Ultimi argomenti attivi | » Outstanding Сasual Dating - Actual WomenDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox » Superlative Сasual Dating - Actual GirlsMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox » Authentic Damsels Exemplary Сasual DatingMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox » In cerca di giocatori a MilanoDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro » Space LegatsMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats » Vecchio giocatoreGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40KVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84 » Vecchio ma nuovo anche ioVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84 » [Vendo] Lotto Dark AngelsMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin » [vendo] Esercito ORKS 40kMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry |
I postatori più attivi della settimana | |
|
| siete religiosi? | |
|
+23tesk brillo81 Rik Lore Abiura Algeroth vez chacho Mautoa zbardekz98 Nickolas94 Thor Kiba Voldreth Nemo cristian Snorri Ulversson generale oscuro matteo96 Chakax Shinigami Zombs zat'an 27 partecipanti | |
Siete...? | Cristiano | | 30% | [ 13 ] | Ateo | | 32% | [ 14 ] | Agnostico | | 18% | [ 8 ] | Musulmano | | 0% | [ 0 ] | Buddhista | | 2% | [ 1 ] | Taoista | | 0% | [ 0 ] | Ebreo | | 0% | [ 0 ] | Pagano (perchè no?) | | 2% | [ 1 ] | Induista | | 0% | [ 0 ] | Altro (specificate nel topic) | | 16% | [ 7 ] |
| Voti totali : 44 | | |
| Autore | Messaggio |
---|
pollo Predone
Numero di messaggi : 556 Età : 34 Data d'iscrizione : 27.06.11
| Titolo: Re: siete religiosi? Sab Apr 07, 2012 12:08 pm | |
| da buon skaven non posso che venerare quel cornuto del dio ratto
scherzi a parte trovo queste discussioni, soprattutto se fatte in un forum(che tra l'altro tratta di soldatini,non filosofia o altri temi alti), oltre che inutili, pretestuose | |
| | | Kiba Arcimago
Numero di messaggi : 2436 Età : 26 Località : Toscana Data d'iscrizione : 05.06.11
| Titolo: Re: siete religiosi? Sab Apr 07, 2012 12:45 pm | |
| ok che questa discussione è stata aperta magari per confrontarci,però credo che se ne poteva fare a meno evitando quindi ipotetici casini,però finché la discussione resta calma e il pensiero di ognuno viene rispettato non vedo il problema | |
| | | Vaster88 Guerriero
Numero di messaggi : 1092 Età : 27 Località : San Severo ( FG ) Data d'iscrizione : 31.10.11
| Titolo: Re: siete religiosi? Sab Apr 07, 2012 2:29 pm | |
| io sono cristiano , ma anche agnostico . Mi spiego , io credo che dio e gesu' cristo esistano e che i loro insegnamenti siano la principale sostanza del mio credo , ma concordo sul fatto che se dio e cristo esistono potro' verificarlo solo alla fine , quando se egli mi giudichera' ( e naturalmente se egli esiste ) , mi giudichera' in modo equo e giusto , in base a quello che ho fatto . Pero' nn sono daccordo con la chiesa , i suoi riti e tutto cio' che essa rappresenta . La vera chiesa è la comunita' cristiana stessa , coloro che credono e professano la religione di gesu' cristo , nn una struttura enorme in cui un uomo fa le veci del mio dio e mi dice cosa e giusto o nn e giusto fare | |
| | | matteo96 Predone
Numero di messaggi : 699 Età : 28 Località : Bergamo/Milano Data d'iscrizione : 25.06.11
| Titolo: Re: siete religiosi? Sab Apr 07, 2012 3:14 pm | |
| - vez ha scritto:
- matteo96 ha scritto:
sto solo dicendo che in fin dei conti l'uomo vuole sempre la felicità e spera in essa questo si chiama universalizzare un sentimento... l'omino sfigato a cui hanno ucciso mamma e papà in un vicolo (stile batman) generalmente non vuole felicità, è incazzato è magari vuole pure vendetta. Con questo esempio la tua argomentazione cade.
neanche a me piace moltissimo la piega che sta prendendo la discussione La mia argomentazione non cade un bel niente. Il fatto che una persona sia triste e incazzata per un momento piu o meno lungo non cambia la sua sete di felicità. Se cerca vendetta ė perchė pensa che ció possa dargliela | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: siete religiosi? Dom Apr 08, 2012 1:12 pm | |
| - un sacco di gente ha scritto:
- non mi piace la piega che sta prendendo la discussione
Visto che tra chi ha detto ciò ci sono membri dello staff, prendo nota e mi sottometto al richiamo. - Citazione :
diciamo che molto lentamente stiamo passando dal discutere su quale religione professiamo ???a quali idee siano giuste o sbagliate... Come si può discutere in quel modo? Più che un dibattito è un sondaggio, un elenco, non certo una discussione. Ma evidentemente avevo capito male quello che si poteva o non poteva fare e le finalità del topic, mea culpa. Continui pure il sondaggio |
| | | zat'an Nano
Numero di messaggi : 463 Età : 29 Località : torino Data d'iscrizione : 19.01.12
| Titolo: Re: siete religiosi? Mar Apr 10, 2012 8:36 am | |
| - pollo ha scritto:
- da buon skaven non posso che venerare quel cornuto del dio ratto
scherzi a parte trovo queste discussioni, soprattutto se fatte in un forum(che tra l'altro tratta di soldatini,non filosofia o altri temi alti), oltre che inutili, pretestuose Per quanto mi riguarda, trovo il confronto sempre costruttivo.... se qualcuno ha detto qualcosa che ti ha offeso ok, si cercherà di abbassare il tono, ma per il resto non vedo problemi.... | |
| | | zat'an Nano
Numero di messaggi : 463 Età : 29 Località : torino Data d'iscrizione : 19.01.12
| Titolo: Re: siete religiosi? Mar Apr 10, 2012 8:38 am | |
| | |
| | | thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: siete religiosi? Gio Apr 12, 2012 1:06 pm | |
| altro: perchè, essenzialmente, ho fede ma non religione nel cristianesimo...ma solo perchè sono stato educato e cresciuto in una famiglia cristiana in un piccolo paese fuoricittà dove essere parte della comunità vuol dire REALMENTE aiutarsi tutti a viceda, e ciò sta alla base del cristianesimo....mi ritrovo con un parroco controcorrente e aperto in un mondo in cui il cristiano ortodosso non trova collocazione....la mia fede nel cristianesimo è più, quindi, un antropoteismo generico....fede nella natura gregaria umana e nella natura nel suo genere....in fondo in fondo, sono uno scienziato anche io.... | |
| | | Nicc95 Goblin
Numero di messaggi : 79 Età : 29 Località : Venezia Data d'iscrizione : 18.07.11
| Titolo: Re: siete religiosi? Gio Apr 12, 2012 5:08 pm | |
| Altro, perchè essendo vicino all' ideologia Trtskysta non sento il bisogno di credere in Dio. Questo anche perchè nonostante io sia cresciuto in una famiglia credente, anche perchè sapendo quello che sappiamo della scienza non riesco a concepire l' idea di un' entità che decide tutto. | |
| | | zat'an Nano
| | | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: siete religiosi? | |
| |
| | | | siete religiosi? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |