| Miniature colore chiaro | |
|
+3Jampix Lore Frankustheviking 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Frankustheviking Predone
Numero di messaggi : 800 Età : 31 Località : Alessandria Data d'iscrizione : 27.12.10
| Titolo: Miniature colore chiaro Mer Dic 29, 2010 10:33 am | |
| Ciao, mi chiedevo se ci fosse una particolare tecnica di pittura per colorare miniature per esempio bianche o gialle, perchè regolarmente quando le dipingo con colori chiari gli spigoli rimangono meno concentrati di colore e allora devo inondare brutalmente tutta la zona per riuscire a colorarli tanto quanto il resto. | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Miniature colore chiaro Mer Dic 29, 2010 10:47 am | |
| a me succede con lo shining gold. difatti ce ne devo mettere tantissimo per riempire bene le zone rimaste poco colorate. magari per il bianco rimedi dando un primer bianco, che per bretonnia ci sta molto bene. per il giallo non saprei. o cambi tonalità per vedere se è qul giallo lì che dà problemi oppure continua a metterne tanto. | |
|
| |
Jampix Arcimago
Numero di messaggi : 2020 Località : Almè (Bergamo) Data d'iscrizione : 23.06.10
| Titolo: Re: Miniature colore chiaro Mer Dic 29, 2010 10:55 am | |
| io ti consiglio di usare i colori foundation,funzionano benissimo | |
|
| |
master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: Miniature colore chiaro Mer Dic 29, 2010 12:03 pm | |
| purtroppo il giallo è comunque di suo un colore veramente ostico da fare...io sono capace a farlo solo con 5/6 colori,partendo dal marrone fino a sfumare;altrimenti si fa bene con Sunburst yellow e lavatura;per il bianco puoi dare una base di bleached bone e poi coprirlo di nuovo con il bianco | |
|
| |
giocol99 Predone
Numero di messaggi : 843 Età : 26 Data d'iscrizione : 13.09.09
| Titolo: Re: Miniature colore chiaro Mer Dic 29, 2010 4:09 pm | |
| quoto i miei colleghi,ti consiglio pure io di passarlo tante volte o usare il foundation | |
|
| |
warriorangel8 Predone
Numero di messaggi : 942 Età : 30 Data d'iscrizione : 21.10.10
| Titolo: Re: Miniature colore chiaro Mer Dic 29, 2010 4:20 pm | |
| secondo me non puoi fare altro a parte quello che ti hanno detto | |
|
| |
Frankustheviking Predone
Numero di messaggi : 800 Età : 31 Località : Alessandria Data d'iscrizione : 27.12.10
| Titolo: Re: Miniature colore chiaro Mer Dic 29, 2010 7:39 pm | |
| Grazie a tutti, per il giallo ho provato a usare il cathlan brown come base perchè è il foundation più chiaro che ho, ma appena posso ne prenderò uno più chiaro allora . Grazie ancora dei consigli! | |
|
| |
Neutrale Goblin
Numero di messaggi : 78 Località : Roma Data d'iscrizione : 22.03.11
| Titolo: Re: Miniature colore chiaro Sab Apr 16, 2011 3:37 am | |
| L'unica cosa che puoi fare è usare una base bianca... ma non sarà la base finale! perchè Dopo devi mettere una base gialla! che può solo attaccare dal bianco... Pitturare in base bianca è cmq diverso... non è come il nero che devi passare necessariamente da un colore scuro a uno chiaro... gioca molto con le lavature | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Miniature colore chiaro | |
| |
|
| |
| Miniature colore chiaro | |
|