adesso non ci sono più ma puoi avere solo hormagaunt e termagant che costituiscono le truppe che fanno massa... i guerrieri ci stanno sempre bene equipaggiati con le osteospade per il cac... i genoraptor sono molto forti... il prezzo che spenderesti per comprare l'equivalente separato è di circa 105 euro...
Torna in alto Andare in basso
Thorin
Predone
Predone
Thorin


Maschio
Numero di messaggi : 881
Età : 29
Data d'iscrizione : 20.10.09

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeVen Mar 12, 2010 6:53 am

aaaah ok.
Mi ero confuso pensando al carnefice Considerazioni Tiranidi 113165
Allora tra 1-2 settimane inizierò la bioflotta......
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 10:57 am

pienamente d'accordo con valkyria,anch'io gioco tirandi da 6 anni e questo codex permette solo la mono lista;già solo leggere il costo in punti spaventa (Dominator nudo 170pt!!!);hanno alcuni pezzi forti ma sei molto limitato ad alcune scelte (secondo me è indispensabile giocare 4 o addirittura 6 Littori),un QG economico tipo il Tiranide Primus (carino,ma non è come il Dominator Considerazioni Tiranidi 12253 ),per le truppe si và prettamente sul numerico(io usavo i genoraptor,ma non ricordo se possono ancora attaccare sul fianco)e per i Supporti pesanti i carnefici costano 160pt base e te li bombardano in un attimo,la Trigone e il Mawlock sono interessanti,ma anche loro hanno un costo in punti esagitato;posterò a breve un esempio di lista tiranide cercando consigli
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 12:46 pm

si i genoraptor possono attaccare sul lato.....
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 2:39 pm

Grazie a Thor per il chiarimento( a volte la vecchiaia fa brutti scherzi!!XD)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Considerazioni Tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Considerazioni Tiranidi   Considerazioni Tiranidi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Considerazioni Tiranidi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» considerazioni Tiranidi 2
» Aiuto considerazioni skaven vs HE
» Considerazioni sulle critiche 40k

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: