Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti rune orchi caos viverna signore Conti codex waylander regole warhammer guerrieri mille edizione guida impero tiranidi eldar ogri nani manuale silvani esercito stirpe elemental Archaon

 

 NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Inertia
Nano
Nano
Inertia


Maschio
Numero di messaggi : 262
Età : 26
Località : Mestre-VE
Data d'iscrizione : 12.06.12

NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso) Empty
MessaggioTitolo: NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso)   NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso) Icon_minitimeGio Mag 16, 2013 3:34 pm

Eccolo qui. Avevo deciso un altro tema ma poi, dopo aver sprecato diversi giorni, ho optato per questo. Scritto tra le 15 ed adesso. Siate clementi. Wink


Nel Bunker

‘’Non so perché sto scrivendo questo, e non so neanche chi leggerà le mie parole. Forse sto cercando di occupare il mio tempo, fattosi all’improvviso così vuoto.
O forse è insito nell’uomo cercare di creare qualcosa, qualsiasi cosa, dopo aver visto tanta devastazione. La mia mente segue percorsi strani e circonvoluti da un po’ di tempo ormai, e forse questo è solo un modo per tenere la mente occupata, e non pensare. ASSOLUTAMENTE NON PENSARE.

Il giorno in cui iniziò tutto era un caldo torrido.
Era impossibile stare al sole per troppo tempo senza sentirsi male. Ma mi ricordo che ero uscito, il comando di quartiere mi aveva affidato una ronda di controllo. Ricordo di aver visto Sigfried Tallen, uno degli psionici al servizio del mio reggimento. Era un tipo strano e temuto, come d’altro canto tutti quelli della sua razza, ma mi ero avvicinato per salutarlo. Mi accorsi subito però che aveva qualcosa che non andava. Gli occhi erano velati e pareva febbricitante. Mi sono avvicinato per vedere se potevo fare qualcosa, quando salì su un gravibus fermo nella stazione vicina.
Lo spostamento d’aria dell’esplosione mi aveva schiacciato a terra. Il convoglio prese fuoco immediatamente e nell’aria si sentiva l’odore di zolfo dei capelli e della carne bruciata. Frammenti di vestiti in fiamme volavano nell’aria e il grasso dei morti sfrigolava sulle rotaie.
All’epoca non comprendemmo il perché di quel gesto, ma come eravamo stupidi e ciechi allora, come credevamo che sarebbe durato tutto per sempre. Chissà, forse se avessimo saputo cosa sarebbe successo, se avessimo fatto qualcosa, il risultato sarebbe stato diverso.
Ma alla fine, cosa può l’uomo? Oh santissimo Imperatore, perdonami, ma ho perso la speranza nell’uomo.
Dopo quello che ho passato, chiunque avrebbe dubitato.
Ma ora per fortuna sto per fuggire da qui.

Il caldo nei mesi a seguire si era fatto più insopportabile, e con esso erano aumentati i suicidi. Un pazzo aveva urlato in un megafono che voleva salvare tutti, che DOVEVA salvare tutti, prima di disperdere al vento una neuroalga vietata, in una colonia del sud.
Le indagini che seguirono dimostrarono che l’uomo era un mutante, forse con abilità psichiche non sanzionate, forse in contatto con degli agenti ribelli delle forze di liberazione del Comandante Talin.
All’inizio non collegai le cose, e quando lo feci era già troppo tardi. Come potevamo aspettarci quello che successe? Come potevamo soltanto IMMAGINARE una cosa del genere? Forse i primi a morire furono i più fortunati.

Forse quell’uomo li aveva davvero salvati tutti.

Con le liberatorie piogge d’autunno iniziò l’invasione.
Dapprima erano attacchi isolati, alcuni morti e alcune biocupole familiari distrutte.
Ricordo gli scontri nelle megapiazze dei formicai, l’odore dei lacrimogeni militari nell’aria. La popolazione pensava che ci fossero i Gerarchi dietro agli omicidi, e chiedevano sangue.
Noi e gli Arbitres eravamo sempre al lavoro, sempre impegnati.
Quando ricevemmo l’ordine di svegliare e santificare gli spiriti macchina dei veicoli superpesanti, capimmo che qualcosa di molto grosso non stava andando come doveva.
Levian, una delle reclute, mi confidò che aveva deciso di scappare. Possedeva un piccolo shuttle per i voli spaziali, e voleva provare ad unirsi alle basi dei contrabbandieri, nascoste nella fascia di asteroidi del nostro pianeta. Mi chiese di seguirlo, ma non lo feci, e per poco non lo denunciai al commissario. Ma forse ora è morto anche lui, come molti, tantissimi altri…

Nel giro di poche settimane la situazione era già precipitata. Vedevamo le scie di fuoco attraversare il cielo verso i formicai del macrocontinente meridionale, ed era entrata in vigore la legge marziale da diversi giorni. Il mio reggimento era in mobilitazione totale, e fummo inviati a proteggere lo stretto cordone di terra che ci divideva dal sud.
Fu quel giorno che li vidi.
L’immagine di quelle cose mi resterà impressa nella mente fino alla morte, marchiata a fuoco nel cervello, ne sono certo.

Dalle retrovie vidi esplodere il Praetorian, il nostro scudo, la nostra speranza ed il nostro orgoglio.
La luminosità incredibile del reattore al plasma in fusione che riempiva il cielo fu uno spettacolo terribile. L’onda d’urto e l’incredibile energia cinetica spianarono il terreno per diversi chilometri, vaporizzando tutto quello che incontravano e lanciando in aria i carri armati come se fossero di cartone. Ma anche questo non bastò.
Quando li vidi travolgere l’artiglieria principale fuggii.
Con me era un alto comandante, mi rendo conto ora di non sapere neanche il suo nome.
Ed adesso eccomi qui. Penso che sia una specie di bunker di comando, o almeno così mi ha detto mentre scendevamo quaggiù. Il comandante sconosciuto è morto mentre azionavo il montacarichi. Ho sigillato di persona le porte stagne, e isolato totalmente il complesso di bunker dal mondo esterno.
Dai collegamenti satellitari li ho visti travolgere i formicai e schiacciare le ultime, disperate sacche di resistenza vicino al polo settentrionale. Prima che iniziassero a cadere i satelliti, ho vista la fusione dei generatori dei grandi cannoni di difesa a nord. Da allora più nulla, sono cieco e sordo, a parte per una telecamera che controlla l’ingresso alla porta principale, e da lì li vedo anche adesso. Ma non mi avranno. Mi potranno pure aver scovato, ma non mi uccideranno come tutti gli altri. Io sto per scappare. La chiave di tutto sta nel cassetto della mia scrivania.’’

La guardia si alzò lentamente dalla sedia, chiudendo il libro dalla copertina di cuoio e posando la penna. Si diresse verso un lavandino e si lavò la faccia. Poi guardò nello specchio la faccia di un uomo dagli occhi arrossati e lacrimosi. Passandosi una mano sulla bocca uno dei canini si staccò. Così, semplicemente. Non sentì neanche male. Venne via con facilità, come una carota dalla terra. Accadeva sempre più spesso ormai. Doveva essersi ammalato, i filtri non funzionavano più tanto bene.
Andò con calma verso gli altri settori del bunker, che conosceva ormai a memoria. Passò vicino alla vasche delle carpe anfibie di Pollen, che lo avevano tenuto in vita per tutti quei mesi. Gli dispiaceva che morissero, ma non aveva modo di portarle con sé. Oltrepassò poi la serra, le cisterne per l’acqua ed il reparto di produzione energia. Si fermò proprio in quel punto, e spostò tutti i quadranti nella zona di massima pressione. In quel modo, entro pochi giorni l’intero complesso sarebbe stato invaso da Promhetium in fiamme, spazzando via tutti gli invasori che avessero cercato di entrare.

Poi ritornò tranquillo verso la zona di comando. Solo uno degli schermi era ancora attivo, e lo fisso con fierezza mentre si sedeva al suo posto. Li aveva visti entrare nel complesso, e distruggere tutti i bunker prima del suo. Ora graffiavano vanamente la spessa porta blindata, ma non ci sarebbe voluto molto prima che riuscissero a far passare uno strumento da demolizione. Ma tanto sarebbe già stato molto lontano quando sarebbe accaduto.

L’alieno a sei zampe, uno degli innumerevoli altri che spingevano alla porta, lo fissò con una strana intensità, come se sapesse di essere scrutato attraverso la lente della telecamera occultata. ‘’Non l’avrete vinta voi, xeno’’ rimuginò la guardia mentre apriva il cassetto della scrivania e ne prendeva il contenuto.

‘’Non mi avranno!’’ pensò, mentre tirava il grilletto.



Piaciuto?

Torna in alto Andare in basso
Ahriman(AID)
Guerriero
Guerriero
Ahriman(AID)


Maschio
Numero di messaggi : 1173
Età : 30
Località : Guidonia-Tivoli
Data d'iscrizione : 10.09.11

NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso) Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso)   NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso) Icon_minitimeGio Mag 16, 2013 5:25 pm

A me è piaciuto veramente molto , ma sinceramente non sono riuscito a capire chi sono gli xeno ! Tiranidi ?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/Arbiter1994
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso) Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso)   NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso) Icon_minitimeGio Mag 16, 2013 5:31 pm

credo! molto bello!
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso) Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso)   NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso) Icon_minitimeGio Mag 16, 2013 6:07 pm

Posta nuovamente il racconto nella discussione dei Racconti Iscritti. Lì verranno raccolti tutti i Racconti e una volta raggiunta la data di scadenza, ci saranno commenti e votazioni Wink
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Inertia
Nano
Nano
Inertia


Maschio
Numero di messaggi : 262
Età : 26
Località : Mestre-VE
Data d'iscrizione : 12.06.12

NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso) Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso)   NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso) Icon_minitimeGio Mag 16, 2013 6:50 pm

Si erano tiranidi, ho voluto lasciare il dubbio fino all'ultimo.
Grazie! Very Happy
Ok dopo lo posto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso) Empty
MessaggioTitolo: Re: NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso)   NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
NEL BUNKER (il mio racconto per il concorso)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Personaggi del mio racconto
» I dimenticati - racconto pre-eresia
» il mio primo racconto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: La biblioteca nera-
Vai verso: