| Dubbio ferite ad unita' con eroi intruppati | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Shaimailan Predone
Numero di messaggi : 632 Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Dubbio ferite ad unita' con eroi intruppati Mar Giu 19, 2012 12:26 pm | |
| Ciao a tutti ! Ho un dubbio sulle ferite che si infliggono ad unita'con eroi intruppati: se le ferite che si infliggono ad una unita' sono superiori ad i modelli di ranghi e file , le ferite rimanenti si trasferiscono agli eroi intruppati o vengono perse ? Grazie in anticipo !!! | |
|
| |
ale88 Predone
Numero di messaggi : 532 Data d'iscrizione : 27.02.12
| Titolo: Re: Dubbio ferite ad unita' con eroi intruppati Mar Giu 19, 2012 2:47 pm | |
| assolutamente no... se hai 10 modelli e un eroe con 2 ferite ( quindi totale 11 modelli) e lui ti fa 15 ferite indirizzando gli attacchi alla truppa... lui ti fa 10 ferite massimo le altre 5 vengono scartate | |
|
| |
Shaimailan Predone
| Titolo: Re: Dubbio ferite ad unita' con eroi intruppati Mar Giu 19, 2012 3:02 pm | |
| Ok ! Grazie mille Ale88 !! | |
|
| |
Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 39 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: Dubbio ferite ad unita' con eroi intruppati Ven Giu 22, 2012 5:43 pm | |
| Ma dipende però: se si tratta del tiro "normale" do una unità una volta uccisi tutti i modelli si dovrebbe passare all'eroe o no? | |
|
| |
Daenllin Zombie
Numero di messaggi : 34 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 17.06.12
| Titolo: Re: Dubbio ferite ad unita' con eroi intruppati Mer Lug 04, 2012 7:45 am | |
| ???
Perchè a pagina 99 dell' 8ava edizione mi pare dica che se ci sono 5 o più ranghi allora le ferite vengono tutte piazzate sui modelli dell' unità ma non sull' eroe (la truppa deve essere dello stesso tipo però)
Con meno ranghi invece (o l' eroe di un diverso tipo rispetto alla truppa), il giocatore che controlla l' unità decide come distribuire le ferite col vincolo di mettere una ferita su ogni modello prima di poter aggiungere una seconda...
no? | |
|
| |
the death Guerriero
Numero di messaggi : 1086 Età : 27 Località : ROMAGNOLO PURO Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Dubbio ferite ad unita' con eroi intruppati Lun Lug 16, 2012 7:42 pm | |
| ma quindi se la mia unità ha doppio attacco , e attacca riesci a fare 8 ferite contro unità normali composta da 1 rango da 5 , muoiono solo i 5 omini sul fronte anteriore o si infliggono ulteriori ferite e in questo caso morirebbero in 8 ? Ho finito di leggere oggi 8ava perchè ero rimasto a settima ed è moltissimo tempo che non gioco. Mi scuso per le troppe domande. | |
|
| |
Daenllin Zombie
Numero di messaggi : 34 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 17.06.12
| Titolo: Re: Dubbio ferite ad unita' con eroi intruppati Mar Lug 17, 2012 8:21 am | |
| Per quanto ne so io... (ma metti pure in dubbio quel che scrivo)...
Mettiamo siano state inflitte 8 ferite ad un unità con 10 modelli da 1 ferita, divisa in 2 ranghi da 5, allora rimuovi 8 modelli partendo dall' ultimo rango (quelli più dietro) e fai eventuali test.
Io almeno ho capito così, ma considera che sto ancora finendo di "studiarlo" benino, e che devo ancora completare la mia prima armata... | |
|
| |
the death Guerriero
Numero di messaggi : 1086 Età : 27 Località : ROMAGNOLO PURO Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: Dubbio ferite ad unita' con eroi intruppati Mar Lug 17, 2012 9:05 am | |
| Si in effetti dovrebbe essere cosi ma non ne ero pienamente convinto. Grazie mille | |
|
| |
ale88 Predone
Numero di messaggi : 532 Data d'iscrizione : 27.02.12
| Titolo: Re: Dubbio ferite ad unita' con eroi intruppati Gio Lug 19, 2012 2:35 pm | |
| si daen ha ragione ma la domanda era un altra o sbaglio?? allora se ci sono 10 modelli piu l eroe e quindi 11 modelli lui fa 8 ferite indirizzando gli attacchi alla truppa ( anche perchè le statistiche solitamente sono diverse) si levano 8 modelli partendo da dietro.... se ci sono anche 2 modelli e l eroe ( quindi 3 modelli) lui indirizza gli attacchi alla truppa fa 8 ferite... muoino semplicemente 2 modelli e il resto delle ferite viene scartato... non si utilizza nemmeno per la risoluzione del CAC.... | |
|
| |
goemon Predone
Numero di messaggi : 734 Età : 27 Località : treviso Data d'iscrizione : 21.06.12
| Titolo: Re: Dubbio ferite ad unita' con eroi intruppati Ven Lug 20, 2012 12:28 pm | |
| | |
|
| |
Shaimailan Predone
| Titolo: Re: Dubbio ferite ad unita' con eroi intruppati Ven Lug 20, 2012 12:57 pm | |
| Sissi , anch''io ri- quoto Ale88 !!! | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Dubbio ferite ad unita' con eroi intruppati Ven Lug 20, 2012 1:12 pm | |
| confermo quanto sopra e chiudo. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dubbio ferite ad unita' con eroi intruppati | |
| |
|
| |
| Dubbio ferite ad unita' con eroi intruppati | |
|