ecco qui la lista, scusate i nomignoli a personaggi ed unità ma la copio-incollo da una lista che mi servirà in una piccola campagna dove serve un pò il bg di ogni eroe-truppa
p { margin-bottom: 0.21cm; }
Grandi
eroi
Generale:
Arcilettore “Gotlob
Frege” su altare da guerra di Sigmar 289 pt
-specchio di Van Horstmann;
-armatura pesante;
-scudo;
-pietra dell'alba.
“David Hilbert”,Arcimago del
sapere della vita di 4° livello 210pt
Eroi:
“Augustus
De Morgan”,Prete guerriero 128 pt
armatura dell'aurora;
scudo;
icona della maledizione del ferro;
gemma flagello dei draghi.
Truppe:
20 lancieri del Talabecland
140pt distaccamento 10 libere compagnie 50pt
gruppo di comando;
scudi. distaccamento 5
balestrieri 40 pt
10 cavalieri dell'ordine del sole tetro
320 pt
-gruppo di comando;
-stendardo del pianto.
10 archibugieri di nuln 105pt
-tiratore scelto con moschetto di
hochland.
10 cacciatori dello Stirland 100pt
Truppe
speciali
grande cannone 100 pt
grande cannone 100 pt
5 Pistolieri di Altdorf 114 pt
+musico;
+staffetta con pistola a ripetizione.
Truppe
rare
1°carro a vapore 300 pt
1996 pt
Allora, metafisicamente la lista dovrebbe funzionare un po così:
il generale bè,lo sapete punta a potare gli eroi nemici ,ma in generale non lo butto solo a capofitto contro grosse unità.
allora l'Arcimago è intruppato con i lancieri ( insieme con il prete), il scopo principale è guarire il carro a vapore, quindi i lancieri saranno sempre ad avanzare per non allontanarsi troppo dal carro, per questo ho messo solo 5 balestrieri, perché se lo scontro necessita di spostarsi in qua e la al massimo mi sono buttato via 40 pt.
i cavalieri sono con il carro a vapore i due "martelli" e di solito( insieme al papa) caricano la stessa unità insieme, in modo tale da polverizzarla e anche se i cavalieri inseguissero per sbaglio, il carro rimane sempre fermo e può controcaricare.
il gruppo da 10 archibugieri serve solo per il moschetto, perchè poti i campioni delle unità con eroi in modo tale che signor papamobile possa sfidare quello giusto, un solo moschetto è poco, ma gli schiero sempre tra papamobile e truppa di lancieri, in modo tale che al primo turno di magia li tiro sopra la preghiera che fa ripetere il tiro per colpire e per ferire.
i cacciatori servono perchè devo far di tutto per bloccare le macchine da guerra nemiche, visto che il mio Arcimago(a parte l'attento signore) è nudo.
i pistolieri sono un pò il jolly, possono complementare il tiro su certe unità( sono sempre 12 colpi a forza 4) fare da esca e perchè no, correre verso macchine da guerra a fondo mappa.
infine giustifico la mia scelta della truppa di 20 lancieri perchè non in orda sono la truppa a mio avviso meglio, e non mi bastano i punti per fare un orda di alabardieri o che so di spadaccini.
allora che ne dite? consigli di qualche tipo?