| Togliere colore a miniature | |
|
+4s813noma1 Nanetto Zombs Vallo92 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Vallo92 Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 105 Località : Pisa Data d'iscrizione : 21.07.11
| Titolo: Togliere colore a miniature Dom Set 25, 2011 9:24 am | |
| Ciao a tutti, poco tempo fa ho provatoa dare la base di colore alla mia prima miniatura, ma datoc he ho utilizzato una bomboletta economica troppo coprente, la mia miniatura è stata interamente ricoperta, e i particolari non sono più visibili. Vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi qualche metodo per togliere il colore alla miniatura e farla diventare come nuova senza sciuparla.
Grazie | |
|
| |
Zombs Predone
Numero di messaggi : 808 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: Re: Togliere colore a miniature Dom Set 25, 2011 9:43 am | |
| Allora, innanzitutto potresti provare con acqua calda e sapone , siccome vanno via con l'acqua, dovrebbe funzionare, e non rischieresti di danneggiare la colla. Se no, ho notato che una particolare bomboletta chiamata "purity seal" spruzzata a distanza molto ravvicinata, scioglie il colore. Non ho mai provato a ridipingerci sopra, ma dovrebbe essere fattibile. Spero di esserti stato abbastanza utileXD | |
|
| |
| Titolo: Re: Togliere colore a miniature Dom Set 25, 2011 11:46 am | |
| Ma l'acqua e sapone va bene anche se la tinta è già asciutta? | |
|
| |
Nanetto Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 108 Data d'iscrizione : 01.09.11
| Titolo: Re: Togliere colore a miniature Dom Set 25, 2011 6:40 pm | |
| vacci con l'acetone per le unghie della tua ragazza/tua madre (dipende dalla tua età) xD | |
|
| |
s813noma1 Nano
Numero di messaggi : 274 Età : 34 Località : Roma Data d'iscrizione : 22.05.11
| Titolo: Re: Togliere colore a miniature Dom Set 25, 2011 6:42 pm | |
| sgrassatore universale e spazzolino. se devi ammorbidire il colore ( solo su metallo) lascialo immerso per un po di ore nell'acqua ragia o nella trementina | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Togliere colore a miniature Dom Set 25, 2011 11:25 pm | |
| Io mi trovo bene con un po' di trielina e un vecchio spazzolino, la colla non si è mai indebolita.
ricorda comunque che vale solo per il metallo, per la plastica non credo sia possibile fare qualcosa | |
|
| |
| Titolo: Re: Togliere colore a miniature Mer Set 28, 2011 5:36 am | |
| - BaRcE ha scritto:
- per la plastica non credo sia possibile fare qualcosa
Ecco.... Perfetto.... La miniatura in questione è in plastica... | |
|
| |
piccoloroditore Umano
Numero di messaggi : 195 Età : 41 Località : lissone Data d'iscrizione : 21.02.11
| Titolo: Re: Togliere colore a miniature Mer Set 28, 2011 6:23 am | |
| la trielina va bene per il piombo nn so per la plastica, mentre di sicuro un pò di ore nell'acetone per unghie bastano ed avanzano per il tuo problema | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: Togliere colore a miniature Mer Set 28, 2011 7:27 am | |
| o altrimenti uno spazzolino imbevuto in alcol etilico, e tanto tanto olio di gomito =) è faticoso ma funziona abbastanza bene | |
|
| |
s813noma1 Nano
Numero di messaggi : 274 Età : 34 Località : Roma Data d'iscrizione : 22.05.11
| Titolo: Re: Togliere colore a miniature Mer Set 28, 2011 8:25 am | |
| partendo dal presupposto che il processo è una fatica immane, immergila nel cillit bang o in qualunque altro sgrassatore universale che tua madre usa per pulire le superfici di casa. poi con lo spazzolino e lo stesso sgrassatore gratti via tutto, funziona benissimo sulla plastica e pure sul metallo. altrimenti per il metallo l'unico prodotto che fuziona a dovere è la trementina naturale. squaglia tutto tranne il metallo stesso. | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Togliere colore a miniature Gio Set 29, 2011 8:53 pm | |
| il problema della plastica è che il colore aderisce molto meglio su di essa che sul metallo (infatti non capita mai che il colore di scheggi dai modelli di plastica mentre è frequente con il metallo) questo ti costringe a sfregare molto! | |
|
| |
Rik Predone
Numero di messaggi : 818 Età : 40 Località : Bari Data d'iscrizione : 06.06.11
| Titolo: Re: Togliere colore a miniature Gio Set 29, 2011 9:26 pm | |
| Ragazzi ho una soluzione micidiale per sciogliere il colore dalla plastica, appena trovo il prodotto vi dico come si chiama, è da un po' che non lo uso. L'unico problema è che si vende in grandi quantita'. Ovviamente è roba pericolosa che va usata indossando la mascherina... | |
|
| |
| Titolo: Re: Togliere colore a miniature Ven Set 30, 2011 5:54 am | |
| Ok, grazie per i consigli.... Adesso mi metto a dare il fondo alle altre miniature con l'aerografo così sono sicuro di non tappare nessun particolare o fare danni vari... Appena avrò colorato le altre miniature sceglierò il consiglio migliore che mi avete dato e vedrò cosa riuscirò a fare. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Togliere colore a miniature | |
| |
|
| |
| Togliere colore a miniature | |
|