Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
    Ultimi argomenti attivi
    » Outstanding Сasual Dating - Actual Women
    siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
    siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
    siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
    siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
    siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
    siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
    siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
    siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
    siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
    siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
    I postatori più attivi della settimana
    Nessun utente
    Pubblicità
    Parole chiave
    nani ogri regole mille Conti viverna caos waylander stirpe manuale silvani eldar guerrieri esercito orchi Archaon signore codex guida impero elemental warhammer tiranidi alti edizione rune

siete religiosi?

Andare in basso 
    +23
    tesk
    brillo81
    Rik
    Lore
    Abiura
    Algeroth
    vez
    chacho
    Mautoa
    zbardekz98
    Nickolas94
    Thor
    Kiba
    Voldreth
    Nemo
    cristian
    Snorri Ulversson
    generale oscuro
    matteo96
    Chakax
    Shinigami
    Zombs
    zat'an
    27 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Siete...?
    Cristiano
    siete religiosi? - Pagina 2 Vote_lcap30%siete religiosi? - Pagina 2 Vote_rcap
     30% [ 13 ]
    Ateo
    siete religiosi? - Pagina 2 Vote_lcap32%siete religiosi? - Pagina 2 Vote_rcap
     32% [ 14 ]
    Agnostico
    siete religiosi? - Pagina 2 Vote_lcap18%siete religiosi? - Pagina 2 Vote_rcap
     18% [ 8 ]
    Musulmano
    siete religiosi? - Pagina 2 Vote_lcap0%siete religiosi? - Pagina 2 Vote_rcap
     0% [ 0 ]
    Buddhista
    siete religiosi? - Pagina 2 Vote_lcap2%siete religiosi? - Pagina 2 Vote_rcap
     2% [ 1 ]
    Taoista
     0% [ 0 ]
    Ebreo
     0% [ 0 ]
    Pagano (perchè no?)
    siete religiosi? - Pagina 2 Vote_lcap2%siete religiosi? - Pagina 2 Vote_rcap
     2% [ 1 ]
    Induista
     0% [ 0 ]
    Altro (specificate nel topic)
    siete religiosi? - Pagina 2 Vote_lcap16%siete religiosi? - Pagina 2 Vote_rcap
     16% [ 7 ]
    Voti totali : 44

AutoreMessaggio
    matteo96
    Predone
    Predone
    matteo96

Maschio
    Numero di messaggi : 699

siete religiosi? - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 7:51 pm

Machinehead90 ha scritto:
    matteo96 ha scritto:
    Al di là di essere atei, agnostici, cristiani, musulmani, ebrei, satanisti, paninari o gelatai...
    Voi in cosa sperate? Cosa vorreste che ci fosse dopo la morte?

Qualsiasi cosa.Il fatto stesso di creder in qualcosa dopo la morte è secondo me un fatto positivo perchè implica un certo tipo di ragionamento.Io non ho la certezza che dopo la morte ci sia una valle fatta di nuvole,con angioletti e possa divertirmi dall'alto delle nuvole a sputare intesta alla gente sulla terra o più semplicemente rimarrò sotto terra a cibare i vermi.
    Io scelgo di credere ciò che reputo meglio per me,e per la mia concezione di aldilà.L'importante è che la mia idea non forzi in maniera diretta o indiretta o,ancora peggio in maniera subdola (si catechisti parlo proprio con voi e scusa Thor se mi permetto ma è la verità)altre idee e/o pensieri a pensarla come me.La mia libertà finisce dove inizia quella di un altro.Questa per me è la religione migliore.Credere in ciò che si vuole e,soggettivamente,crearsi la propria idea di divino.E se il mio dio è blu a pois rossi,e non è un uomo barbuto di mezza età in tunica bianca,pace sia perchè il sentimento scatenante alla base sarebbe comunque positivo.(uso il condizionale perchè statisticamente qualche deviazione del pensiero stesso ci sarebbe ad ogni modo)
    Il fatto è che dietro a credenze diverse si nasconde la stessa speranza. Io lo chiamo Gesù, tu lo chiami Allah, e un altro ancora non lo chiama. Ma tutto ciò nel profondo dell'animo umano assume sempre lo stesso signifiato.
    Torna in alto Andare in basso
    vez
    Arcimago
    Arcimago
    vez

Maschio
    Numero di messaggi : 2487

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 27, 2012 7:54 pm

Attenzione ai toni negli scambi di opinione grazie... ["si catechisti parlo proprio con voi" - non è il modo di affrontare la questione]

Io credo...
    Credo che se l'esistenza di un qualcosa di divino possa spingere l'uomo a fare del bene valga la pena di crederci.
    Credo che se attenersi alla realtà prettamente scientifica dei fatti e dire "dio non esiste" può far vivere un esistenza più leggera e spontanea, allora vale la pena di vederla così.
    Credo che se guardare gli altri esseri viventi e vedere in loro esseri umani reincarnati ci aiuta a rispettarli, allora vale la pena di credere sia così.
    Credo che se vedere un uomo e chiamarlo fratello ci aiuta a non essere soli e darci una mano, allora ne vale la pena.
    Credo che se vedere in tutto ciò che ci circonda un segno di vita ci aiuta ad apprezzare ciò che ci sta attorno, allora ne vale la pena.

Prendete un principio lontano dai vostri interessi narcisisti e fatelo vostro, agite secondo esso per il perfezionamento delle vostre qualità umane e cercate di fare lo stesso con e per gli altri.
    Ama il prossimo tuo come te stesso? No
    Agisci secondo massime che possano essere universali.
    zat'an
    Nano
    Nano
    zat'an

Femmina
    Numero di messaggi : 463

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 4:58 pm

Zombs ha scritto:
    Io ho votato altro, perchè la mia religione è un po un misto. Io credo in Dio e in Cristo, ma non ho mai letto la Bibbia, ne il Vangelo e non sono mai andato in chiesa. Detesto la chiesa, i loro rituali (non sono battezzato), e la loro ostentazione di ricchezza, quando Cristo predicava povertà. Le offerte, le confessioni, tutte inutili secondo me. Ovviamente non voglio offendere nessuno, è solo come la vedo io. Tuttavia credo nella reincarnazione, se abbiamo compiuto lo scopo della nostra vita allora possiamo andare in paradiso (o qualunque cosa ci sia dopo la morte) per sempre, mentre se non ci siamo riusciti, riproviamo tornando sulla terra. Ritengo anche che la meditazione aiuti nella vita e che in ognuno di noi ci sia una parte divina. Lo so sembra un discorso da fanatico, ma lo dico con tutta la tranquillità di questo mondo.
    Amen siete religiosi? - Pagina 2 760594

ma che fanatico è un grande discorso siete religiosi? - Pagina 2 549507 io più o meno la penso come te, ma non credo in dio... quindi atea siete religiosi? - Pagina 2 549507

q
    Citazione :
    uello in cui credo io non è una religione, anche perché io credo che le
    religioni servono solo a limitarci e a renderci schiavi.

mai sentito parlare di satanismo spirituale???

se
    non ne avete mai sentito parlare o credete che tratti di uccidere, fare
    rituali di sangue o sacrificare innocenti animali...bhè, vi dico che
    non è niente di tutto questo.

se avete delle domande, non avete altro che da chiedere siete religiosi? - Pagina 2 549507

scusa, ho dimenticato il satanismo... metti "altro", è lì apposta siete religiosi? - Pagina 2 262545

per la storia del "pagano" concordo sull'origine del termine e chiedo scusa, non mi è venuto in mente... consideratelo un "seguace degli dei greci di epoca classica" (per intenderci olimpo e campioni vari) anche se sinceramente l'ho messo solo perchè con l'altro occhio stavo studiando apollonio rodio Smile non credo comunque che ci siano seguaci di zeus e pertanto il problema non si pone Very Happy

ribadisco l'offerta iniziale: moderiamo i termini e discutiamo tranquillamente siete religiosi? - Pagina 2 114718
    Nickolas94
    Imperatore
    Imperatore
    Nickolas94

Maschio
    Numero di messaggi : 4733

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 6:39 pm

matteo96 ha scritto:
    Al di là di essere atei, agnostici, cristiani, musulmani, ebrei, satanisti, paninari o gelatai...
    Voi in cosa sperate? Cosa vorreste che ci fosse dopo la morte?

penso che la maggior parte delle persone speri di raggiungere un posto migliore dopo la morte, che creda o no. Però, anche se mi piacerebbe che esista una cosa del genere, sono convinto che quando morirò semplicemente sarò un organismo il cui cervello non funziona più e gli altri organi hanno seguito. non credo in paradiso, purgatorio e inferno e neanche nella reincarnazione quasi infinita fino al raggiungimento della completa purezza spirituale, solo che muoio e basta e un po' mi fa paura perché penso che dopo non sentirò più nulla e non sarà come dormire, lì non sogno e non sento di essere su un letto, niente di niente. Ma ora sto divagando; comunque ritengo che chiunque abbia il suo credo, sia libero di averlo e tutti dovremmo rispettarlo, anche se non lo condividiamo. mi piacciono certi discorsi, portano fuori il mio lato più filosofico siete religiosi? - Pagina 2 785194
    http://astropate.blogspot.com
    chacho
    Predone
    Predone
    chacho

Maschio
    Numero di messaggi : 658

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 6:41 pm

Dopo la morte ? la mia speranza è che ci sia qualcosa di interessante, non è importante tanto il cosa ma vivere in eterno in una forma mi farebbe venire voglia di (passatemi la battuta) suicidarmi,sono serio magari che ci sia pure la possibilità di morire di nuovo e poi chi lo sa ma spero di non vivere mai in eterno...
    Comunque sarebbe interessante anche quello che dice non mi ricordo quale filosofia/religione(me ne aveva parlato mio papà) che dice che semplicemente quando moriamo il nostro corpo si decompone e passiamo ad altri esseri viventi/non viventi e così all'infinito "nulla si crea,nulla si distrugge insomma"
    zat'an
    Nano
    Nano
    zat'an

Femmina
    Numero di messaggi : 463

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 7:04 pm

io sinceramente dopo la morte, oltre a crederlo, spero che non ci sia nulla... l'idea di vivere per sempre mi mette ansia Smile comunque non credo nemmeno che ci sia nulla e fatico a pensare ad altro Very Happy
    Nickolas94
    Imperatore
    Imperatore
    Nickolas94

Maschio

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 7:15 pm

io non sopporterei di vivere in eterno, o almeno sarebbe così se fossi l'unico in questa condizione. se fossi l'unico immortale le persone ti invecchierebbero davanti, morirebbero tutti i tuoi affetti mentre tu continueresti ad andare avanti e dopo diverso tempo non proveresti più piacere nel farti amiche le personeperchè sai che un giorno le perderai e soffrirai. certo che se tutti fossero immortali sarebbe già migliore, anche se ci sarebbe il grossissimo problema del sovrappopolamento...
    Algeroth
    Predone
    Predone
    Algeroth

Maschio
    Numero di messaggi : 801

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 7:23 pm

volevo rispondere iniziando con la classica domanda: siamo soli nell'universo? ovvio che non siamo soli, l'universo è immenso e se dio l'ha creato, l'ha fatto per mettere nel dubbio l'uomo, cosa che sta facendo tutt'ora con i vari discorsi sulle religioni. Secondo me, ma siete liberi a contestarmi, è una sfida che questo "dio" ci impone, combattere i nostri dubbi e vivere sereni senza qualcosa che ci tormenti come la morte ... io sono cresciuto come un cristiano, solo che certe cose le metto in dubbio, ma non ne faccio un problema giornaliero perchè sono occupato a divertirmi e studiare i legami chimici ... questo è quello che penso ....

p.s. = Spazio, ultima frontiera

pace e prosperità siete religiosi? - Pagina 2 Sheldon_cooper_spock-41675976
    matteo96
    Predone
    Predone
    matteo96

Maschio

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 7:26 pm

Nickolas94 ha scritto:
    io non sopporterei di vivere in eterno, o almeno sarebbe così se fossi l'unico in questa condizione. se fossi l'unico immortale le persone ti invecchierebbero davanti, morirebbero tutti i tuoi affetti mentre tu continueresti ad andare avanti e dopo diverso tempo non proveresti più piacere nel farti amiche le personeperchè sai che un giorno le perderai e soffrirai. certo che se tutti fossero immortali sarebbe già migliore, anche se ci sarebbe il grossissimo problema del sovrappopolamento...
    Sovrappopolamento? xD
    Bhe penso sia ovvio che vivere in eterno da soli sarebbe la cosa più brutta che ci potrebbe capitare, forse sarebbe l'Inferno cristiano.
    Ma vivere in eterno nella felicità assoluta, con tutti gli uomini che hanno messo piede su questa terra, che siano belli brutti buoni o cattivi, assieme uniti da amore: questa è la mia speranza
    Nickolas94
    Imperatore
    Imperatore
    Nickolas94

Maschio

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 7:58 pm

matteo96 ha scritto:
    Sovrappopolamento? xD
    "I termini sovrappopolamento, o sovrappopolazione, da una parte, e sottopopolamento, o sottopopolazione esprimono rispettivamente le nozioni quantitative di eccesso e di scarsità di popolazione in un dato territorio". Sovrappopolamento é giusto, anche se meno utilizzato.
    Comunque se l'immortalità fosse accompagnata da altre persone come noi e una società costruita attorno a questa condizione, le cose andrebbero bene Smile
    matteo96
    Predone
    Predone
    matteo96

Maschio

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 8:07 pm

Nickolas94 ha scritto:
    matteo96 ha scritto:
    Sovrappopolamento? xD
    "I termini sovrappopolamento, o sovrappopolazione, da una parte, e sottopopolamento, o sottopopolazione esprimono rispettivamente le nozioni quantitative di eccesso e di scarsità di popolazione in un dato territorio". Sovrappopolamento é giusto, anche se meno utilizzato.
    Comunque se l'immortalità fosse accompagnata da altre persone come noi e una società costruita attorno a questa condizione, le cose andrebbero bene Smile
    Sì, so che esiste la parola sovrappopolamento... però non lo vedo un gran problema in una vita dopo la morte Smile
    cristian
    Nano
    Nano
    cristian

Maschio
    Numero di messaggi : 290

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 28, 2012 8:35 pm

Shinigami ha scritto:
    cristian ha scritto:
    quello in cui credo io non è una religione, anche perché io credo che le religioni servono solo a limitarci e a renderci schiavi.

se non ne avete mai sentito parlare o credete che tratti di uccidere, fare rituali di sangue o sacrificare innocenti animali...bhè, vi dico che non è niente di tutto questo.

se avete delle domande, non avete altro che da chiedere siete religiosi? - Pagina 2 549507

cosa sarebbe esattamente? mi interessa molto conoscere ogni tipo di religione per sfizio personale^^

Provo a riassumertelo in poche parole:

Comincio col dire che il satanismo non riguarda per nulla il male, spiriti maligni e cose simili.
    Il satanismo non è una religione e nemmeno una filosofia…si può dire che è uno stile di vita.
    Odiamo gli obblighi e le limitazioni, viviamo la vita fino infondo; crediamo molto nel rispetto negli altri, ma vogliamo anche essere ricambiati.

MA SOPRATTUTTO IL SATANISMO è LIBERTA ASSOLUTA, ANCHE TRA NOI SATANISTI NON SIAMO SEMPRE D’ACCORDO CON ALCUNE IDEE, PERò COOME DETTO PRIMA, TRA NOI C’è UN PROFONDO RISPETTO E ACCETTIAMO OGNI FORMA DI PENSIERO ALTRUI.
    NON CONFONDETECI CON I SATANISTI ACIDI, OVVERO QUEI “SATANISTI” CHE SICURAMENTE AVRETE SENTITO IN TV, CIOè IL “SATANISMO” DI QUEI CRIMINALI CHIAMATI “BESTIE DI SATANA”, QUELLI SONO SOLO DEI CRISTIANI INCAVOLATI CON IL MONDO INTERO, E DECIDONO DI ADORARE LA COSA Più CATTIVA CHE CONOSCONO:IL SATANA BIBLICO.

Il satanismo spirituale riguarda l’elevazione spirituale dell’intera umanità, che era l’intenzione del nostro vero dio creatore (Satana/Lucifero/Ea/Enki). Attraverso questo potenziamento noi diventiamo autonomi, acquistiamo, autostima e indipendenza .
    non pone alcun limite ai poteri della mente, ampliabili tramite la meditazione, siamo adepti nella magia nera (caso mai dovessimo averne bisogno) e interagiamo con i vari dei oscuri (conosciuti come demoni) che altro non sono che gli antichi dei pagani, resi “malvagi nella bibbia”
    Nickolas94
    Imperatore
    Imperatore
    Nickolas94

Maschio

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 4:30 pm

matteo96 ha scritto:
    Nickolas94 ha scritto:
    matteo96 ha scritto:
    Sovrappopolamento? xD
    Comunque se l'immortalità fosse accompagnata da altre persone come noi e una società costruita attorno a questa condizione, le cose andrebbero bene siete religiosi? - Pagina 2 549507
    Sì, so che esiste la parola sovrappopolamento... però non lo vedo un gran problema in una vita dopo la morte siete religiosi? - Pagina 2 549507

no, io intendevo che questo fenomeno esisterebbe se fossimo immortali, quindi dovresti immaginarti un mondo con tutte quelle persone che sono vissute centinai di anni fa' e anche prima. non per creare universi distopici, ma se succedesse penso scoppierebbe un'altra guerra mondiale.

