Qui sotto sono postate le regole per giocare al GdR "THE MAGIC WORLD":
Per creare il vostro personaggio dovete andare su Profilo>Foglio del Personaggio>Genera.
Inizierete a giocare con
250 pn.t a disposizione
Il profilo iniziale sarà per tutti:
Ac2 Fo3 R2 Fe2 I2 A2Il profilò poi dovrà essere modificato in base a che razza sceglierete ed hai vostri potenziamenti.
I 250 pn.t che avete in partenza non vanno obbligatoriamente “spesi” tutti ma potete conservarveli anche se io consiglio di usarli tutti! ;-)
RAZZAInnanzitutto dovete scegliere la razza del vostro personaggio con cui combatterete contro i vostri avversari. Per ogni tipo di razza vanno sottratti o aggiunti dai 250 pn.t che avete all’inizio del gioco.
Bretoniano -5pn.t
+1I
Cavaliere del Caos -40pn.t
+1Fo,+1R,-1I
Demone -70pn.t
+1Fo,+1R
Elfo -40pn.t
+1Ac,+1I,-1R
Gor -30pn.t
+1R
Imperiale -0pn.t
/
Nano -45pn.t
+1R,-2I,+1Fo
Ogre -50pn.t
+1Fe,+1R
Orco -50pn.t
+1R,-2I,+1Fo
Non morto -30pn.t
+1A,+1R
Sauro -60pn.t
+1Fo,-2I,+1R pelle dura (6+)
Sciamano -65pn.t
-1R,+2I,+1Ac
Skaven -20pn.t
+1I
Vampiro -60pn.t
+1Ac, +1Fo, +1I
DUELLII vostri personaggi si affronteranno nei duelli 1 contro 1, a eccezione di qualche combattimento speciale.
Combattere senz’ armiDurante un combattimento i vostri personaggi possono essere disarmati se i vostro avversario, con un tiro di dato, ottiene 6 sia per colpire che per ferire.
Tutti i personaggi che combattono senz’ armi ottengono una penalità di -1Ac con l’eccezione delle seguenti razze letali anche a mani nude: Demoni, Gor, Ogre, Principi del Sepolcro, Sauri, Vampiri, inoltre tutte le razze non possono sferrare attacchi venefici senz’ armi.
POTENZIAMENTIQui sotto sono presenti tutti i potenziamenti per migliorare il profilo di un personaggio
POTENZIAMENTI NORMALI: POTENZIAMENTI CONVENIENTI:+1Ac 30pn.t +2Ac 50pn.t
+1Fo 35pn.t +2Fo 65pn.t
+1R 60pn.t +2R 115pn.t
+1Fe 60pn.t +2Fe 110pn.t
+1I 25pn.t +2I 40pn.t
+1A 30pn.t +2A 50pn.t
ARMATUREQui sotto sono elencate le armature che potete comprare hai vostri personaggi per renderli più “resistenti”.
ATTENZIONE non tutte e armature sono adatte ad ogni personaggio.
Armatura leggera 25pn.t
TA6+
Armatura pesante 60pn.t
non disponibile per elfi e non morti
TA5+
Armatura d’acciaio 90pn.t
disponibile solo per ,Cavalieri del Caos e imperili, Nani
TA4+
Armatura perfetta 120pn.t
disponibile solo per Imperiale
TA3+
ARMIArma singola 25pn.t
+1I
Arma doppia 50pn.t
+2I
Scudo 30pn.t
+1 al TA
Spada del caos 50pn.t
Disponibile solo per Cavalieri del caos
+2Fo
Lancia 45pn.t
+2Fo
Grande arma 40pn.t
Disponibile solo per orco e ogre
+2Fo, -1I
Flagello 20pn.t
+1Fo alla prima serie di attacchi
Armi da Tiro (archi, balestre, archibugi ecc.) 30pn.t
+2I
Katana 55pn.t
+1Fo, +1I
EQUIPAGGIAMENTICavalcatura 45pn.t
non disponibile per Demoni,Gor,Nani,Ogre, Skaven e Orco
+1I, +1al TA
Cardatura 15pn.t
solo se avete la cavalcatura
+1al TA
Giavellotti 20pn.t
Se possiedi un giavellotto prima che lo scontro inizi puoi sferrare 1A alla vostra Fo base questo attacco non può disarmare l’avversario, se avete anche una pistola il vostro PG tirerà solo con quella non potete usarle entrambe.
Pistola 30pn.t
Solo Imperiali, Nani e Skaven
Se possedete una pistola prima che lo scontro inizi potete sferrare 1A alla vostra Fo base +1, questo attacco non può disarmare l’ avversario, se avete anche una pistola il vostro PG tirerà solo con quella non potete usarle entrambe.
Veleno 50pn.t
il vostro personaggio ha attacchi venefici
TIRI SALVEZZAQui sotto sono indicati i tiri salvezza che potrete acquistare al vostro personaggio soltanto dopo avere combattuto almeno 2 incontri.
6+ 30pn.t
5+ 60pn.t
4+ 140pn.t
3+ 250pn.t
ESPERIENZAQuando sconfiggete un avversario riceverete in premio 1/2 di punti pari al costo del pg dell’avversario (comprendente i punti spesi in razza, armi, armature, equipaggiamenti ma non i punti che questi tiene da parte), lo sconfitto prende solo 1/3 dei punti che avrebbe guadagnato vincendo.
DIARIONel diario potrete appuntare tutto quello che volete per non dimenticarvi le cose di "THE MAGIC WORLD".
UPGRADENella sezione dell' Upgrade dovrete scrivere i potenziamenti che avete fatto al vostro personaggio alla fine di ogni incontro:
Es.
UPGRADE1: +1I 10 Pn.t
UPGRADE2: +A 25 Pn.t
UPGRADE3:+1Fo e giavellotto 30 Pn.t
UPGRADE4: +1Re 50 Pn.t e +1I 20 Pn.t
IMMAGINE PERSONAGGIOSe volete inserire un immagine del vostro personaggio basta che inserite l'URL dell'immagine nell'apposito spazio nel vostro Foglio del Personaggio.
Spero di esservi stato chiearo!