Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
considerazioni Tiranidi 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
considerazioni Tiranidi 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
considerazioni Tiranidi 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
considerazioni Tiranidi 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
considerazioni Tiranidi 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
considerazioni Tiranidi 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
considerazioni Tiranidi 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
considerazioni Tiranidi 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
considerazioni Tiranidi 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
considerazioni Tiranidi 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer codex impero Archaon nani tiranidi eldar manuale guerrieri signore stirpe rune esercito caos edizione orchi regole elemental viverna guida Conti waylander silvani ogri alti mille

 

 considerazioni Tiranidi 2

Andare in basso 
AutoreMessaggio
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

considerazioni Tiranidi 2 Empty
MessaggioTitolo: considerazioni Tiranidi 2   considerazioni Tiranidi 2 Icon_minitimeMar Apr 06, 2010 11:38 am

buon giorno a tutti di nuovo;dopo aver postato la mia lista tiranide,ho avuto modo di parlare anche con degli amici,ed ognuno suggerisce cose diverse;quindi,se non dispiace,per l'ennesima volta,vorrei prendere in considerazione i vari pezzi dell'esercito ed avere le vostre opinioni;un grazie di nuovo e scusate la mia insistenza

QG
Dominator(170pt):il caro vecchio Dominator ora come ora mi sembra un pezzo abbastanza opzionale;modificato lievemente di CAR,secondo me però il costo in punti è elevato;peccato non poter più fare Domi con doppio Lurco binato e ali;
Guardie del Dominator(60pt):leggermente migliorate(se il Dominator muore e loro restano,sbroccano),ma costo in punti a mio dire eccessivo
Signore dello sciame(280pt):pezzo fichissimo,molto forte,ma non ha armi da tiro;ottimo in CaC ma credo che non ci arriverà mai,a meno che non gli si affianchino almeno 2 Guardie
Tervigone(160pt):niente da dire,è abbastanza assodato che è un pezzo forte
Tiranide Primus(80pt):molto carino,una alternativa al Dominator,assolutamente non forte come lui,equippabile decentemente per un costo ragionevole,a mio dire,ottima la capacità di conferire la sua B e AC all'unità alla quale si aggrega
Il Parassita di Mortrex(160pt):ancora mai provato;non sembra malvagio e puo risultare interessante in una armata composta da Sventratori
ELITE
Guardie dell'alveare(50pt):a mio dire molto interessanti,molto resistenti(R6 e 2 ferite)e ottimo supporto da tiro,il loro cannone impalatore mi sembra un'arma interessante
Littore(65pt):fortissimo,l'ho sempre usato ed adesso gli hanno abbassato il costo in pt e leggermente migliorato il profilo,oltre ad un'arma da tiro non male;l'unica pecca è che adesso anche lui sbrocca e non ha più copertura al 5+ fissa
Aggressore(140pt):un super Littore,interessante,ma a mio dire per il suo costo metto 2 Littori normali che forse è peggio!
Velenotropo(55pt):carino ma a mio dire non eccezzionale;alto costo in punti e credo venga giù come niente
Zoantropo(60pt):forte;per il suo costo in punti ha già l'arma fica ed un'ottimo TI
Il Fato di Malan'tai(90pt):pezzo strano,ma a mio dire interessante,magari incapsulato e lanciato in mezzo al nemico
Pirovora(45pt):carina,ma non eccezzionale;anche questa secondo me è forte solo incapsulata
Genoraptor di Ymgarl(23pt):mai usati,non so pse possono avere un'utlità,ci sono scelte migliori
TRUPPA
Guerrieri Tiranidi(30pt):a mio dire non male,profilo migliorato(giustamente costano di più)ma ottimamente personalizzabili;ottimo controllo sinaptico e a mio dire una squadra con almeno 3/4 osteospade può dare problemi
Genoraptor/Signore dello sciame(14/60pt):i geno mi sono sempre piaciuti e li trovo versatilissimi,il signore dello sciame lo ritengo quasi una sgravata
Termagaunt(5pt):tanti,tanti,tanti,come sempre;non capisco l'utilità delle nuove armi(Tela strangolatrice,fucile a spunzone);carina l'idea di potergli dare il Divoratore
Hormagaunt(6pt):carini;per 2 pt in più fai quasi un orko(Ghiandole adrenali)ma non sò se il gioco vale la candela
Sventratori(10pt):giustamente sono sciami ed hanno tutte le loro debolezze,però adesso possono prendere obiettivi,magari la cosa può essere versatile
Trasporto:Spora Micetica(40pt):se avesse avuto un pt in più di AB sarebbe stata fica; e poi qual'è l'idiota che la assalterebbe?
SUPPORTI LEGGERI
Tiranidi Rapaci(35pt):non male a mio dire,molto veloci,ma costano uno sproposito
Predatori(35pt):rimasti grossomodo uguali,non male,anzi,ferite aumenteate;ma possono valere la pena?
Sciame sventracielo(15pt):discorso simile agli sciami normali,magari versatili,anche se ci credo poco
Gargolle(6pt):carine,migliorate dalle precedenti e costo in pt dimezzato,purtroppo non hanno più AiP;carina l'idea della ferita automatica al 6
Arpia(160pt):la Thunderhawk tiranide,anche se ovviamente non così forte(ha buone armi da tiro),magari può aver un'utilizzo
Mine spora:inutili erano ed inutili sono rimaste
SUPPORTI PESANTI
Carnefice(160pt):che dire?fica l'idea di poter fare le squadre,anche se mio dire non conviene,altamente personalizzabili in equip,ma costo in pt altissimo
Vecchi Occhio Solo(260pt):secondo me l'hanno messo solo per i nstalgici come me;una volta costava quasi la metà ed era il terrore dei campi da gioco,si rialzava come i Necron e la ferita la recuperava automaticamente,ed aveva TA al 2+;carina l'abilità violenza furiosa,ma niente di nuovo;assolutamente inutile
Biovora(45pt):carine,leggermente migliorata(non bisogna più pagare a paret le mine)ma a mio dire non incisiva
Trigone/Trigonr Primus(200/240pt):che dire? un bestione,non male a mio parere,ma te la bombardano;farla AiP è a volte rischioso e poi costa un botto
Mawloc(170pt):rischiosisimo:se esce e devia troppo rimane lì fermo a morire per 1 turno,peccato che non ha armi da tiro;l'abilità di rintanarsi è divertente,ma non sò quanto utile8ammesso che ci arrivi a rintanarsi)
Tirannofex(250pt):non so cosa pensare;ha buone armi da tiro ma niente più per un costo in pt che è 1/4 dell'esercito;però è l'unico modello ad avere TA al 2+

Questo è quanto,spero in vostre numerose risposte!
grazie e buona giornata! considerazioni Tiranidi 2 114718
Torna in alto Andare in basso
 
considerazioni Tiranidi 2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Considerazioni Tiranidi
» Aiuto considerazioni skaven vs HE
» Considerazioni sulle critiche 40k

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: