Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
un pò di pareri su un esercito bisfrattato Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
un pò di pareri su un esercito bisfrattato Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
un pò di pareri su un esercito bisfrattato Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
un pò di pareri su un esercito bisfrattato Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
un pò di pareri su un esercito bisfrattato Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
un pò di pareri su un esercito bisfrattato Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
un pò di pareri su un esercito bisfrattato Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
un pò di pareri su un esercito bisfrattato Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
un pò di pareri su un esercito bisfrattato Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
un pò di pareri su un esercito bisfrattato Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos viverna elemental waylander codex ogri alti Archaon edizione Conti nani warhammer eldar orchi manuale silvani guida rune esercito signore regole mille tiranidi guerrieri stirpe impero

 

 un pò di pareri su un esercito bisfrattato

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

un pò di pareri su un esercito bisfrattato Empty
MessaggioTitolo: un pò di pareri su un esercito bisfrattato   un pò di pareri su un esercito bisfrattato Icon_minitimeMar Ott 21, 2008 2:20 pm

domenica ,mentre mi preparavo ad una partita, ho notato che mi manca veramente poco a finire l'esercito dei re dei sepolcri ( abbandonati da un pò a favore dell'impero). ho quindi deciso di portare loro e stillata una lista al volo ho giocato e ho vinto! purtroppo devo ammettere che nonostante abbia vinto devo ciò quasi solo ai dadi Arrendo Arrendo e il mio avversario (un giocatore di conti vampiri) giocava per la prima volta bretonnia. sarò io ad aver sbagliato qualcosa abituato come sono all'impero (che devo ammettere è decisamente più forte e versatile nonostante io non giochi stirelle) ma l'esercito mi ha lasciato perplesso:
la magia se bene potente mi sembra di scarsa quantità (gioco 3 liche, re e stendardo quindi 5 incanti a turno), il numero di unità mi sembra veramente esiguo (e non è un'impressione mia: mi è stato conferato da qualche avversario) e gli scorpioni non sono l'unità definitiva che mi ricordavo. a voi che ve ne pare di queso esercito? io lo riprendo a giocare comunque in modo da finirlo prima del suo rifacimento in modo da non mischiarmi con i classici tizzi che si buttano sull'esercito appena fatto.

dopo questo post bello lungo aspetto diverse risposte Ok Spara
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

un pò di pareri su un esercito bisfrattato Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di pareri su un esercito bisfrattato   un pò di pareri su un esercito bisfrattato Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 1:25 pm

15 visite! quasi tutto il forum attivo... cioè un commentino lo potete pure lasciare
Torna in alto Andare in basso
Manus
Zombie
Zombie
Manus


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.10.08

un pò di pareri su un esercito bisfrattato Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di pareri su un esercito bisfrattato   un pò di pareri su un esercito bisfrattato Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 1:41 pm

non ti posso aiutare... non ho mai giocato i re dei sepocri
ne mai li ho combattuti...
Mi disp
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

un pò di pareri su un esercito bisfrattato Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di pareri su un esercito bisfrattato   un pò di pareri su un esercito bisfrattato Icon_minitimeMer Ott 22, 2008 4:51 pm

Il problema è che i re dei sepolcri sono un esercito raro e non tanti i giocatori ch eli usano.
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

un pò di pareri su un esercito bisfrattato Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di pareri su un esercito bisfrattato   un pò di pareri su un esercito bisfrattato Icon_minitimeGio Ott 23, 2008 8:25 am

Guarda i re dei sepolcri sono forti, se giocati bene...è un esercito molto tattico e devono essere gestite bene tutte le fasi magiche.
Io ti propongo una lista che a me piace molto
Re con distruttrice e collare.
2 x Liche con destriero e pergamane.
Ierofante che vola e gira.
20 scheletri cn gdc e stendardo che tira su a lv potere3.
20 arcieri
3 carri
2 sciami
20 sepolcri cn gdc e stendardo che riformi (nn mi ricordo cm si chiama).
2 scorpioni
5 carcasse
1 gettateschi
1 gigante d'ossa.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

