| lista impero 2000 Help | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
pollo Predone
Numero di messaggi : 556 Età : 34 Data d'iscrizione : 27.06.11
| Titolo: lista impero 2000 Help Dom Dic 18, 2011 1:53 pm | |
| premetto che di impero non ne capisco niente e questa è la seconda lista che faccio, vorrei dei consigli sulla composizione delle truppe, gli eroi sono intoccabili!
arcimago 3°liv bestie 300pti pegaso sacra reliquia(ts4+) specchio bastone del mago(posso lanciare gli incantesimi con un dado in più del numero consentito)
generale 190pti pegaso armatura imperiale, scudo talismano protezione
capitano 175 pegaso armatura imperiale,scudo elmo drago spada guerra pietra alba bsb
mago 2° bestie 125 pti perga
prete 96 pti armatura pesante,scudo
2 cannoni 200 pti
10 templari 261 alfiere stendardo +1 movimento
1351pti
adesso sono indeciso tra balestrieri o archibugeri(e con loro l'hocland anti pg,soprattutto maghi è valido?), di questi un'unità avrebbe vessillo fiamma eterna
ed infine pensavo2 truppe da 25/30 alabardieri
la tattica è sparare di brutto su un'unità e poi mandare in cac mago generale e capitano, il mago lancia bestia di horros (con 7 dadi se fa doppio 6 cmq faccio male anche all'avversario!!) con potenziata così ognuno di loro prende +3a e+3fo ed in più sfida eventuali pg belli forti coì gli passa le caratteristiche del cavolo, il tutto binato con una carica della cavalla
consigli soprattutto per balestrieri/archibugi
Ultima modifica di pollo il Lun Dic 19, 2011 3:37 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 36 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: lista impero 2000 Help Dom Dic 18, 2011 2:38 pm | |
| La lista mi pare buona, cambierei ben poco. Tra balestrieri e archibugieri metterei sicuramente i secondi, funzionano meglio come distaccamenti, comunque tirando lontano e hanno penetrazione...cosa molto buona combinata a FO 4. Fare gruppi da tiro di 30 arebbe bellissimo, ma anche 20 vanno bene.
Le due truppe da CAC io le cambierei. Le vuoi usare per attaccare? alora via di spadaccini (FO -1, ma +1 AC, +1 TA e colpo mortale non si buttano via...per poco di più a costo!).
Per il resto direi OK...facci sapere come funge! | |
|
| |
pollo Predone
| Titolo: Re: lista impero 2000 Help Dom Dic 18, 2011 2:46 pm | |
| si per attaccare e dare un supporto dietro conta che cmq almeno 1 se non 2 forma feroce(+1fo+1re) io li lancio | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: lista impero 2000 Help Lun Dic 19, 2011 10:24 pm | |
| Secondo me ci sono delle cose che proprio non vanno, in primis capitano e generale che non sono per niente performanti.
Per i tiratori abbiamo detto nel post in discussione warhammer.
Ora il prete va bene negli alabardieri.
L'arcimago va di 4° e senza pegaso | |
|
| |
Dascan Predone
Numero di messaggi : 978 Età : 36 Località : Livorno Data d'iscrizione : 17.11.11
| Titolo: Re: lista impero 2000 Help Mar Dic 20, 2011 8:48 am | |
| Il genrale non è performante, certo, ma comunque sia ha detto che gli eroi non si toccano! al limite il generale, bello protetto con OG magici e armature, intruppato nella fanteria...ma se gli vuole così? | |
|
| |
chacho Predone
Numero di messaggi : 658 Età : 28 Località : Cazzago S.M.(Brescia) Data d'iscrizione : 24.06.11
| Titolo: Re: lista impero 2000 Help Mar Dic 20, 2011 2:31 pm | |
| Può funzionare,ma l'arcimago su pegaso che va in cac è un suicidio... | |
|
| |
pollo Predone
| Titolo: Re: lista impero 2000 Help Mar Dic 20, 2011 9:38 pm | |
| l'arcimago va in tutti i cac dove può sfidare qualcuno con lo specchio e conemporaneamente lancia forma bestiale potenziata in modo da dare a lui e agli altri due +3a e +3fo in più se fa miscast fa male anche all'unità contro cui sto combattendo, se nn può sfidare sta a 12 dagli altri 2 per farli beneficiare dell'incantesimo, a più punti pensavo di settarli meglio ma devo stare dentro ai 2000.
cmq la lista ieri l'ho provata contro degli ogri e gli eroi hanno spaccato mentre la cavalla devo dire che è stata più che deludente, pensavo di toglierla per mettere altri 30 alabardieri e un cannone o ancora più alabarde | |
|
| |
christian ventura Zombie
Numero di messaggi : 12 Data d'iscrizione : 20.12.11
| Titolo: Re: lista impero 2000 Help Mar Dic 20, 2011 9:43 pm | |
| Lista a mio parere buona,l'unica cosa che cambierei è il sapere del mago di 3° mettendo la morte,dato che a cavallo casti il sole dal fianco del nemico volando,per lo meno questo è il mio parere
| |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: lista impero 2000 Help Gio Dic 22, 2011 9:13 am | |
| Il fatto è che se mandi in CaC il mago e non riesci a lanciare l'incantesimo, questi è morto | |
|
| |
Vladimiriliculjanov1 Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 130 Età : 32 Data d'iscrizione : 06.01.12
| Titolo: Re: lista impero 2000 Help Sab Gen 07, 2012 5:12 pm | |
| se mandi il mago in cac e e il nemico rifiuta la sfida il mago diventa poltiglia per i pesci dal costo di 300 punti, gli eroi su pegaso li vedo male, se il nemico ha un pò di tiro e non parliamo delle macchine da guerra i cavalli pennuti fanno un bel soffritto con r4 senza ta, lasciandoti a piedi i personaggi, magari davanti ad un bel battaglione..... se vuoi mantenere gli eroi in questo modo dovresti mettere un cannone in più per polverizzare la possibile artiglieria nemica e una bella dose di Controtiro di balestrieri che con 36 di gittata chiappano tutto. i balestriri mettili al posto degli archibugieri, sempre come distaccamenti di unità statiche, dovresti così costruire un esercito con gli eroi che fanno i danni al punto giusto e il resto che li salva da un possibile bombardamento su di loro. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lista impero 2000 Help | |
| |
|
| |
| lista impero 2000 Help | |
|