Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
    Ultimi argomenti attivi
    » Outstanding Сasual Dating - Actual Women
    siete religiosi? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
    siete religiosi? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
    siete religiosi? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
    siete religiosi? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
    siete religiosi? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
    siete religiosi? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
    siete religiosi? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
    siete religiosi? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
    siete religiosi? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
    siete religiosi? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
    I postatori più attivi della settimana
    Nessun utente
    Pubblicità
    Parole chiave
    waylander elemental silvani orchi Archaon esercito codex eldar caos signore nani rune viverna regole impero guida ogri edizione Conti guerrieri mille stirpe alti manuale warhammer tiranidi

siete religiosi?

Andare in basso 
    +23
    tesk
    brillo81
    Rik
    Lore
    Abiura
    Algeroth
    vez
    chacho
    Mautoa
    zbardekz98
    Nickolas94
    Thor
    Kiba
    Voldreth
    Nemo
    cristian
    Snorri Ulversson
    generale oscuro
    matteo96
    Chakax
    Shinigami
    Zombs
    zat'an
    27 partecipanti
    Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Siete...?
    Cristiano
    siete religiosi? Vote_lcap30%siete religiosi? Vote_rcap
     30% [ 13 ]
    Ateo
    siete religiosi? Vote_lcap32%siete religiosi? Vote_rcap
     32% [ 14 ]
    Agnostico
    siete religiosi? Vote_lcap18%siete religiosi? Vote_rcap
     18% [ 8 ]
    Musulmano
    siete religiosi? Vote_lcap0%siete religiosi? Vote_rcap
     0% [ 0 ]
    Buddhista
    siete religiosi? Vote_lcap2%siete religiosi? Vote_rcap
     2% [ 1 ]
    Taoista
     0% [ 0 ]
    Ebreo
     0% [ 0 ]
    Pagano (perchè no?)
    siete religiosi? Vote_lcap2%siete religiosi? Vote_rcap
     2% [ 1 ]
    Induista
     0% [ 0 ]
    Altro (specificate nel topic)
    siete religiosi? Vote_lcap16%siete religiosi? Vote_rcap
     16% [ 7 ]
    Voti totali : 44

AutoreMessaggio
    zat'an
    Nano
    Nano
    zat'an

Femmina
    Numero di messaggi : 463

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 5:05 pm

In mancanza della possibilità di aprire una sottosezione "seria", questo lo apro qui Smile

Io voto atea siete religiosi? 549507
    Voi siete religiosi? Che religione seguite? Perchè? Che ne pensate delle altre? Quanto siete bigotti? Smile

evitiamo litigi e restiamo nel rispetto delle altre idee, mi raccomando...
    Torna in alto Andare in basso
    Zombs
    Predone
    Predone
    Zombs

Maschio
    Numero di messaggi : 808

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 5:11 pm

Io ho votato altro, perchè la mia religione è un po un misto. Io credo in Dio e in Cristo, ma non ho mai letto la Bibbia, ne il Vangelo e non sono mai andato in chiesa. Detesto la chiesa, i loro rituali (non sono battezzato), e la loro ostentazione di ricchezza, quando Cristo predicava povertà. Le offerte, le confessioni, tutte inutili secondo me. Ovviamente non voglio offendere nessuno, è solo come la vedo io. Tuttavia credo nella reincarnazione, se abbiamo compiuto lo scopo della nostra vita allora possiamo andare in paradiso (o qualunque cosa ci sia dopo la morte) per sempre, mentre se non ci siamo riusciti, riproviamo tornando sulla terra. Ritengo anche che la meditazione aiuti nella vita e che in ognuno di noi ci sia una parte divina. Lo so sembra un discorso da fanatico, ma lo dico con tutta la tranquillità di questo mondo.
    Amen lol!
    Shinigami
    Assassino
    Assassino
    Shinigami

Maschio
    Numero di messaggi : 3033

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 5:12 pm

io non sono ne ateo ne religioso sono agnostico non mi faccio problemi se esiste o no un dio penso solo che quando verrà il mio momento se ci sarà un dio mi giudicherà come farà per gli altri spero in modo equo e giusto in base a ciò che ho fatto e non a ciò che ero; all'inizio ero cattolico ma ho deciso di abbandonare prima la chiesa perché penso sia troppo falsa e corrotta e poi ho abbandonato la religione perché penso che sia troppo strana con troppe contorversie e poche prove che mi diano la sicurezza necessaria per avere fede (anche perché gli uomini fin dai tempi più remoti si chiedevano il perché di alcune cose e non trovando risposta inventarono gli dei e quindi questa religione potrebbe essere la medesima cosa per questo credo che se uno è a posot con se stesso non ha bisogno di qualcuno in cui credere); non sono ateo invece perché penso che forse qualcosa di superiore ci sia in questo mondo ma non saprei definire cosa...

p.s: no credo che però sia concesso di parlare di religione su questo forum ma non sono sicuro...

p.p.S: ma se hai votato atea come mai ci osno due voti negli agnostici e nessuno negli atei? XD

p.p.p.s: guarda che in realtà pagano è un termine coniato dai cristinia per definire tutte le religioni non cristiane poi sostituito con eretico...

Ultima modifica di Shinigami il Lun Mar 26, 2012 5:23 pm - modificato 2 volte.
    Chakax
    Umano
    Umano
    Chakax

Maschio
    Numero di messaggi : 167

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 5:13 pm

io son agnostico
    magari non ve ne fregherà niente di questo ma lo scrivo comunque
    ateo: colui che NEGA l esistenza di dio
    agnostico: colui che ritiene che sia impossibile sapere se dio esista o meno

matteo96
    Predone
    Predone
    matteo96

Maschio
    Numero di messaggi : 699

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 5:42 pm

Io credo in Dio, o meglio spero in Dio. Penso che tutti gli uomini non possano avere la certezza dell'esistenza o dell'inesistenza di Dio, perchè in fondo tutti hanno questo grande dubbio.

Però io mi definisco credente perchè SPERO in Dio. Spero in una vita dopo la morte. Spero che tutti un giorno vivranno per l'eternità nella gioia e nell'amore, che sono Dio.

Penso anche che sia esistito un grande uomo di nome Gesù. Non posso sapere se fosse veramente il figlio di Dio, ma sicuramente era un uomo che aveva capito il vero senso della vita.

Vado anche frequentemente a messa; non faccio però mai la comunione e non credo ciecamente nella bibbia. Semplicemente ascolto, rifletto e spero.

Infatti la condizione umana è caratterizzata da questo sentimento: la speranza. Non possiamo fare altro che vivere facendo il nostro meglio e sperando in un qualcosa di più grande della morte.

Questa è la mia fede, amen.

P.s: sono una bestia di Satana (non è vero xD)
    generale oscuro
    Predone
    Predone
    generale oscuro

Maschio
    Numero di messaggi : 662

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 6:40 pm

io sono buddhista perchè credo che buddha abbia insegnato agli uomini come ci si dovrebbe comportare.
    prima ero cristiano,ma poi ho abbandonato perchè non mi piacevano i loro riti
    Snorri Ulversson
    Conte Elettore
    Conte Elettore
    Snorri Ulversson

Maschio
    Numero di messaggi : 3552

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 6:49 pm

Io sono credente,e ho una mia idea di divino maturata nel corso degli anni e scoprendo filosofie come buddhismo e animismo.
    Odio ferocemente TUTTE le religioni perchè si arrogano con arroganza il diritto di detenere la VERITA',concetto alquanto soggettivo e contraddittorio in tema di divino.Proprio perchè l'essere umano è legato ad una condizione di finitezza e mortalità NON PUO' in alcun modo definire totalmente il concetto di divino,che è molto più di una entità metafisica antropomorfa che ci punta il dito contro da duemila anni costringendoci a sentirci in colpa per la nostra condizione di fallacità.Altro motivo che alimenta il mio odio è il fatto che queste istituzioni religiose indottrinano la popolazione sin dalla più tenera età(in cui i è molto più influenzabili)facendo leva sull'ignoranza,la tradizione,il perbenismo,l'omologazione e l'accettazione sociale.
    Traducendo in termini comprensibili il sermone qui sopra:fanculo le religioni,non è importante IN COSA avere fede,ma AVERE fede.
    Almeno secondo me...
    cristian
    Nano
    Nano
    cristian

Maschio
    Numero di messaggi : 290

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 8:07 pm

quello in cui credo io non è una religione, anche perché io credo che le religioni servono solo a limitarci e a renderci schiavi.

mai sentito parlare di satanismo spirituale???

se non ne avete mai sentito parlare o credete che tratti di uccidere, fare rituali di sangue o sacrificare innocenti animali...bhè, vi dico che non è niente di tutto questo.

se avete delle domande, non avete altro che da chiedere Smile
    Ospite
    Ospite

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeLun Mar 26, 2012 9:13 pm

Proprio ora che vado in gita saltano fuori le cose interessanti...Peccato Smile
    Mi farò vivo al ritorno xD Buona discussione!
    Nemo
    Arcimago
    Arcimago
    Nemo

Maschio
    Numero di messaggi : 2458

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 12:07 am

Io credo nella Forza

Per essere un più seri, ritengo che, esaminando i millenni di storia, l'Uomo ha una profonda necessità di credere in qualcosa, a cui possa aggrapparsi nei momenti di difficoltà: persino il più ateo degli atei crede in qualcosa, sia questo qualcosa una persona particolare piuttosto che uno stile di vita

é mia convinzione che l'Uomo raggiunga la perfezione nella religione quando riesce a liberarsi dei vincoli della fede in quanto credere e dare per vero, ma nemmeno ritenere una cosa falsa finchè non la si è vista con i propri occhi...ma soprattutto, quando si riesce a Credere in sé stessi, avere fiducia nei propri mezzi e nelle proprie capacità

Dio o non Dio, su questo mondo siamo noi soli e noi soltanto.
    Voldreth
    Guerriero
    Guerriero
    Voldreth

Maschio
    Numero di messaggi : 1115

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 12:47 am

Io credo nell' Imperatore del genere umano!
    Shinigami
    Assassino
    Assassino
    Shinigami

Maschio
    Numero di messaggi : 3033

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 1:08 pm

cristian ha scritto:
    quello in cui credo io non è una religione, anche perché io credo che le religioni servono solo a limitarci e a renderci schiavi.

mai sentito parlare di satanismo spirituale???

se non ne avete mai sentito parlare o credete che tratti di uccidere, fare rituali di sangue o sacrificare innocenti animali...bhè, vi dico che non è niente di tutto questo.

se avete delle domande, non avete altro che da chiedere siete religiosi? 549507

cosa sarebbe esattamente? mi interessa molto conoscere ogni tipo di religione per sfizio personale^^
    Kiba
    Arcimago
    Arcimago
    Kiba

Maschio
    Numero di messaggi : 2436

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 1:20 pm

diciamo che sono Agnostico...cioè sono battezzato,etc. fino alla cresima ma non vado mai in chiesa e non mi interessa più di tanto la religione e Dio Smile
    Thor
    Gran Kapoguerra
    Gran Kapoguerra
    Thor

Maschio
    Numero di messaggi : 9619

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 3:21 pm

disclaimer: i topic riguardanti temi spinosi come la religione, la politica e altri temi del genere saranno sempre tenuti strettamente sotto controllo... finchè il dibattito procederà con toni civili e calmi il tutto procederà... non appena scoppieranno casini il tutto verrà chiuso

la parte qui sopra non vuole essere una minaccia ma solo un piccolo consiglio/ricordo a tutti gli utenti che intervengono in questi post Wink
    Nickolas94
    Imperatore
    Imperatore
    Nickolas94

Maschio
    Numero di messaggi : 4733

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 3:32 pm

Io sono ateo, penso che non esista un dio e che tutto ciò che facciamo non è frutto di destino, tentazioni maligne, chiamate di un dio o cose affini, ma che dobbiamo rispondere delle nostre azioni autonomamente. penso che tutto ciò che esiste è stato frutto di reazioni chimiche particolari e che le guarigioni da malattie apparentemente incurabili o altri casi patologici inspiegabilmente terminati con un lieto fine non siano i cosiddetti miracoli, ma semplicemente sono casi di argomento scientifico che ancora non abbiamo avuto modo di studiare e osservare e che più avanti con il tempo forse riusciremo a scoprire. Inoltre sono un forte sostenitore di questa citazione: "Io sostengo che siamo entrambi atei, solo che io credo in un dio di meno rispetto a voi. Quando capirete perché rifiutate tutti gli altri possibili dei, capirete anche perché io rifiuto il vostro"
    http://astropate.blogspot.com
    zbardekz98
    Guerriero
    Guerriero
    zbardekz98

Maschio
    Numero di messaggi : 1111

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 3:50 pm

io quoto pienamente quello che ha detto zombs...infatti sono ''mezzo cristiano''...
    Mautoa
    Nano
    Nano
    Mautoa

Maschio
    Numero di messaggi : 301

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 5:31 pm

Domanda insolita per un luogo del genere, comunque per la cronaca io sono Cristiano-Cattolico convinto e praticante. Faccio il catechista, ho fatto il coordinatore dei catechisti, ho scritto sul giornalino parrocchiale, faccio l'animatore dei ragazzi post-cresima, do una mano in parrocchia a qualsiasi livello e di qualsiasi tipo, dal sistemare i microfoni al regolare le campane, spesso con gli amici frequento l'oratorio mangiando pasta e/o pizza e vedendo film di ogni genere....anche tornei di PES alla Play....eh eh eh
    Basta?
    Kiba
    Arcimago
    Arcimago
    Kiba

Maschio
    Numero di messaggi : 2436

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 5:49 pm

Machinehead90 ha scritto:
    non è importante IN COSA avere fede,ma AVERE fede.
    Almeno secondo me...

quoto Machinhead,è ciò che ho sempre sostenuto Smile
    chacho
    Predone
    Predone
    chacho

Maschio
    Numero di messaggi : 658

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 6:16 pm

Essenzialmente quando sono arrivato alla domanda: ma perché dobbiamo avere ragione noi(cristiani) ?
    Mi sono risposto : per nessun motivo,potrebbero avere ragione gli altri o più probabilmente non ha ragione nessuno...
    Con tutte le implicazioni del caso.
    Adesso mi definisco agnostico
    matteo96
    Predone
    Predone
    matteo96

Maschio

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 6:41 pm

Al di là di essere atei, agnostici, cristiani, musulmani, ebrei, satanisti, paninari o gelatai...
    Voi in cosa sperate? Cosa vorreste che ci fosse dopo la morte?
    zbardekz98
    Guerriero
    Guerriero
    zbardekz98

Maschio
    Numero di messaggi : 1111

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 6:43 pm

io...vorrei reincarnarmi....e continuare...all'infiniiiito....
    di scuro non il paradiso,purgatorio o inferno
    Mautoa
    Nano
    Nano
    Mautoa

Maschio
    Numero di messaggi : 301

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 7:10 pm

matteo96 ha scritto:
    Al di là di essere atei, agnostici, cristiani, musulmani, ebrei, satanisti, paninari o gelatai...

secondo me la domanda posta così è sbagliata perché se uno crede davvero, sa cosa lo aspetta dopo......
    Io non ti dirò mai che vorrei che dopo la morte ci fosse un mondo fatto di panna e fragole....non perché non te lo voglio dire ma perché so che non sarà così......io so quello che ci sarà....anzi c'è già adesso perché le persone che non ci sono più, i nostri cari, le persone che sono esistite fino ad ora sono già li.....sono andate avanti....la vita, quella che noi conosciamo, quella che viviamo tutti i giorni qualsiasi cosa facciamo nella vita, non è che una parentesi della nostra esistenza....io so che arriverà un momento, prima o poi, in cui il mio corpo mortale cesserà di respirare, il mio cuore cesserà di battere...quello sarà il momento in cui io lascerò questo mondo mortale per prendere il posto che mi è stato preparato, un posto felice pieno di luce, pace e tranquillità. Non avrò più preoccupazioni, dubbi, sofferenze, dolori..... vivrò avvolto nella luce di Dio per l'eternità....senza fine....così è stato, così è e così sarà.
    Scusate se ho esagerato ma ho solo risposto ad una domanda.
    Snorri Ulversson
    Conte Elettore
    Conte Elettore
    Snorri Ulversson

Maschio

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 7:24 pm

cosa sarebbe esattamente? mi interessa molto conoscere ogni tipo di religione per sfizio personale^^[/quote]

Il Satanismo spirituale è un movimento culturale che si discosta dalle
    altre forme di satanismo. In questo culto Satana non rappresenta il
    male, ma viene visto come una divinità precristiana. Come il satanismo
    razionalista si prefigge l'accrescimento dell'individuo, ma si
    differenzia da questo dal fatto che Satana non è visto come archetipo,
    ma come essere reale.
    matteo96
    Predone
    Predone
    matteo96

Maschio

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 7:33 pm

Mautoa ha scritto:
    matteo96 ha scritto:

secondo me la domanda posta così è sbagliata perché se uno crede davvero, sa cosa lo aspetta dopo......
    Io non ti dirò mai che vorrei che dopo la morte ci fosse un mondo fatto di panna e fragole....non perché non te lo voglio dire ma perché so che non sarà così......io so quello che ci sarà....anzi c'è già adesso perché le persone che non ci sono più, i nostri cari, le persone che sono esistite fino ad ora sono già li.....sono andate avanti....la vita, quella che noi conosciamo, quella che viviamo tutti i giorni qualsiasi cosa facciamo nella vita, non è che una parentesi della nostra esistenza....io so che arriverà un momento, prima o poi, in cui il mio corpo mortale cesserà di respirare, il mio cuore cesserà di battere...quello sarà il momento in cui io lascerò questo mondo mortale per prendere il posto che mi è stato preparato, un posto felice pieno di luce, pace e tranquillità. Non avrò più preoccupazioni, dubbi, sofferenze, dolori..... vivrò avvolto nella luce di Dio per l'eternità....senza fine....così è stato, così è e così sarà.
    Scusate se ho esagerato ma ho solo risposto ad una domanda.

Ebbene? Hai risposto alla mia domanda! Tu vuoi morire e rinascere, avvolto nella luce di Dio per l'eternità senza dubbi e sofferenze. Non è un mondo di panna e fragole? Si, lo è. In questo l'uomo spera. Che tu sia il Papa, Berlusconi, Bin Laden o Hitler (tanto per dire nomi a caso eh xD) in fondo speri nella felicità e nell'amore, che un cristiano chiama "Dio", un musulmano "Allah", un agnostico "?", ma sempre lo stesso è Wink
    Snorri Ulversson
    Conte Elettore
    Conte Elettore
    Snorri Ulversson

Maschio

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 7:35 pm

matteo96 ha scritto:

Qualsiasi cosa.Il fatto stesso di creder in qualcosa dopo la morte è secondo me un fatto positivo perchè implica un certo tipo di ragionamento.Io non ho la certezza che dopo la morte ci sia una valle fatta di nuvole,con angioletti e possa divertirmi dall'alto delle nuvole a sputare intesta alla gente sulla terra o più semplicemente rimarrò sotto terra a cibare i vermi.
    Io scelgo di credere ciò che reputo meglio per me,e per la mia concezione di aldilà.L'importante è che la mia idea non forzi in maniera diretta o indiretta o,ancora peggio in maniera subdola (si catechisti parlo proprio con voi e scusa Thor se mi permetto ma è la verità)altre idee e/o pensieri a pensarla come me.La mia libertà finisce dove inizia quella di un altro.Questa per me è la religione migliore.Credere in ciò che si vuole e,soggettivamente,crearsi la propria idea di divino.E se il mio dio è blu a pois rossi,e non è un uomo barbuto di mezza età in tunica bianca,pace sia perchè il sentimento scatenante alla base sarebbe comunque positivo.(uso il condizionale perchè statisticamente qualche deviazione del pensiero stesso ci sarebbe ad ogni modo)
    Contenuto sponsorizzato

siete religiosi? Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? Icon_minitime

siete religiosi?
    Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » I Fanatici Religiosi, Menoth