Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex manuale guerrieri elemental orchi mille tiranidi alti silvani regole warhammer stirpe caos esercito guida signore Conti ogri Archaon impero nani waylander eldar rune viverna edizione

 

 Nona Edizione starter pack

Andare in basso 
+14
Kharim
Nemesi
Rettile
nik name
gruccione
Nickolas94
Morkolo
Edhwen
atrean
Snorri Ulversson
Wawwowo
BaRcE
giaric
Giocatore
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 6:57 am

Un ritorno alla stima sarebbe per me cosa buona e giusta; tempo fa metà della bravura di un giocatore era basata sulla sua capacità di stima...
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 7:00 am

BaRcE ha scritto:
Anche un ritorno della stima ci starebbe
Quoto assolutamente!!!! Così i mocciosi la smettono di prendere le misure di tutto ciò che passa sopra il tavolo Fumo
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 8:55 am

Wishlist:
-Incrollabilità, non tolta ma quantomeno sistemata, ad esempio quando si ha il doppio dei modelli, o quando si ha un bonus dei ranghi almeno di 3, negarla con cariche sul fianco, anche solo nel turno di carica. Perchè non ha senso che gli schiavi o i goblin siano di fatto determinati a tutti gli effetti per almeno 2/3 turni
-Ritorno della stima, per dar spazio alle cose grosse, e non svantaggiare troppo chi non dispone di artiglieria. Sarebbe anche questione di realismo. In alternativa inserire "l'accorcio": il valore del primo dado artiglieria sposta avanti il punto di stima con 4-6; con 1-3 lo sposta indietro.
-Sistemare un minimo le cariche, non tanto per il randomizzare la distanza, ma per quanto riguarda l'ordine di attacco; ditemi se ha senso che un cavaliere che impatta con la lancia colpisca dopo uno che si becca la carica sul naso
-Dare valore all'AC, in modo che un ratto non colpisca al 4+ un maestro di spada, altrimenti a che serve avere AC6?
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 9:20 am

gruccione ha scritto:
Wishlist:
-Incrollabilità, non tolta ma quantomeno sistemata, ad esempio quando si ha il doppio dei modelli, o quando si ha un bonus dei ranghi almeno di 3, negarla con cariche sul fianco, anche solo nel turno di carica. Perchè non ha senso che gli schiavi o i goblin siano di fatto determinati a tutti gli effetti per almeno 2/3 turni
-Ritorno della stima, per dar spazio alle cose grosse, e non svantaggiare troppo chi non dispone di artiglieria. Sarebbe anche questione di realismo. In alternativa inserire "l'accorcio": il valore del primo dado artiglieria sposta avanti il punto di stima con 4-6; con 1-3 lo sposta indietro.
-Sistemare un minimo le cariche, non tanto per il randomizzare la distanza, ma per quanto riguarda l'ordine di attacco; ditemi se ha senso che un cavaliere che impatta con la lancia colpisca dopo uno che si becca la carica sul naso
-Dare valore all'AC, in modo che un ratto non colpisca al 4+ un maestro di spada, altrimenti a che serve avere AC6?
-Incrollabilità: quoto in toto.
-Ritorno alla stima: secondo me non ci sarà. Perchè la GW dovrebbe rendere le cose più difficili per i bambini che sono quelli che gridano a papà: "PAPA! PAPA! UN DRAGO ENORME KE SPUTA FUOCO!!!1 LO VOGLIO TANTIXIMO!!!11 ANKE SE COSTA 100 EURI!!"
-Sistemare le cariche: Bhe non è la carica che ti fa attaccare prima... chi ha l'arma più lunga attacca prima! Secondo me dovrebbero dare alle lancie (fanteria e cavalleria) la regola ASF per il primo turno di Cac (attaccare con un rango in più o il +1-2 Fo secondo me non ha molto senso). Inoltre, perchè se ho una lancia in mano invece che una spada, non posso usare lo scudo? Cos'è? Si diventa paraplegici con un'asta in mano?
-Dare più volore all'AC: qui non sono pienamente d'accordo. Daresti un taglio netto al numero di attacchi che feriscono, riducendoli drasticamente. A meno che non si modifichi qualcosa nei tiri per ferire, i tiri per colpire van ben così.

Aggiungo:
-AS: una cosa che modificherei è l'armor save. E' davvero troppo forte per come è adesso. Avere un TA 1+ significa che anche con un modificatore di -1, prendi 1 ferita ogni 6! Dai su 50 ferite a Fo4, salvarne 42 mi pare un po' eccessivo. Non vi pare? Io fare che la Fo4 riduce di 2 l'AS, la Fo5 di 4, la Fo6+ di 6 o una cosa simile almeno.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 9:30 am

Secondo me l'armatura ci sta perchè se guardi la si paga anche parecchio
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 9:40 am

l'armatura la si paga, e ne parerai una su 6, ma ogni morto è un infarto... pensa ai cavalieri del caos o del sangue che costano una cinquantina di punti se non sbaglio, se bastasse un alabarda a tirarli giù sarebbe la morte definitiva delle cavallerie per questo gioco
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 12:30 pm

per me il tiro pesante va ridimensionato parecchio e l'incrollabilità va rivista, magari limitando il numero di tipi di truppa che influenza. Concordo sul fatto che chi carica dovrebbe attaccare per primo indipendentemente dall'iniziativa per questioni di realismo
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 1:05 pm

Rettile ha scritto:
Concordo sul fatto che chi carica dovrebbe attaccare per primo indipendentemente dall'iniziativa per questioni di realismo
Quoto pienamente
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 4:19 pm

Realismo in un gioco dove dinosauri combattono contro carri alimentati da vapore?

nik name ha scritto:
 Inoltre, perchè se ho una lancia in mano invece che una spada, non posso usare lo scudo? Cos'è? Si diventa paraplegici con un'asta in mano?
Guarda che con la lancia lo scudo lo puoi usare e godi del +1 al TA, non è un'arma a due mani. Non godi del tiro parata per dare un qualche vantaggio a chi usa arma bianca/scudo, e per rappresentare la maggiore mobilità
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 31
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.13

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 5:30 pm

Le regole che vorrei fossero rivalutate sono sicuramente l'incrollabilità, troppo no-brain, la stima per le macchine da guerra, la revisione delle sfere della magia, specialmente i sesti incantesimi che rovinano il gioco ed infine spero che mettano un limite alle dimensioni delle unità, perchè le poche volte che gioco a NL mi viene il vomito a vedere le truppe da 100 zombi che ti impantanano di tutto o le truppe da 50 leoni con drago del mondo, non perchè siano forti, una persona che gioca queste cose non vuole perdere ma dimostra di non saper giocare ed affrontare le problematiche di una partita di livello. Sarà per questo che gioco sempre e solo ad Euro e a Svedesi.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 24, 2013 6:56 am

Più che leoni mi preoccuperebbe una padella da 50 di fenici...
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 24, 2013 9:16 am

a me non preoccuperebbe per nulla... da giocatore di alti elfi, una mattonella da 50 speciali è seriamente un rischio troppo grosso; praticamente metà punti in una truppa, che con quegli incantesimi al 6 che come dici tu "rovinano il gioco" (cosa che peraltro non condivido) va giù in un turno. Poi si beccherebbe cariche da ovunque e perderebbe miseramente. Per questo io gioco unità da 20/25 modelli
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 24, 2013 9:49 am

Nemesi ha scritto:
Le regole che vorrei fossero rivalutate sono sicuramente l'incrollabilità, troppo no-brain, la stima per le macchine da guerra, la revisione delle sfere della magia, specialmente i sesti incantesimi che rovinano il gioco ed infine spero che mettano un limite alle dimensioni delle unità, perchè le poche volte che gioco a NL mi viene il vomito a vedere le truppe da 100 zombi che ti impantanano di tutto o le truppe da 50 leoni con drago del mondo, non perchè siano forti, una persona che gioca queste cose non vuole perdere ma dimostra di non saper giocare ed affrontare le problematiche di una partita di livello. Sarà per questo che gioco sempre e solo ad Euro e a Svedesi.
L'incrollabilità va più che bene, è giusta e realistica. Forse bisognerebbe dare più bonus alle cariche di fianco, di certo quelle della cavalleria.
Quanto al limite per la dimensione dell'unità penso valga solo per certe unità, tipo Guardia Nera di Naggarond. Non puoi pretendere che si metta un limite ad unità tipo zombi che se ne giochi 30 fanno quasi nulla.
Poi gli stili sono stili, possono non piacere ma giudicarli è sbagliato. Se a te piace giocare con liste più variabili, con limitazione è una scelta tua e non vuol assolutamente dire che sia nel giusto. Chiunque è nel giusto, sia che giochi per vincere o per passione. Io voglio realizzare un'armata di O&G mono-cavalleria ma è una scelta mia. Se il mio amico che gioca CV deciderà una volta di usare una delle liste da BG sarò felice ma se al contrario userà quella da torneo.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 24, 2013 11:14 am

Dal momento stesso in cui pensi solo ad essere competitivo questo cessa di essere un gioco...come ogni cosa
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 24, 2013 11:29 am

Giocatore ha scritto:
L'incrollabilità va più che bene, è giusta e realistica.


No.  per come è ora, è la regola meno realistica e più sgrava che ci sia. Non va di certo tolta, ma va decisamente ridimensionata, perchè è logico che i modelli che costano pochi punti siano di più, ma non per questo un modello da 2/3 punti deve essere Determinato (che è una fior di regola,fino alla scorsa edizione riservata alle unità più toste del gioco, come era giusto che fosse).
Se ci pensi, basta essere 5 in più del nemico per prendere coraggio? magari mentre stai combattendo contro un'élite guerriera da far spavento, o robe tipo gli ogre?
Andrebbe messa, come ho detto prima, se si hanno il doppio dei modelli (allora ha senso) oppure se si ha un bonus dei ranghi di 3.
E sicuramente, se caricati sul fianco da almeno 2 ranghi da 5 modelli (come per scompaginare), anche solo nel turno di carica, va negata in qualsiasi caso, perchè puoi essere quanti vuoi, ma se ti prendono il fianco non hai la lucidità di capire cosa succede, e se devi scappare scappi
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 31
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.08.13

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 24, 2013 11:38 am

L'incrollabilità ha ridimensionato di molto la tattica in questo GIOCO, io lo chiamo così anche a livello competitivo, è ormai da 13 anni che mi diverto ai tornei per confrontarmi con altre persone di alto livello, ora non è più una preoccupazione esporre un fianco al nemico, nelle scorse due edizioni dal solo schieramento capivi che tipo di giocatore avevi davanti a te e come potevi impostare la partita, ora anche se casca in alcuni errori grossolani l'incrollabilità può salvarlo dalla disfatta.
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 24, 2013 11:58 am

Sarebbe carino se ci fosse almeno una regola tipo "incrollabile" per le unità instabili. Ad esempio, se hai più ranghi del nemico e passi un test di disciplina, non prendi ferite dovute all'instabilità, altrimenti che ci guadagnamo noi non-morti ad essere incrollabili? :Q_

@Wawwowowowowo: io mi riferivo appunto al TS6+ xD 
(ma in effeti ok, ci sta. O prendi il TS6+ o attacchi con un rango in più. Le cose si equivalgono, infatti le lance sono gratis per tutte le unità che possono averle di ogni eserci-... ah no... i TK nobbi te le fan costare 1 punto <.< )
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 24, 2013 1:53 pm

gruccione ha scritto:
Giocatore ha scritto:
L'incrollabilità va più che bene, è giusta e realistica.

No.  per come è ora, è la regola meno realistica e più sgrava che ci sia. Non va di certo tolta, ma va decisamente ridimensionata, perchè è logico che i modelli che costano pochi punti siano di più, ma non per questo un modello da 2/3 punti deve essere Determinato (che è una fior di regola,fino alla scorsa edizione riservata alle unità più toste del gioco, come era giusto che fosse).
Se ci pensi, basta essere 5 in più del nemico per prendere coraggio? magari mentre stai combattendo contro un'élite guerriera da far spavento, o robe tipo gli ogre?
Andrebbe messa, come ho detto prima, se si hanno il doppio dei modelli (allora ha senso) oppure se si ha un bonus dei ranghi di 3.
E sicuramente, se caricati sul fianco da almeno 2 ranghi da 5 modelli (come per scompaginare), anche solo nel turno di carica, va negata in qualsiasi caso, perchè puoi essere quanti vuoi, ma se ti prendono il fianco non hai la lucidità di capire cosa succede, e se devi scappare scappi

Sulla carica al fianco ha senso quello che dici se parli di cavalleria, di fanteria già un pò meno. Dal punto di vista del realismo sarebbe una carica di cavalieri a causare quel danno, di fanti un pò meno. Poi già che sono numerosi è giusto che sia determinati, è la forza del numero, che comunque contro le unità più toste scompare in un turno per via del massacro che si perpetua. Certo si possono fare delle modifiche, magari renderli soggetti a Terrore contro le creature mostruose, ma contro le cariche dal davanti è sacrosanta. 
Il doppio dei modelli poi sarebbe la morte del gioco a mio avviso. In pratica gli eserciti di élite sarebbero affrontabili solo da eserciti simili. Poi basta che in un LdE una o due scelte Speciali siano venute chiaramente male che tu non avrai nulla per provare a fronteggiare quelle dell'avversario.

Machinehead: concordo ma è una cosa personale. Se un giocatore lo fa, non è bello ma non è sbagliato. Il fatto che sia spiacevole non vuol dire che sia sbagliato e ognuno ha il sacrosanto diritto di giocare come vuole. Aggiungi il fatto che puoi scegliere con chi o come giocare e sei a posto.

Per me il problema di questa edizione è che hanno reso le cariche e altre cose troppo randomiche. Ma di certo non vuol dire che prima era meglio dato che si riduceva al minimo calcolo perfetto. I sei nei dadi è un esempio di come le cose siano cambiate e per fortuna non uccidono il gioco. Lo rendono meno matematico. Poi ora puoi fare almeno un errore e la partita non la perdi, se si eccettuano disastrosi eventi di dado, prima era quasi sicuro di si, sopratutto a livelli alti. Per me bisognerebbe provare a cercare un sano punto d'incontro.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 24, 2013 7:27 pm

Il problema dell'incrollabilità è che a livello competitivo scatta l'abuso, unità da 50 o più modelli sono proprio inguardabili. non è poi vero che bastano due turni per farle scappare, spesso restano anche 3 o 4 turni subendo magari 10 morti a turno.
Se poi pensiamo unità del genere a volte sono anche d'èlite come nel caso degli alti elfi citati sopra diventa davvero brutto il gioco contro una lista simile.
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 24, 2013 8:57 pm

Sono d'accordo, questa regola è veramente idiota e ha snaturato completamente il senso del gioco, secondo me...se proprio non potevano lasciare il bonus della superiorità numerica data dalla Forza dell'Unità (regola a mio parere ottima) di settima edizione, potevano concepire una cosa leggermente meno irrealistica di questa roba...ci sta che le truppe abbiano bonus dati dalla massa, oltre i ranghi, ma rendere INAMOVIBILE una truppa di 40, 50, 60 o ancor più modelli...cioè ma che gioco è?! xD Non è mica Warhammer, dai...dei goblin diventano coraggiosi quanto dei Martellatori lol
Inoltre la regola continua a funzionare anche se vieni ultra-scompaginato di fianco o retro...come ha già detto qualcuno, questa è proprio la stro****a finale...
-_-"

P.s.: cara GW, nessuno ha capito che questa regola è stata introdotta come pura e semplice manovra commerciale attira-bimbiminchia, eh!  "Mamma mamma, mi servono più modelli per vincere, più modelli, gné!!"
Torna in alto Andare in basso
Jeremy Pellediferro
Zombie
Zombie
Jeremy Pellediferro


Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 33
Località : La più grande Waagh mai esistita (lo so,dicevano lo stesso una settimana fa)
Data d'iscrizione : 19.08.13

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ago 24, 2013 10:06 pm

Lo sapete vero che le probabilità che anche voi generico che vi lamentate dei bimbi che vogliono le cose per giocare a warhammer siete stati "bimbiminchia" al tempo e vi beccavate gli insulti degli altri "vecchi rompipalle" sono estremamente alte?
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 7:18 am

Per quanto mi riguarda ho la coscienza apposto, grazie ^^ Ho iniziato a giocare a Warhammer l'anno scorso e sono abbastanza adulto da farmi la ramanzina da solo...tralaltro non capisco cosa ciò abbia a che fare con la discussione.

Ah, e guarda che contro i "bimbi nutellosi" non ho nulla di personale, finché non mi rompono le scatole...il mio era più un commento sarcastico/critica al fatto che la GW non si fa scrupoli a pensare solo al guadagno, sfruttando la clientela più facile da attirare e dimenticando le persone che vorrebbero un servizio di qualità maggiore (come me) o i veterani dell'hobby, che ormai vivono quasi tutti in preda ad una forte nostalgia.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 7:57 am

Hai perfettamente ragione, posso anche capire che come azienda debbano guadagnare, ci mancherebbe ma a questo punto preferisco un aumento di prezzo al posto di regole che riducono il divertimento
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 8:51 am

Ragazzi sono tutte cose buone egiuste quelle che si dicono, ma la verità è che comunque la GW guarda e sempre guarderà al profitto. Punto.E' un'azienda, è leader nel settore, quindi è logica come cosa.
Aspettiamo la 9° edizione e vedremo se sarà un qualcosa di bilanciato o meno
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 9:20 am

A meno che fosse una clamorosa porcata è ovvio che la prima edizione che si è conosciuta ti resta nel cuore. Non vuol dire che fosse la migliore, le persone tenderanno sempre a dire "Ai miei tempi....". Se poi bisogna dire che ogni cosa è fatta per attirare i bimbiminkia non si va più avanti. Un utente qualche tempo fa faceva notare che solo tra settima ed ottava si è incominciati ad usare le piattelle di unità, prima si usavano in pratica solo PG da mille e passa punti. Meglio? Forse per il portafoglio, per un gioco che simula battaglie e non skirmish un pò meno.
Per l'incrollabilità ripeto per me andrebbero potenziate solo le cariche sul fianco (con valori diversi a seconda dell'unità: +1 alla risoluzione per le fanterie, +2 per le cavallerie; negata da mostri e creature mostruose) e negarla per le cariche sul retro. Per le cariche frontali va più che bene. 
Se mi dite che ora gli Alti Elfi fanno questa cosa con le scelte elité allora forse si può discutere se e come introdurla solo per le scelte truppe ma ripeto solo con cautela. Penso sempre ai miei poveri Uominibestia: impedire l'Orda in generale renderebbe come scelta elité utile solo i Minotauri e ciao ciao Bestigor. Potrò usare solo dei bestioni quasi nudi da sessanta e più punti (doppia/grande arma la pago, l'armatura la pago) con disciplina bassa. Questo è l'esempio di esercito con scelte elité non buonissime: gli Spinogor sono forti ma nudi, li metti solo perché l'avversario debba spostare un pò di tiro dai Minotauri ma è nudo; le Arpie sono buone per andare a prendere le macchine e buona ma spesso il loro ruolo lo dai ai Nogor Schermagliatori; Bestigor picchiano solo in una torma da 35/40 modelli, hanno grandi armi e quindi attaccheranno sempre per ultimi, decimati; Minotauri globalmente per statistiche costo sarebbero un'unità buona, da 7,5, negli Uominibestia arrivano a 9 perché sono l'unica unità che ti alza davvero quelle nemiche. L'unica che se vuoi usare decentemente devi rinunciare ai Bestigor e fare il megapiattellone da quaranta gor con eroe intruppato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nona Edizione starter pack
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nona edizione WHFB
» Nona edizione 2014 0 2015
» starter skaven

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Warhammer Fantasy Rumors-
Vai verso: