Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe Archaon silvani rune alti tiranidi edizione codex esercito guerrieri impero viverna Conti nani waylander manuale regole caos guida mille orchi signore eldar warhammer elemental ogri

 

 Nona Edizione starter pack

Andare in basso 
+14
Kharim
Nemesi
Rettile
nik name
gruccione
Nickolas94
Morkolo
Edhwen
atrean
Snorri Ulversson
Wawwowo
BaRcE
giaric
Giocatore
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 10:37 am

BaRcE ha scritto:
Il problema dell'incrollabilità è che a livello competitivo scatta l'abuso, unità da 50 o più modelli sono proprio inguardabili. non è poi vero che bastano due turni per farle scappare, spesso restano anche 3 o 4 turni subendo magari 10 morti a turno.
Se poi pensiamo unità del genere a volte sono anche d'èlite come nel caso degli alti elfi citati sopra diventa davvero brutto il gioco contro una lista simile.
Che però sono controbilanciate dai sesti incantesimi. Fai l'orda da 50 goblin? E poi si ride quando ti becchi abitatori. Metti 80 Zombie? Ridiamo col sole porpora
Io ai tornei tutte queste orde non ne vedo, se non giusto zombie e schiavi skaven. Al massimo una trentina di leoni con mago e stendardo che però per quanto facciano paura sono comunque una massa di punti mesa lì e non è così imprendibile

Come già detto da qualcuno abbinare scompaginamento/perdita di incrollabilità è sensato, ma eliminarla no. Penso che nessuno voglia tornare alle edizioni con 2 pg da 1000 punti e 3 mostri sul campo
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 10:38 am

Personalmente con l'8 mi trovo bene. Unici nei che cambierei sono proprio l'incrollabilità come già detto. Ora quando gioco Bretonnia non combino quasi nulla coi cavalieri... ringrazio solo i buoni arcieri popolani che fanno il lavoro dei loro nobili signori lol! 

Quindi andrebbe un pò rivista in base alle unità e sistemarla di conseguenza, a mio avviso. Tipo: se sono unità base o peggio di "massa", e quindi tendenzialmente scarse, trovo eccessivo che reggano l'urto di cavalieri o fanti altamente addestrati (quindi d'élite)solo perchè in tanti. Certo non vorrei nemmeno come in precedenza che venivi spalmato subito (eccesivo anche questo, secondo me)ma una cosa fatta con un certo equilibrio e logica di truppe (quindi lasciarla ma rivisitandola).

Altra cosa che mi piacerebbe sarebbe la stima. Mi divertivo troppo le prime partite che facevo con l'Impero a stimare con razzi, cannoni ecc... mmmm era veramente bello e mi dava soddisfazione a giocare con l'artiglieria. 
Me rimetterla renderebbe le cose difficili per i neofiti e quindi dubito fortemente che la rimettano.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 10:42 am

Edhwen ha scritto:
Personalmente con l'8 mi trovo bene. Unici nei che cambierei sono proprio l'incrollabilità come già detto. Ora quando gioco Bretonnia non combino quasi nulla coi cavalieri... ringrazio solo i buoni arcieri popolani che fanno il lavoro dei loro nobili signori lol! 

Quindi andrebbe un pò rivista in base alle unità e sistemarla di conseguenza, a mio avviso. Tipo: se sono unità base o peggio di "massa", e quindi tendenzialmente scarse, trovo eccessivo che reggano l'urto di cavalieri o fanti altamente addestrati (quindi d'élite)solo perchè in tanti. Certo non vorrei nemmeno come in precedenza che venivi spalmato subito (eccesivo anche questo, secondo me)ma una cosa fatta con un certo equilibrio e logica di truppe (quindi lasciarla ma rivisitandola).
Si ma Bretonnia è un caso a parte, libro vecchissimo e sistema pensato appunto per altre edizioni.
Ma gli altri eserciti hanno TUTTI possibilità di controbilanciare eventuali orde nemiche. Poi ovvio che se uno gioca impero e vuole farsi la lista 20 cavalieri con prete e corona-6 semigrifoni-2 carri a vapore deve anche tenere in conto certe cose
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 10:43 am

Wawwowo ha scritto:
Edhwen ha scritto:
Personalmente con l'8 mi trovo bene. Unici nei che cambierei sono proprio l'incrollabilità come già detto. Ora quando gioco Bretonnia non combino quasi nulla coi cavalieri... ringrazio solo i buoni arcieri popolani che fanno il lavoro dei loro nobili signori lol! 

Quindi andrebbe un pò rivista in base alle unità e sistemarla di conseguenza, a mio avviso. Tipo: se sono unità base o peggio di "massa", e quindi tendenzialmente scarse, trovo eccessivo che reggano l'urto di cavalieri o fanti altamente addestrati (quindi d'élite)solo perchè in tanti. Certo non vorrei nemmeno come in precedenza che venivi spalmato subito (eccesivo anche questo, secondo me)ma una cosa fatta con un certo equilibrio e logica di truppe (quindi lasciarla ma rivisitandola).
Si ma Bretonnia è un caso a parte, libro vecchissimo e sistema pensato appunto per altre edizioni.
Ma gli altri eserciti hanno TUTTI possibilità di controbilanciare eventuali orde nemiche. Poi ovvio che se uno gioca impero e vuole farsi la lista 20 cavalieri con prete e corona-6 semigrifoni-2 carri a vapore deve anche tenere in conto certe cose
Appunto Bretonnia è un caso a parte... e non fanno mai la nuova versione Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 10:47 am

Dicono che dovrebbero farla nel 2014.
Comunque per me l'unico problema dell'ottava (che indirettamente riguarda la orde volendo) è la difficoltà di fare punti, 1 solo modello salva XXX punti se è vivo alla fine della partita.
Ah e il primo allungo magico dei cannoni, che sorpassa intransitabili e qualsiasi altra cosa
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 3:13 pm

Citazione :
chi carica dovrebbe attaccare per primo indipendentemente dall'iniziativa per questioni di realismo
non centra assolutamente niente, anzi e più probabile il contrario, se tu stai correndo verso il nemico a meno che non dormano tutti, alzano gli scudi e puntano le lance quindi è improbabile che tu riesca ad attaccare prima.

La regola incrollabile è giusta così com'è e spero non venga cambiata, anche perche non è che si testa al 10 ripetibile, magari dei goblin delle tenebre hanno d5 se gli dai anche i malus vanno sempre al doppio 1. Dovete considerare che con le orde è difficile far stare tutte le unità entro la presenza ispiratrice del generale, per quanto ci si ammattisca sempre, altri eserciti hanno 9 come disciplina base e non scappano manco a pagarli.

Per le stime ritengo che non abbiano senso anche perche se io sono furbo misuro con le mani e nessuno mi può dire niente. Poi ricordiamoci che stianmo giocando ad un gioco da tavolo non stiamo faccendo simulazioni di guerra
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 3:28 pm

Anche perchè la stima non è che premi l'abilità o la finezza tattica
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 3:33 pm

Edhwen ha scritto:
Wawwowo ha scritto:
Edhwen ha scritto:
Personalmente con l'8 mi trovo bene. Unici nei che cambierei sono proprio l'incrollabilità come già detto. Ora quando gioco Bretonnia non combino quasi nulla coi cavalieri... ringrazio solo i buoni arcieri popolani che fanno il lavoro dei loro nobili signori lol! 

Quindi andrebbe un pò rivista in base alle unità e sistemarla di conseguenza, a mio avviso. Tipo: se sono unità base o peggio di "massa", e quindi tendenzialmente scarse, trovo eccessivo che reggano l'urto di cavalieri o fanti altamente addestrati (quindi d'élite)solo perchè in tanti. Certo non vorrei nemmeno come in precedenza che venivi spalmato subito (eccesivo anche questo, secondo me)ma una cosa fatta con un certo equilibrio e logica di truppe (quindi lasciarla ma rivisitandola).
Si ma Bretonnia è un caso a parte, libro vecchissimo e sistema pensato appunto per altre edizioni.
Ma gli altri eserciti hanno TUTTI possibilità di controbilanciare eventuali orde nemiche. Poi ovvio che se uno gioca impero e vuole farsi la lista 20 cavalieri con prete e corona-6 semigrifoni-2 carri a vapore deve anche tenere in conto certe cose
Appunto Bretonnia è un caso a parte... e non fanno mai la nuova versione Crying or Very sad
Prova il LdE Bretonnia di Warhammer army project
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 5:35 pm

moongoblin: Ti do ragione, ma questa dovrebbe essere una regola speciale delle lance. Contro nemici armati di spada e scudo, ad esempio, attaccarebbe prima chi carica perchè i difensori alzerebbero gli scudi per fermare l'impeto della carica, e solo successivamente risponderebbero. Quella di cui parli tu è un'eccezione, non una regola

io penso che l'incrollabilità non sia totalmente insensata, anche se qualche piccola modifica ci potrebbe stare, ma penso che contro alcune unità non dovrebbe valere. Ad esempio, il "siamo più di loro" può incoraggiare in uno scontro tra fanterie, ma quando delle creature mostruose, gigantesche e incredibilmente forti e resistenti ti caricano pensi davvero che il sapere di avere qualcuno a coprirti le spalle aiuti? Per me contro fanterie mostruose, cavallerie mostruose e mostri l'incrollabilità non dovrebbe essere concessa, poi non so se voi siete convinti che dei goblin possano essere abbastanza coraggiosi da contrastare un drago...
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 6:45 pm

Rettile ha scritto:
moongoblin: Ti do ragione, ma questa dovrebbe essere una regola speciale delle lance. Contro nemici armati di spada e scudo, ad esempio, attaccarebbe prima chi carica perchè i difensori alzerebbero gli scudi per fermare l'impeto della carica, e solo successivamente risponderebbero. Quella di cui parli tu è un'eccezione, non una regola

io penso che l'incrollabilità non sia totalmente insensata, anche se qualche piccola modifica ci potrebbe stare, ma penso che contro alcune unità non dovrebbe valere. Ad esempio, il "siamo più di loro" può incoraggiare in uno scontro tra fanterie, ma quando delle creature mostruose, gigantesche e incredibilmente forti e resistenti ti caricano pensi davvero che il sapere di avere qualcuno a coprirti le spalle aiuti? Per me contro fanterie mostruose, cavallerie mostruose e mostri l'incrollabilità non dovrebbe essere concessa, poi non so se voi siete convinti che dei goblin possano essere abbastanza coraggiosi da contrastare un drago...
Semplicemente i goblin dietro che non vedono il mostro spingono quelli davanti che non possono scappare
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 7:21 pm

Eeeeh...come fanno esattamente a non vedere un DRAGO?!? xD Divertente
Torna in alto Andare in basso
Jeremy Pellediferro
Zombie
Zombie
Jeremy Pellediferro


Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 33
Località : La più grande Waagh mai esistita (lo so,dicevano lo stesso una settimana fa)
Data d'iscrizione : 19.08.13

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 8:41 pm

Ma anche semplicemente il fatto che i goblin hanno sempre giocato sulla superiorità numerica.
Ci sono faide fra goblin delle tenebre e nani da una vita..Faide che non hanno visto nessuno sconfitto totalmente proprio perchè se i nani hanno la "skill" i goblin hanno il numero.
E lo usano bene,lo usano consci che "loro hanno riserve gli altri no"
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ago 26, 2013 10:48 am

esatto, e questo può valere contro una fanteria o una cavalleria... ma quanto può incoraggiare sapere che un drago o delle zanne del lamento non abbiano riserve?
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ago 26, 2013 6:56 pm

Io avevo pensato ad una revisione dell'incrollabilità che mi sembra buona:
se l'unità ha più ranghi è incrollabile e quindi testa determinata ma se sceglie di farlo non può usare la presenza ispiratrice del generale (solo quella di un eventuale eroe intruppato).
Inoltre reintrodurrei la forza dell'unità di settima mantenendola com'era allora, di conseguenza tornerebbe il + 1 alla risoluzione del CaC se si ha la superiorità.
Infine l'incrollabilità si perde se si viene caricati da un'unità da 5+ modelli (per le fanterie e cavallerie) 3+ modelli (per fanterie e cavallerie mostruose) 1 modello (mostri).

in questo modo solo gli eserciti orda (Skaven, orchi, ecc...) potranno godere al meglio del bonus incrollabile. Vado a spiegare, primo questi eserciti possono mettere eroi a basso costo per aumentare la disciplina delle unità senza renderla esagerata (circa 7-Cool mentre per gli eserciti d'elitè sarebbe costoso, secondo gli eserciti orda possono giocare unità in fila in modo da corprirsi i fianchi dalle cariche che annullerebbero l'incrollabilità, gli esercitì d'elite invece avrebbero delle difficoltà in questo.
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeLun Ago 26, 2013 10:38 pm

BaRcE ha scritto:
Infine l'incrollabilità si perde se si viene caricati da un'unità da 5+ modelli (per le fanterie e cavallerie) 3+ modelli (per fanterie e cavallerie mostruose) 1 modello (mostri).
Suppongo che tu abbia dimenticato un "sul fianco".
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 7:55 am

Ritornado al titolo del post, visto che ancora non li collezione e mi piacciono entrambe le miniature delle due armate, sarei contento di acquistare la starter pack con gli UOMINIBESTIA e SILVANI. Magari per l'occasione fanno un MINOTAURO fiQissimo e un mega super ENT o DRAGO; per non parlare poi delle unità dettagliate che potrebbero metterci, tipo i centigor e/o cavalleria elfica su cervi.
Ho sbavato su tutta la tastiera al solo pensiero......

E spero che rimettano la stima su tutto e tolgano l'orrenda carica randomica (ieri in negozio ho visto una carica di nani impossibile...non è realistico che corrano più di un branco di cinghiali impauriti)
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 9:13 am

Lol quello è vero...nell'ultima partita ho corso più degli elfi...ed è poco realistica come cosa anche se mi ha dato una soddisfazione immensa
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 2:41 pm

Citazione :
io penso che l'incrollabilità non sia totalmente insensata, anche se qualche piccola modifica ci potrebbe stare, ma penso che contro alcune unità non dovrebbe valere. Ad esempio, il "siamo più di loro" può incoraggiare in uno scontro tra fanterie, ma quando delle creature mostruose, gigantesche e incredibilmente forti e resistenti ti caricano pensi davvero che il sapere di avere qualcuno a coprirti le spalle aiuti? Per me contro fanterie mostruose, cavallerie mostruose e mostri l'incrollabilità non dovrebbe essere concessa, poi non so se voi siete convinti che dei goblin possano essere abbastanza coraggiosi da contrastare un drago...
Credo che paura e terrore servano a qualcosa, e comunque alla fine sai quanti danni fanno tanti scarsi contro uno solo? per le probabilità potrebbero farcela a colpire, ferire e superare l'armatura
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 4:42 pm

sai quanti danni ti potrebbe fare un'orda di 50 topi di fogna arrabbiati (senza riferimento alcuno agli skaven)? però se gli corri incontro urlando scappano. Posso capire quando si parla di soldati addestrati, ma gli eserciti orda non si basano su truppe dall'alta disciplina per impantanare il nemico, bensì sulla presenza ispiratrice del generale che in combo con l'incrollabilità di truppe dalla disciplina ridicola le rende più coraggiose di  diverse elites. A questo punto mi mostro d'accordo con BaRcE: sarebbe meglio che le unità incrollabili non potessero usufruire della disciplina del generale.
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 5:12 pm

Basta magia, perlomeno fatela diventare meno potente, ci sono incantesimi a sagoma che in un colpo ti cambiano la partita, quindi preferirei che si tornasse a magie del tipo al massimo massimo 2d6 a fo 4, ma tipo da quello che vedo in giro come 3d6 colpi a fo6... O magari anche le magie di supporto che sono molto belle e interessanti. Poi va rimessa la stima, tolta la carica a caso, potenziare la cavalleria tipo aggiungendo un attacco in carica, inserire formazioni, del tipo la testuggine, il quadrato... Poi magari creare unità miste come quelle del 600, del tipo fucilieri davanti e picchieri dietro, i fucilieri sparano e quando i nemici si avvicinano si abbassano le picche ecosì via. L'iniziativa deve essere sistemata, campo ingrandito, elementi scenici che nn siano schifiate con effetti. Personaggi meno potenti, lavorare di più sulla psicologia, fare che quando un'unitá perde il combattimento arretra ma non viene annientata e al posto di essere distrutta se raggiunta subisce tanti colpi automatici a forza del modello er ogni inseguitore. Per il resto se mi viene in mente lo scrivo
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 5:34 pm

ti saresti trovato bene in settima, eccetto qualche noia qua e lá ^^
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 5:55 pm

Ho il regolamento anche di settima Smile
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 8:13 pm

io gioco solo in settima XD
Penso che dovrò metterlo in frima, prima o poi...

Pelleverde, sono convinto della bontà di molte delle regole che hai scritto su! Per me il gioco prima era più carino godibile ^^

Tornando all'argomento del topic, ci scommetto il boccale di famiglia che saranno di nuovo Impero e Orchi.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 9:20 pm

Pelleverde sono tutte cose buone, è solo da vederle applicate;sulla carta sono ottimi spunti, nel pratico bisognerebbe studiarne la resa
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 10:31 pm

molte cose dette da pelleverde le condivido altre meno.

Visto che se ne è parlato, io per potenziare (o comunque caratterizzare) le truppe di cavalleria farei in questo modo: quando caricano e solo se sono armate di lancia o lancia pesante, il colpo colpisce in automatico e gode della regola ASF
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nona Edizione starter pack
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nona edizione WHFB
» Nona edizione 2014 0 2015
» starter skaven

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Warhammer Fantasy Rumors-
Vai verso: