Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
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MessaggioTitolo: Re: Eserciti più sgravi e competitivi 40k   Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 1:58 pm

gli spettri?? gli arlecchi?? gli eldar sono full tattica non sono un esercito nobrain come gli orki...e non sono sgravati come gli orki devi saperli usare...e allora fanno magie e credimi fanno tanto ma tanto male...ci sono intere liste che contro di loro non fanno nulla!!!
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MessaggioTitolo: Re: Eserciti più sgravi e competitivi 40k   Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 2:11 pm

Boh io di eldar forti al momento non ne conosco, vedrò quandi li incontro, certo non son nella top 3
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MessaggioTitolo: Re: Eserciti più sgravi e competitivi 40k   Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 2:12 pm

Amico non capisco se te sfotti gli eldar o no Mad , comunque dico solo che in corpo a corpo un mio spettro custode ha falciato dopo neanche un turno un capoguerra e il turno dopo la usa banda di ragazzi.... Wink...non ti dico che gli eldar li devi mandare all attacco senza qualkosa ke li copra le spalle ma la cosa migliore è mandarli su falcon e avanti tuta...tramite banshee e rlecchini apri un esercito in due....
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MessaggioTitolo: Re: Eserciti più sgravi e competitivi 40k   Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 2:13 pm

Arjak ha scritto:
Boh io di eldar forti al momento non ne conosco, vedrò quandi li incontro, certo non son nella top 3

una squadra di banshee su falcon e una troppe di arlechini su wave..e da dietro ti copri con due squadre di guardiani con armi pesanti.. Wink
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MessaggioTitolo: Re: Eserciti più sgravi e competitivi 40k   Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 2:16 pm

ahhh spettri nel senso di spettrocustodi...avevo inteso arlecchi con ombra... XD XD credimi arjak gli eldar sono bastardi senza remore....puoi prenderti tutti gli obiettivi che vuoi a basi multiple ma ti turberanno all'ultimo contestandoti tutto...a base singola idem, a killpoint stanno nascosti a lanciarsi fortuna addosso e all'ultimo turno ti fanno 2-3 killpoint così e ops hanno vinto!!

p.s. black evita i doppipost...
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MessaggioTitolo: Re: Eserciti più sgravi e competitivi 40k   Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 2:17 pm

evita i doppi post...


per quanto riguarda il discorso eldar bhè in cac fanno male gli arlecchini e l'avatar il resto è piuttosto scarso il cac... la cosa fastidiosa degli eldar è ELdrad che potendo tirare 3 poteri a turno 2 quasi obbligati (ovvero fortune su avatar ed eldrad) fa si che alcune unità risultino fastidiose ma da questo all'essere sgravi ne passa ( una volta il doppio concilio lo era ma adesso non più....)
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MessaggioTitolo: Re: Eserciti più sgravi e competitivi 40k   Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 2:24 pm

sgravi no, ma senza dubbio ti mandano all'aria fin troppi piani...e sono ostici, molto ostici...soprattutto le trifalcon/wave...
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MessaggioTitolo: Re: Eserciti più sgravi e competitivi 40k   Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 2:26 pm

Thor ha scritto:
evita i doppi post...


per quanto riguarda il discorso eldar bhè in cac fanno male gli arlecchini e l'avatar il resto è piuttosto scarso il cac... la cosa fastidiosa degli eldar è ELdrad che potendo tirare 3 poteri a turno 2 quasi obbligati (ovvero fortune su avatar ed eldrad) fa si che alcune unità risultino fastidiose ma da questo all'essere sgravi ne passa ( una volta il doppio concilio lo era ma adesso non più....)

Questo intendevo!!! sono forti, ma superati, con le lista di adesso un wave va giù al primo, poi ragazzi ogni esercito ha la sua sgravataggine, ma in questa discussione parliamo di chi ne ha di più!
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MessaggioTitolo: Re: Eserciti più sgravi e competitivi 40k   Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 2:45 pm

gli eldar sono forti e tattici ma non di certo sgravi!!!


qui stiamo parlando degli eserciti sgravi che hanno tutto regalato e che vincono con 0 impegno

secondo me rimangono
1)cavalieri grigi
2)lupi
3)guardia imperiale
4)orki

e come ho detto prima, orki e guardia imperiale ci devono stare nella lista degli sgravi dato che sono eserciti no-brain(e un tantino anche i lupi xD)
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MessaggioTitolo: Re: Eserciti più sgravi e competitivi 40k   Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 2:50 pm

Anche angeli sanguinari
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MessaggioTitolo: Re: Eserciti più sgravi e competitivi 40k   Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 2:59 pm

khalac Swordsson96 ha scritto:
Anche angeli sanguinari



dimmi cosa hanno di sgravo???

Guarda che i BA a differenza dei lupi,GK,orki o GI devono pensare a come vincere :DDD
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MessaggioTitolo: Re: Eserciti più sgravi e competitivi 40k   Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 3:11 pm

mazdamundi ha scritto:
khalac Swordsson96 ha scritto:
Anche angeli sanguinari



dimmi cosa hanno di sgravo???

Guarda che i BA a differenza dei lupi,GK,orki o GI devono pensare a come vincere :DDD

In realtà le sgravate ce le hanno, solo, mi sembra che in 1500 non esprimano il loro potenziale!!
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MessaggioTitolo: Re: Eserciti più sgravi e competitivi 40k   Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 4:28 pm

Quando sento parlare di esercito no brain mi viene la pelle d'oca. Possibile che ci sia ancora gente che pensa davvero che ci sono eserciti che non hanno bisogno di una tattica per essere usati?????

Sento parlare di guardia no brain e vi posso assicurare che se pensate che alla guardia basta sparare per vincere vi sbagliate di grosso.. Lo sparare tanto è un punto di forza non la base della vittoria. Ci sono vari tipi di missione dove certi eserciti eccelleranno e altri no.. Mi rattrista vedere che c'è gente che la pensa ancora così. Cosa pensate che per muovere 60 modelli di fanteria si possa fare così allo sbaraglio? Mha.... sono un pò deluso gente...
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MessaggioTitolo: Re: Eserciti più sgravi e competitivi 40k   Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 4:35 pm

la guardia di certo non è no brain però non puoi dirmi che gli orki sono intellettuali il 90% delle loro liste funziona con: avanzi wagga mena
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MessaggioTitolo: Re: Eserciti più sgravi e competitivi 40k   Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 4:39 pm

Ti spiego quale è il problem, la gente vede le strategio come le liste degli eserciti, prendi gli smc, tutti giocano la stessa lista, percio la tattica è sempre la stessa.
Stessa cosa vale per gli eserciti, si ragiona a senzo unico ed è entrato nel collettivo che un esercito di orki debba akkoppare koze e basta XD Non sono gli orki a non avere strategia siamo noi che vediamo un esercito a senso unico.
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MessaggioTitolo: Re: Eserciti più sgravi e competitivi 40k   Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 4:40 pm

boh sarà che la GI non la conosco bene come gli altri eserciti però piazzare millemila omini su un obbiettivo in cover o poi mettere a sparare i carri non mi sembra difficile
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MessaggioTitolo: Re: Eserciti più sgravi e competitivi 40k   Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 4:44 pm

mazdamundi ha scritto:
boh sarà che la GI non la conosco bene come gli altri eserciti però piazzare millemila omini su un obbiettivo in cover o poi mettere a sparare i carri non mi sembra difficile

Si vede che non hai mai giocato GI visto che pensi che sia facile mandare millemila omini a tenere un obiettivo e sparare con i carri.

Prima di tutti bisogna vedere come li muovi i millemila omini e se arrivano all'obbiettivo, se poi te li assaltano i millemila omini ce ne rimane pochi te lo assicuro.
in quanto hai leman sono di solito oggetto di fanatico interesse da parte di lanciamissili, cannoni laser e chi più ne ha più ne metta... Ti farei giocare guardia solo per farti rendere conto delle boiate che hai detto.
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MessaggioTitolo: Re: Eserciti più sgravi e competitivi 40k   Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 4:45 pm

la GI non può stare ferma a sparare... se lo fa è morta... per giocare il caos bifrusta serve molto manico visto che tutto è fragile e ormai non hai più unità da picchio serie (i berzy ormai fanno ridere confronto a certe unità da picchio) devi sapere cosa frustare e come spostarla e cosa non meno importante come stare fuori dalla gittata della calotta e contemporaneamente frustare il bersaglio (calotta e frusta hanno la stessa distanza)

è indiscutibile che ci siano armate ma direi soprattutto liste no brain ed altre invece che vanno giocate di fino e molto spesso il no brain paga di più del tocco di classe poichè più semplice e più polivalente da adottare

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MessaggioTitolo: Re: Eserciti più sgravi e competitivi 40k   Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 4:49 pm

Però vincere con una lista che ha il suò perchè appaga 10 volte di più, che sia guardia che sia orki o che sia quello che ti pare Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 114718
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MessaggioTitolo: Re: Eserciti più sgravi e competitivi 40k   Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 4:51 pm

ho appena visto quanta AB3 e poca corazza su fianco/retro dei corazzati ci sia nella GI :O ...mi sa che non sono no-brain come pensavo......
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MessaggioTitolo: Re: Eserciti più sgravi e competitivi 40k   Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 4:54 pm

I corazzati della guardia sono buoni ma non indistruttibili Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 12253 per quanto riguarda l' AB c'è apposta primo rango fuoco secondo rango fuoco Wink
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MessaggioTitolo: Re: Eserciti più sgravi e competitivi 40k   Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 4:56 pm

mi devo proprio ricredere :O

hanno un ts da far schifo....

e siceramente pensavo che il fucile laser fosse un cannone laser a gittata 24" asd....
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MessaggioTitolo: Re: Eserciti più sgravi e competitivi 40k   Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 13, 2011 5:37 pm

Nono, a dispetto del nome un fucile laser ha la stessa potenza di un archibugio medievale, fa più rumore che altro. hanno fatto un malo tentativo con i nuovi Fanti Scelti (con un fucile a VP3, ma sempre forza 3 e portando una squadra da 5 uomini a costi esorbitanti...).
Il forte della Guardia non è il fuoco di qualità quanto quello di quantità, perchè un plotone a pieno organico ben gestito può sprigionare sino a 150 colpi in turno (se contiamo 5 squadre di fanteria complete con solo il fucile laser in dotazione, niente armi da mischia per i sergenti e altre cose), il chè può sembrare chissà che, ma per sprigionare il famigerati 150 colpi di laser bisogna prima essere in gittata (12 pollici) e riuscire a lanciare l'ordine con successo (non che sia un problema, la Guardia è famosa per i "metodi di convincimento sul campo"), senza contare che il plotone deve riuscire ad arrivare pressochè integro a quei 12 pollici. Tieni anche presente che un plotone è composto da un minimo di 3 unità (sezione comando e 2 squadre) ed è quindi già di difficile gestione, i plotoni da 5 (per esperienza) sono quanto di più rognoso ci si possa immaginare, conta il giubbetto antischegge al 5+ e praticamente vanno giù con qualsiasi cosa, senza contare il CaC.
L'altra scelta truppe è la squadra veterana (la legione penale non la considero minimamente) che eccelle nel tiro di qualità e consente di schierare più armi speciali, ma al giusto prezzo e di portare i TS al 4+ (checchè me ne dicano tutti, quel 4+ fa molto bene alle squadre). La squadra veterani è meglio gestibile, visto che è composta da soli 10 elementi ed è adatta per essere imbarcata o in liste che puntino sulla mobilità e sui veicoli (come la mia per esempio), ma di certo non è rognosa quanto una squadra di marines.
Il Leman Russ, come dicevo qualche post fa, devia più volte di quante faccia centro, ha sì corazza frontale 14 e laterale 13, ma sul retro si ritrova un misero 10, il che significa che il primo marines lo sfonda a mani nume in CaC (grazie 5a edizione...). Per migliorarlo un po' serviebbe il famoso Pask, ma 50 punti per dare AB4 ad un veicolo che non necessita comunque di tiri per colpire (tranne che per i sistemi d'arma secondari) non me la sento di spenderli.

La Guardia è un esercito difficile da giocare, come i Tau, bisogna ragionarci più che con altri eserciti (e infatti con la Guardia non ho mai trovato giocatori con liste fotocopia) e tenere conto che soffre tremendamente il CaC. Inoltre il Leman non riesce a durare sempre quanto sperato (tolto me, ma io ho i veicolo "maledetti", soprattutto i chimera XD prima del 6° e ultimo turno non si riesce nemmeno ad ottenere equipaggio scosso, nemmeno sparando loro con un cannone laser XD).

la Guardia fa affidamento principalmente su due cose: il numero, che sia di veicoli o di fanteria, ma il numero ti si può ritorcere contro nei meglio momenti, è di difficile gestione e per questo tutti giocano SM (perchè sono fighi, sono forti, piKKiano e non devo buttar giù miliardi di uomini) e la tattica. Ma la combinazione più "sgrava" che si può ottenere è la batteria d'artiglieria con colossus e griffon (che 2 volte su 3 ti consente di piazzare le aree proprio dove ti pare).
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MessaggioTitolo: Re: Eserciti più sgravi e competitivi 40k   Eserciti più sgravi  e competitivi 40k - Pagina 3 Icon_minitimeGio Set 15, 2011 12:05 pm

AngleRei ha scritto:
Nono, a dispetto del nome un fucile laser ha la stessa potenza di un archibugio medievale, fa più rumore che altro. hanno fatto un malo tentativo con i nuovi Fanti Scelti (con un fucile a VP3, ma sempre forza 3 e portando una squadra da 5 uomini a costi esorbitanti...).
Il forte della Guardia non è il fuoco di qualità quanto quello di quantità, perchè un plotone a pieno organico ben gestito può sprigionare sino a 150 colpi in turno (se contiamo 5 squadre di fanteria complete con solo il fucile laser in dotazione, niente armi da mischia per i sergenti e altre cose), il chè può sembrare chissà che, ma per sprigionare il famigerati 150 colpi di laser bisogna prima essere in gittata (12 pollici) e riuscire a lanciare l'ordine con successo (non che sia un problema, la Guardia è famosa per i "metodi di convincimento sul campo"), senza contare che il plotone deve riuscire ad arrivare pressochè integro a quei 12 pollici. Tieni anche presente che un plotone è composto da un minimo di 3 unità (sezione comando e 2 squadre) ed è quindi già di difficile gestione, i plotoni da 5 (per esperienza) sono quanto di più rognoso ci si possa immaginare, conta il giubbetto antischegge al 5+ e praticamente vanno giù con qualsiasi cosa, senza contare il CaC.
L'altra scelta truppe è la squadra veterana (la legione penale non la considero minimamente) che eccelle nel tiro di qualità e consente di schierare più armi speciali, ma al giusto prezzo e di portare i TS al 4+ (checchè me ne dicano tutti, quel 4+ fa molto bene alle squadre). La squadra veterani è meglio gestibile, visto che è composta da soli 10 elementi ed è adatta per essere imbarcata o in liste che puntino sulla mobilità e sui veicoli (come la mia per esempio), ma di certo non è rognosa quanto una squadra di marines.
Il Leman Russ, come dicevo qualche post fa, devia più volte di quante faccia centro, ha sì corazza frontale 14 e laterale 13, ma sul retro si ritrova un misero 10, il che significa che il primo marines lo sfonda a mani nume in CaC (grazie 5a edizione...). Per migliorarlo un po' serviebbe il famoso Pask, ma 50 punti per dare AB4 ad un veicolo che non necessita comunque di tiri per colpire (tranne che per i sistemi d'arma secondari) non me la sento di spenderli.

La Guardia è un esercito difficile da giocare, come i Tau, bisogna ragionarci più che con altri eserciti (e infatti con la Guardia non ho mai trovato giocatori con liste fotocopia) e tenere conto che soffre tremendamente il CaC. Inoltre il Leman non riesce a durare sempre quanto sperato (tolto me, ma io ho i veicolo "maledetti", soprattutto i chimera XD prima del 6° e ultimo turno non si riesce nemmeno ad ottenere equipaggio scosso, nemmeno sparando loro con un cannone laser XD).

la Guardia fa affidamento principalmente su due cose: il numero, che sia di veicoli o di fanteria, ma il numero ti si può ritorcere contro nei meglio momenti, è di difficile gestione e per questo tutti giocano SM (perchè sono fighi, sono forti, piKKiano e non devo buttar giù miliardi di uomini) e la tattica. Ma la combinazione più "sgrava" che si può ottenere è la batteria d'artiglieria con colossus e griffon (che 2 volte su 3 ti consente di piazzare le aree proprio dove ti pare).

Beh irei che non c' è nulla d' aggiungere!!!
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