un pò di pareri su un esercito bisfrattato Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di pareri su un esercito bisfrattato   un pò di pareri su un esercito bisfrattato Icon_minitimeGio Ott 23, 2008 11:35 am

grazie simon franz! so che sono forti inatti li gioco da un pò però mi sembra in troppo evidente il dislivello con altri eserciti di 7... comunque la lista mi piae ed è molto simile alla mia. come sopperisci alla mancanza di pezzi? io abituato con 103 modelli dell'impero i tk mi sembrano molto pochi
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

un pò di pareri su un esercito bisfrattato Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di pareri su un esercito bisfrattato   un pò di pareri su un esercito bisfrattato Icon_minitimeGio Ott 23, 2008 11:45 am

Sta lista va giocata arroccata, nel senso sulla collina metti gettateschi e arcieri in due ranghi da 10. Al fianco della collina le due piattele, mentre i carri li usi per controcaricare o cmq deviare le cariche.
Il gigante se carica fa male, e cn gli incanti dei re dei sepolcri carica di sicuro.
Inoltre hai le carcasse che non fanno marciare e minacciano le macchine da guerra.
La stessa cosa fanno gli scorpioni, per 85pt si ripagano sempre.
Gli sciami o li fai uscire dal basso, se giochi contro un esercito statico, oppure le usi come protezione per la tua gettateschi.
Con gli incanti, puoi tirare fino a 40 frecce a turno (una per fase magica e una per il tiro) e prendi sempre al 5+, in media 18 entrano, e per ferire al 4+ 9 entrano.
La gettateschi fa lo stesso, tira in due fasi, inoltre dargli i teschi dei nemici li fa fare test di panico al nemico che ti si avvicina.
Torna in alto Andare in basso
Cerveth
Predone
Predone
Cerveth


Maschio
Numero di messaggi : 606
Data d'iscrizione : 09.06.08

un pò di pareri su un esercito bisfrattato Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di pareri su un esercito bisfrattato   un pò di pareri su un esercito bisfrattato Icon_minitimeDom Ott 26, 2008 12:29 pm

io li ho visti giocare e nn mi dispiacciono affato,poi con la magia che ti fa rifare la fase magica niente male..scorpioni e sciami poi sono molto tattici
quoto simon franz
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

un pò di pareri su un esercito bisfrattato Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di pareri su un esercito bisfrattato   un pò di pareri su un esercito bisfrattato Icon_minitimeDom Ott 26, 2008 8:45 pm

ieri ho dato massacro a bretonnia! sembra giusto questione di riprenderci la mano!
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

un pò di pareri su un esercito bisfrattato Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di pareri su un esercito bisfrattato   un pò di pareri su un esercito bisfrattato Icon_minitimeLun Ott 27, 2008 9:37 am

CHe lista hai usato?
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

un pò di pareri su un esercito bisfrattato Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di pareri su un esercito bisfrattato   un pò di pareri su un esercito bisfrattato Icon_minitimeLun Ott 27, 2008 12:39 pm

c'è il topic in liste degli eserciti ora ci faccio up così lo leggete.
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

un pò di pareri su un esercito bisfrattato Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di pareri su un esercito bisfrattato   un pò di pareri su un esercito bisfrattato Icon_minitimeLun Ott 27, 2008 12:51 pm

Ho appena letto la lista...
Non è affatto malvagia, anzi molto bella...infatti a NL i re posso mettere tanti scorpioni e la doppia di getta che sono devastanti.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

un pò di pareri su un esercito bisfrattato Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di pareri su un esercito bisfrattato   un pò di pareri su un esercito bisfrattato Icon_minitimeLun Ott 27, 2008 3:22 pm

ne sto postandoun altra ora ora sono molto graditi commenti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un pò di pareri su un esercito bisfrattato Empty
MessaggioTitolo: Re: un pò di pareri su un esercito bisfrattato   un pò di pareri su un esercito bisfrattato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
un pò di pareri su un esercito bisfrattato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pareri svedesi
» Nagash - pareri e riflessioni
» 2400 skaven. Pareri?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: