| Carica del Carro a Vapore | |
|
+4Sarix moongoblin nik name warrior_priest 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
warrior_priest Zombie
Numero di messaggi : 7 Data d'iscrizione : 03.06.13
| Titolo: Carica del Carro a Vapore Lun Giu 03, 2013 4:53 pm | |
| Ciao a tutti! Ho da poco rispolverato il mio impero e giocato con la nuova edizione dopo 3 anni di assenza dai campi di battaglia. Ovviamente non mancano i dubbi, il primi riguardano appunto la ben amata "stirella"
1) Il Movimento casuale è al max di 3d6 e qui ci siamo. Ma quando effettua una carica, utilizzando 3 steam point, il movimento sarà di 3d6 (movimento) più 2d6 migliori su 3 visto che è un carro oppure carica solo di 3d6??
2) Posso muoverlo di meno del max movimento casuale che mi è uscito con i dadi? (esempio, ho totalizzato 8" ma lo muovo di 5")
3) la carica si dichiara prima o dopo che ho determinato il movimento casuale?
Grazie in anticipo | |
|
| |
nik name Nano
Numero di messaggi : 470 Data d'iscrizione : 27.05.12
| Titolo: Re: Carica del Carro a Vapore Lun Giu 03, 2013 5:09 pm | |
| Con i modelli con movimento casuale, come la stirella, non c'è bisogno di dichiarare cariche. Nella sottofase altri movimenti, giri il carro a piacere e usi quanti punti vapore vuoi per muoverti (max 3?). Ogni PV ti dà un D6 al movimento. Fine. Se con questo movimento arrivi a contatto con un nemico, allora è considerata carica, ma il nemico non potrà dichiarare reazioni ad essa: potrà solo "hold" (come si dice in italiano? xD)
Quindi alle domande 1 e 3 dovrei aver dato risposta. Se non ti è chiaro chiedi pure chiarimenti.
Per quanto riguarda la domanda 2: no, non puoi fermarti prima. Se con 2 dadi fai 11" devi muoverti di 11". | |
|
| |
moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: Carica del Carro a Vapore Lun Giu 03, 2013 6:31 pm | |
| Perfetto come ha detto lui. E c'è anche qui di fianco la pubblicità del ferro da stiro | |
|
| |
Sarix Nano
Numero di messaggi : 474 Età : 28 Località : Milano Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: Re: Carica del Carro a Vapore Lun Giu 03, 2013 7:23 pm | |
| - Citazione :
- potrà solo "hold" (come si dice in italiano? xD)
rimanere e combattere | |
|
| |
I ReX I Goblin
Numero di messaggi : 50 Età : 32 Località : Vicoforte Data d'iscrizione : 17.01.13
| Titolo: Re: Carica del Carro a Vapore Mar Lug 02, 2013 9:29 am | |
| ma quindi io con il carro a vapore posso solo muovermi di 3D6? o posso fino a 5D6? perche sul carro a vapore non c'è scritto nulla in merito...cmq fatemi sapere.... | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Carica del Carro a Vapore Mar Lug 02, 2013 9:40 am | |
| solo 3D6 perchè tecnicamente la sua non è una carica ma un movimento casuale che lo porta in corpo a corpo, non muovendo quindi in fase di carica non beneficia del bonus dei d6 dati dalla carica | |
|
| |
I ReX I Goblin
Numero di messaggi : 50 Età : 32 Località : Vicoforte Data d'iscrizione : 17.01.13
| Titolo: Re: Carica del Carro a Vapore Mar Lug 02, 2013 11:48 am | |
| no ma non per quello...perche il libro dice che per ogni punto vapore speso nel movimento aggiungi un D6 alla distanza percorsa....quindi se ne uso 5 si muove di 5 D6? perche non c'è scritto che ha un max di 3... | |
|
| |
Ichi Nano
Numero di messaggi : 287 Età : 35 Località : Trieste Data d'iscrizione : 18.08.12
| Titolo: Re: Carica del Carro a Vapore Mar Lug 02, 2013 4:09 pm | |
| 5d6 son tanta roba.. sara 3d6 il limite del movimento. . | |
|
| |
I ReX I Goblin
| Titolo: Re: Carica del Carro a Vapore Lun Lug 08, 2013 2:00 am | |
| allora ce qualcuno che mi dice per certo qnt e il movimento max del carro a vapore??? grazie | |
|
| |
Hope Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 107 Età : 34 Località : Arena Po Data d'iscrizione : 15.08.11
| Titolo: Re: Carica del Carro a Vapore Lun Lug 08, 2013 3:32 pm | |
| - I ReX I ha scritto:
- no ma non per quello...perche il libro dice che per ogni punto vapore speso nel movimento aggiungi un D6 alla distanza percorsa....quindi se ne uso 5 si muove di 5 D6? perche non c'è scritto che ha un max di 3...
sul codex è chiaramente specificato che non puoi spendere più di 3 punti vapore per fase quindi puoi spenderne massimo 3 nella fase di movimento... ergo puoi muovere massimo di 3d6! | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Carica del Carro a Vapore Mer Lug 10, 2013 8:29 am | |
| Infatti, se anche generi 5 punti vapore gli altri due li devi usare per altro | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Carica del Carro a Vapore | |
| |
|
| |
| Carica del Carro a Vapore | |
|