Ritornando all'argomento, non sapevo di questa forma di Satanismo, mi interessa l'argomento Smile
    Nemo
    Arcimago
    Arcimago
    Nemo

Maschio
    Numero di messaggi : 2458

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 4:54 pm

personalmente non ho mai fatto troppi pensieri sulla vita dopo la morte...magari hanno ragione i buddisti e ci si reincarna (in tal caso spero in un gatto), oppure semplicemente si scompare...se dovessi preoccuparmi di cosa mi succederà da morto sarei già preoccupato XD cominciamo con una vita alla volta =)
    matteo96
    Predone
    Predone
    matteo96

Maschio

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 5:06 pm

Nickolas94 ha scritto:
    matteo96 ha scritto:
    Nickolas94 ha scritto:
    matteo96 ha scritto:
    Sovrappopolamento? xD
    Comunque se l'immortalità fosse accompagnata da altre persone come noi e una società costruita attorno a questa condizione, le cose andrebbero bene siete religiosi? - Pagina 2 549507
    Sì, so che esiste la parola sovrappopolamento... però non lo vedo un gran problema in una vita dopo la morte siete religiosi? - Pagina 2 549507

no, io intendevo che questo fenomeno esisterebbe se fossimo immortali, quindi dovresti immaginarti un mondo con tutte quelle persone che sono vissute centinai di anni fa' e anche prima. non per creare universi distopici, ma se succedesse penso scoppierebbe un'altra guerra mondiale.

Ritornando all'argomento, non sapevo di questa forma di Satanismo, mi interessa l'argomento Smile

Tu stai parlando di condizioni e fenomeni legati alla vita terrena, come il sovrappopolamento e la guerra, mentre io penso che il post mortem si distacchi completamente dalla nostra dimensione e ne coinvolga una nuova, estranea alle problematiche terrene Smile
    Shinigami
    Assassino
    Assassino
    Shinigami

Maschio
    Numero di messaggi : 3033

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 5:34 pm

cristian ha scritto:
    Shinigami ha scritto:
    cristian ha scritto:
    quello in cui credo io non è una religione, anche perché io credo che le religioni servono solo a limitarci e a renderci schiavi.

se non ne avete mai sentito parlare o credete che tratti di uccidere, fare rituali di sangue o sacrificare innocenti animali...bhè, vi dico che non è niente di tutto questo.

cosa sarebbe esattamente? mi interessa molto conoscere ogni tipo di religione per sfizio personale^^

Provo a riassumertelo in poche parole:

Comincio col dire che il satanismo non riguarda per nulla il male, spiriti maligni e cose simili.
    Il satanismo non è una religione e nemmeno una filosofia…si può dire che è uno stile di vita.
    Odiamo gli obblighi e le limitazioni, viviamo la vita fino infondo; crediamo molto nel rispetto negli altri, ma vogliamo anche essere ricambiati.

MA SOPRATTUTTO IL SATANISMO è LIBERTA ASSOLUTA, ANCHE TRA NOI SATANISTI NON SIAMO SEMPRE D’ACCORDO CON ALCUNE IDEE, PERò COOME DETTO PRIMA, TRA NOI C’è UN PROFONDO RISPETTO E ACCETTIAMO OGNI FORMA DI PENSIERO ALTRUI.
    NON CONFONDETECI CON I SATANISTI ACIDI, OVVERO QUEI “SATANISTI” CHE SICURAMENTE AVRETE SENTITO IN TV, CIOè IL “SATANISMO” DI QUEI CRIMINALI CHIAMATI “BESTIE DI SATANA”, QUELLI SONO SOLO DEI CRISTIANI INCAVOLATI CON IL MONDO INTERO, E DECIDONO DI ADORARE LA COSA Più CATTIVA CHE CONOSCONO:IL SATANA BIBLICO.

Il satanismo spirituale riguarda l’elevazione spirituale dell’intera umanità, che era l’intenzione del nostro vero dio creatore (Satana/Lucifero/Ea/Enki). Attraverso questo potenziamento noi diventiamo autonomi, acquistiamo, autostima e indipendenza .
    non pone alcun limite ai poteri della mente, ampliabili tramite la meditazione, siamo adepti nella magia nera (caso mai dovessimo averne bisogno) e interagiamo con i vari dei oscuri (conosciuti come demoni) che altro non sono che gli antichi dei pagani, resi “malvagi nella bibbia”

si ne avevo già sentito parlare e devo ammettere che come ideologia di religione mi sembra veramente interessante non per la parte della magia nera ma per l'elevazione spirituale umana per l'obiettivo di rendersi autonomi e indipendenti da tutto...
    Nemo
    Arcimago
    Arcimago
    Nemo

Maschio
    Numero di messaggi : 2458

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 6:01 pm

magari tagliate il messaggio quando quotate pezzi così grossi, o tra un po' i post saranno chilometrici
    Abiura
    Guerriero
    Guerriero
    Abiura

Maschio
    Numero di messaggi : 1464

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 6:26 pm

cmq nn è male il satanismo spirituale xò a sto punto W l'anarchia che siamo lì

io invece sn ateo convinto mi piace dire che uso troppo la ragione x credere in eroi come spiderman, babbo natale, Dio ecc...

cmq dopo questo bestemmione credo di nn credere xchè ci sn e ci sn state così tante religioni cn così tante persone diverse che credevano di avere la verità in tasca sulla menzogna del resto delle persone che mi è difficile immaginare che esista veramente uno spirito trascendente. cn ciò nn voglio dire che credere in qualsivoglia religione sia sbagliato anzì la religione serve x confortare la propria mente trovando risposte là dove la scienza nn è ancora arrivata. Poi la religione è importante xchè fa parte di ogni cultura anche x gli atei . Citazioni:

"la religione è L'oppio dei popoli"

"proprio xchè devi crederci nn esiste"

Han invece una cosa che nn sopporto è il biggottismo seguire una religione senza crederci e continuare solo x una inerzia sociale senzà sapere niente è opprimente significa distruggere la spiritualità e la filosofia di un determinato credo.
    Snorri Ulversson
    Conte Elettore
    Conte Elettore
    Snorri Ulversson

Maschio
    Numero di messaggi : 3552

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 7:09 pm

Ateismo,anrachia,satansimo spirituale,cattolicesimo...ma alla fine...CCHIU NATURALE DU'PILU COSA CE STA?? siete religiosi? - Pagina 2 959832
    Abiura
    Guerriero
    Guerriero
    Abiura

Maschio
    Numero di messaggi : 1464

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 29, 2012 7:19 pm

va bè una volta che scrivevo qualcosa cn soggetto predicato e oggetto in questo forum....
    Nickolas94
    Imperatore
    Imperatore
    Nickolas94

Maschio

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 31, 2012 8:08 pm

matteo96 ha scritto:
    Tu stai parlando di condizioni e fenomeni legati alla vita terrena, come il sovrappopolamento e la guerra, mentre io penso che il post mortem si distacchi completamente dalla nostra dimensione e ne coinvolga una nuova, estranea alle problematiche terrene siete religiosi? - Pagina 2 549507

ovviamente hai ragione, sono due cose diverse. se fossimo immortali per vecchiaia ci sarebbero certi problemi e il post mortem chissà, forse semplicemente andiamo in paradiso, o all'inferno, o ci reincarniamo, o muoriamo e basta, oppure scopriamo che nessuna religione ha ragione e la nostra fine è diversa da tutto ciò che predica qualsiasi credo. non possiamo saperlo...
    Ospite
    Ospite

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 12:56 pm

Domanda: si può parlare delle opinioni altrui espresse qui o solo esprimere la propria?
    Shinigami
    Assassino
    Assassino
    Shinigami

Maschio
    Numero di messaggi : 3033

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 1:30 pm

si credo si possa parlare di tutto mago mantenendo un tono tranquillo e senza offendere gli altri... dai voglio sentire la tua perla di saggezza XD
    Lore
    Maestro dell'Arena
    Maestro dell'Arena
    Lore

Maschio
    Numero di messaggi : 9733

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 1:59 pm

si, è permesso :)
    Ospite
    Ospite

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 03, 2012 2:52 pm

Ok allora tornerò sull'argomento, ma non oggi perchè ho da fare con lo studio xD
    Avevo visto un paio di cosine scorrendo il tutto....Rileggerò meglio ^^
    Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 2 Icon_minitime

siete religiosi?
    Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » I Fanatici Religiosi, Menoth