Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
    Ultimi argomenti attivi
    » Outstanding Сasual Dating - Actual Women
    siete religiosi? - Pagina 4 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
    siete religiosi? - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
    siete religiosi? - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
    siete religiosi? - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
    siete religiosi? - Pagina 4 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
    siete religiosi? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
    siete religiosi? - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
    siete religiosi? - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
    siete religiosi? - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
    siete religiosi? - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
    I postatori più attivi della settimana
    Nessun utente
    Pubblicità
    Parole chiave
    tiranidi caos edizione stirpe manuale waylander nani guerrieri orchi ogri codex alti signore impero Archaon rune silvani warhammer viverna esercito guida Conti elemental mille eldar regole

siete religiosi?

Andare in basso 
    +23
    tesk
    brillo81
    Rik
    Lore
    Abiura
    Algeroth
    vez
    chacho
    Mautoa
    zbardekz98
    Nickolas94
    Thor
    Kiba
    Voldreth
    Nemo
    cristian
    Snorri Ulversson
    generale oscuro
    matteo96
    Chakax
    Shinigami
    Zombs
    zat'an
    27 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Siete...?
    Cristiano
    siete religiosi? - Pagina 4 Vote_lcap30%siete religiosi? - Pagina 4 Vote_rcap
     30% [ 13 ]
    Ateo
    siete religiosi? - Pagina 4 Vote_lcap32%siete religiosi? - Pagina 4 Vote_rcap
     32% [ 14 ]
    Agnostico
    siete religiosi? - Pagina 4 Vote_lcap18%siete religiosi? - Pagina 4 Vote_rcap
     18% [ 8 ]
    Musulmano
    siete religiosi? - Pagina 4 Vote_lcap0%siete religiosi? - Pagina 4 Vote_rcap
     0% [ 0 ]
    Buddhista
    siete religiosi? - Pagina 4 Vote_lcap2%siete religiosi? - Pagina 4 Vote_rcap
     2% [ 1 ]
    Taoista
     0% [ 0 ]
    Ebreo
     0% [ 0 ]
    Pagano (perchè no?)
    siete religiosi? - Pagina 4 Vote_lcap2%siete religiosi? - Pagina 4 Vote_rcap
     2% [ 1 ]
    Induista
     0% [ 0 ]
    Altro (specificate nel topic)
    siete religiosi? - Pagina 4 Vote_lcap16%siete religiosi? - Pagina 4 Vote_rcap
     16% [ 7 ]
    Voti totali : 44

AutoreMessaggio
    pollo
    Predone
    Predone
    pollo

Maschio
    Numero di messaggi : 556

siete religiosi? - Pagina 4 Empty
    MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 4 Icon_minitimeSab Apr 07, 2012 12:08 pm

da buon skaven non posso che venerare quel cornuto del dio ratto

scherzi a parte trovo queste discussioni, soprattutto se fatte in un forum(che tra l'altro tratta di soldatini,non filosofia o altri temi alti), oltre che inutili, pretestuose
    Torna in alto Andare in basso
    Kiba
    Arcimago
    Arcimago
    Kiba

Maschio
    Numero di messaggi : 2436

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 4 Icon_minitimeSab Apr 07, 2012 12:45 pm

ok che questa discussione è stata aperta magari per confrontarci,però credo che se ne poteva fare a meno evitando quindi ipotetici casini,però finché la discussione resta calma e il pensiero di ognuno viene rispettato non vedo il problema Smile
    Vaster88
    Guerriero
    Guerriero
    Vaster88

Maschio
    Numero di messaggi : 1092

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 4 Icon_minitimeSab Apr 07, 2012 2:29 pm

io sono cristiano , ma anche agnostico . Mi spiego , io credo che dio e gesu' cristo esistano e che i loro insegnamenti siano la principale sostanza del mio credo , ma concordo sul fatto che se dio e cristo esistono potro' verificarlo solo alla fine , quando se egli mi giudichera' ( e naturalmente se egli esiste ) , mi giudichera' in modo equo e giusto , in base a quello che ho fatto . Pero' nn sono daccordo con la chiesa , i suoi riti e tutto cio' che essa rappresenta . La vera chiesa è la comunita' cristiana stessa , coloro che credono e professano la religione di gesu' cristo , nn una struttura enorme in cui un uomo fa le veci del mio dio e mi dice cosa e giusto o nn e giusto fare
    matteo96
    Predone
    Predone
    matteo96

Maschio
    Numero di messaggi : 699

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 4 Icon_minitimeSab Apr 07, 2012 3:14 pm

vez ha scritto:
    matteo96 ha scritto:

sto solo dicendo che in fin dei conti l'uomo vuole sempre la felicità e spera in essa

questo si chiama universalizzare un sentimento...
    l'omino sfigato a cui hanno ucciso mamma e papà in un vicolo (stile batman) generalmente non vuole felicità, è incazzato è magari vuole pure vendetta. Con questo esempio la tua argomentazione cade.

neanche a me piace moltissimo la piega che sta prendendo la discussione
    La mia argomentazione non cade un bel niente. Il fatto che una persona sia triste e incazzata per un momento piu o meno lungo non cambia la sua sete di felicità. Se cerca vendetta ė perchė pensa che ció possa dargliela
    Ospite
    Ospite

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 4 Icon_minitimeDom Apr 08, 2012 1:12 pm

un sacco di gente ha scritto:
    non mi piace la piega che sta prendendo la discussione
    Visto che tra chi ha detto ciò ci sono membri dello staff, prendo nota e mi sottometto al richiamo.

Citazione :

diciamo
    che molto lentamente stiamo passando dal discutere su quale religione
    professiamo
    ???a quali idee siano giuste o sbagliate...
    Come si può discutere in quel modo? Più che un dibattito è un sondaggio, un elenco, non certo una discussione. Ma evidentemente avevo capito male quello che si poteva o non poteva fare e le finalità del topic, mea culpa. siete religiosi? - Pagina 4 785194
    Continui pure il sondaggio siete religiosi? - Pagina 4 785194
    zat'an
    Nano
    Nano
    zat'an

Femmina
    Numero di messaggi : 463

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 4 Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 8:36 am

pollo ha scritto:
    da buon skaven non posso che venerare quel cornuto del dio ratto

scherzi a parte trovo queste discussioni, soprattutto se fatte in un forum(che tra l'altro tratta di soldatini,non filosofia o altri temi alti), oltre che inutili, pretestuose

Per quanto mi riguarda, trovo il confronto sempre costruttivo.... se qualcuno ha detto qualcosa che ti ha offeso ok, si cercherà di abbassare il tono, ma per il resto non vedo problemi.... siete religiosi? - Pagina 4 549507
    zat'an
    Nano
    Nano
    zat'an

Femmina

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 4 Icon_minitimeMar Apr 10, 2012 8:38 am

Mago Merlino ha scritto:
    un sacco di gente ha scritto:
    non mi piace la piega che sta prendendo la discussione
    Visto che tra chi ha detto ciò ci sono membri dello staff, prendo nota e mi sottometto al richiamo.

Citazione :

diciamo
    che molto lentamente stiamo passando dal discutere su quale religione
    professiamo
    ???a quali idee siano giuste o sbagliate...
    Come si può discutere in quel modo? Più che un dibattito è un sondaggio, un elenco, non certo una discussione. Ma evidentemente avevo capito male quello che si poteva o non poteva fare e le finalità del topic, mea culpa. siete religiosi? - Pagina 4 785194
    Continui pure il sondaggio siete religiosi? - Pagina 4 785194

te lo dice chi il topic lo aveva aperto... lo scopo non era solo fare il sondaggio o sarei andata a vedere il sito istat in internet.... sarebbe bllo invece creare discussioni che possano aiutarci a ragionare e a crescere, e credevo cfosse chiaro... l'improtanza è solo tenere i toni bassi, ma per il resto una discussione moderata non può fare che del bene Smile
    thorhammer92
    Conte Elettore
    Conte Elettore
    thorhammer92

Maschio
    Numero di messaggi : 5133

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Apr 12, 2012 1:06 pm

altro: perchè, essenzialmente, ho fede ma non religione nel cristianesimo...ma solo perchè sono stato educato e cresciuto in una famiglia cristiana in un piccolo paese fuoricittà dove essere parte della comunità vuol dire REALMENTE aiutarsi tutti a viceda, e ciò sta alla base del cristianesimo....mi ritrovo con un parroco controcorrente e aperto in un mondo in cui il cristiano ortodosso non trova collocazione....la mia fede nel cristianesimo è più, quindi, un antropoteismo generico....fede nella natura gregaria umana e nella natura nel suo genere....in fondo in fondo, sono uno scienziato anche io.... Smile
    Nicc95
    Goblin
    Goblin
    Nicc95

Maschio
    Numero di messaggi : 79

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Apr 12, 2012 5:08 pm

Altro, perchè essendo vicino all' ideologia Trtskysta non sento il bisogno di credere in Dio. Questo anche perchè nonostante io sia cresciuto in una famiglia credente, anche perchè sapendo quello che sappiamo della scienza non riesco a concepire l' idea di un' entità che decide tutto.
    zat'an
    Nano
    Nano
    zat'an

Femmina

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 4 Icon_minitimeLun Apr 16, 2012 8:19 pm

thorhammer92 ha scritto:
    altro: perchè, essenzialmente, ho fede ma non religione nel cristianesimo...ma solo perchè sono stato educato e cresciuto in una famiglia cristiana in un piccolo paese fuoricittà dove essere parte della comunità vuol dire REALMENTE aiutarsi tutti a viceda, e ciò sta alla base del cristianesimo....mi ritrovo con un parroco controcorrente e aperto in un mondo in cui il cristiano ortodosso non trova collocazione....la mia fede nel cristianesimo è più, quindi, un antropoteismo generico....fede nella natura gregaria umana e nella natura nel suo genere....in fondo in fondo, sono uno scienziato anche io.... siete religiosi? - Pagina 4 549507

infatti come vedi non ho scritto "cattolico" o "Protestante" o altro, ma "cristiano", così che ognuno lo possa intendere come vuole Smile
    Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: siete religiosi?   siete religiosi? - Pagina 4 Icon_minitime

siete religiosi?
    Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
     Argomenti simili
    -
    » I Fanatici Religiosi, Menoth