Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani waylander Archaon ogri stirpe guida esercito signore alti nani rune codex tiranidi regole impero Conti mille warhammer elemental eldar orchi edizione manuale viverna guerrieri caos

 

 aspettative dal codex nani

Andare in basso 
+16
Wawwowo
moongoblin
Insi
Rettile
Thevil
martirios
LORD MALNATTO
Edhwen
Kharim
Giocatore
Lord Belegar
Snorri Ulversson
gruccione
BaRcE
Delta117
stoneangel22
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeDom Lug 14, 2013 11:22 pm

Il fatto è che come guardia personale del lord i martellatori dovrebbero avere le migliori armature, per questo non si spiega come mai non abbiano il gromil
Torna in alto Andare in basso
stoneangel22
Guerriero
Guerriero
stoneangel22


Maschio
Numero di messaggi : 1462
Età : 32
Data d'iscrizione : 22.08.10

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 16, 2013 9:13 am

guerrieri e barbalunga armatura 4+
 martellatori armatura armatura al 3+
spaccaferro armatura al 3+ con scudo 2+

eroi e grandi eroi armatura di gromril migliorata 2+

io penso che facciano così almeno lo spero....
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 16, 2013 9:56 am

Per gli eroi è un tantino eccessivo, tanto all'1+ ci arrivano tranquillamente
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 16, 2013 10:24 am

No ragazzi, non esageriamo...questo vuol dire chiamarsi le cose sgrave XD
Non vorrei passare il resto delle mie partite a sentire l'avversario che si lamenta perché i Nani sono corazzati quanto una cavalleria pesante...

Sono d'accordo per l'abbassamento a 4+ dell'armatura pesante, così guerrieri, barbalunga e martellatori avrebbero 4+, 3+ contro il tiro. Ma non c'è motivo di portare i Martellatori al 3+, mi pare esageratissimo >_<

E il gromril portato a 3+ sarebbe perfetto, anche bilanciato secondo me, se ce l'hanno solo gli SPacca e i nobili. E almeno non andiamo fuori bg.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 16, 2013 5:26 pm

Sì 3+ ai martellatori è davvero troppo
Torna in alto Andare in basso
Thevil
Zombie
Zombie
Thevil


Maschio
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.07.13

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 16, 2013 7:39 pm

ehm ragazzi mi sembra un pò troppo cosi ^.^"  dei semplici guerrieri con ta 3+ grazie allo scudo... ok i guerrieri del caos hanno questo ta,xò è un armatura magica e AD OGNI modello va pagato il marchio(per carità facoltativo!) scudo ed eventuale arma... in media costano quanto una truppa scelta di un altro esercito( e cmq ci sta data la loro forza), ragioniamoci su un attimo studiando solo i nani:

-sono i migliori forgiatori di armi e armature(quindi dargli OGGETTI particolari per i pg e l armatura in gromil per determinate unità,ma non tutte, al 4+)
-sono resistenti e testardi quindi truppe base "determinati",le truppe scelte "irriducibili" ma disciplina massima 8(chi ha mai detto che i nani sono itelligentissimi??) con grandi eroi al 9
-sono molto forti e ben piazzati fisicamente(può essere anche un problema,vedi sotto) quindi minimo F e R 4  anche per i guerrieri
-sono lenti e "goffi" quindi  regola "attaccano sempre per ultimi " anche con arma bianca (cambia poco poichè hanno D2) e soffrono di un +1 per essere colpiti oppure l avversario può binare i colpi per ferire o colpire(consideriamo anche che i nani hanno basetta piccola quindi con modelli a parità di A nel profilo i nani ne faranno di piu e con piu forza)
-nessun limite per i barbalunga ma o li passano scelte o aumentano leggermente il costo
-rune riviste,ovvero anzichè dare le rune solo agli eroi è possibile darle a tutta l unità pagando in punti a modello(come i marchi del caos per intenderci) magari suddividendo 3/4 rune dando abilità particolari utili (es. resistenza magica 2,resistenza venefica/fuoco,paura,o qualcos altro,magari non qualcosa che faciliti nell attaccare ma piu che altro qualcosa che li aiuti a difendersi,che li renda resistenti!)
-girocottero...non l ho mai visto ma ho serie difficoltà a vedere un nano sopra un oggetto simile... preferirei piuttosto un carro rudimentale trainato da 2 montoni e magari 2 archibugieri sopra con qualche arma particolare,tipo un mini-cannone(ovviamente NON un cannone!),dei nani a cavallo di qualsiasi animale da bg ne dubito fortemente...
-problema tiri salvezza... se diamo tiri salvezza al 5+ ricordiamoci di togliergli l armatura altrimenti ci escono fuori "piattelle di eroi"!!!
-mostroni...potrebbero fare una truppa rara di nani iperpompati...magari su basetta normale, non da fanteria mostruosa, leggermente piu grossi dei nani,niente armatura(perchè nn gli sta!) magari il ts 5+ data la robustezza della loro pelle dura,delle alabarde utilizzate con una mano quindi +1FO,grossa pezzo di legno(scudo) ta 5+(che con la parata,particolare, ti incrementa il ts di uno,quindi 4+)  ac5 fo5 r5 fe2 i2 a1/2 d7(troppo impegnati a pomparsi piuttosto che studiare tattiche di guerra) al costo di 50/60 punti a modello con scudo +3 e stendardo da 50 punti unità minima da 5+ regole speciali:gli eroi non possono unirsi all unità perche si sentono troppo sminuiti,irriducibili

che ve ne pare così? le macchine da guerra e archibugi/ baliste li lascerei cosi,solo farei mettere un po meno rune alle wm,per non far concentrare tutto il gioco su loro ma utilizzarle per il loro vero scopo,supporto
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 16, 2013 8:41 pm

Ho smesso di leggere al secondo punto, quando si parla dell'intelligenza dei Nani...Giu 
 
No scherzo, purtroppo ho letto tutto questo post (con parecchia difficoltà devo ammettere, difficoltà peraltro crescente che mi ricorda molto una sorta di climax letterario discendente verso la follia...); proverò a dire cosa ne penso senza insultare la tua stirpe xD

Thevil ha scritto:
-sono i migliori forgiatori di armi e armature(quindi dargli OGGETTI particolari per i pg e l armatura in gromil per determinate unità,ma non tutte, al 4+) l'armatura di gromril è un'esclusiva dell'elite degli Spaccaferro e di chi se la può permettere...non mi stancherò MAI di ripeterlo, ma insomma mica il Gromril cresce sugli alberi, dannazione, ce n'è pochissimo, altro che tutti i guerrieri e i barbalunga!!!
-sono resistenti e testardi quindi truppe base "determinati",le truppe scelte "irriducibili" ma disciplina massima 8(chi ha mai detto che i nani sono itelligentissimi??) con grandi eroi al 9 costerebbero un'ira di dio, sarebbe senza alcun senso, non si potrebbe giocare contro di loro e soprattutto i Nani SONO INTELLIGENTI, e anche molto direi data la quantità di roba che inventano.
-sono molto forti e ben piazzati fisicamente(può essere anche un problema,vedi sotto) quindi minimo F e R 4  anche per i guerrieri forse questo è l'unico punto su cui sono d'accordo...
-sono lenti e "goffi" quindi  regola "attaccano sempre per ultimi " anche con arma bianca (cambia poco poichè hanno D2) e soffrono di un +1 per essere colpiti oppure l avversario può binare i colpi per ferire o colpire(consideriamo anche che i nani hanno basetta piccola quindi con modelli a parità di A nel profilo i nani ne faranno di piu e con piu forza) coooosa?! Non sono mica delle belle statuine, ma non scherziamo su! +1 ad essere colpiti O_O
-nessun limite per i barbalunga ma o li passano scelte o aumentano leggermente il costo ancora di più?? Allora devono dargli qualcosa di veramente speciale...
-rune riviste,ovvero anzichè dare le rune solo agli eroi è possibile darle a tutta l unità pagando in punti a modello(come i marchi del caos per intenderci) magari suddividendo 3/4 rune dando abilità particolari utili (es. resistenza magica 2,resistenza venefica/fuoco,paura,o qualcos altro,magari non qualcosa che faciliti nell attaccare ma piu che altro qualcosa che li aiuti a difendersi,che li renda resistenti!) ma si, uccidiamo il BG tanto ormai...
-girocottero...non l ho mai visto ma ho serie difficoltà a vedere un nano sopra un oggetto simile... preferirei piuttosto un carro rudimentale trainato da 2 montoni e magari 2 archibugieri sopra con qualche arma particolare,tipo un mini-cannone(ovviamente NON un cannone!),dei nani a cavallo di qualsiasi animale da bg ne dubito fortemente... infatti sono molto pochi (truppa rara)
-problema tiri salvezza... se diamo tiri salvezza al 5+ ricordiamoci di togliergli l armatura altrimenti ci escono fuori "piattelle di eroi"!!! si parlava soltanto di aumentare il tiro parata (che è meno potente di un TS comunque) per valorizzare il ruolo difensivo degli Spaccaferro, ma solo a loro.
-mostroni...potrebbero fare una truppa rara di nani iperpompati...magari su basetta normale, non da fanteria mostruosa, leggermente piu grossi dei nani,niente armatura(perchè nn gli sta!) magari il ts 5+ data la robustezza della loro pelle dura,delle alabarde utilizzate con una mano quindi +1FO,grossa pezzo di legno(scudo) ta 5+(che con la parata,particolare, ti incrementa il ts di uno,quindi 4+)  ac5 fo5 r5 fe2 i2 a1/2 d7(troppo impegnati a pomparsi piuttosto che studiare tattiche di guerra) al costo di 50/60 punti a modello con scudo +3 e stendardo da 50 punti unità minima da 5+ regole speciali:gli eroi non possono unirsi all unità perche si sentono troppo sminuiti,irriducibili questo l'ho dovuto rileggere tre volte per rendermi conto che non stavo sognando xD non penso sia necessario che mi esprima su questo punto! Ma che orrore!!

che ve ne pare così? le macchine da guerra e archibugi/ baliste li lascerei cosi,solo farei mettere un po meno rune alle wm,per non far concentrare tutto il gioco su loro ma utilizzarle per il loro vero scopo,supporto
su questo non saprei come esprimermi. Potrebbero farlo in effetti, ma le wm sono una parte importantissima dell'esercito nanico, quindi ci sta che siano anche parte importante del gioco.
Torna in alto Andare in basso
Thevil
Zombie
Zombie
Thevil


Maschio
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.07.13

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 16, 2013 9:33 pm

bè nel primo punto ho specificato "per alcune unità,non tutte" siccome non gioco nani ho difficoltà a ricordare tutto di tutti, una di quelle unità sarebbero di sicuro i tuoi spaccaferro;sull intelligenza ho i miei dubbi,si son bravi a costruire macchine ma non mi hanno mai dato l impressione di una razza particolarmente intelligente;un nano è un nano,su questo CREDO non vi sia alcun dubbio,forte,resistente ma non dirmi agile e rapido nei movimenti! ci sta che sia un "bersaglio" facile da colpire(perlomeno in cac magari dalla distanza un po meno ).ma cambiamenti ne vuoi o no nel codex? poter dare le rune anche alle tue unità ti fa tanto schifo? a me l idea di nani belli tozzi piace, preferiresti un bel mostro fuori da ogni logica? voi nani siete proprio testardi,non c'è nulla che vi vada bene!
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeMar Lug 16, 2013 9:55 pm

Apprezzo il tentativo di "ampliare" il libro dell'esercito, ma probabilmente è proprio perché non hai mai giocato coi Nani che le mie risposte ti sembreranno strane e da testardi XD
Il mostrone lo daranno pure a noi, ma al massimo sarà qualche robaccia al vapore (si, come i ravioli XD) o qualche golem di pietra runico, che ancora ancora può starci...quella che hai suggerito tu è una cosa assurda, che sarebbero sti "Nani pompati"?? Divertente  Quelli si che sarebbero dei mostri fuori da ogni logica, secondo me.

Il fatto che abbiano iniziativa 2 non ti dice già qualcosa? Io penso che basti come penalità, e poi non parliamo del movimento a 3"...Dare al nemico dei bonus per colpirli mi sembra proprio scorretto...considerando tutte queste cose. Saranno facili da colpire, certo, ma si sapranno difendere no? XD Non stanno mica fermi a beccarsi colpi quelli, altrimenti si chiamerebbero "statue"! Sanno combattere, lo fanno da millenni, e stai tranquillo che è anche a causa della loro intelligenza se non sono ancora spariti dalla faccia del vecchio mondo, viste tutte le cose che gli sono capitate!

Non essere agili poi non vuol dire essere stupidi, non capisco da dove l'hai tirata fuori questa cosa dell'intelligenza ù_ù
Torna in alto Andare in basso
Thevil
Zombie
Zombie
Thevil


Maschio
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.07.13

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 17, 2013 11:57 am

Kharim ha scritto:
Apprezzo il tentativo di "ampliare" il libro dell'esercito, ma probabilmente è proprio perché non hai mai giocato coi Nani che le mie risposte ti sembreranno strane e da testardi XD
Il mostrone lo daranno pure a noi, ma al massimo sarà qualche robaccia al vapore (si, come i ravioli XD) o qualche golem di pietra runico(questa è una cosa a cui non avevo pensato,ci starebbe "bene"), che ancora ancora può starci...quella che hai suggerito tu è una cosa assurda, che sarebbero sti "Nani pompati"??nani più grossi fisicamente,non alti,ma proprio grossi,da fargli occupare la basetta da umano,si tratta di muscoli piu sviluppatiDivertente  Quelli si che sarebbero dei mostri fuori da ogni logica, secondo me.

Il fatto che abbiano iniziativa 2 non ti dice già qualcosa? Io penso che basti come penalità, e poi non parliamo del movimento a 3"...Dare al nemico dei bonus per colpirli mi sembra proprio scorretto...considerando tutte queste cose. Saranno facili da colpire, certo, ma si sapranno difendere no? XD Non stanno mica fermi a beccarsi colpi quelli, altrimenti si chiamerebbero "statue"! Sanno combattere, lo fanno da millenni, e stai tranquillo che è anche a causa della loro intelligenza se non sono ancora spariti dalla faccia del vecchio mondo, viste tutte le cose che gli sono capitate! bè qualche malus dovranno pur averlo no?? il movimento e poi?i nani stan sempre fermi a sparare e aspettare il nemico,il -1 al movimento non mi sembra tutto questo gran malus,nessuno dice che non sappiano combattere,però son lenti,una cosa lenta e grossa è facile da colpire quindi un malus da quel punto di vista dovrebbe esserci,che poi abbiano tutti r4 e un armatura migliorata ok

Non essere agili poi non vuol dire essere stupidi, non capisco da dove l'hai tirata fuori questa cosa dell'intelligenza ù_ù non mi son mai sembrati intelligenti(non perchè non siano agili) sarà per le cavolate che sparava gimli nel signore degli anelli...cmq non mi sembrano delle cime 
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 17, 2013 12:24 pm

Primo, i nani sono uno dei popoli più ingenosi ed intelligenti del vecchio mondo, secondo la D è sinonimo di Coraggio non intelligenta.
Il + 1 ad essere colpiti è eccessivo, avranno le gambe corte ma sanno combattere molto bene (l'abilità nel attaccare/parare i colpi è infatti data dal valore Ac che per i nani è generalmente alto).
Sui nani pompati non mi esprimo, assurdo.

OT se poi pensi che Gimli in isda non era una cima vuol dire che non hai capito nulla XD
Torna in alto Andare in basso
Thevil
Zombie
Zombie
Thevil


Maschio
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.07.13

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 17, 2013 1:01 pm

BaRcE ha scritto:
Primo, i nani sono uno dei popoli più ingenosi ed intelligenti del vecchio mondo, secondo la D è sinonimo di Coraggio non intelligenta.
Il + 1 ad essere colpiti è eccessivo, avranno le gambe corte ma sanno combattere molto bene (l'abilità nel attaccare/parare i colpi è infatti data dal valore Ac che per i nani è generalmente alto).
Sui nani pompati non mi esprimo, assurdo.

OT se poi pensi che Gimli in isda non era una cima vuol dire che non hai capito nulla XD che ha fatto di tanto intelligente nel film?
disciplina e coraggio son sinonimi solo nel gioco,perchè essere coraggiosi e disciplinati son due cose distinte, oltretutto nessuno nega che il fatto che i nani sappiano combattere ma nessuno può negare la loro lentezza nei movimenti! (I2 ne è una dimostrazione) quindi una penalità in combattimento dovrebbero averla, d altro canto però si deve riconoscere la robustezza dei nani.l r4 a tutti e irriducibili/determinati mi sembra anche molto! DEVONO avere delle pecche,il M non basta perchè effettivamente non lo è mai stato,i nani son sempre stato un esercito statico capacissimo di subirsi cariche! aumentare i ta e ridurre i costi delle unità NON è il modo giusto per equilibrare il codex con quelli attuali dato che tutt ora lo è! si andrebbe incontro ad uno squilibrio,rendendo i nani troppo forti su tutti i fronti e ingestibili, proprio come stan facendo nel 40k
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeMer Lug 17, 2013 1:20 pm

Ma i nani sono appunto disciplinati, e molto! Mantengono i ranghi e non arretrano mai restando lucidi in battaglia.
Come penalità al CaC I2 mi sembra più che sufficiente, +1 ad essere colpiti è una pecca grande come una casa e sarebbe assurdo da bg (prova a leggere daemonslayer per farti un'idea di come combattono i nani).
Al momento i nani sono leggermente sotto rispetto agli altri eserciti e quindi un lieve miglioramento (come appunto il TA descritto prima) potrebbe riequilibrare le cose.
dico lieve proprio perché ora il TA è molto meno importante rispetto al passato
Torna in alto Andare in basso
stoneangel22
Guerriero
Guerriero
stoneangel22


Maschio
Numero di messaggi : 1462
Età : 32
Data d'iscrizione : 22.08.10

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 18, 2013 9:37 am

sono da migliorare non da sgravare.....questo sia chiaro
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 18, 2013 11:09 am

questo topic sta raggiungendo livelli di follia immani, e Thevil ha davvero dato il meglio. Nani pompati? Ma scherziamo? Giuro che piuttosto che vedere la gw nelle tue mani la abbatterei, dopo quello che hai detto D:
comunque, fermo restando che i nani hanno molti pregi e che se la giocano ancora benissimo, a me sembra che siano un esercito che da bg non dovrebbe avere nè cavallerie (ricordiamoci che sono nani) nè mostri\fanterie mostruose\cavallerie mostruose, perchè tra artiglieria e sventratori anche chi come me non li conosce benissimo si rende facilmente conto che non sono un esercito che punta a usare mostri, bensì ad abbatterli. Non ci starebbe male un po' di tecnologia nanica, in effetti. L'unica cosa sulla quale devo quotare Thevil è il fatto che il movimento 3 non sia affatto una pecca per i nani dato che stanno quasi sempre fermi. Inoltre se devono muovere possono raddoppiare con l'incudine: di che vi lamentate? Ricordiamo anche la resistenza 4, che magari per voi è una cosa scontata e giusta, mentre a me sembra del tutto insensata: se guardiamo alle dimensioni dovrebbero essere meno resistenti degli umani, e se proprio vogliamo tirare un po' dicendo che sono robusti per me sarebbe più giusto che avessero al massimo la stessa (3) e non quella di un lucertolone scaglioso e alto 5 metri (avete presente i kroxigor?). Tuttavia è sempre stato così, quindi santus. Dico solo di non guardare solo i punti deboli dell'esercito e desiderare lo sgravo (che poi è quello che sotto sotto state facendo) ma di preoccuparvi di non perdere i vostri attuali punti di forza che trovo assolutamente devastanti: l'artiglieria, le rune, la dispersione, le fughe pressocchè inesistenti, la resistenza, il tiro e così via, tutte cose che rovinano la giornata a qualunque altro esercito. Non voglio criticare nessuno, ma qui si esagera!
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 18, 2013 11:40 am

Beh tanto per cominciare l'Incudine che raddoppia il movimento è quasi inutile a meno che non adoperi una lista apposita con la combo minatori/ranger, che personalmente odio, e inoltre l'Incudine è famosa per i suoi "doppio asso" e le deflagrazioni che in batter d'occhio causano la perdita di 500 punti di esercito...sai, non è bello XD

Posso solo dirti che il M a 3" non è più molto limitante visto il sistema di carica, perché tirare 2d6 e sommare il movimento per i Nani vuol dire caricare in media di 1 solo pollice in meno rispetto ad altre fanterie...oltre ad essere irrealistico, è pure irrisorio.
Aggiungo che i Nani in questa edizione NON possono permettersi di star fermi, perché una strategia simile porta quasi sempre alla distruzione totale da parte di tiro o, ancor più probabile, magia della serie "ti-faccio-un-buco-sul-tavolo". I motivi per lamentarci li abbiamo, questo è poco ma sicuro.

Non tiriamo in ballo il fatto della R4, non è assolutamente irrealistico, è giusto ed è anche bilanciato dalla bassissima iniziativa, gli serve semplicemente per sopravvivere quel tanto che basta per poter abbattere il nemico. I mostri come Kroxigor o Minotauri et similia avranno pure R4, ma la cosa non mi sconvolge più di tanto se si vede il resto del profilo: Fo4 o 5, e soprattutto 3 Ferite. Sono quelle a darti l'idea della resistenza. E poi si sa che un Nano è duro e roccioso come una montagna, si sa che sopportano ferite che ucciderebbero sul colpo un omino dell'impero o un orecchie appunta, cioè è giusto per il background della razza, ecco.
In settima edizione la cosa funzionava perfettamente, perché quasi sempre rispondevano ai colpi. Ora la cosa in realtà si sente ancor meno, perché nessuno gira più senza grande arma, e perfino i Nani vengono feriti al 3+ o peggio, per non parlare delle misere armature...assolutamente ridicolo.

Non vogliamo cose sgrave, vogliamo soprattutto nuovi modi di giocare (poter giocare degli Spaccaferro con delle regole speciali sarebbe bellissimo, ad esempio), nuove miniature (o meglio l'aggiornamento di quelle vecchie in metallo, anche se a me piacciono molto pure loro), e più competitività su fronti diversi da quelli attuali (un esempio per tutti: la magia, che ora risolve le partite e i poveri Nani non possono contrastare attivamente).

Brindisi
Torna in alto Andare in basso
Thevil
Zombie
Zombie
Thevil


Maschio
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.07.13

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 18, 2013 12:02 pm

be rettile ognuno ha le sue idee e gusti, non si tratta di follia che è ben altra cosa,cmq sta tranquillo che PER ORA non possiedo i fondi necessari per rilevare la gw,magari un giorno...

cmq kharim i nani temono la magia? ma da quando????? disperdono quello che vogliono e quando volgiono! per far entrare una magia devo rischiare un "forza inarrestabile" che potrebbe significarmi la perdita del mago,fase magica e magari anche un pezzo di unità! r4 ci sta,son resistenti ed è giusto ma i2 non è un malus dato che (come dici anche tu) tutti i nani usano grandi armi... quindi le 2 pecche di cui si lamentano tutti i giocatori di nani sono il movimento e l iniziativa...i nani perdono con il tiro? ma da chi? forse forse con l impero e poi?? sono un esercito ancora competitivo( molto di piu rispetto ad altri) e dargli ulteriori vantaggi senza privarli di qualcosa significherebbe sgravarli troppo
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 18, 2013 12:04 pm

In quanto a resistenza alla magia i nani non sono messi male già ora.
Consideriamo comunque che ora i nani sono comunque forti, il loro unico problema a mio parere è che hanno unità difficili da giocare perché troppo costose rispetto all'utilità, ad esempio gli spaccaferro
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 18, 2013 12:45 pm

beh, questo problema l'hanno anche gli eserciti di 8va...
comunque non è assolutamente vero che i nani non possono permettersi di stare fermi: la magia non la temono affatto, hanno il tiro migliore (quindi fanno più danni di quanti ne ricevono anche stando fermi contro altri eserciti da tiro), possono subire le cariche senza neanche sudare. E poi con le varie unità determinate quando non irriducibili un +1 alla risoluzione per una carica decisamente non conta più di tanto. Sbaglio? Poi resto convinto sulla resistenza, anche se come ho detto ci si può passare sopra, e in effetti è controbilanciata dall'iniziativa. Continuo a ritenerlo poco convincente ma non è sbagliato, anche perchè per come la vedo io i nani sono progettati più per incassare che per picchiare, salvo eccezioni.
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 18, 2013 1:05 pm

Mi dispace dirlo, ma sbagli XD
Te lo spiego subito: per rendere determinata un'unità di Nani ormai si devono fare truppone da 30 nani minimo. Sai quanto costano 30 dei nani più scarsi che possiamo usare? 270 punti, per un'unitò completamente nuda, con fo3 e 5+ di ta....senza scudi! Non so se mi spiego: dei goblin li prendono a sberle!! Non siamo quasi mai determinati, infatti le uniché truppe decenti sono rimasti i martellatori

La magia non la temiamo affatto, dici. Scommetto che non hai mai giocato i Nani caro mio! Ormai una volta ogni due turni (se non peggio, una volta a turno) il solito mago di 4° livello ci prova con l'inarrestabile di sole porpora, pozzo delle ombre, trasmutazione e tutte le altre robaccie...e non venitemi a dire che l'incidente di lancio può causare la perdita diretta del mago: quella è una probabilità irrisoria, infatti tutti preferiscono rischiare. Una volta mio fratello con un sole porpora mi ha cancellato 60 nani in un solo turno, praticamente tutto l'esercito.

Ed è proprio il fatto che i Nani non dispongono di nulla di simile (non venitemi a dire che una catapulta può far fuori in un turno solo 60 modelli nemici! No) in termini di devastazione, a collocarli sotto tutti gli altri eserciti aggiornati. Infatti i Nani AVRANNO la magia, in ottava edizione.
E fidatevi se vi dico che in campo tutte queste cose si sentono....
Torna in alto Andare in basso
Thevil
Zombie
Zombie
Thevil


Maschio
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.07.13

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 18, 2013 1:23 pm

la porza inarrestabile è tale contro TUTTI gli eserciti,non solo contro i nani quindi questo esempio non è nemmeno da fare! è vero i nani non hanno la fase magica "attiva" ma quanti eserciti possono avere tutte le "pergamene di dispersione" che vogliono? nessuno e oltretutto nel disperdere i nani hanno vari bonus quindi se la giocano ad armi pari, le catapulte magari non faranno fuori 60 modelli ma IO (sfigando parecchio) al primo turno ho perso 20 guerrieri del caos con festus perchè con un colpo di catapulta il 25% esatto( 5 modelli!) son morti e indovina dove son scappati i miei modelli? fuori dal tavolo!! quante volte capita ai tuoi nani?? è un gioco di DADI quindi il fattore sfiga/sedere conta sempre,perchè uno può essere matematico e strategico quanto vuole ma se i dadi non girano bene c'è ben poco da fare!

se daranno la fase magica anche ai nani( perchè avranno maiuscolo?? qualche notizia al riguardo?) spero almeno che levino le agevolazioni al disperdere altrimenti non si gioca piu...

cmq 270 punti son tanti?? io ne pago 210 per 30 gor con D7 e SENZA ta ne (ovviamente) scudo! (ne gdc)
Torna in alto Andare in basso
Insi
Zombie
Zombie
Insi


Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 29
Località : Arcene BG
Data d'iscrizione : 09.07.13

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 18, 2013 1:45 pm

festus con 20 guerrieri.... hehehe a me un condottiero di t con 14 cavalieri xo x un incantesimo skaven della peste
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 18, 2013 1:53 pm

Non per farlo notare ma dare la magia ai Nani è come dargli un'unità di cavalleria: è uno stupro del BG. E quoto il riferimento agli (li possiedo anch'io) Uominibestia. E non ha parlato dei Nogor
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 18, 2013 3:51 pm

Vabè signori, quando uno non vuole capire, non capisce ^^
Secondo voi perché li devono aggiornare? Perché sono sbilanciati.
 Gli uominibestia sono di settima, comunque -_-

Dare ai Nani una fase magica sarà sicuramente uno stupro del BG, ma è l'unico modo per portarli alla pari con gli altri. Lo faranno, statene certi. Il discorso delle pergamene è comunque un'idiozia, perché intanto non ne possiamo avere quante ne vogliamo, ci sono delle regole precise da rispettare, inoltre quelle non fermano gli inarrestabili. Detto questo è inutile che continuo a rispondere, perché sembra di parlare a dei bambini che appena vedono un'unità che va in rotta si mettono a piagnucolare e a gridare allo sgravo, quindi è completamente inutile ragionare.

E siamo pure andati TOTALMENTE fuori dal topic, con questi inutili interventi.
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitimeGio Lug 18, 2013 5:32 pm

facile per te parlare, dato che i nani non vanno praticamente mai in rotta xDKharim ha scritto:
Mi dispace dirlo, ma sbagli XD
Te lo spiego subito: per rendere determinata un'unità di Nani ormai si devono fare truppone da 30 nani minimo. Sai quanto costano 30 dei nani più scarsi che possiamo usare? 270 punti, per un'unitò completamente nuda, con fo3 e 5+ di ta....senza scudi! Non so se mi spiego: dei goblin li prendono a sberle!! Non siamo quasi mai determinati, infatti le uniché truppe decenti sono rimasti i martellatori

La magia non la temiamo affatto, dici. Scommetto che non hai mai giocato i Nani caro mio! Ormai una volta ogni due turni (se non peggio, una volta a turno) il solito mago di 4° livello ci prova con l'inarrestabile di sole porpora, pozzo delle ombre, trasmutazione e tutte le altre robaccie...e non venitemi a dire che l'incidente di lancio può causare la perdita diretta del mago: quella è una probabilità irrisoria, infatti tutti preferiscono rischiare. Una volta mio fratello con un sole porpora mi ha cancellato 60 nani in un solo turno, praticamente tutto l'esercito.

Ed è proprio il fatto che i Nani non dispongono di nulla di simile (non venitemi a dire che una catapulta può far fuori in un turno solo 60 modelli nemici! No) in termini di devastazione, a collocarli sotto tutti gli altri eserciti aggiornati. Infatti i Nani AVRANNO la magia, in ottava edizione.
E fidatevi se vi dico che in campo tutte queste cose si sentono....

 resta il fatto che su un tavolo da gioco i nani riescono benissimo ad avere le loro brave unità determinate, a maggior ragione dopo che hai perso ranghi a causa del tiro. Contro i nani ci ho giocato: avevo uno slann con, tra le altre cose, il dado aggiuntivo a ogni lancio. In forse 5 o 6 turni sono entrati due incantesimi grazie all'inarrestabile, e basta. Ed è stata la partita migliore, perchè quando non fai inarrestabile non casti proprio nulla, senza parlare dell'incantesimo chiave che il simpatico generale barbuto ti fa dimenticare con la divora-incantesimi xD
comunque abbassiamo tutti i toni (sì, anche io), che nessuno qui vuol far sorgere ostilità
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettative dal codex nani   codex - aspettative dal codex nani - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aspettative dal codex nani
Torna in alto 
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Vendo Uominibestia, Nani, Codex Necron e Codex Eldar
» nani faranno il nuovo codex?? ce una piccola speranza?
» Nuova edizione aspettative e opinioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: