Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole orchi codex warhammer guerrieri guida edizione waylander stirpe Archaon esercito Conti alti rune eldar viverna manuale silvani mille ogri tiranidi caos impero nani signore elemental

 

 aspettative dal codex nani

Andare in basso 
+16
Wawwowo
moongoblin
Insi
Rettile
Thevil
martirios
LORD MALNATTO
Edhwen
Kharim
Giocatore
Lord Belegar
Snorri Ulversson
gruccione
BaRcE
Delta117
stoneangel22
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeMer Lug 24, 2013 5:43 pm

Oddio però lo hai scritto tu stesso, i silvani concedono pochi punti e ne prendono pochi...io direi che i silvani concedono punti, e ne prendono poco e niente! Dai è un esercito di schermagliatori privo di qualsiasi unità che può essere definita "FORTE"!

Oh poi sempre pensieri personali eh!

Per usare i khemri devi essere bravo bravo bravo bravo bravo e avere anche una buona dose di fortuna!

Per usare i nani devi essere bravo e sei costretto a usare uno o due schieramenti, ma secondo me reggono molto più la botta!

Ho visto due partite per ciascun di questi tre eserciti e letto molto su tutti e tre...però forse ho la visione globale limitata?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeMer Lug 24, 2013 5:54 pm

Cosa si intende con due fasi di tiro?

Ribadisco che l'inarrestabile non è una cosa che soffrono solo i nani, è comune a tutti
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeMer Lug 24, 2013 5:58 pm

Due fasi di tiro intende che al terzo turno le unità nemiche sono già in CaC e quindi non colpibili dalle armi da tiro. Penso sia questa l'unica ipotesi
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeMer Lug 24, 2013 8:42 pm

Jiajisuiji ha scritto:
Oddio però lo hai scritto tu stesso, i silvani concedono pochi punti e ne prendono pochi...io direi che i silvani concedono punti, e ne prendono poco e niente! Dai è un esercito di schermagliatori privo di qualsiasi unità che può essere definita "FORTE"!

Oh poi sempre pensieri personali eh!

Per usare i khemri devi essere bravo bravo bravo bravo bravo e avere anche una buona dose di fortuna!

Per usare i nani devi essere bravo e sei costretto a usare uno o due schieramenti, ma secondo me reggono molto più la botta!

Ho visto due partite per ciascun di questi tre eserciti e letto molto su tutti e tre...però forse ho la visione globale limitata?

 In primis perdonatemi, in due turni di tiro mi riferivo proprio al fatto che al terzo turno si è in carica Razz

Per i silvani, è una questione di lista in primis (buona non sgrava) e una volta in campo vedere cosa effettivamente puoi portarti a casa e ti posso assicurare che il risultato lo portavano. Parlo al passato perchè adesso non ho avuto ancora la possibilità di giocare con il nuovo Woc, o con i demoni nuovi.  Però se mi chiedi cosa giocherei contro uno skaven (esempio di esercito forte), ti direi i silvani e forse forse i khemry, i nani no... li è dura e difficile giocarsela ad armi pari.

Per i nani, il discorso è che per tenere "la botta" ci siamo, di sicuro meglio dei silvani e li li con i khemry.... e poi?

Esempio: ipotizziamo 20 guerrieri del caos con marchio di nurgle e arma bianca e scudo. Pure  i martellatori (unità dei nani in eccellenza) li colpisce al 5+. I martellatori potrebbero reggere perchè sono determinati, ma alla lunga se ne vanno.

Perdonami, non voglio assolutamente essere il signor so-tutto-io, ma ti assicuro che una cosa è vedere una partita, ed una cosa e giocare con l'esercito in questione. Quando tu vedi la partita, vedi che l'unità X regge, picchia, testa (o fa testare) e rimane/viene inseguita.  Quando tu giochi, sai che ogni unità hanno uno scopo, e cosa possono o non possono affrontare e sai se puoi o mno commettere errori (soprattutto durante lo schieramento) Wink
Il tutto detto ovviamente in amicizia!

Per il discorso degli inarrestabili, indubbiamente a tutti fanno male, ma quando hai poche unità e quelle poche ahimè sono piuttosto sensibili a molti incantesimi, quando ti fanno scomparire così tanto per una delle unità ti lascia un amaro in bocca...
Torna in alto Andare in basso
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeMer Lug 24, 2013 9:23 pm

Sicuramente hai una visione globale migliore della mia dato che giochi tutti e tre gli eserciti, quindi se queste sono le tue impressioni non posso che accettarle!

Diciamo però che vai molto in controtendenza, ho parlato con i giocatori di silvani e khemri e non sembravano così "determinati" come te...anzi...
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeGio Lug 25, 2013 8:13 am

sono tre eserciti che amo, stare a lamentarmi, seppur con ragione, non porta da nessuna parte.  Quindi preferisco di gran lunga arrotolarmi le maniche e giocare. Wink

E con questi eserciti di legnate ne ho prese...eccome!! Ma sono un nano, e sono ostinato! Very Happy

Comunque, da rumors, entro la prossima primavera nani e silvani saranno usciti, quindi manca poco!
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeGio Lug 25, 2013 8:23 am

Per rispondere alla questione dei guerrieri marchiati nurgle, è vero che colpiresti al 5+ in CaC ma hai anche 2 organi che colpiscono auto e fanno i loro bei morti.

Per il resto non capisco il paragone con i silvani, sono obiettivamente peggio questi ultimi: facili da ferire, non particolarmente forti in CaC, tolti i vecchi vantaggi dell'avere un bosco, inutili i treeman, magia inconsistente, ecc...
Personalmente io che ai tornei solitamente gioco impero o elfi oscuri mi preoccupo molto di più quando l'avversario gioca nani piuttosto di quando gioca silvani o khemri
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeGio Lug 25, 2013 10:05 am

BaRcE ha scritto:
Per rispondere alla questione dei guerrieri marchiati nurgle, è vero che colpiresti al 5+ in CaC ma hai anche 2 organi che colpiscono auto e fanno i loro bei morti.

i cannoni organo sono forti, ma estremamente randomici. Possono fare saltare l'intera unità di 20 guerrieri del caos in due turni, come possono fare poco o addirittura esplodere e lasciarti li a grattare la testa. Wink

Per il resto non capisco il paragone con i silvani, sono obiettivamente peggio questi ultimi: facili da ferire, non particolarmente forti in CaC, tolti i vecchi vantaggi dell'avere un bosco, inutili i treeman, magia inconsistente, ecc...
Personalmente io che ai tornei solitamente gioco impero o elfi oscuri mi preoccupo molto di più quando l'avversario gioca nani piuttosto di quando gioca silvani o khemri

Hai ragione, sono facilissimi da ferire. Ma prima li devi vedere e colpire! Io contro un imperiale giocherei una lista veloce e molto fastidiosa. Tu a parte le WM spari a 24" se non sbaglio (non ricordo se i cacciatori con arco sparano a 30") e i balestrieri colpiscono se và bene al 5+ se ti và bene. Una volta eliminato le minacce, passerei a scappare e sparare.

Comunque in linea di massima loro sono messi male, purtroppo queste nuove uscite piene di mostroni li affossano sempre di più....

Poi ripeto, sono considerazioni personali eh Wink
Torna in alto Andare in basso
Delta117
Umano
Umano
Delta117


Maschio
Numero di messaggi : 158
Età : 25
Data d'iscrizione : 16.05.13

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeGio Lug 25, 2013 10:53 am

io rimango dell'idea che dovrebbero fare qualche unita' alla mo' di falange macedone\greca , è vero che da bg i nani non amino le "armi lunghe" ma mettere delle lance non stuprerebbe il bg quanto aggiungergli la magia oppure una sorta di cavalleria..
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeGio Lug 25, 2013 12:19 pm

Ma quale vantaggio porterebbero le lance, guerrieri che fanno 16 attacchi fo 3, meglio 11 fo 5 no?

X Belegar: con la linea di vista reale ed i boschi trasparenti risulta molto difficile nascondersi per i silvani, inoltre con i cavalieri carico mediamente di 15 per cui è anche difficile aggirarmi.

Con gli elfi oscuri va ancora meglio visto che ho tre pegasi che volano di 20, 40 balestrieri per un totale di 80 frecce e due idre che vanno tranquille nei boschi ad incediare driadi ed arcieri

con entrambi i miei eserciti invece soffro contro i nani: entrambi soffrono il tiro delle balestre naniche a fo 4 entrambi hanno mostri/carri vapori uccisi dalle macchine, entrambi soffrono in cac contro le truppe naniche (ad eccezione forse delle streghe)
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeGio Lug 25, 2013 3:09 pm

indubbiamente le lance non porterebbero da nessuna parte. Io spero in regole particolari donate dai personaggi intruppati (odio? determinato?) per risollevare le truppe. Poi ovviamente una fanteria con doppio attacco (può costare pure 12 punti a testa), e un miglioramento delle armature.

Si parlava in giro che fosse simpatica l'idea che le armature naniche donassero un ulteriore +1 di TA. Ad esempio Armatura leggera TA 5+, Pesante 4+, di gromril 3+ e spaccaferro con scudo Ta 1+ o Ta2+ e parata al 5+.

xBaRcE: si, sarebbe ostica e difficile. Con gli oscuri non ho esperienza dato che qui non ci sono.  Comunque non è impossibile contro imperp (ovviamente se vittoria c'è sarà una vittoria marginale e mai da massacro).
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeVen Lug 26, 2013 9:03 am

se gli spaccaferro avessero quella protezione che dici dovrebbero costare almeno 20 punti a modello!

Io avevo pensato ad una possibile modifica dei profili, ditemi cosa ne pensate:

Guerrieri: Ac 4 Fo3 R4 I2 A1 D8 armatura pesante scudo 8 pt. (grande arma +2pt.)

Archibugieri: Ac 4 Ab4 Fo3 R4 I2 A1 D8 archibugio migliorato (+1 a colpire) armatura pesante 12pt. (scudo +1pt.)

Balestrieri: Ac 4 Ab4 Fo3 R4 I2 A1 D8 armatura pesante 10pt. (scudo +1pt.)

barbalunga: stesso profilo, stesse regole costo 11pt. ma con incluso lo scudo di base

Martellatori: Ac 6 Fo4 R4 I2 A1 D9 Armatura di gromil 13pt. a modello (scudo +1)

Spaccaferro: Ac 6 Fo4 R4 I2 A2 D9 Armatura di gromil scudo 15pt.
Torna in alto Andare in basso
Delta117
Umano
Umano
Delta117


Maschio
Numero di messaggi : 158
Età : 25
Data d'iscrizione : 16.05.13

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeVen Lug 26, 2013 9:08 am

ora non ho il codex a portata di mano e quindi non verei dir na boiata , ma se non erro gli archibugieri nanici avevano gia' +1 per colpire , grazie all'archibugio nanico
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeVen Lug 26, 2013 10:24 am

direi che al prezzo attuale, o magari 14 punti, gli spaccaferro da BG quel potenziamento se lo meritano! In fondo molte unità nemiche hanno un TA di 1+, perchè proprio gli spaccaferro no? o.O

Però lascerei il monoattacco e aggingerei un attacco ai martellatori.

Ultima cosa, perchè poi tutte le unità dovrebbero avere D8?  sino ad ora la GW non è riuscita (o voluto) dare regole che rispecchia il loro BG, donargli D8 e I2 diventano simile agli umani!
Torna in alto Andare in basso
stoneangel22
Guerriero
Guerriero
stoneangel22


Maschio
Numero di messaggi : 1462
Età : 32
Data d'iscrizione : 22.08.10

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeVen Lug 26, 2013 4:41 pm

martellatori 2 attacchi minimo
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeVen Lug 26, 2013 5:18 pm

2 attacchi ai martellatori no perché tutte le unità di fanteria con fo 6 hanno 1 attacco (orchi neri, carnefici, grandi spade, ecc...) mentre di solito quelle con fo bassa come gli spaccaferro ne hanno due.

TA 1+ no perché nessuna fanteria ce l'ha, quindi 2+

l'archibugio migliorato c'è già l'ho solo messo per dire che va lasciato così però ho aumentato l'ab, così colpirebbero in lunga al 3+

D8 alle truppe base, D9 all'elite: più alte di uno rispetto agli umani e pari agli elfi; in effetti non ha senso che un nano sia più disciplinato di un elfo, vanno alla pari
Torna in alto Andare in basso
Thevil
Zombie
Zombie
Thevil


Maschio
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.07.13

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeVen Lug 26, 2013 6:13 pm

Lord Belegar ha scritto:
direi che al prezzo attuale, o magari 14 punti, gli spaccaferro da BG quel potenziamento se lo meritano! In fondo molte unità nemiche hanno un TA di 1+, perchè proprio gli spaccaferro no? o.O

Però lascerei il monoattacco e aggingerei un attacco ai martellatori.

Ultima cosa, perchè poi tutte le unità dovrebbero avere D8?  sino ad ora la GW non è riuscita (o voluto) dare regole che rispecchia il loro BG, donargli D8 e I2 diventano simile agli umani!

 14 punti un unità con ta 1+; AC 6 F4 R4 (e parata oltretutto)??? direi "leggermente" troppo forte dato che solo le cavallerie arrivano all 1+ grazie alla cavalcatura e la bardatura sul cavallo! non mi sembra ci siano unità di fanteria simili...persino i guerrieri del caos (che costano 14 punti senza scudo ne marchi ne armi) non ci arrivano... D8 sarebbe il giusto compenso per inserire determinato o irriducibile alle unità, hai una buona disciplina ma con il giusto margine di errore,altrimenti sono impossibili da far fuggire!



cmq io:
-aumenterei di un punto i barbalunga portandoli a 12 con lo stesso profilo;è uguale a quello dei guerrieri del caos... ma essendo "limitati" è giusto che costino un po meno
-toglierei l opzione dello scudo ai martellatori,magari facendoli costare 2 punti in piu ma con la regola che il martello da +3 in Fo anzichè +2,avrebbero cmq un ta 3+ (armatura di gromil giusto?) e picchierebbero a fo7
-farei pagare per 1 punto  il miglioramento dell archibugio,infondo al 3+ in lunga significa 2+ in corta... è tanto considerando che sparano a forza 4... 

per quanto riguarda gli spaccaferro...ok migliorarli ma non sarà esagerato?? prendo nuovamente in paragone i guerrieri del caos(perchè li conosco bene e li considero una delle truppe di fanteria piu forti attualmente)
spaccaferro ac6 fo4 r4 i2 a2 d9  ta2+  15 punti
guerrieri      ac5 fo4 r4 i5 a2 d8  ta4+  14 punti

ok i miei guerrieri del caos attaccherebbero prima ma su 10 attacchi quanti colpiscono? in media 5 e feriscono? 2.5 (ma son generoso e dico 3) ta2+ diventa 3+...se mi va di sedere faccio 1 ferita(dato che hanno anche la parata),tocca a loro fanno almeno 14 attacchi(avendo la basetta piccola attaccano piu modelli), colpiscono al 3+ quindi 9(ma anche 10...) feriscono al 4+ quindi 4(perche sono un nano sfortunato!) paro al 5 e (sempre perche come guerreiro del caos sono fortunatissimo) ne salvo 2,2 morti e 1 lui... perdo. ovviamente in questo esempio ho "avvantaggiato" i guerrieri del caos perchè il risultato sarebbe stato molto peggiore... detto questo secondo me 15 punti per unità cosi forti son troppo pochi
Torna in alto Andare in basso
Lord Belegar
Mastro Pittore
Mastro Pittore
Lord Belegar


Maschio
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.06.13

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeVen Lug 26, 2013 9:26 pm

Thevil ha scritto:
Lord Belegar ha scritto:
direi che al prezzo attuale, o magari 14 punti, gli spaccaferro da BG quel potenziamento se lo meritano! In fondo molte unità nemiche hanno un TA di 1+, perchè proprio gli spaccaferro no? o.O

Però lascerei il monoattacco e aggingerei un attacco ai martellatori.

Ultima cosa, perchè poi tutte le unità dovrebbero avere D8?  sino ad ora la GW non è riuscita (o voluto) dare regole che rispecchia il loro BG, donargli D8 e I2 diventano simile agli umani!

 14 punti un unità con ta 1+; AC 6 F4 R4 (e parata oltretutto)??? direi "leggermente" troppo forte dato che solo le cavallerie arrivano all 1+ grazie alla cavalcatura e la bardatura sul cavallo! non mi sembra ci siano unità di fanteria simili...persino i guerrieri del caos (che costano 14 punti senza scudo ne marchi ne armi) non ci arrivano... D8 sarebbe il giusto compenso per inserire determinato o irriducibile alle unità, hai una buona disciplina ma con il giusto margine di errore,altrimenti sono impossibili da far fuggire!

 momento momento momento.....
stiamo parlando di una fanteria che ha AC 5 Fo4 e Re4... E stiamo parlando di un ipotetico 13-14-15 punti?  io direi che ci stanno visto che con la bassa forza è difficile che siano onnipotenti, visto che comunque un sole o pozzo o altri incantesimi gli fanno fare ciao ciao senza tirare dadi...

P.s... i maestri di spada hanno due attacchi a testa a fo5 e combattono su tre ranghi Wink

Per il discorso D8...
spero che scherziate... ma avete paura che i nani non fuggano mai?  Ma quante fanterie di nani da 30+ modelli avete visto?  cioè 40 goblin, schiavi, ratti del clan, zombi, gnoblar che testano sempre incrollabile (sino a quando ovviamente hanno i ranghi) con la disciplina del generale attorno (facciamo una media di 9) e bsb allora dovrebbero costare il triplo del costo in punti!

I nani sono e devono rimanere elitiari, poche unità non numerose ma ben protette. Non abbasseranno mai il costo in punti, forse solo di un punto in alcune unità ma niente di più. Occorrono modificare equip e aggiugere regole speciali per caratterizzarli. Smile
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeSab Lug 27, 2013 7:49 am

Lord Belegar ha scritto:
Thevil ha scritto:
Lord Belegar ha scritto:
direi che al prezzo attuale, o magari 14 punti, gli spaccaferro da BG quel potenziamento se lo meritano! In fondo molte unità nemiche hanno un TA di 1+, perchè proprio gli spaccaferro no? o.O

Però lascerei il monoattacco e aggingerei un attacco ai martellatori.

Ultima cosa, perchè poi tutte le unità dovrebbero avere D8?  sino ad ora la GW non è riuscita (o voluto) dare regole che rispecchia il loro BG, donargli D8 e I2 diventano simile agli umani!

 14 punti un unità con ta 1+; AC 6 F4 R4 (e parata oltretutto)??? direi "leggermente" troppo forte dato che solo le cavallerie arrivano all 1+ grazie alla cavalcatura e la bardatura sul cavallo! non mi sembra ci siano unità di fanteria simili...persino i guerrieri del caos (che costano 14 punti senza scudo ne marchi ne armi) non ci arrivano... D8 sarebbe il giusto compenso per inserire determinato o irriducibile alle unità, hai una buona disciplina ma con il giusto margine di errore,altrimenti sono impossibili da far fuggire!

 momento momento momento.....
stiamo parlando di una fanteria che ha AC 5 Fo4 e Re4... E stiamo parlando di un ipotetico 13-14-15 punti?  io direi che ci stanno visto che con la bassa forza è difficile che siano onnipotenti, visto che comunque un sole o pozzo o altri incantesimi gli fanno fare ciao ciao senza tirare dadi...

P.s... i maestri di spada hanno due attacchi a testa a fo5 e combattono su tre ranghi Wink

Per il discorso D8...
spero che scherziate... ma avete paura che i nani non fuggano mai?  Ma quante fanterie di nani da 30+ modelli avete visto?  cioè 40 goblin, schiavi, ratti del clan, zombi, gnoblar che testano sempre incrollabile (sino a quando ovviamente hanno i ranghi) con la disciplina del generale attorno (facciamo una media di 9) e bsb allora dovrebbero costare il triplo del costo in punti!

I nani sono e devono rimanere elitiari, poche unità non numerose ma ben protette. Non abbasseranno mai il costo in punti, forse solo di un punto in alcune unità ma niente di più. Occorrono modificare equip e aggiugere regole speciali per caratterizzarli. Smile


Hai citato tutte unità dal profilo basso (togli gli Zombie che non fuggono perché Non-morti). Prova a mettere a confronto una piattella di 25 Skaven del Clan o Schiavi contro 25 Nani Guerrieri. Vincerai sempre e comunque. Non si possono paragonare.
Torna in alto Andare in basso
Delta117
Umano
Umano
Delta117


Maschio
Numero di messaggi : 158
Età : 25
Data d'iscrizione : 16.05.13

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeSab Lug 27, 2013 7:51 am

ah ma sono solo io lo s*****o che con i nani  ci abbusca quasi sempre contro gli skaven D: ?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeSab Lug 27, 2013 7:54 am

Secondo me non ha senso ragionare in termini di combinazioni! i goblin nella migliore delle ipotesi testano determinati al 8-9 binato ma solo se ci sono bsb e generale vicini.
I nani invece testerebbero al 10 in quelle condizioni così come gli elfi.
D8 semplicemente perché nove è esagerato e nemmeno gli elfi l'hanno nelle truppe base.
i maestri di spada sono un'eccezione e vanno comunque a fo 5, solitamente la regola è 1 A a Fo 6 e 1 A a fo 4.

Secondo me i nani non dovrebbero giocare unità molto grosse (più di 25 modelli) da bg e da costi per cui una soluzione equa potrebbe essere quella di mettere una regola d'armata (che non aumenti il costo) per la quale in CaC, quando si calcolano i ranghi per determinare l'incrollabilità, ogni rango dei nani vale come due. in questo modo 25 modelli di nani vanno a pari con 45 goblin o Skaven in ranghi da 5
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeSab Lug 27, 2013 10:40 am

Delta117 ha scritto:
ah ma sono solo io lo s*****o che con i nani  ci abbusca quasi sempre contro gli skaven D: ?

 Contro gli skaven si perde ma di certo non per il corpo a corpo contro gli schiavi
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeSab Lug 27, 2013 10:55 am

è anche vero che gli skaven hanno combo malate contro i nani. Chiedete ad Yowa. Io c'ero...
Torna in alto Andare in basso
Delta117
Umano
Umano
Delta117


Maschio
Numero di messaggi : 158
Età : 25
Data d'iscrizione : 16.05.13

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeSab Lug 27, 2013 10:57 am

Wawwowo ha scritto:


 Contro gli skaven si perde ma di certo non per il corpo a corpo contro gli schiavi
nono vabbe' intendevo in generale
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitimeSab Lug 27, 2013 12:53 pm

Ovviamente quello che intendevo non era che gli Schiavi ti fanno vincere la partita. Intendo che solo con i ranghi e la regola Irriducibile i grandi vantaggi che ha come esercito possano manifestarsi. Se si facesse una cosa come dice Barce sarebbe follia pura. Immaginate una partita contro O&G: già i Nani Odiano tutti i Pelleverde, con questo sarebbero inarrestabili. Se si annulla il fattore numerico, unità con statistiche così basse si rivelano inutili. Schiavi e Goblin non vincono quasi mai gli scontri, pareggiano e tengono il campo come è giusto che sia.

L'unica cosa che necessitano i Nani sono più unità di fanteria o almeno un ritorno in auge degli Sventratori. E qualche regola in più, tipo estendere Odio anche contro gli Skaven e dare un bonus contro di loro agli Spaccaferro. Io ci vedrei bene un'unità di Ranger completamente diversa dai guerrieri. Questi sono i lavoratori comuni delle città che vengono chiamate temporaneamente alle armi, non dovrebbero avere statistiche migliore di Elfi Lanceri
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aspettative dal codex nani
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Vendo Uominibestia, Nani, Codex Necron e Codex Eldar
» nani faranno il nuovo codex?? ce una piccola speranza?
» Nuova edizione aspettative e opinioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: