| Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Thorin Predone
Numero di messaggi : 881 Età : 30 Data d'iscrizione : 20.10.09
| Titolo: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Mer Ott 21, 2009 2:16 pm | |
| Poichè gioco contro l'impero mi chiedo se con una semplice balistata a forza 7 o una cannonata a forza 10 è possibile distruggere un carro a vapore? | |
|
| |
Legu Nano
Numero di messaggi : 272 Età : 31 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 03.09.09
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Mer Ott 21, 2009 2:21 pm | |
| no ci siamo sbagliati ieri ho contollato e non ha la regola speciale carro quindi devi fargli tutte le ferite | |
|
| |
Thorin Predone
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Mer Ott 21, 2009 2:22 pm | |
| Questo è un problema ma confiderò nella potenza dei miei cannoni e baliste. | |
|
| |
Legu Nano
Numero di messaggi : 272 Età : 31 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 03.09.09
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Mer Ott 21, 2009 2:24 pm | |
| atteno a non concentrarti solo sul carro che c e altra roba che fa male | |
|
| |
Thorin Predone
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Mer Ott 21, 2009 2:27 pm | |
| I cannoni tenterò di distruggerli prima possibile con la incudine e cannoni: ma poi non vedo altri pericoli o mi sbaglio? | |
|
| |
Legu Nano
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Mer Ott 21, 2009 2:32 pm | |
| beh la lista del tuo avversario non l abbiamo vista non saprei se la gioca e pericosa anchela mitraglia | |
|
| |
Thorin Predone
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Mer Ott 21, 2009 2:35 pm | |
| la mitraglia dell'impero però non colpisce automaticamente e poichè ho tutte truppe con scudi e armatura più il tiro salvezza 5+(che non è malissimo) penso che non dovrei preucccuparmi..... forse gli eroi? | |
|
| |
Legu Nano
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Mer Ott 21, 2009 2:37 pm | |
| stiamo andando fuo tema devi aprire un altra sezione | |
|
| |
Ventu1987 Nano
Numero di messaggi : 318 Data d'iscrizione : 28.09.09
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Mer Ott 21, 2009 3:04 pm | |
| per il carro a vapore basta qualche cannonata...purtroppo i tuoi cannoni son deboli fa solo 1d3 di ferite quelli dell'impero son mostruosi 1d6 e costano come le mie baliste..(cosa che nn ho mai capito) quindi nn so se ti conviene prenderlo come bersaglio primario...xche ti ci vorrebbero come minimo 4 spari, con 2 cannoni son 2 turni interi di fuoco su di lui per distruggerlo... | |
|
| |
Thorin Predone
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Mer Ott 21, 2009 3:07 pm | |
| E quindi cosa potrei fare? Provare con l'incudine? | |
|
| |
giocol99 Predone
Numero di messaggi : 843 Età : 26 Data d'iscrizione : 13.09.09
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Mer Ott 21, 2009 3:47 pm | |
| prova con l'incudide,e incrocia le dita XD | |
|
| |
Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Mer Ott 21, 2009 4:36 pm | |
| Ma guardate che a un carro a vapore bastano 3 ferite per non essere più incisivo nel gioco Infatti poi non genera punti vapore...Lo piantate lì e lo trasformate nella più graziosa statuina di metallo dell'ultima decade | |
|
| |
Thorin Predone
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Mer Ott 21, 2009 5:31 pm | |
| questo non lo sapevo.... allora cambiano molte cose. Perciò al carro a vapore dedico una cannonata e forse una balistata a FO7 mentre con l'incudine mi dedico ai cannoni. Perfetto! | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Mer Ott 21, 2009 5:40 pm | |
| in che senso con l'incudine ti dedichi hai cannoni? diventa inutilizzabile perchè corre il rischio di surriscaldarsi ma per essere definitivamente inoffensivo direi che ci vogliono 4 ferite almeno. | |
|
| |
Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 40 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Mer Ott 21, 2009 6:34 pm | |
| Il carro a vapore è anche un carro, ma essendo anche macchina da guerra non subisce più ti tanto gli effetti per essere un carro. Per fermare il carro a vapore dovete fargli almeno 4 ferite, con 3 ancora si muove. L'incudine sui cannoni è na cosa inutile, perchè i colpi vanno risoliti come le armi da tiro, e quindi un d6 colpi che de media so 3, vai a randomizzare al 5 e 6 ed è 1 poi quell'unico colpo vai al 3+, io non ce la sprecherei per ammazza un solo servente, per prendere i cannoni devi usare i minatori, con campione con trivella (essenziale) cosi esci e puoi caricare con l'incudine. Mentre la mitraglia dell'impero (intendo quella dei cannoni) fa la sagoma a goccia con fo a dado artiglieria (d3 ferite) e nega cmq i ta. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Mer Ott 21, 2009 7:19 pm | |
| edoardo guarda che la mitraglia dell'impero anche se non colpisce automaticamente ti tira addosso circa 20 colpi al turno,e con l'ingegnere ne vanno piu o meno 12-15...conta poi che sono a forza 5 e danno un totale di -5 al TA...se non vuoi preoccuparti per questo....... |
|
| |
Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 40 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Mer Ott 21, 2009 7:25 pm | |
| Ma per mitraglia intende er tuono inferno? | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Mer Ott 21, 2009 7:27 pm | |
| penso proprio intenda il tuono. l'incudine secondo me va utilizzato su unità leggere, nel caso dell'impero i tiratori e le staffette... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Mer Ott 21, 2009 7:31 pm | |
| sì intendevo il tuono d'inferno,e in effeti l'incudine se non la metti con il personaggio speciale(quello che fa antico potere con 3+ ripetibile) è meglio che la fai tirare contro le staffette |
|
| |
Simon Franz Arcimago
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Mer Ott 21, 2009 7:35 pm | |
| Allora ok, cmq il tuono inferno non fa -5 al ta ma solamente -3 (-2 perchè è a fo5 e un'ulteriore -1 perchè ha penetrazione). Però è un pezzo molto instabile, però te risolve certe situazione critiche. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Mer Ott 21, 2009 7:37 pm | |
| ma con il tuono d'inferno mi pareva i TA avevano una penalità di -2 oltre a tutte le altre... |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Mer Ott 21, 2009 7:41 pm | |
| c'è troppa poca possibilità di beccare i serventi. sono sbagliate entrambe. diminuisce di meno 3 perchè i colpi si contano penetranti... | |
|
| |
Thorin Predone
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Gio Ott 22, 2009 11:45 am | |
| Perciò non consigliate di usare l'incudine senza il personaggio speciale tentando antico potere (4+) o no ? | |
|
| |
Simon Franz Arcimago
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Gio Ott 22, 2009 11:56 am | |
| L'antico se usa solo quando la situazione se fa critica, altrimenti usi il potere normale. Poi se vuoi giocare thorek o uno normale quello dipende da te. | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? Gio Ott 22, 2009 7:46 pm | |
| Perchè vuoi a tutti i costi usare l'antico? va bene anche il normale | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? | |
| |
|
| |
| Il carro a vapore è un carro a tutti gli effetti? | |
|