Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar orchi tiranidi caos waylander regole Archaon codex guida edizione guerrieri silvani ogri mille viverna signore Conti nani elemental stirpe impero esercito warhammer manuale alti rune

 

 Nona Edizione starter pack

Andare in basso 
+14
Kharim
Nemesi
Rettile
nik name
gruccione
Nickolas94
Morkolo
Edhwen
atrean
Snorri Ulversson
Wawwowo
BaRcE
giaric
Giocatore
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeVen Ago 30, 2013 3:05 pm

Rettile ha scritto:
sai quanti danni ti potrebbe fare un'orda di 50 topi di fogna arrabbiati (senza riferimento alcuno agli skaven)? però se gli corri incontro urlando scappano. Posso capire quando si parla di soldati addestrati, ma gli eserciti orda non si basano su truppe dall'alta disciplina per impantanare il nemico, bensì sulla presenza ispiratrice del generale che in combo con l'incrollabilità di truppe dalla disciplina ridicola le rende più coraggiose di  diverse elites. A questo punto mi mostro d'accordo con BaRcE: sarebbe meglio che le unità incrollabili non potessero usufruire della disciplina del generale.
Pg intruppato con corona del comando e sarebbe lo stesso

Lore ha scritto:
ti saresti trovato bene in settima, eccetto qualche noia qua e lá ^^
L'edizione più brutta da quanto ho iniziato a giocare (ai tempi della quinta), meno male che ce ne siamo allontanati
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeVen Ago 30, 2013 7:16 pm

Se a qualcuno non piacciono queste regole un motivo ci dev'essere, forse gli danno fastidio perchè non ne può beneficiare e ne beneficia il suo avversario. Allora è facile lamentarsi in questo modo, perchè i nani bloccano la magia? Perchè teclis prima era mostruoso? Perchè le orde skaven sono sgrave? Perchè i tritatutto fanno così male? Perchè senza cavallerie non riesci a caricare gli elfi silvani? e molte altre...
Non ci si può lamentare solo di quello che da fastidio e dire che non ha senso, perchè le regole sono abbastanza equilibrate e comunque divertenti, poi sappiamo che è un gioco e non una ricostruzione storica. Infatti la magia va bene che sia potente (cosa che piace, tant'è che ci hanno fatto un'espansione sopra, "tempesta di magia") dato che tutti ce l'hanno o comunque hanno contromisure per difendersi da essa
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeVen Ago 30, 2013 7:26 pm

moongoblin ha scritto:
Se a qualcuno non piacciono queste regole un motivo ci dev'essere, forse gli danno fastidio perchè non ne può beneficiare e ne beneficia il suo avversario. Allora è facile lamentarsi in questo modo, perchè i nani bloccano la magia? Perchè teclis prima era mostruoso? Perchè le orde skaven sono sgrave? Perchè i tritatutto fanno così male? Perchè senza cavallerie non riesci a caricare gli elfi silvani? e molte altre...
Non ci si può lamentare solo di quello che da fastidio e dire che non ha senso, perchè le regole sono abbastanza equilibrate e comunque divertenti, poi sappiamo che è un gioco e non una ricostruzione storica. Infatti la magia va bene che sia potente (cosa che piace, tant'è che ci hanno fatto un'espansione sopra, "tempesta di magia") dato che tutti ce l'hanno o comunque hanno contromisure per difendersi da essa

Togli il contesto della magia, che secondo me va più che bene. Si sta parlando di regole generali, comuni a tutti gli eserciti, non a regole specifiche come sono Teclis, tritatutto e Skaven e che alla base prevedono una differenziazione
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeVen Ago 30, 2013 7:34 pm

Si ma alla fine è lo stesso non credo che nessuno si sia mai lamentato delle regole che avvantaggiano il proprio esercito, come se un elfo dicesse non mi piace attaccare per primo meglio seguire l'ordine di carica nel primo turno. NON LO TROVERAI MAI
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeVen Ago 30, 2013 10:35 pm

moongoblin ha scritto:
Si ma alla fine è lo stesso non credo che nessuno si sia mai lamentato delle regole che avvantaggiano il proprio esercito, come se un elfo dicesse non mi piace attaccare per primo meglio seguire l'ordine di carica nel primo turno. NON LO TROVERAI MAI
Guarda fai il caso dell'unico esercito che ha per la maggioranza dell'unità ASF. Molti si lamentano per una cosa logica: se sono io a caricare, in teoria sono il primo che sferra il colpo o quello che da l'impatto più forte. Non ha senso che per le unità che NON hanno regole particolari si vada ad Iniziativa nel turno di carica. Se poi gli Alti Elfi hanno ASF o Velocità di Asuryan (a me piaceva, molto caratteristica anche se quei maledetti Maestri di Spada con Grandi Armi hanno massacrato i miei poveri Mino con doppia arma ç_ç). E comunque nulla da dire perché la regola particolare deroga a quella generale, c'è scritto nel regolamento (se uso parole diverse perdonami, vengo da un esame di diritto).
Un'altra cosa sono i contro-sensi: tipo che Penetrazione dell'armatura non nega il TA (un ossimoro).
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeSab Ago 31, 2013 7:28 am

La penso proprio come te, e più in generale dico: finché una cosa ha senso nel background e in una battaglia tra razze fantasy si può trovare un minimo (attenzione, un minimo!) di realismo, allora mi sta bene, mi piace. Quando cominciano a spuntare cose strane (Goblin più stoici di Martellatori nanici, cannoni laser, mostri volanti che non volano, mischia e cariche fatte in modo proprio poco convincente) allora non mi diverto più molto, a prescindere dal fatto che vinca o meno la partita.

L'esempio degli Elfi. Non mi sono mai lamentato che avessero la regola "attacca sempre per primo", perché ci sta; me li immagino benissimo gli Elfi (a cominciare da quelli veri di Tolkien) che con velocità sovrumana e precisione sconcertante eliminano i nemici che arrivano a orde prima che questi possano anche solo sfiorarli, è fico! E poi devono potersela battere in qualche modo, dato che sono veramente pochi rispetto agli altri...(penso che non dirò mai più una cosa simile, solo per questa volta il mio spirito nanico è diventato leggermente altruista XD).

L'importante è che siano poche eccezioni, ecco...quando troppe cose fanno storcere il naso, gioco ad altro! O al 40k (dove le regole sono molto, ma molto, più sensate) o ad un vecchio regolamento (settima o sesta edizione). Ma è tutta una questione di gusti. Ti piace la magia spalata, pensi che sia più "fantasy" (grande cavolata nel modno di warhammer, solo 3 o 4 maghi da bg potrebbero fare le cose che fanno i maghi di 2° livello in ottava edizione -_-) allora gioca all'ottava edizione. Ti piace vedere il tavolo talmente ricoperto di miniature da non poterle manco manovrare, pensi che sia più cinematico (anche se fa sclerare parecchio)? Gioca all'ottava edizione! Ti piace l'idea che le cariche siano casuali, odi dover stimare le distanze? Sapete già la risposta XD e potrei continuare all'infinito ovviamente...
Io ho fatto una scelta, come molti altri: nessuno costringe i giocatori di Warhammer a giocare sempre con l'ultima edizione del regolamento. Ti devi adeguare solo nei tornei magari, ma per chi non ne fa c'è la libertà assoluta, per la miseria! Ho scelto di provare altri regolamenti, mi sono piaciuti e preferisco quelli. Stop.
Alla fine è solo una questione di gusti signori, è un gioco, ci sono delle regole, nessun regolamento sarà mai perfetto così come nessun giocatore sarà mai perfetto...ci saranno sempre i piagnistei e ci saranno sempre i giocatori for fun che addirittura modificano il regolamento nelle loro partite.

A chi si lamenta dico: lamentatevi di meno. A chi non si lamenta dico invece: non criticate chi lo fa, perché i motivi ci sono eccome.
Ho detto come la penso ^^
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeSab Ago 31, 2013 10:20 am

Ragazzi qui si è andati in OT. Direi di chiudere qui il post. non fatemi sigillare pf
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeSab Ago 31, 2013 10:46 am

BaRcE ha scritto:
Visto che se ne è parlato, io per potenziare (o comunque caratterizzare) le truppe di cavalleria farei in questo modo: quando caricano e solo se sono armate di lancia o lancia pesante, il colpo colpisce in automatico e gode della regola ASF
Dicesi colpi d'impatto xD

Comunque sia ho una domanda: mettete il caso che nello starter pack  ci siano Orchi e Impero (ma anche se ci fossero Silvani e beastmen, la domanda non cambia). Usciranno 2 LdE in contemporanea con l'uscita della nona? o non c'entra niente l'uscita dei LdE con lo starter pack?
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeSab Ago 31, 2013 10:51 am

Per Oscura Vendetta (o Vendemmia, come preferite) è stato così. Sono usciti i codex degli Angeli Oscuri e degli Space marine caotici...penso che faranno così d'ora in poi.
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeSab Ago 31, 2013 11:01 am

Quindi una cosa tipo:
-febbraio DE
-aprile Bret
-giugno 9th+O&G+Empire
?

Mi rimane qualche dubbio però così. 
Primo. Da qui a fine 2013 niente di niente per il fantasy?
Secondo. I rumors che parlavano dell'uscita dei WE sono campati per aria o saranno i primi che rifaranno dopo l'uscita della nona?
Terzo. I nani? (e poi vabbè... Skaven e Uomini Bestia? ...ma quelli potrebbero rimanere così anche fino alla nona)
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeSab Ago 31, 2013 12:08 pm

Allora...da qui alla fine del 2013 io so che dovrebbero uscire gli Elfi Oscuri. Non ho mai visto che fossero piazzati a febbraio, ma sapevo che escono dopo gli space marine di settembre ci sono loro ad Ottobre.

I rumors degli elfi hippie non li conosco bene ma non mi pare di aver letto niente di che. Sono solo cose sparse e poco affidabili penso, è troppo presto!

I Nani sembra che debbano uscire a Gennaio ^^
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeSab Ago 31, 2013 1:42 pm

Allora il Mistery Box di Ottobre è scomparso, quindi è più che probabile che ad uscire saranno i DE del Fantasy.
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeSab Ago 31, 2013 2:11 pm

Io spero in una cosa tipo
-Ottobre DE
-Dicembre Nani
-Febbraio WE
-Aprile 9th e starter con Bret e Beastmen

Sarebbe il top *-*
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeSab Ago 31, 2013 2:29 pm

No, Dicembre sarà tutto "Lo Hobbit" ovviamente...
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeSab Ago 31, 2013 4:35 pm

Vabbè, Dicembre lo hobbit  ìe ci sta, si salta a Gennaio. Per resto uguale a come dicevo
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeDom Set 01, 2013 4:38 pm

Io credo che se la 9° esce l'anno prossimo, manterranno la tradizione di farla uscire a agosto-settembre come nelle scorse 3 edizioni
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitimeDom Set 01, 2013 6:49 pm

Se riducono sempre più i tempi di uscita di nuove edizioni è perchè hanno bisogno di soldi, cosa che non ho gran voglia di dargli, quindi spero che la nuova edizione esca davvero il più tardi possibile, anche "mai" potrebbe essere una data accettabile.
Lo so che non sono costretto a comprare il nuovo regolamento e posso continuare a giocare con quello odierno, ma potrebbe non essere molto divertente se tutti quelli intorno a te lo comprano
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Contenuto sponsorizzato





Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nona Edizione starter pack   Nona Edizione starter pack - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nona Edizione starter pack
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Nona edizione WHFB
» Nona edizione 2014 0 2015
» starter skaven

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Warhammer Fantasy Rumors-
Vai verso: